Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
kriminal ha scritto:azz menomale che ho letto questo anche la mia lo fa ,lunedi la porto alla opel e gli faccio mettere questa grappetta ,anche perche la cosa che è rognosa è il clacson.
corrado ha scritto:.
DaveRock ha scritto:Dopo circa 6 mesi dall'inserimento della graffetta, dopo aver ritrovato finalmente il clacson nelle situazioni di emergenza, da qualche giorno mi è morto definitivamente...
Devo fare delle verifiche appena trovo tempo, su connettore e piantone, intanto volevo capire dall'esperienza di chi è nelle mie stesse condizioni se per caso ha verificato, quando preme il clacson, se si accendono "leggermente" le luci di retroilluminazione dei comandi al volante; l'illuminazione è minima, la si nota solo effettuando la prova al buio... Qualcuno lo ha verificato?![]()
Non è per mancanza di fiducia in quelli che hanno scritto che con la sostituzione della CIM si risolve, però è davvero avvilente arrivare a quasi 7 anni di auto, sostituzione di 3 CIM in garanzia e trovarsi sempre al punto di partenza
Mi sa che me la tengo così e mi arrendo...
callisto ha scritto:Visto che hai sostituito 3 cim, l'ultima quando l'ai sostituita?, meno di 2 anni, perche' l'opel quando ti sostituisce un pezzo, credo che dia 2 anni di garanzia, ad esclusione dei soliti pezzi che hanno garanzia inferiore anche a veicolo nuovo. Ma essendo alla 3 cim vedi se te la passano in garanzia ugualmente, perchè con l'installazione della graffetta hanno accettato che i pezzi sono nati difettosi
DaveRock ha scritto:callisto ha scritto:Visto che hai sostituito 3 cim, l'ultima quando l'ai sostituita?, meno di 2 anni, perche' l'opel quando ti sostituisce un pezzo, credo che dia 2 anni di garanzia, ad esclusione dei soliti pezzi che hanno garanzia inferiore anche a veicolo nuovo. Ma essendo alla 3 cim vedi se te la passano in garanzia ugualmente, perchè con l'installazione della graffetta hanno accettato che i pezzi sono nati difettosi
L'ultima sostituzione è del 2008, nello stesso anno me ne hanno cambiate 2... Proverò ad andare a borbottare in Opel, ma so già che allargheranno le braccia...
callisto ha scritto:Sicuramente è la cim, fatti sentire all'opel, ma se non concludi niente, ti consiglio di farla sostituire, perche' oltre a gestire il clacson gestisce un po di cose, costo pezzo più manodopera si aggira intorno alle 200€, se non è un problema software, è il solito problema del falso contatto di uno dei terminali saldati internamente alla cim, prova a sbloccare il volante dalla leva di regolaggio e dagli una scossa su e giu', dentro e fuori, se ritorna il contatto ti funziona il tutto, fai anche il test pedali se hai errori riguardante la cim, leggendo in giro per il web, non mi ricordo esattamente dove ho letto che alcuni avevano risolto il problema smontando la cim, aprendola e risaldando i piedini dei terminali dove vengono inseriti gli spinotti
blackmore ha scritto:Eh eh ... una volta tanto ho risolto "artigianalmente"... Ho smontato il coprivolante o copristerzo... insomma laplastica che ricopre la CIM... il connettore aveva un piccolo gioco... allora... una fascetta bianca che acchiappa connettore maschio e femmina: ora da 2 settimane non da più problemi... rotelline clacson e altro... almeno quello non mi da più noie...
blackmore ha scritto:Eh eh ... una volta tanto ho risolto "artigianalmente"... Ho smontato il coprivolante o copristerzo... insomma laplastica che ricopre la CIM... il connettore aveva un piccolo gioco... allora... una fascetta bianca che acchiappa connettore maschio e femmina: ora da 2 settimane non da più problemi... rotelline clacson e altro... almeno quello non mi da più noie...
blackmore ha scritto:niente richiamo... ho smontato la vite torx che sta sotto il volante. poi bisogna abbassare la leva per l'altezza del volante. togliere il bordo in plastica del blocco chiave accensione e sfilare la parte superiore della cover nera. per sfilare la parte sottostante svitare altre 2 torx all'altezza delle leve. Appena rientro a casa scatto foto
callisto ha scritto:blackmore ha scritto:niente richiamo... ho smontato la vite torx che sta sotto il volante. poi bisogna abbassare la leva per l'altezza del volante. togliere il bordo in plastica del blocco chiave accensione e sfilare la parte superiore della cover nera. per sfilare la parte sottostante svitare altre 2 torx all'altezza delle leve. Appena rientro a casa scatto foto
si in poche parole forse hai fatto lo stesso lavoro che fa l'opel con l'installazione della graffetta del richiamo della cim a gratis, loro bloccano con una graffetta, tu l'hai bloccato con una fascetta![]()
Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Yandex [Bot] e 3 ospiti