Problema batteria che si scarica

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi monteleone » 27/02/2011, 20:26

Ciao a tutti,
ieri sono rimasto a piedi a causa della scarica della batteria.
Nemmeno 2 anni fa avevo acquistato una Bosch S5 da 74Ah. Possibile mai che non ci abbia fatto nemmeno 2 anni?
Eppure accendo l'auto due volte al giorno e ci faccio almeno 60 Km giornalieri.
Mi sembra pochino!
Volevo comprare una Varta ma non l'ho trovata. Quindi ho comprato a 110 euro una nuova Bosch ma S4 sempre da 74Ah.
Speriamo abbia una riuscita migliore.
Per il problema della riprogrammazione dei finestrini purtoppo non ho trovato la soluzione pee la mia Astra H SW Cosmo (150CV).
Potete aiutarmi per favore?
In privato: interprice___at___email.it

Grazie mille a tutti gli appassionati del forum.
Opel Astra 1.9 CDTI 150CV SW COSMO (Sport)
monteleone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/02/2011, 20:16
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150CV COSMO SPORT - SW

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Cl@udio » 27/02/2011, 20:32

monteleone ha scritto:Ciao a tutti,
ieri sono rimasto a piedi a causa della scarica della batteria.
Nemmeno 2 anni fa avevo acquistato una Bosch S5 da 74Ah. Possibile mai che non ci abbia fatto nemmeno 2 anni?
Eppure accendo l'auto due volte al giorno e ci faccio almeno 60 Km giornalieri.
Mi sembra pochino!
Volevo comprare una Varta ma non l'ho trovata. Quindi ho comprato a 110 euro una nuova Bosch ma S4 sempre da 74Ah.
Speriamo abbia una riuscita migliore.
Per il problema della riprogrammazione dei finestrini purtoppo non ho trovato la soluzione pee la mia Astra H SW Cosmo (150CV).
Potete aiutarmi per favore?
In privato: interprice___at___email.it

Grazie mille a tutti gli appassionati del forum.



Ciao e benvenuto,
presentati nella sezione apposita e dai un'occhiata al Regolamento :thx

PS: poi metti la tua Astra in firma :ok
:ciao
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi yellow83 » 02/03/2011, 13:54

Ragazzi ma come si riprogrammano i finestrini?
Astra 1.3 90cv MY07 enjoy silver lighting - cerchi in lega 16" fendinebbia - clima - CD30 MP3 AUX-IN
yellow83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/06/2008, 15:57
Località: Casarano

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi BELFAGOR » 02/03/2011, 14:07

Tiri in giu il finestrino e continui a tenere premuto anche a fine corsa per circa 5 secondi, idem nell'altra direzione ed il gioco è fatto.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi yellow83 » 02/03/2011, 14:11

Grazie! Pensavo fosse qualcosa di più complicato...
Ora vado a cambiare batteria, visto che proprio oggi mi ha abbandonato
Astra 1.3 90cv MY07 enjoy silver lighting - cerchi in lega 16" fendinebbia - clima - CD30 MP3 AUX-IN
yellow83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/06/2008, 15:57
Località: Casarano

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi darcomx » 07/03/2011, 0:31

Mi chiamo Marco, dicembre 2008 ho acquistato un astra sw 1.6 cosmo, sono arrivato alla terza batteria , con evoluzione da 45 ampere, a 60 ampere, con il tagliando annuale l'officina Opel di Valmadrera LC ascoltando i vari difetti e controllando la vettura si accorgevano che a quadro spento e chiave disinserita il motorino cd del famigerato cd30 rimaneva acceso,e nel giro di 32, 48 0re scaricava completamente la batteria, grazie a un buon elettrauto che capito il problema installava
un rele' che isolava l'alimentazione alla radio veniva risolto il problema
darcomx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/02/2011, 1:35
Località: lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 16/SW/cosmo
Altra Opel: corsa

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi catred » 07/03/2011, 1:04

Scusa darcomx te lo devo chiedere... :oops: hai un modo di scrivere da "sbirro" :oops: ...ci ho preso? (sei liberissimo di non rispondermi! :mah )

Ma il relè lo attivi e disattivi tu manualmente? :mmmm

PS: i dati della tua Astra (motore, allestimento, optionals,ecc.) e più chiaro inserirli in firma andando in Pannello di controllo utente-->Profilo-->Modifica firma. :ok :ciao
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi BELFAGOR » 07/03/2011, 7:49

darcomx ha scritto: ...... ascoltando i vari difetti e controllando la vettura si accorgevano .....

Ti è venuto questo dubbio da questa frase o da cosa ? :mrgreen:
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi firedangel79 » 07/03/2011, 17:33

darcomx ha scritto:Mi chiamo Marco, dicembre 2008 ho acquistato un astra sw 1.6 cosmo, sono arrivato alla terza batteria , con evoluzione da 45 ampere, a 60 ampere, con il tagliando annuale l'officina Opel di Valmadrera LC ascoltando i vari difetti e controllando la vettura si accorgevano che a quadro spento e chiave disinserita il motorino cd del famigerato cd30 rimaneva acceso,e nel giro di 32, 48 0re scaricava completamente la batteria, grazie a un buon elettrauto che capito il problema installava
un rele' che isolava l'alimentazione alla radio veniva risolto il problema

anch'io dopo 2 batterie ed un alternatore ho risolto sostituendo il CD30MP3 (il tutto in garanzia) e non utilizzando + il test mode :ciaoz

catred ha scritto:Scusa darcomx te lo devo chiedere... :oops: hai un modo di scrivere da "sbirro" :oops: ...ci ho preso? (sei liberissimo di non rispondermi!


Beh effettivamente scrive in un modo abbastanza telegrafico........mancano solo i latinismi (UT, ET, HABET, ETC) e la punteggiatura tra le parentesi!! :mrgreen:
Ultima modifica di catred il 07/03/2011, 19:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unito post consecutivi.
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi babycottero » 26/03/2011, 20:36

Da quando ho postato la soluzione che ho adottato io (test mode non usato o disattivato manualmente e radio impostata su Ign. Logic Off - quindi radio che non si attiva/disattiva automaticamente con la chiave) non mi ha più lasciato a piedi, anche fermandola 32 giorni.
Astra Gtc 1.9 150Cv
Cd 30 Mp3 - Cerchi 18'' - Cruise Control (A.M.)
babycottero
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/10/2006, 19:49

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi berry46 » 31/03/2011, 0:04

Ciao a tutti. mi sto informando sul forum riguardo il problema della batteria che si scarica apparentemente senza motivi validi ed allora vi espongo il mio caso sperando di capirci qualcosa. un paio di mesi fa accendo la macchina e compaiono le spie della batteria e della chiave inglese. rimangono accese circa una buona ora, poi vado dal conce. e mi dicono, dopo verifica, che la batteria è in defaillance ma senza chiaro motivo. l'alternatore carica benissimo, però la batteria sarebbe da sostituire nel tempo. dopo alcuni giorni decido di cambiarla per non avere sorprese nel tempo. dopo circa venti giorni batteria a zero... dopo aver lasciato l'auto ferma per cinque giorni. con i cavi ausiliari la rimetto in moto e vado dal conce. e la lascio per un giorno al fine di capire se ci sono assorbimenti anomali. responso: autoradio da cambiare (l'auto ha già 4 anni), spesa 620 euro + iva. se non voglio sostituirla (cosa che è nelle mie intenzioni) mi devo arrangiare staccando il morsetto neg. della batteria oppure, come alternativa da me suggerita, staccare il fusibile della radio. in tutti e tre i casi si tratta di una bella rogna, perciò se qualcuno di voi mi può dare dei suggerimenti gliene sarei grato. ovvio che dovrò avere una conferma anche da un elettrauto di mia fiducia perchè sentirmi dire che la causa è dovuta all'assorbimento eccessivo dell'autoradio (che uso pochissimo) mi sembra riduttivo. mai avuto tale problema in quattro anni...
:thx :thx :thx
Astra H 5 porte Cosmo metallic pearl - anno 2007 - 1800 benzina 140 cv - filtro K&N - airbox e presa d'aria OPC - cat. metallico 200 celle - rimappa by Marino: 157 cv - coppia 189 Nm a 3470 giri - candele NGK con elettrodo centrale scanalato a V -benzina Shell V Power - olio Mobil1 0/40 - anabb. abb. e fendi Osram Night Breaker - pos. Philips Blue Vision - pneum. Michelin Pilot Sport 3 - 205/55-16 V 91 - inv. ContiWinterContact TS 810 195/65
berry46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/11/2010, 16:12
Località: Grezzana/Vr
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P Cosmo benz 1800 140 cv
Umore: lunatico

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 31/03/2011, 8:14

berry46 ha scritto: autoradio da cambiare (l'auto ha già 4 anni), spesa 620 euro + iva. se non voglio sostituirla (cosa che è nelle mie intenzioni) mi devo arrangiare staccando il morsetto neg. della batteria oppure, come alternativa da me suggerita, staccare il fusibile della radio.


Cambia l'autoradio, ovviamente. Ma non comprarla da opel: su ebay trovi l'originale a pochi euro, per non parlare di marchi blasonati (jvc, pioneer, etc.) che sono ENORMEMENTE meglio! ;)

ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi berry46 » 31/03/2011, 9:36

Ciao Gigiotd, grazie per il suggerimento. se dovessi decidere di cambiare la radio -CD30- mi rimarrebbe il dubbio che se non è l'originale opel, potrebbero sorgere vari problemi con il CDB e altre elettroniche, come letto nel forum e i ragazzi mi sono sembrati piuttosto in difficoltà nel risolvere i problemi di elettronica. non vorrei che i sapientoni che hanno progettato questa autoradio l'avessero infarcita di particolarità tecniche per cui verrei ad avere solo problemi e poco godimento. :mah
sono sempre disposto ad ascoltarvi
:accordo
Astra H 5 porte Cosmo metallic pearl - anno 2007 - 1800 benzina 140 cv - filtro K&N - airbox e presa d'aria OPC - cat. metallico 200 celle - rimappa by Marino: 157 cv - coppia 189 Nm a 3470 giri - candele NGK con elettrodo centrale scanalato a V -benzina Shell V Power - olio Mobil1 0/40 - anabb. abb. e fendi Osram Night Breaker - pos. Philips Blue Vision - pneum. Michelin Pilot Sport 3 - 205/55-16 V 91 - inv. ContiWinterContact TS 810 195/65
berry46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/11/2010, 16:12
Località: Grezzana/Vr
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P Cosmo benz 1800 140 cv
Umore: lunatico

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 31/03/2011, 9:41

berry46 ha scritto:Ciao Gigiotd, grazie per il suggerimento. se dovessi decidere di cambiare la radio -CD30- mi rimarrebbe il dubbio che se non è l'originale opel, potrebbero sorgere vari problemi con il CDB e altre elettroniche, come letto nel forum e i ragazzi mi sono sembrati piuttosto in difficoltà nel risolvere i problemi di elettronica. non vorrei che i sapientoni che hanno progettato questa autoradio l'avessero infarcita di particolarità tecniche per cui verrei ad avere solo problemi e poco godimento. :mah
sono sempre disposto ad ascoltarvi
:accordo

Ma no, devi solo preoccuparti di comprare l'interfaccia adatta e non perdi nulla, anzi, ci guadagni in qualità visto quanto fa schifo l'autoradio di serie (ci vuole poco a fare di meglio, ma potresti prenderne una col bluetooth integrato, porta usb, etc.: roba che le case costruttrici ti fanno pagare a peso d'oro... 'tacci loro).
In ogni caso, se vuoi l'originale, prendila su ebay: dovresti cavartela con un centone o poco più (ovviamente usata).
Esistono dei topic appositi nel forum dedicato ai sistemi audio. ;)

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi carlocosmo » 31/03/2011, 20:36

berry46 ha scritto:Ciao a tutti. mi sto informando sul forum riguardo il problema della batteria che si scarica ................problema in quattro anni...
:thx :thx :thx


Ma scusa per toglierti ogni dubbio perchè per un po di tempo non giri senza autoradio, staccandola fisicamente ? Se non si scarica più il problema è sicuramente l'autoradio.
Ciao
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 01/04/2011, 8:44

carlocosmo ha scritto:
berry46 ha scritto:Ciao a tutti. mi sto informando sul forum riguardo il problema della batteria che si scarica ................problema in quattro anni...
:thx :thx :thx


Ma scusa per toglierti ogni dubbio perchè per un po di tempo non giri senza autoradio, staccandola fisicamente ? Se non si scarica più il problema è sicuramente l'autoradio.
Ciao


Condivido: dovrebbe bastare staccare un fusibile.

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi biggrevus » 01/04/2011, 10:43

Per l'autoradio cerca su ebay l'utente bosch-electronic-service - ebay.de - ha radio originali ricondizionate a poco prezzo, almeno molto meno di quanto vende la Opel. Ti lascio il link ( ho fatto un acquisto da loro ed è andato tutto bene ).

http://cgi.ebay.it/Radio-Blaupunkt-Opel ... 25626f6a28

Fammi sapere. Saluti
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 01/04/2011, 11:21

biggrevus ha scritto:Per l'autoradio cerca su ebay l'utente bosch-electronic-service - ebay.de - ha radio originali ricondizionate a poco prezzo, almeno molto meno di quanto vende la Opel. Ti lascio il link ( ho fatto un acquisto da loro ed è andato tutto bene ).

http://cgi.ebay.it/Radio-Blaupunkt-Opel ... 25626f6a28

Fammi sapere. Saluti


Va comunque detto che si tratta di autoradio vecchiotte, quindi il rischio di prenderne un'altra di quelle bacate ci sta tutto. :(
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi berry46 » 01/04/2011, 22:58

Salve ragazzi, allora lunedi prossimo vado dal mecca di fiducia e sono d'accordo di staccare il fusibile (si trova dietro la radio) che non è a portata di mano e quindi vedrò come si comporta la batteria nel tempo.
per intanto :thx
:ciaoz
Astra H 5 porte Cosmo metallic pearl - anno 2007 - 1800 benzina 140 cv - filtro K&N - airbox e presa d'aria OPC - cat. metallico 200 celle - rimappa by Marino: 157 cv - coppia 189 Nm a 3470 giri - candele NGK con elettrodo centrale scanalato a V -benzina Shell V Power - olio Mobil1 0/40 - anabb. abb. e fendi Osram Night Breaker - pos. Philips Blue Vision - pneum. Michelin Pilot Sport 3 - 205/55-16 V 91 - inv. ContiWinterContact TS 810 195/65
berry46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/11/2010, 16:12
Località: Grezzana/Vr
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P Cosmo benz 1800 140 cv
Umore: lunatico

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi hank » 25/05/2011, 20:03

babycottero ha scritto:Da quando ho postato la soluzione che ho adottato io (test mode non usato o disattivato manualmente e radio impostata su Ign. Logic Off - quindi radio che non si attiva/disattiva automaticamente con la chiave) non mi ha più lasciato a piedi, anche fermandola 32 giorni.


ottima notizia?? mi spiegate un attimo cos'è questo test mode e come distttivarlo???
ASTRA H 1.7 101cv Enjoy z17dth 2005 berlina 5p nera con cid+cd70navi
Vano portaoggetti climatizzato AM - Computer di bordo AM - Check Control AM - Bracciolo originale AM
hank
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 23/05/2011, 11:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p enjoy 2005

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti