Problema batteria che si scarica

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi dormolo24 » 28/01/2012, 11:49

ciao a tutti, anche io sono perseguitato da questo problema.
nello specifico:
-- a maggio 2011, la mia assicurazione con la clausola furto e incendio, gratuitamente mi fa montare sull'auto il GPS della Octo -telematics. L'elettrauto mi dice che il dispositovo è montato sotto chiave, e a macchina spenta non ci dovrebbero essere dispersioni;
-- dopo pochi mesi comincio ad avvertire i primi cedimenti della batteria ed in particolare all'accensione il display del cdb si spegneva per qualche istante;
-- a novembre 2011 porto la mia astra presso un conc. opel per il chek-up inverno e al ritiro dell'auto trovo una bella sorpese..............il conto da pagare è stato di 180 € per la sostituzione della batteria ( a mio parere è stata montata una batteria di me............ anche se originale OPEL) Al capo officina chiedo di montare una batteria almeno di 80ah e lui mi dice che non si poteva in quanto l'alternatore non l'avrebbe caricata ( anche questa una cosa non proprio esatta........);
-- a fine dicembre lascio l'autovettura in sosta presso il parcheggio dell'aeroporto;
-- dopo 10 gg torno a riprendere la macchina e scopro che la batteria cambiata da neanche un mese era completamente morta. non sono riuscito a far ripartire la macchina con i cavi gentilmente prestati da una persona che si trovavav nel parcheggio. E' vero che la temperatura era molto fredda con diversi gradi sotto zero ma con una batteria nuova non me lo aspettavo;
-- faccio una precisazione la mia autovettura ad aprile compirà 4 anni e ha già 128.000 km questo per dire che la mia auto di chilometri al giorno ne mangia e quindi la batteria si ricarica;
-- per poter ritornare a casa ho chiamato l'assistenza dell'aeroporto alla modica cifra di 70 € che mi ha fatto ripartire l'auto
-- sono stato in opel a lamentare l'accaduto e loro mi hanno detto che la batteria era ok, anche se la lucetta verde di controllo sulla batteria è diventata nera, comunque non me l'hanno sostituita.
-- dopo alcuni giorni ho fatto misurare la dispersione da un amico e mi ha detto che a macchina spenta c'è un assorbimento di 0,002 amper/ora;
-- io sono convinto che il problema sia il GPS;
a qualcuno è capitato qualcosa di simile;
ho sentito parlare di un reset dell'impianto elettrico / illuminazione da fare in opel ne sapete qualcosa?
grazie a tutti
Asta H 1.7 SW CDTI 125 cv MY 08 versione Cosmo con Cosmo Pack
dormolo24
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/10/2008, 13:05
Località: brescia

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi catred » 28/01/2012, 12:58

dormolo24 ha scritto:...io sono convinto che il problema sia il GPS;

Penso anch'io :concordo , visto che i problemi sono iniziati da quando hai montato quell'aggeggio... :mah
Io farei controllare se davvero è collegato ad un sottochiave, viste anche le perplessità dell'elettrauto:
dormolo24 ha scritto:L'elettrauto mi dice che il dispositovo è montato sotto chiave, e a macchina spenta non ci dovrebbero essere dispersioni

Insomma falla vedere da qualche Elettrauto con la "E" maiuscola. :D
Prima però puoi attendere i consigli di qualcun altro più esperto di me... :mrgreen: :ciaoz
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi biggrevus » 30/01/2012, 11:05

Ciao Dormolo24
ritorno a scrivere su questo post dopo tanto tempo.
Cortesemente aggiungi la tua auto infirma così da poter capire la tua motorizzazione. Le esigenze di un motore Benzina da un Diesel all'accensione sono decisamente differenti.
Ho avuto una marea di problemi all'inizio con le batterie. Ne ho cambiate 3 in un anno. Le prime due Opel e la terza una Bosh S5 da 74A ( la piu grande che si può mettere ).
Anch'io monto un dispositivo satellitare della Viasat. Uno dei miei migliori amici è un installatore Viasat, pertanto all'inizio l'ho praticamente tormentato, convinto che il problema dipendesse dall'antifurto. Abbiamo fatto tutte le prove di assorbimento possibile e tutto risultava nellla norma, in quanto l'assorbimento si attestava sui livelli dichiarati e irrisori. Allontanata questa ipotesi ho fatto varie prove di assorbimento escludendo alcune utenze, tra cui quella dell'autoradio. Non ricordo esattamente i valori ( potrai leggerli nelle precedenti pagine ) ma risultava un assorbimento ciclico piuttosto importante, e tale assorbimento dipendeva dall'autoradio.
Ho sostituito due autoradio ed il problema si è sempre ripresentato. Poi ho messo il modulo di Claudio, che mi permette di vedere la temperatura senza utilizzare il test mode, ho sostituito l'autoradio con un DVD 90 Navi e il problema non si è più ripresentato. Credimi la prima cosa da fare è sostituire la batteria con una batteria seria, che abbia uno spunto consistente. All'atto dell'accensione le batterie soffrono abbastanza, soprattutto se non sufficientemente dimensionate.
Credimi i nuovi dispositivi satellitari hanno un assorbmento anche minore di quello che monto io. Certo l'installazione deve essere fatta a regola d'arte rispettando le specifiche date all'installatore, dalla Octo-telematics.
Fammi sapere se hai bisogno di altre informazioni.
Saluti
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi darkphantom » 01/02/2012, 11:31

ragazzi vi dico che a me e capitato che non si accendesse piu la machina per sole 2 lampadine a led rimaste accese per poco piu di due ore...hanno tirato giu una batteria da 50A :roll:
Astra 5p.mod Enjoy (08/06) 1.3 Cdti 90-->110 cv col.METRO
MODS:
-Antennino corto,luci a led bianche per targa posizione e abitacolo,maniglie e cover specchietti cromati,terminale scarico cromato
-Fari effetto xeno Osram 5000k
-Doppio din Pioneer avh 3200 dvd(usb,sd e aux),Kit 2 vie hertz esk 165,posteriore originale,subwoofer coral hds 810 e ampli 90 *4 soundstream
darkphantom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/01/2012, 10:16
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3 cdti 90 cv EnJoY
Umore: Imprevedibile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi dormolo24 » 06/02/2012, 9:02

Grazie dei consigli di biggrevus, al quale devo in parte dare ragione ed in particolare:
-il satellitare è collegato sotto chiave; alla batteria della macchina direttamente è collegata la batteria tampone del satellitare che assorbe solo se la sua carica scende sotto i 5 V;
-l'elettrauto mi ha detto che non ci sono assorbimenti da paura, ma alcune volte ci sono dei picchi;
-dopo essere rimasto a piedi ho dato una buona ricaricata alla batteria e pare che tutto va bene;
Ora è ferma in sosta per una settimana e venerdì vi saprò dire se riparte;
- quanto ad una buona batteria cosa intendi?
All'opera avevo richiesto una batteria con un amperaggio maggiore ma mi hanno detto che ci sarebbero stati problemi con l'alternatore per la ricarica
-0potete consigliarmi qualche controllo da fare?
Grazie per i consigli volti alla ricerca del problema
Asta H 1.7 SW CDTI 125 cv MY 08 versione Cosmo con Cosmo Pack
dormolo24
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/10/2008, 13:05
Località: brescia

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Adry 90 » 06/02/2012, 10:38

secondo me il problema dipende tutto dall alternatore che non la carica bene..anche se a noi ci sembra tutto normale...ho lasciato la macchina due giorni senza accenderla..e al primo avvio il gid si è spento e poi subito riacceso l'illuminazione..questo tutto per il poco picco di accensione della batteria...sostituita nemmeno un anno fa... :paura
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi biggrevus » 06/02/2012, 11:24

dormolo24 ha scritto:Grazie dei consigli di biggrevus, al quale devo in parte dare ragione ed in particolare:
-il satellitare è collegato sotto chiave; alla batteria della macchina direttamente è collegata la batteria tampone del satellitare che assorbe solo se la sua carica scende sotto i 5 V;
-l'elettrauto mi ha detto che non ci sono assorbimenti da paura, ma alcune volte ci sono dei picchi;
-dopo essere rimasto a piedi ho dato una buona ricaricata alla batteria e pare che tutto va bene;
Ora è ferma in sosta per una settimana e venerdì vi saprò dire se riparte;
- quanto ad una buona batteria cosa intendi?
All'opera avevo richiesto una batteria con un amperaggio maggiore ma mi hanno detto che ci sarebbero stati problemi con l'alternatore per la ricarica
-0potete consigliarmi qualche controllo da fare?
Grazie per i consigli volti alla ricerca del problema

Dormolo24 come dice Adry 90 è necessario che la batteria abbia un ottimo spunto. Il momento dell'accensione è quello che causa il maggior stress soprattutto per i nostri modelli DIesel. Quando io ebbi problemi con la mia, l'elettrauto si presento con il classico avviatore. Beh non c'è stato modo di farla partire. Mi sembra che gli alternatori montati su Astra siano di almeno 105A. Per cui non ci sono problemi nel mettere una batteria leggermente più grande. Il problema piuttosto è lo spazio. Nella mia ho montato la Bosh S5 da 74A. Lo spunto non lo ricordo ( nelle precedenti pagine è comunque scritto ) ma è notevole. Facci sapere se è ripartita dopo la sosta. Considera che io quando aveva problemi non arrivavo ai 4 giorni. La tesione cendeva drasticamente già nel primo giorno. Il controllo che ti consiglio di fare è quello di rilevare da solo eventuali assorbimenti. Devi però armarti di tanta pazienza e tempo oltre che di un tester adeguato montato in serie al circuito.
Quanlunque cosa chiedi pure
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi dormolo24 » 07/02/2012, 18:06

Per gli adeguati controlli della dispersione ti riferisci ad un tester digitale o ad appositi strumenti? e poi come lo collegoin serie al circuito.
Di tempo ne potrei anche spendere per effettuare i controlli.ù
Un primo controllo da me effettuato l'ho eseguito con un tester analogico della ICE e ho operato nel seguente modo:
ho collegato il tester con il puntale negativo nella boccola della corrente continua (=);
ho collegato il puntale posivo del tester nella boccola 5A ( la portata massima per non danneggiarlo)
ho staccato il polo positovo della batteria;
il puntale negativo del tester l'ho collegato l'ho collegato al polo positivo della batteria
il puntale positivo al covo staccato della batteria.
(credo che il procedimento eseguito sia questo...magari la memoria mi inganna)
inizialmente l'ago mi ha segnato un picco, poi è sceso a livelli quasi impercettibili...

aspetto conferma se il procedimemto da me adottato è giusto. Qualcuno mi diceva abnche di eseguire il controllo nella scatola fusibili per individuare l'utenza che potrebbe generare dispersione, ma di questo procedimento al momento disconosco l'esecuzioone
Asta H 1.7 SW CDTI 125 cv MY 08 versione Cosmo con Cosmo Pack
dormolo24
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/10/2008, 13:05
Località: brescia

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi callisto » 07/02/2012, 18:14

dormolo24 ha scritto:Per gli adeguati controlli della dispersione ti riferisci ad un tester digitale o ad appositi strumenti? e poi come lo collegoin serie al circuito.
Di tempo ne potrei anche spendere per effettuare i controlli.ù
Un primo controllo da me effettuato l'ho eseguito con un tester analogico della ICE e ho operato nel seguente modo:
ho collegato il tester con il puntale negativo nella boccola della corrente continua (=);
ho collegato il puntale posivo del tester nella boccola 5A ( la portata massima per non danneggiarlo)
ho staccato il polo positovo della batteria;
il puntale negativo del tester l'ho collegato l'ho collegato al polo positivo della batteria
il puntale positivo al covo staccato della batteria.
(credo che il procedimento eseguito sia questo...magari la memoria mi inganna)
inizialmente l'ago mi ha segnato un picco, poi è sceso a livelli quasi impercettibili...

aspetto conferma se il procedimemto da me adottato è giusto. Qualcuno mi diceva abnche di eseguire il controllo nella scatola fusibili per individuare l'utenza che potrebbe generare dispersione, ma di questo procedimento al momento disconosco l'esecuzioone


Non è detto che hai dispersioni da qualche utenza, da qualche parte sul web ho letto che se c'è l'alternatore guasto (anche se riesce a portare in qualche modo carica alla batteria), ad auto spenta è lui stesso che assorbe corrente e butta giu' la batteria :mah
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi dormolo24 » 11/02/2012, 0:35

Torno ad aggiornarvi sulle vicissitudini della mia batteria.
Come ccennato la macchina è rimasta ferma per una settimana e come prevedevo non è partita.
con il test mode ho visto che la tansione era di 10,5 volts ma non era sufficiente per l'accensione. Ho comunque notato che mentre tentavo di accendere la macchina, era accesa la spia auto della ventilazione abitacolo.
Per biggrevus, come faccio a sapere se il problema è l'autoradio? oppure l'alternatore?
per ora stò provvedendo a ricaricare la batteria.
Aspetto consigli
Asta H 1.7 SW CDTI 125 cv MY 08 versione Cosmo con Cosmo Pack
dormolo24
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/10/2008, 13:05
Località: brescia

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gtc16 » 11/02/2012, 9:52

L'alternatore vedi subito, se carica 14,4 volt allora lui funziona correttamente, se poi come si dice ci siano dispersioni sull'impianto elettrico, quando provai col tester non trovai niente, eppure da quando ho cambiato batteria mai avuto di questi problemi...prima si.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re:

Messaggiodi biggrevus » 11/02/2012, 11:23

biggrevus ha scritto:Io ho ancora il problema. ho montato una batteria da 75Ah della Bosh e per un pò il problema sembrava risolto. Dopo un mese e mezzo punto e a capo. Ma ho effettuauo alcune prove. Sentite un pò.
Ho posizionato un tester in serie sul negativo della batteria, ma ho utilizzato anche un cavo di accensione per batteria, per simulare le reali situazioni di assorbimento allo spegnimento. Mi spiego meglio: il circuito l'ho chiuso con questo cavo, ho acceso e spento il quadro dopo qualche minuto, e poi ho posizionato il tester in serie e ho tolto il cavo senza mai aprire il circuito. ( se avessi effettuato l'accensione e lo spegnimento con il tester collegato in serie, l'ho avrei fritto anche se settato fino a 10A; provare per credere ) Appena trascorsi i primi 10 minuti dalla chiusura l'assorbimento si attesta sui 0,004A ma dopo altri quattro minuti fa un ciclo di qualche secondo a 0,101A dopo altri 4 min lo ripete e dopo 4 minuti ancora l'assorbimento schizza a 0,840A circa per quasi 30 secondi. poi si ricomincia il ciclo ogni 4 minuti. Comincio a togliere alcuni fusibili ma niente. Sbagliando ragionamento non ho pensato allo stereo ( già sostituito ). Dopo un pò stacco il fusibile 36 e 35 Display e Radio del vano anteriore. Ripeto la procedura apertura chiusura quadro e, non ci crederete, ma dopo i primi 10 minuti l'assorbimento si è attestato sui 0,002A e non si è più spostato. Ora mi toccherà ripetere altre prove, appena ho un minuto di tempo, intanto giro senza fusibili staccati ed il problema non si è più ripresentato.
Tutto sembra suggerire che sia la radio. D'altronde dal restiling è stata cambiata la marca di produzione della stessa, e mi sembra ( rileggendo tutte le pagine ) che tutti quelli che hanno il problema hanno vetture post restiling ( da MY 07.5 in poi e soprattutto CD30 Mp3 ).Inoltre quando ho sostituito la radio quella che mi hanno montato era dello stesso periodo di produzione della mia e presentava un bollino posteriore che attestava l'avvenuta riparazione ( ci fidiamo della Opel ?????). In parole povere era un modello rigenerato a cui avevano cambiato la maschierina.
SCRIGNI perchè non provi anche tu ad effettuare la prova che ti ho suggerito.
Penso comunque che staccare l'autoradio senza togliere il fusibile sembri non funzionare, in quanto sulla vettura non essendo settata la sua assenza da tech2 la centralina la cerca ciclicamente.
Fateme sapè

Scusami Dormolo24 se sono sparito. In questi giorni sono stato un pò incasinato.
Ti riporto la procedura da me effettuata per cercare di comprendere l'origine del problema. Il post è a pag 22 di questo topic. Nelle pagine successive ci sono vari interventi interessanti.
Per qualunque delucidazione resto a tua disposizione
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi biagioecoflex » 11/02/2012, 17:19

Salve amici del forum.... scusate la mia assenza ma purtroppo tra lavoro e lavori per casa futura non ho mai tempo...... ma vi penso sempre ed invito a gli astrisi nuovi che inconro a NAPOLI ad iscriversi sul nostro forum per genilezza,cortesie e COMPETENZA....

Per il discorso bateria sacrica vi raccono la mia storia.....dopo un mese di fermo con il sistema octo inserio dell'assicurazione vado li e l'auto non parte!!!!
L'auto nuova con appena 22mila km e 2 anni di vita non è possibile....cosi vado da mamma opel conrollano,alternaore,eventuali dispersione,ecc nientecosi mi cambiano la baeria!!!!120euri.......
beh non conento mi faccio dare la mia batteria in dietro.......la carico e vedo che funziona benissimo!!!!cosi vado da mamma opel e faccio casino do la batteria indiero e rimono la mia cosi dopo 20 gg di fermo ancora baeria scarica.......savo impazzendo allora incomincio a pensare!!!!
LA PLAFONIERA DENRO AL CASSETO PORTA DOCUMENI metoil ellefono in registrazione internamente e vedo che la luce si spegne corretamene......umumum ancora non sono convinto.......do un paio di colpi al porellone del casseto paaft si accende la luce.......IL PROBLEMA ERA CHE SE PRENDEVA UNA BUCA CON L'AUTOAUTOMAICAMENTE SI ACCENDEVA LA LUCE INTERNAMENTE AL CASSETTO FACENDO SI CHE SI SCARICASSE LA BATTERIA LA PORTO ALLA OPEL MI CHIEDONO SCUSA E MI MONTANO IL TASTINO IN GARANZIA.......orae da piu di un mese che non la prendo vado li va che è una meraviglia........
Buona Fortuna Biagio
Opel Astra 1.7 cdti ecoflex 6 marce modello enjoi f.a.p

Guasti
- Candeletta a Km 80!!! (in garanzia)
-Tastino del freno a mano uscito fuori km 100!!!( in garanzia)
-Sensore minimo sulla pompa km 1000!!!(in garanzia)
-Selettore aria rotto(?)poco ci credo Km 8.000!!!(in garanzia)
-Alternatore cambiato Km 24.000!!!!(in garanzia)
-Ricarica condizionatore Km 45.000!!!
Lavoretti in A.M.
-Modulo aggiuintivo di.pa. sport
-Resistenza da 39 Ohm 1/2 Watt sul sensore MAP
-Modulo UHP
-Tasto Sport
-Quadro strumenti Sport
-Stereo dvd 90 mp3 navi
-Antennina gps
-Modulo peas
-Battitacco Opel
-Ecc+Sensore AQS (Tolto e ritornato a SAC perché non funzionava correttamente)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
biagioecoflex
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/03/2010, 22:27
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: berlina/5p/1.7 cdti ecoflex
Altra Opel: Opel corsa 1.7 dti,opel kadet 1,6 d.
Umore: solare

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi dormolo24 » 15/02/2012, 10:07

ciao a tutti, domenica scorsa ho provveduto a caricare la batteria. Successivamente ho tolto il fusibile dell'autoradio e ho lasciato l'auto in sosta.
Dopo 7 giorni effettivi di fermo proverò a riaccendere e vi farò sapere.
Asta H 1.7 SW CDTI 125 cv MY 08 versione Cosmo con Cosmo Pack
dormolo24
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/10/2008, 13:05
Località: brescia

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi dormolo24 » 15/02/2012, 10:16

Ciao Biggrevus, non mi è chiaro il collegamento in serie.
hai impostato il tester in corrente continua (puntale negativo nero) e ampere 5A/10A (puntale positivo rosso).
il puntale nero lo hai collegato al positivo della batteria epoi....
non capisco la funzione del cavo aggiuntivo e soprattutto come hai fatto a toglierlo.ringrazio per le delucidazioni.
Asta H 1.7 SW CDTI 125 cv MY 08 versione Cosmo con Cosmo Pack
dormolo24
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/10/2008, 13:05
Località: brescia

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi biggrevus » 15/02/2012, 11:34

dormolo24 ha scritto:Ciao Biggrevus, non mi è chiaro il collegamento in serie.
hai impostato il tester in corrente continua (puntale negativo nero) e ampere 5A/10A (puntale positivo rosso).
il puntale nero lo hai collegato al positivo della batteria epoi....
non capisco la funzione del cavo aggiuntivo e soprattutto come hai fatto a toglierlo.ringrazio per le delucidazioni.

Ho praticamente riprodotto le normali condizioni di spegnimento della vettura. Tra il polo negativo della batteria ed il cavo ( che dal polo va alla vettura ) ho interposto un cavo di diametro generoso ma non il tester ( ho utilizzato il cavo di accensione che normalmente viene utilizzato quando la macchina rimane in panne ), questo per evitare che all'accensione del quadro il tester si frigesse visto che l'amperaggio è superiore ai 10A.
Il circuito l'ho chiuso con questo cavo, poi ho acceso e spento il quadro senza accendere la vettura, e successivamente ho posizionato il tester in serie ( collegandolo esattamente come il cavo ).Ho tolto il cavo e ho lasciato in serie sul circuito solo il tester, senza mai aprire il circuito. Tutto questo l'ho fatto per simulare le reali situazioni di assorbimento allo spegnimento. Infatti in tutte le prove che avevo fatto interponendo direttamente in serie il tester sul negativo non si rilevavano assorbimenti anomali.
Spero di essere stato chiaro, in caso contrario chiedi pure.
Saluti
Dormolo devi togliere sia il fusibile dell'autoradio sia quello del CID.
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi dormolo24 » 16/02/2012, 18:33

Ciao Biggrevus provo a seguire le tue istruzioni utilizzando un tester digitale. Una domanda una volta acceso e spento il quadro la chiave devo disinserirla? E poi la prova per quanto tempo devo farla ? Ciao grazie
Asta H 1.7 SW CDTI 125 cv MY 08 versione Cosmo con Cosmo Pack
dormolo24
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/10/2008, 13:05
Località: brescia

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi biggrevus » 16/02/2012, 19:12

dormolo24 ha scritto:Ciao Biggrevus provo a seguire le tue istruzioni utilizzando un tester digitale. Una domanda una volta acceso e spento il quadro la chiave devo disinserirla? E poi la prova per quanto tempo devo farla ? Ciao grazie

Si io ho tolto la chiave e sono stato per molto tempo incollato. Il fatto è che a me già dopo pochi minuti ciclicamente c'era un anomalo assorbimento. Se vai qualche pagina indietro ho descritto anche i valori che ho rilevato. Considera sempre che anch'io ho un antifurto satellitare
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi dormolo24 » 19/02/2012, 21:42

Vi aggiorno sulle mie vicissitudini ...
Dopo aver lasciato l'auto ferma per una settimana e senza fusibile dell'auto radio, ieri la macchina è partita senza problemi, il test mode mi segnava una carica di 12,5 V. Questa settimana la lascio ferma con il fusibile inserito e poi vi dico. Noi sto convincendo della teoria dell'auto radio difettoso. Cmc sono in attesa di un nuovo tester digitale per eseguire i controlli di biggrevus. Alla prossima e ciao a tutti
Asta H 1.7 SW CDTI 125 cv MY 08 versione Cosmo con Cosmo Pack
dormolo24
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/10/2008, 13:05
Località: brescia

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi biggrevus » 20/02/2012, 7:48

dormolo24 ha scritto:Vi aggiorno sulle mie vicissitudini ...
Dopo aver lasciato l'auto ferma per una settimana e senza fusibile dell'auto radio, ieri la macchina è partita senza problemi, il test mode mi segnava una carica di 12,5 V. Questa settimana la lascio ferma con il fusibile inserito e poi vi dico. Noi sto convincendo della teoria dell'auto radio difettoso. Cmc sono in attesa di un nuovo tester digitale per eseguire i controlli di biggrevus. Alla prossima e ciao a tutti

Vedrai che risolverai tutto.
Saluti
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti