Problema batteria che si scarica

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi morpheus257 » 03/09/2012, 18:09

Buongiorno ragazzi, oggi per la mia prima volta mi succede quanto descritto sopra..... e pensare che ieri ero anche fuori con degli amici e distante da casa..... vi racconto la mia esperienza sperando che sia soltanto un caso per le cose successe! Allora, due giorni fa vado ad aprire il tetto (ho una Twintop di fine 2006, 1.6 benzina 77kw) e mi inizia a suonare il cicalino del portabagagli aperto.... mah, eppure era chiuso come sempre! Vabbè, chiudo lo sportello guidatore ed il tetto si apre (si è sempre aperto anche con entrambi gli sportelli aperti)..... "Boh" penso... ormai s'è aperto... pazienza! Ieri salgo in macchina, pioveva, accendo il quadro e dò un colpo di tergicristallo (in basso) e nel frattempo metto in moto, i tergicristalli sono rimasti immobili nel punto in cui erano arrivati, poi dando un altro colpo di leva sono tornati in posizione originaria. E via tutto il giorno a camminare...... la mia auto ha anche un impianto a gpl perchè faccio tanti chilometri l'anno (10.000 abbondanti in 5 mesi circa), insomma inserisco il gpl e parto! Strada facendo noto però che la lancetta della benzina inizia a scendere sempre più, fin quando non inizia a lampeggiare la spia della benzina... cavolo! Mi fermo ad un benzinaio, metto benzina e riparto..... durante la marcia inserisco il gpl, stavolta entra... ok, meno male! "Sarà stato un caso, non avrò premuto bene il tastino del commutatore"... penso..... stamattina (dopo una lunga notte di pioggia) apro la macchina con il telecomando, accendo il quadro.... giro la chiave e..... "UH...." è stato l'unico suono che ha emesso il mio motore, poi il cruscotto ed il CIG hanno perso di luminosità. Ho pensato che fosse la batteria scarica, in effetti avevo inserito il sensore pioggia e quando l'ho spenta non mi è sembrato di averlo staccato.... avrà pulito i vetri tutta la notte :D ..... vabbè, la stacco e la metto in carica con il carichino per moto/auto.... dopo due ore e mezzo me la dava carica... wow! Allora non era definitivamente scarica! Ah.... la batteria è la originale GM, da 60Ah, ed in cima c'è la lucina verde che si dovrebbe accendere.... ma è nera... c'è da quando è stata prodotta la macchina (novembre 2006 e 110.000 km quasi)! Vabbè, dopo averla caricata la rimetto e..... "UH...." stesso rumore.... però le luci all'interno rimangono accese senza problemi! Fatica soltanto il finestrino a scendere quando apro la portiera perchè nella mia non c'è il montante, e dopo aver aperto.... rimane aperto... non si richiude! Così l'ho ristaccata, e l'ho messa in carica con un carichino più potente di quello per auto / trattori / piccole imbarcazioni.... aspetterò di vedere se carica o meno, nel caso rifacesse "UH...." ..... pensate sia soltanto la batteria da sostituire?! Ah... un altro dettaglio!!! Se la collego con i cavi batteria parte al primo colpo e rimane accesa senza problemi, se invece la spengo ed aspetto 2 minuti fatica parecchio a ripartire, ma parte.... sembra come se il motorino d'avviamento non ce la facesse a girare, che abbia perso lo spunto? Può succedere?!!??! Grazie!!!
Attuale: Opel Astra TwinTop, Ottobre/2006, 1.6 Twinport 105CV Silver/Champagne, GPL Romano Auto.
Cerchi in lega 17, Autoradio AM JVC, Sensori parcheggio, Ingranaggi alette tetto in ottone.
Precedente: Opel Tigra A, Settembre/1999, 1.4, 90CV Star Silver, GPL Romano Auto.
Avatar utente
morpheus257
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/08/2011, 20:45
Località: Milano - Fiuggi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra TwinTop 1.6 105CV GPL
Altra Opel: Data indietro al concessionario: Opel Tigra A 1.4, 90CV Star Silver, GPL

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi luctun » 03/09/2012, 18:23

Se una volta partita sta accesa... l'alternatore va :mah
Non penso possa essere null'altro che la batteria :festa
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi morpheus257 » 03/09/2012, 22:17

sì.... se la faccio partire con i cavetti e li stacco subito appena messa in moto rimane accesa senza problemi anche per 10 minuti.... già provato, poi se spengo e provo a riaccendere fatica da far paura a riaccendersi... se riprovo la seconda volta... morta! Dite che è solo quello e non devo preoccuparmi di altro per ora?! Per farmi un'idea, su che cifre si aggira una batteria da 12v 60Ah? Grazie!
Attuale: Opel Astra TwinTop, Ottobre/2006, 1.6 Twinport 105CV Silver/Champagne, GPL Romano Auto.
Cerchi in lega 17, Autoradio AM JVC, Sensori parcheggio, Ingranaggi alette tetto in ottone.
Precedente: Opel Tigra A, Settembre/1999, 1.4, 90CV Star Silver, GPL Romano Auto.
Avatar utente
morpheus257
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/08/2011, 20:45
Località: Milano - Fiuggi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra TwinTop 1.6 105CV GPL
Altra Opel: Data indietro al concessionario: Opel Tigra A 1.4, 90CV Star Silver, GPL

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi luctun » 03/09/2012, 22:45

Se posso consigliarti una cosa... prima di decidere dai anche una letta a questo topic e vedi se può essere il caso di prendere una [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Poi vedi tu ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi morpheus257 » 03/09/2012, 22:59

Eh sì ci avevo già pensato, ti ringrazio per il consiglio! Domattina sento l'autoricambi e vediamo che prezzo mi fa, speriamo sia buono! Scusate, ma le batterie GM di quelle senza manutenzione non si possono ricaricare? O meglio.... ricaricare sì, ma è vero che quelle senza manutenzione hanno bisogno di un caricatore apposito? E soprattutto che non si possono aprire per controllare i livelli? Visto che la mia auto è di fine 2006, ed essendo la batteria originale GM da 60Ah credo sia quella che c'era al momento della produzione (io l'ho presa usata l'auto), ho all'attivo quasi 110.000km, mi conviene sostituirla direttamente o accendere con i cavetti e partire in giro e tentare di ricaricarla così?!
Attuale: Opel Astra TwinTop, Ottobre/2006, 1.6 Twinport 105CV Silver/Champagne, GPL Romano Auto.
Cerchi in lega 17, Autoradio AM JVC, Sensori parcheggio, Ingranaggi alette tetto in ottone.
Precedente: Opel Tigra A, Settembre/1999, 1.4, 90CV Star Silver, GPL Romano Auto.
Avatar utente
morpheus257
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/08/2011, 20:45
Località: Milano - Fiuggi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra TwinTop 1.6 105CV GPL
Altra Opel: Data indietro al concessionario: Opel Tigra A 1.4, 90CV Star Silver, GPL

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi luctun » 03/09/2012, 23:12

Beh, una prova puoi sempre farla però devi girarci un bel po', di certo non 10 minuti :nono E non è detto che la musica cambi :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 04/09/2012, 12:25

morpheus257 ha scritto:ho all'attivo quasi 110.000km, mi conviene sostituirla direttamente o accendere con i cavetti e partire in giro e tentare di ricaricarla così?!

Se ti dicessi che la mia batteria originale é durata 26 mesi e 55000 km., correresti a comprare la nuova e ti sentiresti una persona davvero fortunata ad aver tenuto quella batteria per 6 ANNI E 110K KM?!?
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Gigino » 12/11/2012, 9:28

Vi dico la mia:
12/2010 acquisto Astra usata, 75.000km
01/2011 cambiato alternatore 75.500km
11/2011 cambiato batteria 100.000km
11/2012 ...la batteria è di nuovo a terra...stasera la ri-cambio 115.000km

Mi sembra un pò onerosa questa macchina come costi annuali! :shock:

Ah, tra l'altro ora vado a cercare il topic, da 2 pieni ha un consumo esagerato! 6.8l/100km (ero a 5.4...)
Opel Astra 1.7cdti 101cv - 02/'07 - met. pearl - Cosmo - 16" - navi JVC KW-NT1
Avatar utente
Gigino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/11/2010, 9:54
Località: BS prov.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7cdti 101cv '07

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Gianfy » 14/11/2012, 20:24

Fresca fresca, di giornata:
il 22/10 improvvisamente, dopo 4 anni e mezzo, 78000 km e senza alcun preavviso, la sera nel parcheggio aziendale salgo in macchina e quando giro la chiave STIC-STIC-STIC si spegne tutto (quadro, Gid, luci interne) e non c'è verso di farla partire.
Di volata mi faccio dare il booster dal portinaio di servizio e la accendo, dopodichè vado in concessionario e mi sostituiscono la batteria.
Il capoofficina mi chiede: "per caso aveva la spia alternatore accesa o ha dimenticato acceso qualcosa?"
A mia risposta negativa (la radio, nonostante lo spegnimento impostato da chiave, la spengo io manualmente e i fari controllo sempre due volte di averli spenti, da esperienze con la precedenti auto che non avvisavano) mi dice che era la batteria e prontamente la sostituisce con una batteria GM Genuine Parts da 70 A. (135 € di batteria :paura e 20 euro di montaggio :paura per totali 155 €)
Sono un perfetto cliente per le concessionarie, lo so ! :fuck
Tutto bene, fino a questa mattina. Scendo in garage e aprendo la macchina con il telecomando sento un click debole, non si accendono le frecce e soprattutto non si apre la macchina. Provo con la chiave e neanche con quella riesco ad aprire la vettura. Da fuori vedo che si accendono sia i comandi ECC e il contakm parziale, pertanto insisto con il telecomando e finalmente lampeggia e apre. Ovviamente provo ad accendere e nessun cenno di vita.
Chiamo il soccorso ACI che attacca la macchina al booster. Con qualche tentennamento parte e il "tennico" del carro attrezzi invece di staccare il booster, abbassa il cofano e mi dice: "vada fin su dalla rampa che poi lo tolgo" io gli dico che preferirei che staccasse il booster ma lui insiste. Salgo sulla rampa, e mi lascia il booster attaccato per i 4-5 minuti necessari a compilare la scheda intervento, dopodichè mi dice di andare direttamente in officina senza fermarmi e spegnere il motore (ma va???).
Arrivo in officina, distante circa 4 km e sbadatamente spengo il motore.
l'addetto al ricevimento della macchina esce con un tester e misura la batteria che indicava 510 A :paura :paura quando sull'etichetta della batteria indicava 370 A.
Mi spiega che probabilmente è la batteria difettosa e poi mi fa la stessa domanda:
Ma per caso aveva la spia alternatore accesa o ha dimenticato qualcosa acceso?
Risposta negativa anche stavolta e mi dice ok, la attacchiamo alla diagnostica e le faccio sapere.
Arrivo in ufficio e mi suona il cellulare: è l'officina che mi chiede:
"ma E' SICURO di non aver dimenticato qualcosa di acceso o che le spie alternatore e AVARIA MOTORE non fossero accese? perchè la diagnostica segnala il corpo farfallato in corto circuito. Potrebbe essere quello che è rimasto inserito tutta notte e che ha scaricato la batteria."
Ho ribattuto dicendo che secondo me dovrebbe essere impossibile che una qualsivoglia parte elettrica del motore sia sotto tensione se la vettura è chiusa in garage con la chiave via dal quadro, ma che i meccanici sono loro e la risposta dovrebbero saperla.
Silenzio totale tutto il giorno fino alle 16.45 di oggi quando ho chiamato io e mi ha risposto che non ne erano sicuri, ma sembrerebbe che la centralina motore sia andata in protezione a causa di sovraccarico causato probabilmente dal prolungato effetto del booster e che avevano dovuto smontarla per togliere la carica elettrostatica. L'avevano appena rimontata e avrebbero proseguito con dei test. Domani mattina dovrebbero riuscire a farmi sapere qualcosa.

Ora, siccome di elettronica non me ne intendo molto, potrebbe essere plausibile quello che mi ha detto il meccanico o è solo un tentativo di non cambiare la batteria in garanzia e anzi farmi pure pagare qualcosa che non dovrei pagare?

Scusate la lunghezza del post, ma era necessario per descrivere il tutto.
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: R: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi luctun » 14/11/2012, 20:39

Il booster potrebbe (non lo so, vado a ipotesi) aver danneggiato la seconda ma non la prima. E comunque non ti ha scaricato la batteria nella notte :nono
La domanda dovrebbe essere secondo me: col corpo farfallato in corto la spia dovrebbe accendersi o no? :mmmm

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Gianfy » 14/11/2012, 20:55

secondo il capofficina se avessi avuto il corpo farfallato in corto circuito, avrei dovuto avere la spia avaria motore accesa, cosa che non si è verificata, neppure stamattina nel tragitto casa-officina.... :mmmm

Altro piccolo particolare: la settimana scorsa ho aperto il cofano per rabboccare l'acqua del lavavetri e ho notato che l'"occhio magico" della batteria nuova non era per niente verde....rimaneva nero.
al momento non ho dato peso alla cosa, anche se mi ero ripromesso di segnalarla quando avrei dovuto portarla per il tagliando (che era prenotato per domani)


EDIT DEL 15/11/12
Ritirata la vettura dal concessionario questa sera con batteria sostituita in garanzia e tagliando effettuato.
Alla fine il problema della spia motore sembra essere effettivamente dovuto ad una autoprotezione della centralina motore dovuta al prolungato contatto del booster con la batteria.

In officina hanno scollegato la centralina dal cablaggio (spero ci sia un connettore unico ) resettandola.

Al momento sembrerebbe tutto a posto.

Edit del 20/11
Tutto a posto, adesso la batteria ha un bell'occhio verde e tutto funziona perfettamente
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi mark_67 » 01/12/2012, 17:06

Anche la mia Astra denuncia il problema di scarico della batteria, il conce mi ha suggerito di togliere la lampadina del portaoggetti in plancia, l' ho fatto e la cosa sembrava risolta sennonche una settimana fa eccoci daccapo, quello che non riesco a capire e che non lo fa con una periodicità prevedibile, ma solo quando le gira, ho camminato con la radio (di serie) scollegata, ho tolto la famosa lampadina per un periodo, anche di mesi va bene poi all' improvviso tutto spento.
L' alternatore l' abbiamo verificato è a posto, i vari mecca da me interpellati mi hanno detto che c'è una centralina che si attiva senza motivo e mi manda in scarica la batteria... mah
ASTRA SW Una magnifica auto.... non pensavo....
M.Y. 2006, 1.4 Ecotec Enjoi 90 Cv, Codice Costruzione 6= Luton Inghilterra
CdB A.M, Chek Control A.M, Chiusura Comfort A.M., Speed Locking Door A.M., Self Locking Door A.M.
mark_67
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/11/2010, 16:24
Località: rovigo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: agitato

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi catred » 02/12/2012, 0:07

mark_67 ma la batteria è nuova? :mmmm . O è lei che "ha già dato"? :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi AstraRicc » 11/12/2012, 9:06

Maaa non è che alcuni di voi, che si ritrovano con batterie KO, montano impianti audio e/o subwoofer ? Perchè un mio amico è rimasto a piedi proprio per questo motivo
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Gianfy » 11/12/2012, 19:12

la mia assolutamente no, è ancora tutta originale come mamma Opel l'ha fatta.....
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Carminetor74 » 18/01/2013, 8:14

Purtroppo quello che già mi aspettavo da tempo, si è verificato e dopo quasi 5 anni di onorato servizio, la batteria mi ha lasciato a piedi proprio stamattina, complice anche la temperatura gelida di queste notti...
(-3 gradi).
Ora sono in procinto di montare una batteria nuova con una capacità di ~10% maggiore (non oltre per non appesantire il lavoro dell'alternatore nel ricaricarla).
Sarei andato in giornata in un centro commerciale per prendere una BOSH ma un mio amico meccanico mi ha vivamente sconsigliato di prendere queste "patacche commerciali" (a suo dire), indirizzandomi invece verso rivenditori specifici, magari spendendo un deca in più, ma per prodotti e marche più affidabili. :mmmm :paura
Opinioni? :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: R: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 19/01/2013, 18:25

5 anni sull'astra sono un miracolo, quindi prendi una batteria identica, lascia perdere batterie maggiorate etc.

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Carminetor74 » 20/01/2013, 12:11

Eh eh... Troppo tardi :mrgreen:
Ho trovato al centro commerciale una BOSH da 53Ah (20% di capacità in più dell'originale)...
Neanche due giri all'accensione e si sente che dà uno spunto molto superiore rispetto a prima (450A contro i 210 dell'originale) :paura
Unica cosa misteriosa è il menù segreto che mi dà valori differenti in una schermata, rispetto a prima. Per il resto, tutto ok.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi DEEJAY_72 » 04/02/2013, 19:06

Qualcuno e riuscito a trovare la soluzione definitiva a questo problema.....
anche io dopo aver passato tanti concessionari (tutti dottori con il camice bianco che son buoni solo a sostiture il pezzo vecchio con quello nuovo).
Ti senti sempre dire sempre le stesse ca..ate!!!!
che e stato installato un autoradio a.m. + antifurto e che questo provoca l'assorbimento e ti scarica la batteria.
Ed e inulite star li a spiegare che il problema era presente anche prima che venisse montato l'antifurto e l'autoradio
che sono stati fatti dei test prima di portare la vettura in concessionaria
sembra come rimbalzare contro un muro di gomma.
Vi posso dire che sulla mia vettura e stato misurato l'assorbimento con tutto scollegato ed e di 0.12 milli ampere
con autoradio ed antifurto inserito passa a 0.13
Da premettere che la batteria si scarica anche lasciata ferma nel box aperta con tutto scollegato 4/5 giorni ed e ko.
La batteria e una fiamm titanim da 80 ampere che ricarico puntualmente ogni 5 giorni
possibile che non ci sia una soluzione a questo dannato problema.
ASTRA 1.7 CDTI F.A.P 125 CV
BERLINA ALLESTIMENTO COSMO
BLACK SAPPHIRE
PINZE FRENI BLUE
COPRIVALVE RUOTE BLU IN ALLUMINIO
FARI BI-XENON, LAVAFARI,SENSORI DI PARCHEGGIO,VETRI ELETTRICI POSTERIORI, RUOTA DI SCORTA GRANDEZZA NATURALE, SCHIENALE POST 40/20/40,
CLIMA ELETTRONICO,CRUISE CONTROL,
CERCHI IN LEGA DA 17"
PNEUMATICI CONTINENTAL SPORT CONTACT 2 225/45/R17
AUTORADIO PIONEER AVIC-X1BT
INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE "PIONEER"
ALTOPARLANTI ANTERIORI : MW
AUDIOTOP +
TWEETER IN TITANIO JBL
POSTERIORI :MIDRANGE JBL IN FIBRA DI CARBONIO DA + TWEETER DOME CORAL
AMPLFICATORE RCF
AMPLIFICATORE PIONEER
SUB MODELLO BOSE ACQUISTIMASS III
Avatar utente
DEEJAY_72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/09/2007, 16:13
Località: MANTOVA

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gtc16 » 05/02/2013, 12:16

Anche io notavo dei simili assorbimenti, ma da quando ho sostituito la batteria mai più problemi di trovarmela scarico, nonostante che a volte passano anche 2 settimane che rimane ferma.....
Adesso che ci penso, l'unico accessorio che lavora quando gli pare è il motorino del ricircolo, che io ho modificato per non rompersi di nuovo, ma che però va in funzione ogni tanto anche a macchina spenta....che sia un probabile "scaricatore" di batterie???
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti