safiria1984 ha scritto:salve a tutti,vi spiego brevemente il mio problema.
In agosto mio padre ha acquistato un astra h 1.7 diesel del 2004,usata,presso una concessionaria non opel...
abbiamo subito riscontrato il difetto del clacson,a volte funzionava,a volte no...ho fatto sostituire ingenuamente il clacson (visto che non ancora mi informavo sul problema) ma il problema non è stato risolto,visto che appena ritirata la macchina il clacson non andava! il meccanico si è informato e mi ha consigliato di andare alla opel,che mi hanno subito detto che si trattava della cim e che mi veniva a costare sui 200 euro visto che la macchina non è più in garanzia.
Il venditore della concessionaria mi ha detto di non andare in opel ma dal meccanico consigliato dalla garanzia che ci aveva fornito lui,hanno sostituito dei fili (così dicono............) ma ovviamente il problema non è risolto.
Visto che stare senza clacson è pericolosissimo (ho gia rischiato di essere schiacciata da un camion perchè non mi aveva vista ed io non potevo avvisarlo!!!!!!) e visto che sono mesi che va avanti questa storia , io cambierei direttamente la cim presso la opel....
ho letto che alcuni di voi hanno risolto aggiungendo la graffetta o con il filo di massa ma che è temporaneo visto che poi il problema si ripresenta,vorrei risolvere definitivamente....
ho letto anche che ad alcuni di voi la opel non ha fatto pagare l'intervento sulla sostituzione della cim nonostante la macchina non fosse più in garanzia,a me hanno detto che devo pagare ugualmente...come faccio a far valere il diritto di sostituzione visto che è un problema comunque ricnosciuto da opel?
scusate se mi sono dilungata!!
Ciao safiria e !!!
Visto che sei una new entry ti do alcuni semplici consigli da seguire adesso e durante la tua permanenza con noi:
- Se non l'hai ancora fatto leggi il regolamento del forum che puoi trovare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Per entrare a far parte della community, presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e dai un occhio a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Prima di aprire nuovi topic, assicurati che l'argomento di tuo interesse non sia già tratto utilizzando il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Questo forum esiste da tempo e quindi, quasi sicuramente, troverai risposta alle tue domande o comunque degli spunti interessanti che puoi approfondire. In caso contrario procedi pure aprendo un nuovo topic nella sezione più adeguata
- Per permettere a chi legge i tuoi messaggi di conoscere i dettagli dell'auto in tuo possesso, metti la tua Astra in firma come noi andando nel menù in alto e premendo su "Pannello di Controllo Utente ". Fatto ciò, seleziona la voce "Profilo" e poi la voce "Modifica firma"
Ovviamente non è necessario che tu inserisca fin da subito una foto. Basta qualche informazione fondamentale quali motorizzazione, allestimento, colore, eventuali optional istallati ecc...
Parlando del tuo problema devi per forza rivolgerti in un'officina autorizzata opel poichè loro possono visualizzare se la tua macchina rientra nelle famose che hanno il difetto alla cim e quindi contestuale sostituzione.
Nel caso il meccanico non voglia sostituirtela in garanzia (oppure secondo te non abbia controllato a terminale se la tua autovettura rientra nei richiami) hai 2 soluzioni:
1) cambiare autofficina Opel;
2) contattare direttamente opel italia e chiedere Lumi:
Servizio Post-Vendita --> 06 54.65.31.74
CRC (Centro Relazione Clienti) -> 06/54.65.20.00
e-mail: opel.italy@gm.com
Io comunque opterei per la seconda soluzione Sono molto gentili e ti rispondono subito risolvendoti il problema...
e buon proseguimento!!!