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dormolo24 ha scritto:ciao a tutti,
ho eseguito i controlli suggeriti da Biggrevus e c'è qualcosa di anomalo, ma a dir la verità non ho dedicato moltissimo tempo.
comunque la<prox settimana vado in concessionaria e chiedo un controllo approfondito.
P.S. il fatto che non mi sio accenda il led del tasto sport può significare qualcosa???
ciao
dormolo24 ha scritto:La batteria è in garanzia e in officina hanno scongiurato la posdibilità di dispersioni, perchè c'è un dispositivo che disattiva tutte le utenze collegate sotto chiave quindi per loro non ci dovrebbero essere dispersioni.
dormolo24 ha scritto:In concessionaria mi hanno assicurato che il dispositivo di disconnessione delle utenze non sottochiave funziona, ma il dubbio sulla centralina delle candelette resta
dormolo24 ha scritto:Ho portato l'auto in concessionaria (una diversa dal mio luogo di residenza) e mi hanno detto che la batteria montata nel mese di novembre e pare che abbia qualche problema. Vi farò sapere. comunque mi hanno spiegato che davanti alla batteria c'è una scatoletta di colore argento. Dovrebbe essere la centralina che gestisce il riscaldamento delle candelette quando c'è molto freddo. Pare che le particolari condizioni climatiche, alle quali è stata sottoposta la mia auto, ha procurato un funzionamento anomalo di questa centralina determinando lo scaricamento della batteria. Quando ritirerò l'auto vi darò il verdetto finale.
P.s. La batteria è in garanzia e in officina hanno scongiurato la posdibilità di dispersioni, perchè c'è un dispositivo che disattiva tutte le utenze collegate sotto chiave quindi per loro non ci dovrebbero essere dispersioni. Io cmc quando prenderò la macchina farò le mie misurazioni come indicato da Biggrevus.
dormolo24 ha scritto:Come detto ho portato la macchina in una officina Opel in un'altra provincia. Dopo un lungo ricovero sembra ricostruita la diagnosi del mio problema...batteria difettosa. Dopo numerosi test e prove ho visto una specie di ricevuta del tet batterie che diceva:" batt. Difettosa " o comunque qualcosa di simile . Ora ho una batteria nuova è della 45 settimana del 2011 e pare che non da problemi.
Inoltre la vecchia batteria dopo avermi lasciato a piedi, l'indicatore di carica da verde era passato a nero e poi magicamente di nuovo a verde.
Per ora va bene poi vi farò sapere e comunque in Opel hanno scongiurato su questo tipo di vettura possibili dispersioni.
Ciao a tutti
pier75 ha scritto:Ciao a tutti,anchio ho il problema dello strano assorbimento della corrente.Possiedo dal 2010 un'astra gtc 1.7cdti 101cv del 2005,mi ci trovo bene l'unico problema e che se l'auto rimane ferma per 2 o 3 giorni (l'ultima volta e bastato un giorno e mezzo) quando vado ad accenderla non parte perchè la batteria e atterra ho gia sostituito 3 batterie pensando che fosse questo il problema e invece no..Appena lo acquistata ho subito installato un'antifurto GT e un inpianto audio professionale,quindi pensando che ci fosse un assorbimento nei componenti ho staccato tutto,ma il problema era sempre presente,ho controllato luci interne,esterne,fusibili,tutto insoma..Ieri ho deciso di monitorare l'assorbimento con un tester a macchina chiusa e antifurto inserito e ho scoperto che con l'autoradio(alpine iva-d105r) collegato(spento) l'assorbimento e di 0,25 amper,con l'autoradio scollegato 0,09/0,10 amper,quindi ora sto lasciando l'auto ferma per almeno due giorni per vedere se il problema e causato dall'autoradio..Speriamo bene,comunque vi tengo informati..
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