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luctun ha scritto:meglio quella che niente
stexyn ha scritto:Capisco, ma la sostituzione si può fare anche da solo?
È necessario spurgare l'impianto?
stexyn ha scritto:Wow chiarissimo grazie, devo solo vedere esattamente dove si trova la valvola di spurgo. Appena ho tempo la alzo sul crick.
Ma lo cambi spesso il liquido? Perché da come hai descritto la procedura sembra un'operazione che fai di frequente.
stexyn ha scritto:Ok franco grazie, senti solo non mi hai detto se sti manicotti li cambi tu da solo e se è difficile farlo.
stexyn ha scritto:Sei stato gentilissimo, il mio motore è il 110hp che dovrebbe essere identico al tuo.
Adesso mi do una lettura alla ricerca dei codici e di quanti manicotti ci sono.
Spero che non succeda nulla comunque
FrancoGTC101 ha scritto:stexyn ha scritto:Sei stato gentilissimo, il mio motore è il 110hp che dovrebbe essere identico al tuo.
Adesso mi do una lettura alla ricerca dei codici e di quanti manicotti ci sono.
Spero che non succeda nulla comunque
La cosa importante è che non abbia perdite GROSSE e non si svuoti il vaso di espansione troppo in fretta (tipo 1000km) come quando avevo i raccordi che pisciavano...
Dopo la riparazione della fascetta sia a caldo che a freddo non ho perdite poichè ho controllato in entrambe le occasioni.
O almeno di questo ero convinto.
All'atto della riparazione il liquido era qualche millimetro sopra al KALT a freddo dopo la notte.
Dopo 2300 esatti km il liquido a freddo (sempre dopo la notte) è sceso di 23ml (una tazzina da caffè) riapparandosi perfettamente con la linea KALT.
Lo so perchè l'ho misurato dalla boccetta di liquido cool Opel, ne ho messo giù quella cifra li.
Credo che sia una cosa normale anche perchè quando ho fatto quella riparazione ricordo che aggiunsi liquido aprendo a caldo (cosa sbagliatissima ma sono stato costretto dalle cirtcostanze poichè dopo il cambio fascetta dovevo rispristinare il livello, il meccanico era lontano 100km da casa in quell'occasione) quindi l impianto avra preso qualche bolla di aria.
In ogni caso non ne voglio fare una malattia, 23 ml su 5/6 litri è niente...speriamo che vada migliorando e che quella era solo aria...
ichnusa ha scritto:Dopo aver sostituito da qualche mese un piccolo manicotto situato sotto la valvola termostatica, e persistendo comunque una piccola perdita, ho notato, dopo aver smontato batteria e relativo supporto, servendomi di uno specchio, una perdita di liquido che parrebbe provenire dalla valvola termostatica e precisamente dalla guarnizione di tenuta tra questa e il monoblocco motore. Presumo che sia proprio la valvola termostatica, anche se dietro vi è tutto un apparato a me ignoto. Mi auguro che la riparazione sia semplice, per ora continuerò ad aggiungere liquido. Saluti
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