Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi poul77 » 02/11/2011, 16:48

safiria1984 ha scritto:salve a tutti,vi spiego brevemente il mio problema.
In agosto mio padre ha acquistato un astra h 1.7 diesel del 2004,usata,presso una concessionaria non opel...
abbiamo subito riscontrato il difetto del clacson,a volte funzionava,a volte no...ho fatto sostituire ingenuamente il clacson (visto che non ancora mi informavo sul problema) ma il problema non è stato risolto,visto che appena ritirata la macchina il clacson non andava! il meccanico si è informato e mi ha consigliato di andare alla opel,che mi hanno subito detto che si trattava della cim e che mi veniva a costare sui 200 euro visto che la macchina non è più in garanzia.
Il venditore della concessionaria mi ha detto di non andare in opel ma dal meccanico consigliato dalla garanzia che ci aveva fornito lui,hanno sostituito dei fili (così dicono............) ma ovviamente il problema non è risolto.
Visto che stare senza clacson è pericolosissimo (ho gia rischiato di essere schiacciata da un camion perchè non mi aveva vista ed io non potevo avvisarlo!!!!!!) e visto che sono mesi che va avanti questa storia , io cambierei direttamente la cim presso la opel....
ho letto che alcuni di voi hanno risolto aggiungendo la graffetta o con il filo di massa ma che è temporaneo visto che poi il problema si ripresenta,vorrei risolvere definitivamente....
ho letto anche che ad alcuni di voi la opel non ha fatto pagare l'intervento sulla sostituzione della cim nonostante la macchina non fosse più in garanzia,a me hanno detto che devo pagare ugualmente...come faccio a far valere il diritto di sostituzione visto che è un problema comunque ricnosciuto da opel?
scusate se mi sono dilungata!!

Ciao safiria e :welcome!!!

Visto che sei una new entry ti do alcuni semplici consigli da seguire adesso e durante la tua permanenza con noi:

- Se non l'hai ancora fatto leggi il regolamento del forum che puoi trovare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

- Per entrare a far parte della community, presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e dai un occhio a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

- Prima di aprire nuovi topic, assicurati che l'argomento di tuo interesse non sia già tratto utilizzando il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Questo forum esiste da tempo e quindi, quasi sicuramente, troverai risposta alle tue domande o comunque degli spunti interessanti che puoi approfondire. In caso contrario procedi pure aprendo un nuovo topic nella sezione più adeguata ;)

- Per permettere a chi legge i tuoi messaggi di conoscere i dettagli dell'auto in tuo possesso, metti la tua Astra in firma come noi andando nel menù in alto e premendo su "Pannello di Controllo Utente ". Fatto ciò, seleziona la voce "Profilo" e poi la voce "Modifica firma"
Immagine
Immagine

Ovviamente non è necessario che tu inserisca fin da subito una foto. Basta qualche informazione fondamentale quali motorizzazione, allestimento, colore, eventuali optional istallati ecc...

Parlando del tuo problema devi per forza rivolgerti in un'officina autorizzata opel poichè loro possono visualizzare se la tua macchina rientra nelle famose che hanno il difetto alla cim e quindi contestuale sostituzione.
Nel caso il meccanico non voglia sostituirtela in garanzia (oppure secondo te non abbia controllato a terminale se la tua autovettura rientra nei richiami) hai 2 soluzioni:
1) cambiare autofficina Opel;
2) contattare direttamente opel italia e chiedere Lumi:
Servizio Post-Vendita --> 06 54.65.31.74

CRC (Centro Relazione Clienti) -> 06/54.65.20.00
e-mail: opel.italy@gm.com
Io comunque opterei per la seconda soluzione Sono molto gentili e ti rispondono subito risolvendoti il problema...
:thx e buon proseguimento!!! :ok

:welcome
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi military » 20/11/2011, 15:56

Ragazzi ho un Problema! La levetta dei comandi di sinistra certe volte vanno e certe volte nulla, pero la pressione del tasto funziona e anche i tasti del telefono. Cosa può essere?
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi luctun » 20/11/2011, 16:05

MA scusate 200€ :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura
Ancorchè la macchina non sia in garanzia e pure (eventualmente) non soggetta a richiamo Opel, devono smontare l'airbag, mettere una graffetta e chiudere. Non l'ho visto fare con i miei occhi ma ho visto il TEMPO per farloe sarò stato lì non più di un'ora tra verifiche, sostituzione spazzole e intervento CIM (che è la cosa in questione). E quanto pensano di farla pagare una graffetta?!?!?!?!?! Non scherziamo neanche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:inot @poul: non è che magari possiamo modificare il titolo o magari integrarlo tipo "problema CIM: comandi al volante ecc..." visto che si è capito qual è il problema? :mmmm :finot
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi chiattillo.doc » 21/11/2011, 9:00

luctun ha scritto:MA scusate 200€ :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura
Ancorchè la macchina non sia in garanzia e pure (eventualmente) non soggetta a richiamo Opel, devono smontare l'airbag, mettere una graffetta e chiudere. Non l'ho visto fare con i miei occhi ma ho visto il TEMPO per farloe sarò stato lì non più di un'ora tra verifiche, sostituzione spazzole e intervento CIM (che è la cosa in questione). E quanto pensano di farla pagare una graffetta?!?!?!?!?! Non scherziamo neanche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:inot @poul: non è che magari possiamo modificare il titolo o magari integrarlo tipo "problema CIM: comandi al volante ecc..." visto che si è capito qual è il problema? :mmmm :finot


200€ sono per la sostituzione della cim.... x la graffetta di solito non chiedono nulla....
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi luctun » 21/11/2011, 16:56

Sì, ok. Ma ci sono casi in cui è EFFETTIVAMENTE da sostituire? Non è che spingono in quella direzione in officina almeno ci guadagnano di più? Sai mai....
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi chiattillo.doc » 21/11/2011, 18:48

tu fatti montare la graffetta, di solito è gratuito, prova ad aumentare la massa, se con quello non risolvi allora mi dispiace devi cambiare la cim, a me l'officina onesta ha chiesto 160 € perchè mi hanno detto che dopo il 5 anno di vita ho sconto 10% sui ricambi e 5% sulla manodopera... prova a chiedere anche te!!!
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi delvo_69 » 12/12/2011, 12:58

chiattillo.doc ha scritto:tu fatti montare la graffetta, di solito è gratuito, prova ad aumentare la massa, se con quello non risolvi allora mi dispiace devi cambiare la cim, a me l'officina onesta ha chiesto 160 € perchè mi hanno detto che dopo il 5 anno di vita ho sconto 10% sui ricambi e 5% sulla manodopera... prova a chiedere anche te!!!

salve a tutti. mi iscrivo anche io a questa discussione che da qualche giorno ogni tanto il clacson (solo lui!) perde qualche colpo.

Ho letto le varie pagine e discussioni ma volevo capire, oltre alla graffetta, quale sarebbe il rimedio DEFINITIVO? il filo di massa oppure l'unica cosa è aprire la cim e fare saldature o altro?

Ed infine, se si cambia la cim, la nuova è modificata? se si quali sono le differenza? ho provato a fare un giro in internet per vedere se trovavo foto della nuove cim confrontate con le vecchie, intendo internamente! ma nulla!

grazie e ciao
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC :(, Clima manuale :piange. AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw :D, Tubi siliconici . WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC. Under evaluation: Filtro a pannello, Casse, Cambio illuminazione Led strumenti e fondino. Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!
delvo_69
SOCIO N° 370
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 24/11/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Zafira A

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi chiattillo.doc » 12/12/2011, 15:26

guarda dipende da modello a modello nel senso che io ho prima sostituito una cim, poi si è ripresentato il problema e alloramisi il filo di massa e per un anno sono stato bene, poi si è ripresentato il problema e mettendo la graffetta sembra a posto, considera che fondamentalmente sono le saldature che non vanno, io ti consiglierei metti prima il filo di massa e la graffetta se poi vedi che continua a non andare e te la senti passa a fare le saldature.... se proprio non va alla fine la cambi....
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi delvo_69 » 12/12/2011, 16:09

chiattillo.doc ha scritto:guarda dipende da modello a modello nel senso che io ho prima sostituito una cim, poi si è ripresentato il problema e alloramisi il filo di massa e per un anno sono stato bene, poi si è ripresentato il problema e mettendo la graffetta sembra a posto, considera che fondamentalmente sono le saldature che non vanno, io ti consiglierei metti prima il filo di massa e la graffetta se poi vedi che continua a non andare e te la senti passa a fare le saldature.... se proprio non va alla fine la cambi....

ok, grazie della risposta, è sicuramente quello che farò ma si è mai vista una foto interna della cim tra la "vecchia" versione con il problema e la "nuova" senza problema?
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC :(, Clima manuale :piange. AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw :D, Tubi siliconici . WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC. Under evaluation: Filtro a pannello, Casse, Cambio illuminazione Led strumenti e fondino. Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!
delvo_69
SOCIO N° 370
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 24/11/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Zafira A

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi chiattillo.doc » 12/12/2011, 16:45

delvo_69 ha scritto:
chiattillo.doc ha scritto:guarda dipende da modello a modello nel senso che io ho prima sostituito una cim, poi si è ripresentato il problema e alloramisi il filo di massa e per un anno sono stato bene, poi si è ripresentato il problema e mettendo la graffetta sembra a posto, considera che fondamentalmente sono le saldature che non vanno, io ti consiglierei metti prima il filo di massa e la graffetta se poi vedi che continua a non andare e te la senti passa a fare le saldature.... se proprio non va alla fine la cambi....

ok, grazie della risposta, è sicuramente quello che farò ma si è mai vista una foto interna della cim tra la "vecchia" versione con il problema e la "nuova" senza problema?

guarda secondo me ti montano sempre la stessa... però mi posso sbagliare perchè il meccanico mi disse che erano due differenti tipi, se vai in opel e trovi il magazziniere disponibile magari ti da i due disegni....
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi LUIGIF » 13/12/2011, 19:33

Per oltre un anno dei due clacson che abbiamo sotto al paraurti ne suonava solo uno, - in pratica il suono di un solo clacson è circa simile a quello prodotto da una vecchia R4- improvvisamente sono ritornati a funzionare regolarmente con il classico suono bitonale.
All'epoca pensavo ad un guasto ad uno dei due clacson invece mi sbagliavo.
Secondo voi cosa sarà successo?
Ciao.
___________________________________
ASTRA SW 1.7 CDTI 06 COSMO
LUIGIF
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/05/2009, 16:08
Località: Milano

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi enzucciello » 31/12/2011, 14:05

io non ho i comandi al volante ma a volte il clacson fa i capricci ma risolvo sempre il problema con un pugno di stizza ma adesso che so del probema faccio una capatina alla opel e mi faccio risolvere il problema
Astra H 1.3 CDTI 90 cv enjoy
centralina rimappata - interni full led baule compreso
op-com - lampade H1 e H7 5500°k
nebulizzatori insigna - cruise control A.M.
Cdb A.M.
Avatar utente
enzucciello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/02/2011, 1:21
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: opel corsa 1.0 tre cilindri
Umore: astronautico

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi jeremj » 08/01/2012, 22:44

Ragazzi io al momento ho trovato la soluzione per quanto riguarda questo problema della CIM maledetta e del calcson che non suona!!!!
Se ve lo dico vi mettete a ridere, però al momento, siamo a 1 mese dal test funziona alla grande.
Vi dico com'è andata:
ore 16,30 io e mio figlio, ha 5 anni andiamo a prendere a scuola con la macchina l'altra mia figlia, visto che la distanza da dove avevo parcheggiato la macchina e la scuola è di 10 metri in linea, lascio mio figlio in macchina e vado a prendere mia figlia, raccomandandolo di non toccare nulla.
La macchina ahimè era in seconda file, dunque occhio e orecchio teso a controllare la situazione, a un certo punto sento suonare il clacson e mi precipito per vedere se la mia macchina disturbava, controllo ma non vedo nessuno.
Mia figlia doveva andare a catechismo ale 17 e gli faccio compagnia per un pò sin quando non è venuta la zia che l'accompagnava e intanto sento sempre questo clacson suonare e mi domandavo perchè non smettevano di suonare.
Verso le 16,50 vado via e ritorno verso la macchina e sento sempre il clacson suonare, a un certo punto controllo bene e vedo mio figlio che stava suonando il clacson :paura
Mi avvicino e gli chiedo che cosa stava facendo e lui divertito mi rispose che stava suonado il clacson che gli piaceva. :)
Ebbene da quel giorno il mio clacson non ha più smesso di suonare, sino a poco tempo prima lo prendevo letteralmente e pugni per farlo suonare con tanta fatica e rabbia per via della pericolosità che si sono venute a creare, ora da quando mio figlio si è messo a suonare il clacson per circa 20 minuti va che è una meraviglia. :) :)
Lo so sembrerà strano ma devo dire grazie a mio figlio, strano ma vero!! :mrgreen:
Se avete ancora il problema mettete in macchina il proprio figlio o un nipote e lasciatelo che suoni il clacson, provate non costa nulla e loro si divertono. ;)
A me il sistema ha funzionato, vi terrò aggiornati. ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi luctun » 09/01/2012, 0:36

Non stai dicendo sul serio spero....
Cioè, rispetto la tua età, la tua anzianità sul forum e la tua "messaggiosità" :roll: ma ti sembra un consiglio bormale e soprattutto tecnico? Prendere un bambino e mollarlo 20 minuti in macchina sperando che il cobtinuo uso del clacson lo "sblocchi"? Quando esiste peraltro un richiamo specifico e che pure non fosse soggetta a richiamo basterebbe andare in Opel e far montare sta cavolo di graffetta? :mah
E poi dici che va bene un bambino qualsiasi o è meglio venire in Sardegna?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi tetteu » 09/01/2012, 9:21

Finalmente ........ l'uovo di Colombo !!!
manderò un email a GM per dirgli che il problema CIM è definitivamente risolto ........... :lol:

meno male che il Topic non lo legge un associazione che protegge e tutela i bambini ..... altrimenti scatta pure la denuncia per "abbandono di minore" ..........
scusa JJ .......... ma si può ??
auto "parcheggiata" in seconda fila ( e già c'è un illecito ) con una creatura di 5 anni all'interno , metti il caso che un cretino ( e ce ne sono tanti ) tamponasse la tua Astra ......... :paura
poi come fai a raccomandare ad un bimbo di non toccare nulla , quando non potrà mai accadere ?? :mah
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi jeremj » 09/01/2012, 10:08

tetteu ha scritto:Finalmente ........ l'uovo di Colombo !!!
manderò un email a GM per dirgli che il problema CIM è definitivamente risolto ........... :lol:

meno male che il Topic non lo legge un associazione che protegge e tutela i bambini ..... altrimenti scatta pure la denuncia per "abbandono di minore" ..........
scusa JJ .......... ma si può ??
auto "parcheggiata" in seconda fila ( e già c'è un illecito ) con una creatura di 5 anni all'interno , metti il caso che un cretino ( e ce ne sono tanti ) tamponasse la tua Astra ......... :paura
poi come fai a raccomandare ad un bimbo di non toccare nulla , quando non potrà mai accadere ?? :mah


Ragazzi tranquilli, la macchina è a vista d'occhio dalla scuola, chi conosce Piazza Giovanni e la scuola S. Alenixedda sa quanto dista. Il bimbo è sempre sotto controllo, dunque nessun pericolo. ;) Le macchine sono incolonnate come si vede dalla foto per prendere i propri figli.
Tetteu se vuoi e ti capita di scendere vieni pure così ti facci oconoscere il genietto. ;)

@ luctun: Io non ti ho detto di chiudere un bimbo in macchina e andartene, ho solo detto che se il problema non riuscite a risolverlo fate giocare un bimbo con la macchina (spenta) davanti anche ai vostri occhi e vedrete che vi aggiusta il clacson.
Ultima modifica di jeremj il 09/01/2012, 21:40, modificato 2 volte in totale.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi Spike79 » 09/01/2012, 12:00

A parte il fatto che:

A) io passerei con una ruspa da miniera davanti ad ogni scuola per far un pò di spazio in strada per colpa di quelli che (come te, mi spiace dirtelo) mettono in doppia o tripla fila solo per far fare 5mt al pargolo invece che 50 (e poi magari li mandano in palestra perchè han bisogno di fare moto),

B) se sotto casa mi trovassi un bimbo che "gioca" per una mezz'ora con un claxon, andrei all'auto di suddetto claxon e gli risolverei permanentemente il problema (direi TUTTI i problemi dell'auto)

C) Vorrei far notare che stiamo sforando di brutto il topic....tornandoci a bomba infatti, vorrei aggiungere che la "mollettina" magica Opel non risolve una beneamata cippa di niente se avete come me il sistema Open & Start, ossia l'avviamento a bottone, anche mettendo la molla , il claxon non va se ho acceso le luci; unico sistema è abbassare MOLTO la luminosità del quadro, questa è la sola cosa che funziona (è utile usare il menu segreto per vedere la % di luminosità dei led, basta poco per far andare il claxon, per farlo diventare intermittente o per ammutolirlo del tutto).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi callisto » 09/01/2012, 12:14

jeremj ha scritto: fate giocare un bimbo con la macchina (spenta) davanti anche ai vostri occhi e vedrete che vi aggiusta il clacson.


L'unica cosa che avra fatto di sicuro, visto che prima non suonava e prendere a pugni il volante, basta un leggero scuotimento del connettore della cim e tutto va a posto per un certo periodo, io prima di sostituire la cim , mi bastava sganciare il volante dalla leva per regolarlo e scuoterlo leggermente, o infilare la mano sotto e tirare il cavo che sale all'interno del volante e tutto funzionava, al max per una decina di giorni, svelato il mistero del bimbo che sistema la cim :mrgreen:
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi jeremj » 09/01/2012, 13:28

Ad ogni modo ora il clacson funziona e come ho detto prima vi dirò quanto dura.

OFF TOPIC, @Spike: se non sai le ragioni che portano a parcheggiare l'auto in doppia fila, di certo non per andare a prendere solo i bimbi a scuola, ma per proseguire le attività che stanno da un'altra parte con incastri di orari allucinante, della serie che dopo 10 minuti deve essere già in un'altra struttura.
Quando capita vado a piedi come dici tu e lo faccio ben volentieri. ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi caxll » 13/01/2012, 11:02

Ciao a tutti,anche nella mia astra ho il problema che quando vado a spingere il claxon a volte non funziona e tenendo premuto con la radio accesa si alza gradualmente il volume.Mi hanno consigliato di recarmi in Opel che c'è un richiamo ma è un intervento gratuito?la mia astra è del 2004.
grazie per la collaborazione.
caxll
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/01/2012, 20:29
Località: modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra njoy 5p 101 cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti