Problema batteria che si scarica

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi dormolo24 » 28/02/2012, 18:53

ciao a tutti,
ho eseguito i controlli suggeriti da Biggrevus e c'è qualcosa di anomalo, ma a dir la verità non ho dedicato moltissimo tempo.
comunque la<prox settimana vado in concessionaria e chiedo un controllo approfondito.
P.S. il fatto che non mi sio accenda il led del tasto sport può significare qualcosa???
ciao
Asta H 1.7 SW CDTI 125 cv MY 08 versione Cosmo con Cosmo Pack
dormolo24
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/10/2008, 13:05
Località: brescia

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi biggrevus » 29/02/2012, 10:47

dormolo24 ha scritto:ciao a tutti,
ho eseguito i controlli suggeriti da Biggrevus e c'è qualcosa di anomalo, ma a dir la verità non ho dedicato moltissimo tempo.
comunque la<prox settimana vado in concessionaria e chiedo un controllo approfondito.
P.S. il fatto che non mi sio accenda il led del tasto sport può significare qualcosa???
ciao

Mah sul tasto sport non saprei dire. Comunque piuttosto che portarla in concessionaria prova a completare le misurazioni tu. In conce non dedicheranno moltissimo tempo al tuo problema...
Saluti
Quale anomalia hai notato?
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi dormolo24 » 08/03/2012, 22:33

Ho portato l'auto in concessionaria (una diversa dal mio luogo di residenza) e mi hanno detto che la batteria montata nel mese di novembre e pare che abbia qualche problema. Vi farò sapere. comunque mi hanno spiegato che davanti alla batteria c'è una scatoletta di colore argento. Dovrebbe essere la centralina che gestisce il riscaldamento delle candelette quando c'è molto freddo. Pare che le particolari condizioni climatiche, alle quali è stata sottoposta la mia auto, ha procurato un funzionamento anomalo di questa centralina determinando lo scaricamento della batteria. Quando ritirerò l'auto vi darò il verdetto finale.
P.s. La batteria è in garanzia e in officina hanno scongiurato la posdibilità di dispersioni, perchè c'è un dispositivo che disattiva tutte le utenze collegate sotto chiave quindi per loro non ci dovrebbero essere dispersioni. Io cmc quando prenderò la macchina farò le mie misurazioni come indicato da Biggrevus.
Asta H 1.7 SW CDTI 125 cv MY 08 versione Cosmo con Cosmo Pack
dormolo24
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/10/2008, 13:05
Località: brescia

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi vittocecco » 09/03/2012, 9:02

dormolo24 ha scritto:La batteria è in garanzia e in officina hanno scongiurato la posdibilità di dispersioni, perchè c'è un dispositivo che disattiva tutte le utenze collegate sotto chiave quindi per loro non ci dovrebbero essere dispersioni.

Forse vuoi dire quelle non sotto chiave. :ok Effettivamente si disattiva "quasi" tutto (ovviamente se il dispositivo funziona)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi dormolo24 » 09/03/2012, 9:36

In concessionaria mi hanno assicurato che il dispositivo di disconnessione delle utenze non sottochiave funziona, ma il dubbio sulla centralina delle candelette resta
Asta H 1.7 SW CDTI 125 cv MY 08 versione Cosmo con Cosmo Pack
dormolo24
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/10/2008, 13:05
Località: brescia

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi vittocecco » 09/03/2012, 11:12

dormolo24 ha scritto:In concessionaria mi hanno assicurato che il dispositivo di disconnessione delle utenze non sottochiave funziona, ma il dubbio sulla centralina delle candelette resta

La centralina delle candelette, a mio avviso, dovrebbe addirittura essere sotto chiave. Mi sembra quindi strano che possa scaricare la batteria mentre l'alternatore la carica... a meno che non si sia lasciata la chiave inserita TOT ore a motore spento... :mahh
Le principali utenze vengono disconnesse ma non, ovviamente, tutte.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi biggrevus » 10/03/2012, 15:08

dormolo24 ha scritto:Ho portato l'auto in concessionaria (una diversa dal mio luogo di residenza) e mi hanno detto che la batteria montata nel mese di novembre e pare che abbia qualche problema. Vi farò sapere. comunque mi hanno spiegato che davanti alla batteria c'è una scatoletta di colore argento. Dovrebbe essere la centralina che gestisce il riscaldamento delle candelette quando c'è molto freddo. Pare che le particolari condizioni climatiche, alle quali è stata sottoposta la mia auto, ha procurato un funzionamento anomalo di questa centralina determinando lo scaricamento della batteria. Quando ritirerò l'auto vi darò il verdetto finale.
P.s. La batteria è in garanzia e in officina hanno scongiurato la posdibilità di dispersioni, perchè c'è un dispositivo che disattiva tutte le utenze collegate sotto chiave quindi per loro non ci dovrebbero essere dispersioni. Io cmc quando prenderò la macchina farò le mie misurazioni come indicato da Biggrevus.

Facci sapere Saluti
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi dormolo24 » 21/03/2012, 18:55

Come detto ho portato la macchina in una officina Opel in un'altra provincia. Dopo un lungo ricovero sembra ricostruita la diagnosi del mio problema...batteria difettosa. Dopo numerosi test e prove ho visto una specie di ricevuta del tet batterie che diceva:" batt. Difettosa " o comunque qualcosa di simile . Ora ho una batteria nuova è della 45 settimana del 2011 e pare che non da problemi.
Inoltre la vecchia batteria dopo avermi lasciato a piedi, l'indicatore di carica da verde era passato a nero e poi magicamente di nuovo a verde.
Per ora va bene poi vi farò sapere e comunque in Opel hanno scongiurato su questo tipo di vettura possibili dispersioni.
Ciao a tutti
Asta H 1.7 SW CDTI 125 cv MY 08 versione Cosmo con Cosmo Pack
dormolo24
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/10/2008, 13:05
Località: brescia

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi biggrevus » 22/03/2012, 17:43

dormolo24 ha scritto:Come detto ho portato la macchina in una officina Opel in un'altra provincia. Dopo un lungo ricovero sembra ricostruita la diagnosi del mio problema...batteria difettosa. Dopo numerosi test e prove ho visto una specie di ricevuta del tet batterie che diceva:" batt. Difettosa " o comunque qualcosa di simile . Ora ho una batteria nuova è della 45 settimana del 2011 e pare che non da problemi.
Inoltre la vecchia batteria dopo avermi lasciato a piedi, l'indicatore di carica da verde era passato a nero e poi magicamente di nuovo a verde.
Per ora va bene poi vi farò sapere e comunque in Opel hanno scongiurato su questo tipo di vettura possibili dispersioni.
Ciao a tutti

Son contento. Meglio così. Un saluto
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi dormolo24 » 09/04/2012, 14:13

confermo che grazie a Dio, non sono rimasto più a piedi.Ora la prossima conferma l'avrò con l'arrivo dell'inverno...vi farò comunque sapere
Asta H 1.7 SW CDTI 125 cv MY 08 versione Cosmo con Cosmo Pack
dormolo24
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/10/2008, 13:05
Località: brescia

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi pier75 » 25/05/2012, 16:09

Ciao a tutti,anchio ho il problema dello strano assorbimento della corrente.Possiedo dal 2010 un'astra gtc 1.7cdti 101cv del 2005,mi ci trovo bene l'unico problema e che se l'auto rimane ferma per 2 o 3 giorni (l'ultima volta e bastato un giorno e mezzo) quando vado ad accenderla non parte perchè la batteria e atterra ho gia sostituito 3 batterie pensando che fosse questo il problema e invece no..Appena lo acquistata ho subito installato un'antifurto GT e un inpianto audio professionale,quindi pensando che ci fosse un assorbimento nei componenti ho staccato tutto,ma il problema era sempre presente,ho controllato luci interne,esterne,fusibili,tutto insoma..Ieri ho deciso di monitorare l'assorbimento con un tester a macchina chiusa e antifurto inserito e ho scoperto che con l'autoradio(alpine iva-d105r) collegato(spento) l'assorbimento e di 0,25 amper,con l'autoradio scollegato 0,09/0,10 amper,quindi ora sto lasciando l'auto ferma per almeno due giorni per vedere se il problema e causato dall'autoradio..Speriamo bene,comunque vi tengo informati..
Opel astra gtc sport 1.7cdti 101cv 74kw,cerchi 18,spoiler posteriore,paraurti posteriore opc,minigonne,scarico diretto,fari xeno,ecc..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
pier75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/05/2012, 15:38
Località: Serrenti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra gtc 1.7cdti 101cv

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi callisto » 25/05/2012, 16:29

pier75 ha scritto:Ciao a tutti,anchio ho il problema dello strano assorbimento della corrente.Possiedo dal 2010 un'astra gtc 1.7cdti 101cv del 2005,mi ci trovo bene l'unico problema e che se l'auto rimane ferma per 2 o 3 giorni (l'ultima volta e bastato un giorno e mezzo) quando vado ad accenderla non parte perchè la batteria e atterra ho gia sostituito 3 batterie pensando che fosse questo il problema e invece no..Appena lo acquistata ho subito installato un'antifurto GT e un inpianto audio professionale,quindi pensando che ci fosse un assorbimento nei componenti ho staccato tutto,ma il problema era sempre presente,ho controllato luci interne,esterne,fusibili,tutto insoma..Ieri ho deciso di monitorare l'assorbimento con un tester a macchina chiusa e antifurto inserito e ho scoperto che con l'autoradio(alpine iva-d105r) collegato(spento) l'assorbimento e di 0,25 amper,con l'autoradio scollegato 0,09/0,10 amper,quindi ora sto lasciando l'auto ferma per almeno due giorni per vedere se il problema e causato dall'autoradio..Speriamo bene,comunque vi tengo informati..


Ciao pier, dai una lettura al regolamento, metti la tua auto in firma e ti presenti, rispettivamente nelle apposite sezioni. Prima che pasi un MODERATORE e ti :frusta :mrgreen:
Per il tuo problema, controlla anche l'alternatore, un alternatore sofferente, provoca assorbimenti strani e malessere nelle batterie, e le nostre astra sono nate con una malformazione genetica nell'alternatore :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi pier75 » 29/05/2012, 16:48

Ciao a tutti,credo di aver risolto :ook ,l'alternatore e perfettamente funzionante,il problema era l'autoradio che assorbiva corrente in modo da buttar giu la batteria,ora mettero un'interuttore per togliere la corrente a l'autoradio..Certo che l'elettronica opel fa propio pietà lo stesso autoradio lo avuto montato su una focus e un bmw320d e non mi ha mai scaricato le batterie..Comunque spero di aver risolto altrimenti appena posso cambio auto e non una opel di sicuro!!. :ciaoz
Opel astra gtc sport 1.7cdti 101cv 74kw,cerchi 18,spoiler posteriore,paraurti posteriore opc,minigonne,scarico diretto,fari xeno,ecc..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
pier75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/05/2012, 15:38
Località: Serrenti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra gtc 1.7cdti 101cv

R: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi dabasti » 29/05/2012, 19:48

Non per difendere l'elettronica opel (oh mio dio lo sto facendo :shock: :mrgreen: ) ma se l'autoradio è Alpine perché te la prendi con l'Opel. Magari è solo montata male (tipo senza sottochiave). L'autoradio di serie il sottochiave lo elabora via can bus quindi "praticamente" non c'é già bello e pronto. Magari il tuo elettrauto (o chi per lui) ha semplificato un po' troppo il montaggio...

Comunque l'importante e che hai risolto 8-)

:ciao


Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi pier75 » 30/05/2012, 21:58

ciao,mela prendo con opel perchè ho fatto delle prove anche con l'autoradio originale e il diffetto era sempre presente..
Opel astra gtc sport 1.7cdti 101cv 74kw,cerchi 18,spoiler posteriore,paraurti posteriore opc,minigonne,scarico diretto,fari xeno,ecc..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
pier75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/05/2012, 15:38
Località: Serrenti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra gtc 1.7cdti 101cv

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi LuxGTC1.7 » 24/06/2012, 17:30

io cambierei officina, in zona di milano dovrebbero essere tante le officine disponibili. io avevo questo problema in una vecchia astra F
Avatar utente
LuxGTC1.7
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/06/2012, 16:45
Località: Sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport 1.7 101 full black
Altra Opel: astra F sw 1400

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi pier75 » 25/06/2012, 7:35

Ciao luxgtc1.7,ormai ho risolto il problema con un interruttore sull'alimentazione dell'autoradio :ok ..In officina opel non ci sono mai andato e mai ci andrò hanno dei prezzi esagerati pensa te che mi hanno detto che per fare un tagliando la spesa e di 250euro..Io spendo 70euro per il materiale tutto originale acquistato da ebay e 20euro di manodopera in una officina nel mio paese..
Opel astra gtc sport 1.7cdti 101cv 74kw,cerchi 18,spoiler posteriore,paraurti posteriore opc,minigonne,scarico diretto,fari xeno,ecc..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
pier75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/05/2012, 15:38
Località: Serrenti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra gtc 1.7cdti 101cv

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi mimmomarin » 30/07/2012, 15:57

buonpomeriggio a tutti...
ank io possiedo un opel astra gtc 1700c da 125 cavalli...e come tutti coloro che hanno gia scrittto in questo forum sono vittima dello stesso problema.
l auto in questione è del 2008,mi ha lasciato la prima volta per strada nel 2010,bene in quell' occasione fu la batteria...oggi a distanza di 2 anni il problema si è ripresentato...ma piu grave di prima...mi spiego:
la batteria funziona correttamente ed è carica, l alternatore da canto suo non ha alcun problema nel caricare la batteria a macchina in moto; il problema subentra nel momento in cui spengo la macchina e la lascio ferma anche solo per qualche ora...di ripartire il piu delle volte riparte, ma con quanta difficolta. ho deciso cosi di andare da un elettrauto (bene da quando si è manifestato il problema a oggi ne avrò consultati 1o forse), ma di nn farmi vedere assolutamente nelle officine opel (ormai diffido troppo)...bene i meno preparati mi hanno dato giustificazioni banali del tipo: è la batteria o se non è quella allora è l alternatore (cosi poteva farlo anche mia sorella l elettrauto) quelli che mi sono sembrati piu qualificati, tra tutti un mio collega che si occupa della parte elettrica su apparecchi molto piu complessi di un auto mi ha spiegato e detto che potrebbe essere la piastra diodi dell' alternatore, poiche uno o piu diodi potrebbero esser andati in corto e quindi potrebbero far scaricare la batteria a macchina spenta. questa spiegazione non fa una piega...armato di buona volonta mi sono recato quindi in un officina opel per comprare la piastra diodi...volete sapere la risposta???da nn credere...
la opel non vende piastre diodi (costo circa 50 euro) ma solo l alternatore completo (costo circa 1000 euro) pero il negoziante mi ha fatto davvero un offerta che non si poteva rinunciare, comprare un alternatore sempre li alla opel rigenerato alla modico prezzo di 550 euri che con gli sconti sarebbe arrivato a circa 350 euri...
cioè signori miei cari fatemi capire voi cambiate il mio alternatore con uno nuovo ( e io vi pago 350 euri) voi a questo punto prendete il mio vecchio alternatore cambiate la piastra diodi e l avete rigenerato??????ma questo a me pare il gioco delle tre carte signori...
io spero che qualcuno di voi possa capire il mio disappunto, la mia auto è completamente originale, sempre tagliandata alla opel (persino quando per un anno sono stato in grecia,mi facevo i km per raggiungere un officina opel) cambio olio ogni 15 000km e filtri ogni 30 000...e ora???cosa ho in mano???una macchina che a 4 anni di vita da gia tutti questi problemi???
qualcuna mi aiuti, mi svegli e mi dica che è solo un incubo grazie
mimmomarin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/07/2012, 15:33
Località: taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 3p 1700cc 125cv

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi luctun » 30/07/2012, 16:05

Capisco il tuo disappunto, simile a quello di molti altri e pure al mio :evil:
Però qui si cerca la soluzione alla batteria che s scarica. Comunque manco in Opel hanno il coraggio di chiedere 1000€ per un alternatore. Questo concessionario, se ti ha chiesto quello, probabilmente deve montarsene uno sulla sua e fartene pagare metà a te :mah
E se guardi il topic dedicato all'alternatore scopri parecchie cose interessanti :concordo
Ricorda quello che ti ho scritto nel topic di presentazione
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi luka72 » 30/08/2012, 22:14

Posso solo dirvi che prima di disinserire il test mode, dopo 3 giorni che la macchina era ferma, la batteria si scaricava totalmente e dovevo ricaricarla per far partire l'auto.
Da quando disinserisco il test mode facendo fare il beep e poi spegnendo la radio, non mi si è presentato più il problema e dopo 10 giorni che la macchina era ferma, è ripartita al primo colpo.
Da tener presente che come batteria ho una bosch s4 74ah installata da 10 mesi.
Luca.
Astra H GTC 1.7CDTI Z17DTH 101CV enjoy,comprata gennaio 2007.
luka72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/05/2012, 22:36
Località: caserta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 CDTI 101 CV ENJOY

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot], Yandex [Bot] e 8 ospiti