Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi hank » 16/06/2011, 23:59

Bene... messa graffa da una settimana.. i problemi sembrano risolti
ASTRA H 1.7 101cv Enjoy z17dth 2005 berlina 5p nera con cid+cd70navi
Vano portaoggetti climatizzato AM - Computer di bordo AM - Check Control AM - Bracciolo originale AM
hank
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 23/05/2011, 11:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p enjoy 2005

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi hank » 23/06/2011, 22:36

come non detto ! CHE cogli@ni sto clacson....... oggi mi ha riperso un colpo... anzi piu tentativi consecutvi a vuoto.. poi ho abbassato l'illuminaz e paf ha ripreso a funzionare.... domani sbrocco in opel !!....almeno mi faccio aggiornare la cim aggratiss

rinnovo la mia richiesta......(cosi poi risolvo da me...) qualcuno ha la foto del filo al quale PORTARE la massa?

comunque col kaiser che gli lo dico che è una questione di massa scarsa...!!! DEVONO SCHIATTARE DI RICHIESTE DI SISTEMAZIONE! un uccellino mi ha fatto dare un ochhiata al tis aggiornato a quest anno e non avede idea della marea di problemi che sono a loro conoscenza come rimdi sul campo........ per inconvenienti segnalati da anni qua sul forum...
dal clima impazzito........ alla strumentaz impazzita all auto che si spegne all' improvviso ma il tachimetro segnala acora carburante......... ai sedili con tessuti scadenti ... sensori carburante tubi segati da fascette... viti radiatore che volano... fusibili mancanti centraline ecu cim ips da riprogrammare........... cdb che sballa.....e chi piu ne ha piu ne metta!!!
appena posso il pubblico tutti se un mod mi da l'ok.. cosi tutti in opel a protestare coi richiami in mano!! :mrgreen: :mrgreen:
ASTRA H 1.7 101cv Enjoy z17dth 2005 berlina 5p nera con cid+cd70navi
Vano portaoggetti climatizzato AM - Computer di bordo AM - Check Control AM - Bracciolo originale AM
hank
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 23/05/2011, 11:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p enjoy 2005

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi kriminal » 24/06/2011, 9:44

azz menomale che ho letto questo anche la mia lo fa ,lunedi la porto alla opel e gli faccio mettere questa grappetta ,anche perche la cosa che è rognosa è il clacson. :thx
Opel Astra 1.6 VVT Easytronic "Cosmo..politan"
kriminal
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/06/2011, 9:44
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Vallo a capire quale è....
Altra Opel: No nessuna

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi callisto » 24/06/2011, 10:11

kriminal ha scritto:azz menomale che ho letto questo anche la mia lo fa ,lunedi la porto alla opel e gli faccio mettere questa grappetta ,anche perche la cosa che è rognosa è il clacson. :thx


Se dopo la graffetta persiste il problema, insistete a farvi sostituire la cim a gratis, anche se la garanzia è scaduta già da tempo, con le nuove cim tale problema non c'è piu', loro stanno cercando di tamponare il problema con una graffetta inefficace, si tratta di un falso contatto del connettore difettoso, perche al momento che scuotete il volante su e giu', destra e sinistra, o addiittura scuotete il cavo infilando la mano da sotto il volante dietro la plastica del coperchio della cim il tutto funziona, se non ve la vogliono sostituire, fatevi fare la richiesta direttamente all'Opel Italia e aspettate esito positivo per la sostituzione a gratis della cim, non funziona il clacson che è un dispositivo per la sicurezza, e specialmente per le nuove leggi che bisogna tenere sempre le luci accesa in autostrada, il mancato funzionamento in particolari circostanze puo portare a spiacevoli conseguenze, visto che tale difetto il 99% delle volte si verifica a luci accese, bisogna alzare la voce e loro ci devono leccare il cu*o non solo nel momento prima di mettere la firma nel contratto di acquisto ma anche dopo, siamo noi che gli facciamo portare il pane a casa acquistando Opel LO DEVONO CAPIRE !!!!!!!!!!!!! :evil:
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi corrado » 18/07/2011, 23:57

io nn ce li ho
corrado
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/07/2011, 15:50
Località: caprarola
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1700 101 cv

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi BELFAGOR » 19/07/2011, 9:05

corrado ha scritto:.


Cancellati 12 messaggi uguali... per ulteriori dettagli guardare interventi disciplinari.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi Andy » 18/08/2011, 11:18

Dopo aver riscontrato lo stesso problema sulla mia auto (anno 2007, clacson che non va se non abbassando la luminosità delle luci interne) e dopo aver letto i vari interventi su questa sezione mi pare di poter concludere che il problema essenzialmente sta in una "NON adeguata alimentazione elettrica della CIM" alla cui causa concorrono:

1) i contatti
2) i punti di connessione elettrica
3) i cavi.

Da qui si spiega come a volte con la sostituzione di una nuova scheda (che ha contatti nuovi e puliti) e ancor più aggiungendo un cavo di ritorno (il famoso cavo di massa), la CIM riceva la giusta alimentazione (corrente elettrica) che non è più attenuata da cattivi contatti. Infatti, dalla formula basilare che la caduta di tensione (V) lungo una tratta (un cavo) è direttamente proporzionale alla resistenza (R) della tratta stessa (dove R rappresenta un cattivo collegamento o un cattivo contatto), si ha che abbassando o eliminando tale resistenza la tensione (V) risulta essere maggiore e cioè la CIM torna ad avere la giusta alimentazione elettrica che le permette di funzionare correttamente.
Astra TT Cosmo - 1.9 CDTI - my-07
Andy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 13/04/2010, 10:03
Località: VENETO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TT Cosmo 1.9 CDTI

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi steneroz » 18/08/2011, 11:42

Eh, sì, direi che è proprio come hai spiegato te :concordo
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi DaveRock » 05/09/2011, 19:35

Dopo circa 6 mesi dall'inserimento della graffetta, dopo aver ritrovato finalmente il clacson nelle situazioni di emergenza, da qualche giorno mi è morto definitivamente...

Devo fare delle verifiche appena trovo tempo, su connettore e piantone, intanto volevo capire dall'esperienza di chi è nelle mie stesse condizioni se per caso ha verificato, quando preme il clacson, se si accendono "leggermente" le luci di retroilluminazione dei comandi al volante; l'illuminazione è minima, la si nota solo effettuando la prova al buio... Qualcuno lo ha verificato?

Non è per mancanza di fiducia in quelli che hanno scritto che con la sostituzione della CIM si risolve, però è davvero avvilente arrivare a quasi 7 anni di auto, sostituzione di 3 CIM in garanzia e trovarsi sempre al punto di partenza :mah
Mi sa che me la tengo così e mi arrendo...
I Trust In Diesel Power

ASTRA 2.0 BITURBO Magnetic Silver MY2014
cerchi 19" Bicolor - antifurto - vetri oscurati - sensori parcheggio
Avatar utente
DaveRock
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/10/2005, 9:33
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: BITURBO 5P MY14

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi callisto » 05/09/2011, 21:18

DaveRock ha scritto:Dopo circa 6 mesi dall'inserimento della graffetta, dopo aver ritrovato finalmente il clacson nelle situazioni di emergenza, da qualche giorno mi è morto definitivamente...

Devo fare delle verifiche appena trovo tempo, su connettore e piantone, intanto volevo capire dall'esperienza di chi è nelle mie stesse condizioni se per caso ha verificato, quando preme il clacson, se si accendono "leggermente" le luci di retroilluminazione dei comandi al volante; l'illuminazione è minima, la si nota solo effettuando la prova al buio... Qualcuno lo ha verificato? :ciaoz

Non è per mancanza di fiducia in quelli che hanno scritto che con la sostituzione della CIM si risolve, però è davvero avvilente arrivare a quasi 7 anni di auto, sostituzione di 3 CIM in garanzia e trovarsi sempre al punto di partenza :mah
Mi sa che me la tengo così e mi arrendo...


Visto che hai sostituito 3 cim, l'ultima quando l'ai sostituita?, meno di 2 anni, perche' l'opel quando ti sostituisce un pezzo, credo che dia 2 anni di garanzia, ad esclusione dei soliti pezzi che hanno garanzia inferiore anche a veicolo nuovo. Ma essendo alla 3 cim vedi se te la passano in garanzia ugualmente, perchè con l'installazione della graffetta hanno accettato che i pezzi sono nati difettosi
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi DaveRock » 05/09/2011, 21:21

callisto ha scritto:Visto che hai sostituito 3 cim, l'ultima quando l'ai sostituita?, meno di 2 anni, perche' l'opel quando ti sostituisce un pezzo, credo che dia 2 anni di garanzia, ad esclusione dei soliti pezzi che hanno garanzia inferiore anche a veicolo nuovo. Ma essendo alla 3 cim vedi se te la passano in garanzia ugualmente, perchè con l'installazione della graffetta hanno accettato che i pezzi sono nati difettosi


L'ultima sostituzione è del 2008, nello stesso anno me ne hanno cambiate 2... Proverò ad andare a borbottare in Opel, ma so già che allargheranno le braccia...
I Trust In Diesel Power

ASTRA 2.0 BITURBO Magnetic Silver MY2014
cerchi 19" Bicolor - antifurto - vetri oscurati - sensori parcheggio
Avatar utente
DaveRock
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/10/2005, 9:33
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: BITURBO 5P MY14

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi callisto » 05/09/2011, 21:44

DaveRock ha scritto:
callisto ha scritto:Visto che hai sostituito 3 cim, l'ultima quando l'ai sostituita?, meno di 2 anni, perche' l'opel quando ti sostituisce un pezzo, credo che dia 2 anni di garanzia, ad esclusione dei soliti pezzi che hanno garanzia inferiore anche a veicolo nuovo. Ma essendo alla 3 cim vedi se te la passano in garanzia ugualmente, perchè con l'installazione della graffetta hanno accettato che i pezzi sono nati difettosi


L'ultima sostituzione è del 2008, nello stesso anno me ne hanno cambiate 2... Proverò ad andare a borbottare in Opel, ma so già che allargheranno le braccia...


Sicuramente è la cim, fatti sentire all'opel, ma se non concludi niente, ti consiglio di farla sostituire, perche' oltre a gestire il clacson gestisce un po di cose, costo pezzo più manodopera si aggira intorno alle 200€, se non è un problema software, è il solito problema del falso contatto di uno dei terminali saldati internamente alla cim, prova a sbloccare il volante dalla leva di regolaggio e dagli una scossa su e giu', dentro e fuori, se ritorna il contatto ti funziona il tutto, fai anche il test pedali se hai errori riguardante la cim, leggendo in giro per il web, non mi ricordo esattamente dove ho letto che alcuni avevano risolto il problema smontando la cim, aprendola e risaldando i piedini dei terminali dove vengono inseriti gli spinotti :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi DaveRock » 06/09/2011, 6:01

callisto ha scritto:Sicuramente è la cim, fatti sentire all'opel, ma se non concludi niente, ti consiglio di farla sostituire, perche' oltre a gestire il clacson gestisce un po di cose, costo pezzo più manodopera si aggira intorno alle 200€, se non è un problema software, è il solito problema del falso contatto di uno dei terminali saldati internamente alla cim, prova a sbloccare il volante dalla leva di regolaggio e dagli una scossa su e giu', dentro e fuori, se ritorna il contatto ti funziona il tutto, fai anche il test pedali se hai errori riguardante la cim, leggendo in giro per il web, non mi ricordo esattamente dove ho letto che alcuni avevano risolto il problema smontando la cim, aprendola e risaldando i piedini dei terminali dove vengono inseriti gli spinotti :ciaoz


Ti ringrazio, faccio queste verifiche appena riesco...
I Trust In Diesel Power

ASTRA 2.0 BITURBO Magnetic Silver MY2014
cerchi 19" Bicolor - antifurto - vetri oscurati - sensori parcheggio
Avatar utente
DaveRock
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/10/2005, 9:33
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: BITURBO 5P MY14

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi blackmore » 08/09/2011, 10:54

Eh eh ... una volta tanto ho risolto "artigianalmente"... Ho smontato il coprivolante o copristerzo... insomma laplastica che ricopre la CIM... il connettore aveva un piccolo gioco... allora... una fascetta bianca che acchiappa connettore maschio e femmina: ora da 2 settimane non da più problemi... rotelline clacson e altro... almeno quello non mi da più noie... :(
blackmore

astra 1.3 cdti enjoy
cdb sbloccato**funzione comfort attiva**cerchi design**garmin nuvi 200**apertura/chiusura finestrini a distanza** CD30MP3** e tanti problemi in dotazione di serie....
blackmore
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/01/2007, 11:54
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi callisto » 08/09/2011, 11:19

blackmore ha scritto:Eh eh ... una volta tanto ho risolto "artigianalmente"... Ho smontato il coprivolante o copristerzo... insomma laplastica che ricopre la CIM... il connettore aveva un piccolo gioco... allora... una fascetta bianca che acchiappa connettore maschio e femmina: ora da 2 settimane non da più problemi... rotelline clacson e altro... almeno quello non mi da più noie... :(


Ma l'hai portata in conc. per il richimo della cim?
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi LUIGIF » 08/09/2011, 11:40

blackmore ha scritto:Eh eh ... una volta tanto ho risolto "artigianalmente"... Ho smontato il coprivolante o copristerzo... insomma laplastica che ricopre la CIM... il connettore aveva un piccolo gioco... allora... una fascetta bianca che acchiappa connettore maschio e femmina: ora da 2 settimane non da più problemi... rotelline clacson e altro... almeno quello non mi da più noie... :(

potresti allegare delle foto di cosa hai smontato? grazie
___________________________________
ASTRA SW 1.7 CDTI 06 COSMO
LUIGIF
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/05/2009, 16:08
Località: Milano

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi blackmore » 08/09/2011, 12:23

niente richiamo... ho smontato la vite torx che sta sotto il volante. poi bisogna abbassare la leva per l'altezza del volante. togliere il bordo in plastica del blocco chiave accensione e sfilare la parte superiore della cover nera. per sfilare la parte sottostante svitare altre 2 torx all'altezza delle leve. Appena rientro a casa scatto foto :)
blackmore

astra 1.3 cdti enjoy
cdb sbloccato**funzione comfort attiva**cerchi design**garmin nuvi 200**apertura/chiusura finestrini a distanza** CD30MP3** e tanti problemi in dotazione di serie....
blackmore
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/01/2007, 11:54
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi callisto » 08/09/2011, 13:29

blackmore ha scritto:niente richiamo... ho smontato la vite torx che sta sotto il volante. poi bisogna abbassare la leva per l'altezza del volante. togliere il bordo in plastica del blocco chiave accensione e sfilare la parte superiore della cover nera. per sfilare la parte sottostante svitare altre 2 torx all'altezza delle leve. Appena rientro a casa scatto foto :)

si in poche parole forse hai fatto lo stesso lavoro che fa l'opel con l'installazione della graffetta del richiamo della cim a gratis, loro bloccano con una graffetta, tu l'hai bloccato con una fascetta :ok
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi DaveRock » 08/09/2011, 17:39

callisto ha scritto:
blackmore ha scritto:niente richiamo... ho smontato la vite torx che sta sotto il volante. poi bisogna abbassare la leva per l'altezza del volante. togliere il bordo in plastica del blocco chiave accensione e sfilare la parte superiore della cover nera. per sfilare la parte sottostante svitare altre 2 torx all'altezza delle leve. Appena rientro a casa scatto foto :)

si in poche parole forse hai fatto lo stesso lavoro che fa l'opel con l'installazione della graffetta del richiamo della cim a gratis, loro bloccano con una graffetta, tu l'hai bloccato con una fascetta :ok
:ciaoz


Mh, da come scrive blackmore sembra più che lui abbia agito proprio sul connettore (quello con il tappo rosso sopra), dico bene?

La graffetta che mette la Opel (anche quella si può fare in casa con un qualsiasi pezzo di metallo piatto) agisce stringendo e chiudendo le due parti in plastica che ricoprono la centralina, dove si vede il dentino di chiusura delle due parti e dove schiacciando con le dita si vede il gioco... Potrebbe essere da controllare anche un possibile gioco del connettore? Anche se ha le piste laterali di fermo?
I Trust In Diesel Power

ASTRA 2.0 BITURBO Magnetic Silver MY2014
cerchi 19" Bicolor - antifurto - vetri oscurati - sensori parcheggio
Avatar utente
DaveRock
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/10/2005, 9:33
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: BITURBO 5P MY14

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi blackmore » 08/09/2011, 20:56

forse si... ma secondo me la fascetta tiene meglio... io l'ho fatto d'istinto. E comunque il connettora ha un po' di gioco... la cim non c'eentra nulla (almeno sulla mia). E' proprio il connettore con il gancetto rosso sopra ;)
blackmore

astra 1.3 cdti enjoy
cdb sbloccato**funzione comfort attiva**cerchi design**garmin nuvi 200**apertura/chiusura finestrini a distanza** CD30MP3** e tanti problemi in dotazione di serie....
blackmore
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/01/2007, 11:54
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 3 ospiti