1.7 125cv FAP motore gira male

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: 1.7 125cv FAP motore gira male

Messaggiodi Gabrielvilla » 16/11/2010, 23:31

ragazzi,io o ritirato la macchina da due giorni e pare che la macchina nn da piu problemi di quel genere,facendo corna!!!!!
GABRIELVILLA
astra 1.7 125 cv 2007
Gabrielvilla
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/03/2010, 13:52
Località: Villa castelli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 125 CV COSMO
Altra Opel: ASTRA SW,1.6 12V ANNO 99 COMFORT
Umore: BUONO

Re: 1.7 125cv FAP motore gira male

Messaggiodi Gabrielvilla » 22/11/2010, 14:39

PROBLEMA RISOLTO,SENSORE PRESSIONE GASOLIO!!!!!!!!
GABRIELVILLA
astra 1.7 125 cv 2007
Gabrielvilla
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/03/2010, 13:52
Località: Villa castelli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 125 CV COSMO
Altra Opel: ASTRA SW,1.6 12V ANNO 99 COMFORT
Umore: BUONO

Re: 1.7 125cv FAP motore gira male

Messaggiodi roxkim » 23/11/2010, 19:18

Quindi è quello???ma ti hanno detto come mai succede ciò?
Se posso sapere quanto è stata la spesa?
MA è un difetto??perchè capita a molti?


Grazie
Ciao
Oper Astra 1.7 110 cv Fap 6 marce Enjoy, 5 porte, metallic pearl, con BID, pacchetto anniversary con radio Cd/Mp3, comandi al volante, minigonna anteriore, posteriore e sottoporta, sensori di parcheggio, battitacco.
Attivazione BID
Check control

ORDINATA IL 5 MAGGIO 2008 - ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2008
Avatar utente
roxkim
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 30/04/2008, 23:28
Località: merate (LC)

Re: 1.7 125cv FAP motore gira male

Messaggiodi Gabrielvilla » 24/11/2010, 16:26

LA SPESA E DI 230 EURO,ANCHE SE IO NN O PAGATO PERCHè IN GARANZIA
!!!!CAMBIALO E IL PROBLEMA E RISOLTO!
GABRIELVILLA
astra 1.7 125 cv 2007
Gabrielvilla
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/03/2010, 13:52
Località: Villa castelli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 125 CV COSMO
Altra Opel: ASTRA SW,1.6 12V ANNO 99 COMFORT
Umore: BUONO

Re: 1.7 125cv FAP motore gira male

Messaggiodi roxkim » 24/11/2010, 18:41

Ok grazie mille!!

Ciao

:thx
Oper Astra 1.7 110 cv Fap 6 marce Enjoy, 5 porte, metallic pearl, con BID, pacchetto anniversary con radio Cd/Mp3, comandi al volante, minigonna anteriore, posteriore e sottoporta, sensori di parcheggio, battitacco.
Attivazione BID
Check control

ORDINATA IL 5 MAGGIO 2008 - ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2008
Avatar utente
roxkim
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 30/04/2008, 23:28
Località: merate (LC)

Re: 1.7 125cv FAP motore gira male

Messaggiodi roxkim » 13/12/2010, 12:32

Dunque,
ho sostituito il regolatore pressione gasolio e sembrerebbe che ora il motori giri bene.
L'unico difetto che è rimasto è la lancetta dei giri che oscilla leggermente e secondo il meccanico potrebbe essere qualche calo di tensione sull'alternatore o qualcosa di elettrico.
Mi diceva anche che il mio motore monta come regolatore quello della Denso il quale ne cambiano parecchi.

Ciao!!
Oper Astra 1.7 110 cv Fap 6 marce Enjoy, 5 porte, metallic pearl, con BID, pacchetto anniversary con radio Cd/Mp3, comandi al volante, minigonna anteriore, posteriore e sottoporta, sensori di parcheggio, battitacco.
Attivazione BID
Check control

ORDINATA IL 5 MAGGIO 2008 - ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2008
Avatar utente
roxkim
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 30/04/2008, 23:28
Località: merate (LC)

Re: 1.7 125cv FAP motore gira male

Messaggiodi opel4ever » 10/01/2011, 12:03

Ragazzi mi dovete aiutare, io ho la mia auto fuori garanzia perciò, dovrò cavarmela da solo, x ora ho trovato solo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], secondo voi va bene per il 125cv?
a vederlo nn sembra tanto difficile da cambiare, qualcuno sa se serve qualche attrezzo speciale?

grazie.
Immagine
opel4ever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/10/2009, 19:30
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: 1.7 125cv FAP motore gira male

Messaggiodi mardoc » 10/01/2012, 13:08

anche a me piacerebbe sapere se è fattibile sostituirlo da solo. Il mecca mi ha preventivato una spesa di 150 + iva per il solo pezzo. Poi da aggiungere la manodopera!
Astra sw 2008, cosmo + cosmo pack, color metro. Motore 1700 cdti 125 cvv
mardoc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/01/2012, 21:59
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: 1.7 125cv FAP motore gira male

Messaggiodi opel4ever » 10/01/2012, 21:38

nessuno?

ho notato che d'inverno il motore lo fa molto più spesso rispetto ad estate, a voi succede lo stesso?

qualcuno sa dirci dove sta montato questo sensore?
Immagine
opel4ever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/10/2009, 19:30
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: 1.7 125cv FAP motore gira male

Messaggiodi luctun » 10/01/2012, 22:08

Opel4ever, anzichè sollecitare una risposta dopo neanche un giorno dalla tua richiesta preoccupati di mettere l'auto in firma per esteso come tutti noi e come probabilmente ti sarà stato consigliato nel topic di presentazioni ;)
Qui sotto trovi il link per questo e molto altro
:ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: 1.7 125cv FAP motore gira male

Messaggiodi opel4ever » 12/01/2012, 19:13

luctun non è un giorno, e un anno preciso, preciso... :auguri
Immagine
opel4ever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/10/2009, 19:30
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: 1.7 125cv FAP motore gira male

Messaggiodi Fuzzo » 24/02/2012, 20:22

Stesso problema ma con occasionale errore P301: mancata accensione cilindro 1 :(
Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09
New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM)
Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fuzzo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32
Località: Padova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P
Altra Opel: Insignia 1.6T

Re: 1.7 125cv FAP motore gira male

Messaggiodi TeoG » 01/03/2012, 0:35

Mi aggiungo anche io, penso di avere lo stesso problema.
Minimo irregolare, o comunque comportamento anomalo ai regimi minimi.
Addirittura quando ha nevicato a fine gennaio, che faceva freddo, la macchina non rimaneva accesa.
Ho provato a lasciarla accesa un quarto d'ora, nel mentre che rimuovevo in tutta calma la neve dalla macchina, e lei continuava a spegnersi.
Pure dopo essere partito si spegneva spesso.
In Opel mi han detto che è colpa del freddo, che trovano i cristalli di gasolio gelato nei filtri, e che addirittura gelano delle parti dei tubetti del gasolio.
A me suona strano che con -10°C all'esterno, all'interno del cofano motore congeli i gasolio. Ma pure a -10°C punto e basta mi pare strano che il gasolio geli. Magari sbaglio è, però mi par strano.
Ma la cosa strana è...come mai la mia che ha 4 anni soffriva così tanto in quei giorni, e tutte le altre macchine della gente che conosco, anche molto più vecchie, invece no?

Posto anche due video, entrambi di un minuto.
Il primo video è di qualche giorno fa. Il contagiri è fermo solo in due occasioni, ai secondi 3 e 4, ed ai secondi 46-47 circa. Per il resto del tempo non fa altro che muoversi su e giu, accompagnato dal rumore del motore.
Nel secondo, fatto oggi, mi pare decisamente più stabile, voi che ne dite? Il motore si sente ancora che fa ancora un pò di su e giu, ma il contagiri mi sembra fermo immobile.

Dal primo al secondo video non cambia il carburante, sempre gasolio che compriamo da un distributore (abbiamo il serbatoio con la pompa a norma qui a casa), con un additivo di cui non ricordo il nome preciso, ma che uso regolarmente, che costa 17-18 euro.

Inoltre oggi, prima di fare il secondo video, ho smontato e pulito la EGR per la prima volta, dopo 59000 Km. L'ho trovata molto pulita (relativamente). Mi aspettavo di trovare molto più sporco, ma molto molto.

Ho anche fatto una guida, aspetto domani mattina per ritrovare la bottiglietta dell'additivo ed inserire questa informazione, poi sarà pronta per la pubblicazione sul forum. Aspetto domani mattina pure per i video visto che vimeo necessita del tempo per finire l'upload, ed io ho sonno.
§ ASTRA MY 08 - 1.7 125cv - 5 porte Cosmo - Cosmo Pack - Nero Sapphire

§ AFTERMARKET : Fari Xeno 6000° K - Portatarga Posteriore AHC - Collegato Secondo Retronebbia - Led Blu Plafoniera - Led Bianchi Maniglie Portiere - Bagagliaio Lissio Style - Antennino - Banda Parasole "ASTRA H Style" - Cruise Control - Cornici Frecce OPC - Pinze Freni Rosse - Placchette Maniglie Interne - Distanziali 16 mm
Avatar utente
TeoG
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/11/2007, 9:23
Località: Busnago (Monza e Brianza)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.7 CDTI 125cv

Re: 1.7 125cv FAP motore gira male

Messaggiodi TeoG » 01/03/2012, 1:11

§ ASTRA MY 08 - 1.7 125cv - 5 porte Cosmo - Cosmo Pack - Nero Sapphire

§ AFTERMARKET : Fari Xeno 6000° K - Portatarga Posteriore AHC - Collegato Secondo Retronebbia - Led Blu Plafoniera - Led Bianchi Maniglie Portiere - Bagagliaio Lissio Style - Antennino - Banda Parasole "ASTRA H Style" - Cruise Control - Cornici Frecce OPC - Pinze Freni Rosse - Placchette Maniglie Interne - Distanziali 16 mm
Avatar utente
TeoG
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/11/2007, 9:23
Località: Busnago (Monza e Brianza)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.7 CDTI 125cv

Re: 1.7 125cv FAP motore gira male

Messaggiodi michele79 » 02/03/2012, 20:43

Stesso uguale problema. È da anni che ce lo non l'ho mai risolto in Opel mi puliscono egr ma non serve a nulla poi il problema si ripete soprattutto con temperature fredde. Ormai ci ho rinunciato è un difetto della maggior parte se non tutte Opel 1.7 125cv e anche 110 cv mi pare
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Re: 1.7 125cv FAP motore gira male

Messaggiodi Astry » 02/03/2012, 22:08

TeoG ha scritto:Ecco i video..

Prima
http://vimeo.com/37700709

Dopo
http://vimeo.com/37701091

Mi fa piacere che ritieni di aver risolto :lol: Spero per te non avrai più questo problema.
Purtroppo non credo che sia stato risolto a 100% perchè la mia car si alterna e questo difetto si manifesta alcune volte (per fortuna raramente). Secondo me anche vedendo il secondo video ho notato una netto miglioramento ma si sente sempre come se il motore continua a girare male con lievi impuntamenti. Credo che il problema sia relativo ad una serie di fattori che accoppiati assieme creano questa anomalia. Penso che tra il dpf e valvola egr vi siano troppe strozzature a questo motore :evil:
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: 1.7 125cv FAP motore gira male

Messaggiodi TeoG » 03/03/2012, 15:17

si sono daccordo, un miglioramente c'è, poco o tanto che sia, ma secondo me non è una risoluzione definitiva, sia perchè non è a posto al 100%, sia perchè pure io credo che ritornerà.
Ho usato il mio solito additivo della STP, quello che sia chiama trattamento totale, l'ho messo anche nella guida (penso che verrà pubblicata in settimana), in un pieno che ho terminato poco dopo aver pulito la EGR.
Ed ora ho fatto un altro pieno con un additivo da 3-4 euro.
Però ripeto, come ho scritto nella guida, che secondo me la mia EGR, dopo 59000 Km era molto pulita, mi aspettavo molto peggio.
Magari il miglioramento che noto è imputabile a dello sporco che non faceva chiudere perfettamente la EGR, altrimenti non so..
O magari il filtro dell'aria, ho cambiato anche quello contemporaneamente, ed era bello sporco quello che ho tolto.

A valle di tutto secondo me rimane comunque un errore di progettazione, o qualcosina di simile. E poi il meccanico Opel mi ha detto che non tutti i motori hanno il minimo regolabile, quindi non so, perchè non abbiamo controllato, ma forse non potrò manco alzare il minimo di quei 50 giri che basterebbero a tenerla un poco più regolare.

Pace, in fin dei conti cammina lo stesso :-)
§ ASTRA MY 08 - 1.7 125cv - 5 porte Cosmo - Cosmo Pack - Nero Sapphire

§ AFTERMARKET : Fari Xeno 6000° K - Portatarga Posteriore AHC - Collegato Secondo Retronebbia - Led Blu Plafoniera - Led Bianchi Maniglie Portiere - Bagagliaio Lissio Style - Antennino - Banda Parasole "ASTRA H Style" - Cruise Control - Cornici Frecce OPC - Pinze Freni Rosse - Placchette Maniglie Interne - Distanziali 16 mm
Avatar utente
TeoG
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/11/2007, 9:23
Località: Busnago (Monza e Brianza)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.7 CDTI 125cv

Re: 1.7 125cv FAP motore gira male

Messaggiodi sergiomezzabirra » 06/03/2012, 9:25

ragazzi in officina opel a me hanno detto che si tratta dell valvola pressione Common rail a fine settimana me la cambiano in garanzia saluti
opel astra sw 1.7 125 cv del 2009
sergiomezzabirra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/12/2011, 11:13
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra sw diesel 1.7 125 cv del 2009

Re: 1.7 125cv FAP motore gira male

Messaggiodi TeoG » 11/03/2012, 12:43

spero che ti venga risolto il problema, ma l'impressione che ho avuto dalla officina opel, la quale mi è "scesa" davvero molto, e che ogni causa è buona. L'egr era a postissimo, come funzionamento, secondo loro, ed in effetti è vero. Però il fatto che era cosa buona e giusta dargli una pulita l'ho imparato qui, non me l'han detto loro in quell'occasione.
"oppure è il minimo da alzare, ma devo verificare se sulla tua si può, perchè non su tutte si può", mi han detto, contestualmente al parere sull'egr che, come funzionamento, era a posto.
la volta precedente era una misteriosa valvola "dosatrice / regolatrice" (non è l'una o l'altra cosa, mi ha proprio detto che è sia l'una che l'altra cosa...) che evidentemente è un pò sporca. consiglio: usare un additivo a base di cetano per pulirla.
la volta prima ancora, invece, andava molto più di moda l'additivo al cetano, che peraltro uso sempre e regolarmente, per fare una pulizia generale.

praticamente, man mano che chiedevo (è evidente che sono stato là in più di una occasione, in un lasso di tempo di 2-3 mesi), si perdeva interesse per il cetano, a favore di soluzioni/spiegazioni diverse..
dopo l'ultima mi son stufato, e per fortuna ho trovato la discussione sulla pulizia della egr.
detto fatto, e già va un poco meglio.

oggi ho trovato una discussione riguardante una pulizia ancora più approfondita, che eseguirò quanto prima.

alla fine di spendere soldi su soldi alla opel, la quale non è in grado di fornirmi una spiegazione dettagliata, o per lo meno, puntuale, del problema, ne tanto meno una soluzione (dato che non hanno una causa precisa, figuriamoci quale possa essere la soluzione..), non mi va.
venendo qui, e cercando bene, ho trovato un sacco di buoni consigli, e di rimedi pratici di alcune brave persone.
almeno una possibile area di intervento è stata trovata.
non è una causa "puntuale" come vorrei, ma abbiamo qualcosa da smontare, pulire, e che da qualche risultato.
per chi ha un poco di passione e ne ha la possibilità, smontare parti della propria auto, per migliorarne la durata e la resa, è sicuramente una cosa bellissima, che fa pendant con il bellissimo ambiente collaborativo di questo forum.

mi ci metto pure io a contribuire facendo, per quanto possibile, delle guide fotografiche.,
per la egr è pronta, verrà pubblicata in questi giorni, per la pulizia approfondita, prenderò spunto da Armyfurious e dal suo lavoro.

ps: prova ne è che a taluno cambiano una valvola, ad altri un sensore, ad altri il minimo, ad altri un altro sensore, ad altri dicono che non c'è nulla da fare....allora, sapete di cosa state parlando, o tiriamo ad indovinare che tanto paga il cliente?

ciao a tutti
§ ASTRA MY 08 - 1.7 125cv - 5 porte Cosmo - Cosmo Pack - Nero Sapphire

§ AFTERMARKET : Fari Xeno 6000° K - Portatarga Posteriore AHC - Collegato Secondo Retronebbia - Led Blu Plafoniera - Led Bianchi Maniglie Portiere - Bagagliaio Lissio Style - Antennino - Banda Parasole "ASTRA H Style" - Cruise Control - Cornici Frecce OPC - Pinze Freni Rosse - Placchette Maniglie Interne - Distanziali 16 mm
Avatar utente
TeoG
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/11/2007, 9:23
Località: Busnago (Monza e Brianza)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.7 CDTI 125cv

Re: 1.7 125cv FAP motore gira male

Messaggiodi Jo2 » 11/03/2012, 23:31

gente qualcuno è gentilmente in grado di dirmi il codice del sensore della pressione gasolio sul rail?????
Astra H GTC 1.7 125cv Cosmo (2007), cerchioni 17, bilstein b14, fanali dayline neri, mappa @ 163 cv, eliminazione fap, eliminazione silenziatore.

in fase di elaborazione: filtro cdA, intercooler maggiorato, presa aria vectra c, eliminazione (per quanto possibile) EGR, frizione rinforzata
Avatar utente
Jo2
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/07/2011, 14:00
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 6 ospiti