Problema batteria che si scarica

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi ugian » 27/01/2011, 9:13

GTC_01 ha scritto:mi sa farò anche io così e più comdodo staccare la batteria, collegare la batteria nuova e riprogrammare i finestrini, ora e data...
alcune cose:
* perchè sconsigli di usare il diodo?
*ma poi basta riprogrammare solo finestrini e radio,mica si può sprogrammare altro di importante?
*poi quale sono le dimensioni massime di lunghezza e altezza che deve avere la batt. per entrarci?
:grazie :grazie


Rispondo ai quesiti :)
- Ehm credo che hai interpretato male il messaggio :mrgreen: . Se devi usare la doppia batteria io consiglio di utilizzare un diodo, ma è un'operazione (usare la doppia batteria) che non farei mai perchè è più semplice riprogrammare :)
-Quando stacchi la batteria si sprogrammano i finestrini, la data e l'ora, si azzerano i km parziali ed il cdb. Per quanto riguarda la radio non ricordo se si perdono le stazioni memorizzate e le impostazioni.
-Come detto in precedenza io monto una Varta SILVER dynamic e questo è il suo codice 574 402 075 3162. E' praticamente grande quanto l'originale, ovvero 278x175x175mm e ci entra precisa. Credo però che si possa ancora giocare sull'altezza ma non so quanto sia l'altezza massima ammessa. ;)
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Serpiko » 27/01/2011, 9:40

GTC_01 ha scritto:mi sa farò anche io così e più comdodo staccare la batteria, collegare la batteria nuova e riprogrammare i finestrini, ora e data...
alcune cose:
* perchè sconsigli di usare il diodo?
*ma poi basta riprogrammare solo finestrini e radio,mica si può sprogrammare altro di importante?
*poi quale sono le dimensioni massime di lunghezza e altezza che deve avere la batt. per entrarci?
:grazie :grazie

Confermo anche io che è molto più semplice scollegre e riprogrammare quelle poche cose che perdono la memoria (finestrini, km parziali, ora e data). Ogni tanto fa anche bene staccarla in modo da azzerare parametri "volatili" delle centraline.
La batteria originale è 278x175x175 e sarebbe bene attenersi a queste misure per non avere problemi. Io ho preso da pochi giorni una Varta Silver Dynamic 74Ah 750A contro i 60Ah e 370A di quella originale, 128€.
Ci sono dei modelli che sono identici ma hanno altezza 190mm, costano anche meno perchè la misura è più comune. Non ci sono grossi problemi di altezza (si fissa sotto e quindi l'altezza può variare leggermente) se non forse per il cappottino copri batteria che nella peggiore delle ipotesi puoi rimuovere.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi catred » 27/01/2011, 12:14

ugian ha scritto:Per quanto riguarda la radio non ricordo se si perdono le stazioni memorizzate e le impostazioni.

Alla radio non gli succede nulla, rimane tutto memorizzato. Almeno sulla mia CD30Mp3... :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi GTC_01 » 27/01/2011, 15:42

alcune cose ok....oraa mi rimane un consiglio e una perplessità:
per il consiglio diciamo che diodo si dovrebbe usare?
poi la cosa che mi da dubbio e perplessità :( che non riesco a capire mica scollegando la batteria si perdono i dati importanti dalla centralina i vari sutup o robba del genere per rendere l'idea...
:grazie :grazie per il vostro aiuto e consigli... :ok
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi catred » 27/01/2011, 16:24

GTC_01 ma quante paranoie che ti fai... :pazzo
Oltre a quello che ti hanno già detto non succede assolutamente nulla...stacca stà batteria senza diodo e facciamola finita! :mah
P.S. :oops: Scusa lo sfogo. :lol: :ciaoz
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi GTC_01 » 27/01/2011, 23:02

scusate voi....solo che ho fatto quaste domende per sapere come funzionava la cosa... :|
però prima di staccarla si deve aspettare più di mezzora? giusto questo?
:thx
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi catred » 27/01/2011, 23:17

GTC_01 ha scritto:però prima di staccarla si deve aspettare più di mezzora? giusto questo?

No, non serve...Spegni l'auto, apri il cofano, stacca la batteria vecchia, attacca quella nuova, chiudi il cofano, riprogramma i finestrini e regola data e ora. Hai finito, non devi fare nient'altro. :accordo :mrgreen:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi crif76pv » 10/02/2011, 13:46

ma ad auto spenta una batteria sana dovrebbe dare sui 12,6 ? giusto?

stamattina mi dava 11,9 ... magari e' colpa del test mode...verifichero'...

il meccanico mi ha aggiunto acqua distillata unella batteria na settimana fa....e mi dice di star tranquilo... mah...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi dado_fe76 » 10/02/2011, 20:40

crif76pv ha scritto:ma ad auto spenta una batteria sana dovrebbe dare sui 12,6 ? giusto?

stamattina mi dava 11,9 ... magari e' colpa del test mode...verifichero'...


provala col tester, a macchina spenta da almeno 5 min,chiave in mano, se buona dovrebbe darti 12,6v o anche qualcosina in più.io l'ho appena cambiata con una batteria da 90Ah ( prima era da 55Ah).Se proprio vuoi toglierti lo sfizio, a macchina accesa sempre col tester misuri la tensione della batteria che deve essere 13,8v, se inferiore allora può darsi che l'alternatore abbia qualcosa che non va e non carica bene o abbastanza la batteria
Zafira EcoM Cosmo Black Sapphire MY8,Clima Elettronico ECC,Parabrezza Solar Reflect,Sensore qualità dell'aria,Flex Organizer Pack con binari in alluminio,Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente,Vetri posteriori oscurati,Disabilitato cicalino cinture,Doppio siluro a 9 led + siluro 2 chip led da 1watt in plafo anteriore e 24 led 3mm per plafo 2° fila e 24 per 3° fila,placchette acciaio lucido per maniglie interne con logo Zafira,C.C. in A.M.,Antenna aero fin2,Ambient Ligth ambra,illuminazione sottoporta strip led white ed ingombro strip led red,autoradio Eonon E1026e,2 DIN monitor 7",GPS,DVD,bluetooth,SD,USB,subwoofer in cassa chiusa autocostruito,retrocamera su luce targa,monitor tv poggiatesta 9",Albeda-H #6,"pulsantiera" apricancelli,cerchi Momo Revenge Modern Matt Anthracite
L.I.C.(Lavori In Corso):seconda retrocamera sotto stop centrale
Avatar utente
dado_fe76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/11/2007, 21:56
Località: bologna
La tua Astra: Zafira A

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi crif76pv » 10/02/2011, 21:31

dado_fe76 ha scritto:
crif76pv ha scritto:ma ad auto spenta una batteria sana dovrebbe dare sui 12,6 ? giusto?

stamattina mi dava 11,9 ... magari e' colpa del test mode...verifichero'...


provala col tester, a macchina spenta da almeno 5 min,chiave in mano, se buona dovrebbe darti 12,6v o anche qualcosina in più.io l'ho appena cambiata con una batteria da 90Ah ( prima era da 55Ah).Se proprio vuoi toglierti lo sfizio, a macchina accesa sempre col tester misuri la tensione della batteria che deve essere 13,8v, se inferiore allora può darsi che l'alternatore abbia qualcosa che non va e non carica bene o abbastanza la batteria


beh la mia batteria ha quasi 4 anni... quindi non penso all'alternatore... ma sara' lei che e' quasi andata... ma volevo capire se invece puo durare ancora...
un giorno con mezzora di luci dimenticatre accese e' andata a zero.

90 Ah non e' eccesivo? il meccanico mi diceva che se e' troppo alta poi l'alternatore si sforza troppo per caricarla
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi dado_fe76 » 10/02/2011, 21:51

crif76pv ha scritto:90 Ah non e' eccesivo? il meccanico mi diceva che se e' troppo alta poi l'alternatore si sforza troppo per caricarla

Non dovrebbe... così mi ha detto chi me l'ha venduta, considera che ero partito con l'idea di prendere una 120Ah ed il venditore mi ha ridimensionato...
La mia batteria aveva 3 anni e 3 mesi, però ha fatto 4 inverni visto che l'auto l'ho presa in novembre 2007.
Zafira EcoM Cosmo Black Sapphire MY8,Clima Elettronico ECC,Parabrezza Solar Reflect,Sensore qualità dell'aria,Flex Organizer Pack con binari in alluminio,Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente,Vetri posteriori oscurati,Disabilitato cicalino cinture,Doppio siluro a 9 led + siluro 2 chip led da 1watt in plafo anteriore e 24 led 3mm per plafo 2° fila e 24 per 3° fila,placchette acciaio lucido per maniglie interne con logo Zafira,C.C. in A.M.,Antenna aero fin2,Ambient Ligth ambra,illuminazione sottoporta strip led white ed ingombro strip led red,autoradio Eonon E1026e,2 DIN monitor 7",GPS,DVD,bluetooth,SD,USB,subwoofer in cassa chiusa autocostruito,retrocamera su luce targa,monitor tv poggiatesta 9",Albeda-H #6,"pulsantiera" apricancelli,cerchi Momo Revenge Modern Matt Anthracite
L.I.C.(Lavori In Corso):seconda retrocamera sotto stop centrale
Avatar utente
dado_fe76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/11/2007, 21:56
Località: bologna
La tua Astra: Zafira A

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Adry 90 » 22/02/2011, 13:11

ragazzi anche io devo sostituire la mia batteria da quanti ampere la prendo e con che spunto??
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi crif76pv » 22/02/2011, 13:24

dado_fe76 ha scritto:
crif76pv ha scritto:ma ad auto spenta una batteria sana dovrebbe dare sui 12,6 ? giusto?

stamattina mi dava 11,9 ... magari e' colpa del test mode...verifichero'...


provala col tester, a macchina spenta da almeno 5 min,chiave in mano, se buona dovrebbe darti 12,6v o ................


ma la prova tu mi dici di farla dopo 5 minuti che spengo la macchina..... non e' meglio dopo un po di ore?
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi dado_fe76 » 23/02/2011, 10:07

ma la prova tu mi dici di farla dopo 5 minuti che spengo la macchina..... non e' meglio dopo un po di ore?


se la vuoi provare subito, stacchi un polo ( vedi di isolarlo bene in modo che non tocchi parti metalliche) e misuri. I 5 minuti servono solo per assicurarti che non ci siano utilizzatori accesi tipo centraline che si stanno spegnendo etc..
Zafira EcoM Cosmo Black Sapphire MY8,Clima Elettronico ECC,Parabrezza Solar Reflect,Sensore qualità dell'aria,Flex Organizer Pack con binari in alluminio,Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente,Vetri posteriori oscurati,Disabilitato cicalino cinture,Doppio siluro a 9 led + siluro 2 chip led da 1watt in plafo anteriore e 24 led 3mm per plafo 2° fila e 24 per 3° fila,placchette acciaio lucido per maniglie interne con logo Zafira,C.C. in A.M.,Antenna aero fin2,Ambient Ligth ambra,illuminazione sottoporta strip led white ed ingombro strip led red,autoradio Eonon E1026e,2 DIN monitor 7",GPS,DVD,bluetooth,SD,USB,subwoofer in cassa chiusa autocostruito,retrocamera su luce targa,monitor tv poggiatesta 9",Albeda-H #6,"pulsantiera" apricancelli,cerchi Momo Revenge Modern Matt Anthracite
L.I.C.(Lavori In Corso):seconda retrocamera sotto stop centrale
Avatar utente
dado_fe76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/11/2007, 21:56
Località: bologna
La tua Astra: Zafira A

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi crif76pv » 23/02/2011, 10:12

dado_fe76 ha scritto:
ma la prova tu mi dici di farla dopo 5 minuti che spengo la macchina..... non e' meglio dopo un po di ore?


se la vuoi provare subito, stacchi un polo ( vedi di isolarlo bene in modo che non tocchi parti metalliche) e misuri. I 5 minuti servono solo per assicurarti che non ci siano utilizzatori accesi tipo centraline che si stanno spegnendo etc..


si ma io intendevo che la batteria per essere definita "ancora buona" deve avere una carica discreta anche dopo 30 ore ( per esempio ) con macchina ferma..... altrimenti se la lascio in box e il giorno dopo mi segna 11v direi proprio che non e' buona.....e quindi che sia buona dopo 5 minuti serve a poco.....no?
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi dado_fe76 » 23/02/2011, 22:16

crif76pv ha scritto:
dado_fe76 ha scritto:
ma la prova tu mi dici di farla dopo 5 minuti che spengo la macchina..... non e' meglio dopo un po di ore?


se la vuoi provare subito, stacchi un polo ( vedi di isolarlo bene in modo che non tocchi parti metalliche) e misuri. I 5 minuti servono solo per assicurarti che non ci siano utilizzatori accesi tipo centraline che si stanno spegnendo etc..


si ma io intendevo che la batteria per essere definita "ancora buona" deve avere una carica discreta anche dopo 30 ore ( per esempio ) con macchina ferma..... altrimenti se la lascio in box e il giorno dopo mi segna 11v direi proprio che non e' buona.....e quindi che sia buona dopo 5 minuti serve a poco.....no?

Si ma se a vuoto (senza nessun carico attaccato) ti segna 12v, è gia da buttare!
Zafira EcoM Cosmo Black Sapphire MY8,Clima Elettronico ECC,Parabrezza Solar Reflect,Sensore qualità dell'aria,Flex Organizer Pack con binari in alluminio,Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente,Vetri posteriori oscurati,Disabilitato cicalino cinture,Doppio siluro a 9 led + siluro 2 chip led da 1watt in plafo anteriore e 24 led 3mm per plafo 2° fila e 24 per 3° fila,placchette acciaio lucido per maniglie interne con logo Zafira,C.C. in A.M.,Antenna aero fin2,Ambient Ligth ambra,illuminazione sottoporta strip led white ed ingombro strip led red,autoradio Eonon E1026e,2 DIN monitor 7",GPS,DVD,bluetooth,SD,USB,subwoofer in cassa chiusa autocostruito,retrocamera su luce targa,monitor tv poggiatesta 9",Albeda-H #6,"pulsantiera" apricancelli,cerchi Momo Revenge Modern Matt Anthracite
L.I.C.(Lavori In Corso):seconda retrocamera sotto stop centrale
Avatar utente
dado_fe76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/11/2007, 21:56
Località: bologna
La tua Astra: Zafira A

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi GTC_01 » 23/02/2011, 22:54

ma se vado a misurarla direttamente con il tester senza staccare nessun polo quando dovrebbe segnarmi? perche il valore mi sembrava strano..
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gtc16 » 24/02/2011, 19:29

Diciamo che con niente attaccato a macchina spenta 12,5 li deve segnare, o giù di li....
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi 00aldo » 27/02/2011, 13:24

salve,
(sono un nuovo utente) possiedo un'astra gtc 1900 cdti 120cv., ho notato che quando fà molto freddo e lascio la macchina furoi, al mattino fà fatica a partire, inoltre anche la betteria non è molto affidabile, ogni 5 mesi circa la tiro giù e la ricarico, poichè se va giù di tensione troppo l'auto inizia singhiozzare
OPEL ASTRA GTC 1900 cdti ex 120 cv
00aldo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/02/2010, 20:46
Località: san giuliano mlanese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi dabasti » 27/02/2011, 19:17

00aldo ha scritto:salve,
(sono un nuovo utente) possiedo un'astra gtc 1900 cdti 120cv., ho notato che quando fà molto freddo e lascio la macchina furoi, al mattino fà fatica a partire, inoltre anche la betteria non è molto affidabile, ogni 5 mesi circa la tiro giù e la ricarico, poichè se va giù di tensione troppo l'auto inizia singhiozzare


Fa fatica a partire perché sullo spunto "non è più quella di una volta" :mrgreen: .
E' ancora quella di serie?
Poi... in after market hai installato qualcosa sull'impianto elettrico (vivavoce, monitor, centraline aggiuntive, led vari...)? perché 5 mesi sono pochini (ma sempre meglio di 3-4 giorni di qualche utente :shock: ).
:ciaoz
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti