Avvio a metà con rumore di ferraglia !!! 1.3 CDTI Enjoy

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi brus76 » 18/01/2007, 22:07

oggi ero dalle parti di Magenta e mi soo fermato da un conce OPEL il capo officina gentilissimo dopo che gli ho spiegato un po il ttto e le cavolate che mi avevano detto da un altra parte mi ha fatto vedere il comunicato della OPEL dove dichiarava e confermava l'anomalia in data 20/2/06 quindi io ora vado e mi faccio cambiare il motorino oppure chiamo il centro clineti opel e mi lamento :voc
ASTRA 1.3 90CV (1?0CV++) 5P ENJOY 01/06
Cruise control A.M.,Computer di Bordo A.M., Check Control A.M., ruota scorta "normale" 16, comandi al volante, trattamento SINTOFLON olio motore, filtro pannello BMC, frecce Hella post., modulo common rail BURNOUT diesel power by Cristian72 (Visto su elaborare), catalizzatore metallico 200 celle by Brus, modifica scatola filtro orig. , cerchietti strumentazione by Brus (http://www.astrahclub.it/Forum/viewtopi ... highlight= ) prossima alla mappa by GARAGE MP (Erba)
Avatar utente
brus76
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 07/07/2006, 13:50
Località: Pozzuolo M (MI)

Messaggiodi biggrevus » 19/01/2007, 20:47

Oggi mi hanno sostituito il motorino. Sembra vada bene. Sicuramente ora è un piacere sentirla partire. Comunque mi hanno detto che alcune 1.3 CDTI hanno problemi alla turbina. Prossima settimana io la dovrò sostituire.
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi brus76 » 19/01/2007, 21:07

biggrevus ha scritto:Oggi mi hanno sostituito il motorino. Sembra vada bene. Sicuramente ora è un piacere sentirla partire. Comunque mi hanno detto che alcune 1.3 CDTI hanno problemi alla turbina. Prossima settimana io la dovrò sostituire.


puoi farmi sapere di piu se hanno magari delle serie di astra da controllare per le turbine con magari dei numeri di telaio
Per il motorino cerchero anche io di farmelo cambiare
ASTRA 1.3 90CV (1?0CV++) 5P ENJOY 01/06
Cruise control A.M.,Computer di Bordo A.M., Check Control A.M., ruota scorta "normale" 16, comandi al volante, trattamento SINTOFLON olio motore, filtro pannello BMC, frecce Hella post., modulo common rail BURNOUT diesel power by Cristian72 (Visto su elaborare), catalizzatore metallico 200 celle by Brus, modifica scatola filtro orig. , cerchietti strumentazione by Brus (http://www.astrahclub.it/Forum/viewtopi ... highlight= ) prossima alla mappa by GARAGE MP (Erba)
Avatar utente
brus76
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 07/07/2006, 13:50
Località: Pozzuolo M (MI)

Messaggiodi biggrevus » 21/01/2007, 23:23

Penso piuttosto che il problema di avviamento sia un problema abbastanza diffuso sulla 1.3 cdti. Per quanto riguarda la turbina ho rabboccato l'olio e ora perde nuovamente.
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

A Freddo

Messaggiodi carnevalera » 22/01/2007, 12:06

A me è successo un paio di volte che mettendo in moto a freddo dopo il mezzo giro di chiave si spegnesse il motore, diciamo che il giro di chiave dev'essere un pò più di mezzo....
Avatar utente
carnevalera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/03/2006, 13:48
Località: Roma

Messaggiodi Lupin69 » 22/01/2007, 16:02

Grazie Afrotin...chiamero' proprio ora per vedere cosa mi dicon....
grazie 1000
Lupin69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/02/2006, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi Lupin69 » 22/01/2007, 19:30

Ho chiamato al numero verde dell'assistenza opel e mi hanno confermato che c'e' un problema sul motorino di avviamento della 1.3 CDTI e che hanno predisposto un nuovo motorino di avviamento modificato per la sostituzione.

Si sono meravigliate che la concessionaria non ne fosse a conoscenza.

L'o fatto presente a responsabile della concessionaria dove ho effettuato l'acquisto e domani mi chiamano per farmi sapere.
Lupin69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/02/2006, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi teddy85 » 24/01/2007, 9:16

io ho chiesto in officina e naturalmente mi ha risposto che e normale x questo modello lo fanno tutte e che nn ce nessuna disposizione x il cambio del motorino di avviamento...lupin69 mi daresti il numero che hai chiamato cosi mi informo...ho chiamato il centro assistenza al num 0654652000 ma mi hanno detto che nn sapevano niente ank a me....
teddy85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/03/2006, 19:26
Località: portoscuso (CA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 cdti 125cv cosmo,cosmo pack
Altra Opel: astra h gtc 1.3 cdti (purtroppo incidentata)
vectra gts 2.2 dti

Messaggiodi Lupin69 » 26/01/2007, 14:58

ciao teddy85, anche io ho chiamato allo 06..... e non sanno nulla ...devi chiamare al numero verde 800 701107

E' li che mi hanno dato la conferma che il problema esiste e che la soluzione e' la sostituzione del motorino di avviamento con quello modificato. La concessionaria deve ordinarlo e sostituirlo.


Ciao.
Lupin69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/02/2006, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi Gabrio » 04/04/2007, 12:00

Torno ora dall'officina dopo la sostituzione del motorino d'avviamento.
Vi confermo che la macchina non si è mai avviata così bene.

Fatevi fare 'st intervento che ne vale la pena...
Astra H GTC 1.3 CDTI (MY06)
CD30MP3 + BID - CC, BC e Check Control AM
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/05/2006, 13:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi blackmore » 05/06/2007, 17:07

CIAO A TUTTI!! :D
mi chiamo alessandro ed è la prima volta che scrivo nel forum.. appena ho tempo vi raccontero' la mia odissea con la mia 1.3 enjoy 5 porte...
anche io tra gli innumerevoli difetti della mia astra di 11 mesi ho questo problema... ma mi si presenta quasi ogni giorno dalla prima accensione in conce....mi avevano dtto che era normale e che "l'olio doveve bagnare i pistoni alla prima accensione".... successivamente ho scoperto tramite un meccanico opel che si tratta del volano... devono sostituirlo la sett pross... spero bene altrimenti cambio macchina..
mi hanno gia' cambiato il filtro gasolio, valvola igr (2 volte), lampadine, iniettori e vari aggiornamenti... ora spero che almeno il volano non dia piu' problemi.... ciao
blackmore

astra 1.3 cdti enjoy
cdb sbloccato**funzione comfort attiva**cerchi design**garmin nuvi 200**apertura/chiusura finestrini a distanza** CD30MP3** e tanti problemi in dotazione di serie....
blackmore
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/01/2007, 11:54
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi aFortin » 06/06/2007, 10:49

blackmore ha scritto:...ho questo problema... ma mi si presenta quasi ogni giorno dalla prima accensione in conce....mi avevano dtto che era normale e che "l'olio doveve bagnare i pistoni alla prima accensione"....


ciao black.
Sulla mia hanno sostituito il motorino di avviamento e poi nessun altro problema. Mi sembra strano ci siano ancora officine non al corrente dell'intervento da fare. Se vuoi, falli parlare con l'officine OPEL di qui (0442 629232). In bocca al lupo
Astra 1.3 cdti 05/2006
aFortin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/11/2006, 10:16
Località: Verona

Messaggiodi blackmore » 07/06/2007, 8:13

mah.... che vuoi che ti dica.... forse aspettano come iene che scada la garanzia... devo ricoverarla di nuovo lunedi' per questo problema... spero bene!! ciao
blackmore

astra 1.3 cdti enjoy
cdb sbloccato**funzione comfort attiva**cerchi design**garmin nuvi 200**apertura/chiusura finestrini a distanza** CD30MP3** e tanti problemi in dotazione di serie....
blackmore
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/01/2007, 11:54
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Lady » 08/06/2007, 22:03

Lo sta facendo anche a me,oggi sono andata alla Opel e mi hanno detto che si verifica delle volte quando la macchina resta ferma per qualche giorno.Nel mio caso le é bastato fare un giretto "ad alti livelli" ed é passata la paura!!!
- the princess-

1.3 90Cv Enjoy Black Sapphire
enjoy pack-cerchi16" 5 razze doppie-CD30MP3
After Maker:
Spoiler posteriore-Maniglie & Calotte Cromate-CdB-Check & Cruise Control-Rimappa 90cv>110!!!

ilPITBULL è la mia SOCIA
steTURBO è l’altra metà del mio cuore <3
Avatar utente
Lady
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 24/05/2007, 19:52
Località: S.P.Q.R. urbe
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p - enjoy
Umore: Variabile

Messaggiodi Lady » 08/06/2007, 22:03

Lo sta facendo anche a me,oggi sono andata alla Opel e mi hanno detto che si verifica delle volte quando la macchina resta ferma per qualche giorno.Nel mio caso le é bastato fare un giretto "ad alti livelli" ed é passata la paura!!!
- the princess-

1.3 90Cv Enjoy Black Sapphire
enjoy pack-cerchi16" 5 razze doppie-CD30MP3
After Maker:
Spoiler posteriore-Maniglie & Calotte Cromate-CdB-Check & Cruise Control-Rimappa 90cv>110!!!

ilPITBULL è la mia SOCIA
steTURBO è l’altra metà del mio cuore <3
Avatar utente
Lady
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 24/05/2007, 19:52
Località: S.P.Q.R. urbe
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p - enjoy
Umore: Variabile

Messaggiodi Gabrio » 09/06/2007, 1:32

Vi confermo che, a 2 mesi dalla sostituzione del motorino di avviamento, non ho mai avuto più problemi.
Almeno questo di difetto è soltanto un vecchio ricordo.
Astra H GTC 1.3 CDTI (MY06)
CD30MP3 + BID - CC, BC e Check Control AM
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/05/2006, 13:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Motorino

Messaggiodi fabio5 » 09/06/2007, 11:26

Ragazzi sono stato ieri mattina alla Opel...
Appena arrivato mi lamento del fatto che l'auto 9 volte su 10 non si mette mai in moto alla prima..
Il meccanico responsabile mi dice che è del tutto normale e che su molti 1.3 CDTI lo deve fare..
Io allora subito risentito :twisted: gli dico (forte di quello che ho letto grazie a voi sul Forum) di aver parlato con la Opel Italia di Roma e che a loro risultava un difetto su questi motorini di avviamento.. chiamati da loro sottodimensionati..
Così l'ho convinto a controllare sul computer e inserito il Modello dell'auto e l'anno di immatricolazione provate a dire cosa appare sul monitor nella sezione aggiornamenti??
Una scritta grande così: "PROBLEMA AVVIAMENTO MOTORE A FREDDO".
Allora lui tutto stupito ha cercato di rimediare alla gaff commessa e mi ha subito aperto una scheda di lavoro mettendomi in ordine il nuovo codice del motorino di avviamento...
Appena arriva il pezzo vi faccio sapere..
Grazie Ragazzi
:grazie
Astra J Cosmo 1.4 Turbo 140cv - AFL Bixeno - 19'' - DVD 900 Navi - vetri neri

Ex: Astra GTC 1.3 CDTI 90 cv
MAK Matrix 5 8x17 Pirelli PZero Nero 215/45 Zr17. Eibach Pro-Kit -30mm
Illuminazione Interna Audi Style
:iocero
Mega Raduno Opel a Marina di Grosseto 14.05.2006
2° Cena a Prato G.A.T.E. 22.09.07
3° Cena a Montelupo G.A.T.E. 15.12.07
5° Cena a Calenzano G.A.T.E. 12.04.07
Avatar utente
fabio5
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 16/03/2006, 12:38
Località: Empoli

Messaggiodi Daves » 09/06/2007, 14:32

Lady ha scritto:Lo sta facendo anche a me,oggi sono andata alla Opel e mi hanno detto che si verifica delle volte quando la macchina resta ferma per qualche giorno.Nel mio caso le é bastato fare un giretto "ad alti livelli" ed é passata la paura!!!

Strano che anche la tua (MY07 giusto?) faccia così... :? Sulla mia sempre tutto ok! Un consiglio: prima di avviare fai spegnere le spie! Io lo faccio sempre e non mi ha mai dato problemi! ;)
Daves
 

Messaggiodi blackmore » 09/06/2007, 19:34

ciao fabio 5.. e' vero in questo forum ci sono un sacco di dritte!!! :D
io lunedi' porto la mia dal conce (non il solito in quanto al momento non puo' fornire assistenza opel per un cambio di ragione sociale. e' comunque disponibile e in gamba) proprio per questo problema. mi hanno accennato al fatto del motorino... spero bene... visto che in 11 mesi non sono riuscito ancora ad utilizzare l'auto in maniera decente visto che e' stra-stra-difettosa.... (leggete il topic relativo al "vuoto del motore"). pero' vi pare che per il prezzo dell'auto debbano esserci cosi' tanti problemi ed errori di progettazione come MOTORINI SOTTODIMENSIONATI???? ovviamente a farne le spese sempre noi consumatori..... :x
blackmore

astra 1.3 cdti enjoy
cdb sbloccato**funzione comfort attiva**cerchi design**garmin nuvi 200**apertura/chiusura finestrini a distanza** CD30MP3** e tanti problemi in dotazione di serie....
blackmore
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/01/2007, 11:54
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H

Quoto

Messaggiodi fabio5 » 09/06/2007, 20:19

blackmore ha scritto:ciao fabio 5.. e' vero in questo forum ci sono un sacco di dritte!!! :D
io lunedi' porto la mia dal conce (non il solito in quanto al momento non puo' fornire assistenza opel per un cambio di ragione sociale. e' comunque disponibile e in gamba) proprio per questo problema. mi hanno accennato al fatto del motorino... spero bene... visto che in 11 mesi non sono riuscito ancora ad utilizzare l'auto in maniera decente visto che e' stra-stra-difettosa.... (leggete il topic relativo al "vuoto del motore"). pero' vi pare che per il prezzo dell'auto debbano esserci cosi' tanti problemi ed errori di progettazione come MOTORINI SOTTODIMENSIONATI???? ovviamente a farne le spese sempre noi consumatori..... :x


Quoto Tantissimo... la mia è costata la bellezza di 20160 euri...
e per queste cifro hanno veramente tanti difetti a leggere ciò che è postato sul Forum..
Sinceramente la mia di problemi, per ora che son quasti 2 anni, non me li ha dati.. apparte l'accensione..
Comunque se ti fan storie tu rammentagli la Opel Italia di Roma e il servizio clienti vedrai che cambia subito idea...
Ciao Facci sapere..
:mrgreen:
Astra J Cosmo 1.4 Turbo 140cv - AFL Bixeno - 19'' - DVD 900 Navi - vetri neri

Ex: Astra GTC 1.3 CDTI 90 cv
MAK Matrix 5 8x17 Pirelli PZero Nero 215/45 Zr17. Eibach Pro-Kit -30mm
Illuminazione Interna Audi Style
:iocero
Mega Raduno Opel a Marina di Grosseto 14.05.2006
2° Cena a Prato G.A.T.E. 22.09.07
3° Cena a Montelupo G.A.T.E. 15.12.07
5° Cena a Calenzano G.A.T.E. 12.04.07
Avatar utente
fabio5
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 16/03/2006, 12:38
Località: Empoli

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti