Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Astra sw ha scritto:...
Volevo fare una domanda, da un pò di tempo il mio problema si è andato modificando, riscontro un funzionamento buono del c.d.b. al volante ed a volte il clacson non va, premendo in vari modi il clacson si rimette a funzionare, e quasi sempre se funzionava, facendo manovra per entrare in un parcheggio poi si ammutolisce..... potrebbe essere oltre il problema di massa anche un problema di questa piastra? Potreste chi ne sa di più, spiegare come funziona e perchè eventualmente può dare questo problema.
Grazie.
LUIGIF ha scritto:Insieme ad un amico abbiamo collegato un clacson provvisorio ai fili che conducono ai due clacson originali avvitati sotto al paraurti. Magicamente quello collegato per prova funziona i due originali no.
Egli sostiene che la bocca dei clacson invece che guardare in basso è posizionata in modo laterale rispetto alla strada e questo facilita l'ingresso di acqua quando l'auto è in forte movimento nei momenti di forti acquazzoni o al passaggio di alte pozzanghere. Questo provoca il corto del clacson e conseguentemente la centralina che li comanda.
Cosa ne pensate?
Davide80 ha scritto:Ragazzi nel caso si voglia cambiare la piastra del clacson qualcuno sa dirmi se è possibile smontarla da un altro volante, o se è un pezzo unico insieme ad esso?
La piastra dovrebbe essere quella che si vede nell'immagina allegata, ( e dovrebbe essere di un astra 2007 )
conta ha scritto:cavo di massa aggiuntivo installato ma niente da fare il clacson e i comandi al volante di dx non funzionano
ho provato a muovere il connettore della cim e magicamente tutto ha funzionato....per due soli giorni
proverò a sostituire il connettore
che voi sappiate lo vendono come ricambio??viene fornito solamente il connettore o anche il cavo collegato??
conta ha scritto:cavo di massa aggiuntivo installato ma niente da fare il clacson e i comandi al volante di dx non funzionano
ho provato a muovere il connettore della cim e magicamente tutto ha funzionato....per due soli giorni
proverò a sostituire il connettore
che voi sappiate lo vendono come ricambio??viene fornito solamente il connettore o anche il cavo collegato??
conta ha scritto:Davide80 ha scritto:Ragazzi nel caso si voglia cambiare la piastra del clacson qualcuno sa dirmi se è possibile smontarla da un altro volante, o se è un pezzo unico insieme ad esso?
La piastra dovrebbe essere quella che si vede nell'immagina allegata, ( e dovrebbe essere di un astra 2007 )
non saprei, ad oggi ho smontato solamente i comandi al volante...volevo smontare la parte centrale, quella con il logo opel per intenderci, ma non sono riuscito a capire com'è fissata....sapete come si smonta??
flabri ha scritto:Scusate ragazzi, ma io ancora non ho capito come si fa a smontare l'airbag sul volante per arrivare alla CIM . Mi illuminate un po?
RAPIDE ISTRUZIONI DI MONTAGGIO
- Scollegare la batteria
- Osservare l'intervallo di disattivazione di 1 minuto previsto per l'airbag
- Ruotare il volante di 90° (in modo da poter arrivare ad una delle due fessurine poste dietro al volante)
- Con un piccolo cacciavite, nella fessurina, premere sul filo di bloccaggio in direzione del piantone dello sterzo e tirare leggermente il gruppo airbag
Se il gruppo airbag non si muove, premere maggiormente sul filo di bloccaggio (un filo d'acciaio), ma fare attenzione a non piegarlo
- Ripetere l'operazione per l'altra fessurina
Per poi procedere con la rimozione del volante...
- (per veicoli con Open and Start: collegare la batteria e avviare accensione)
- bloccare lo sterzo
• girando lo sterzo in posizione di marcia rettilinea
• togliere la chiave di accensione (ovviamente non sui veicoli con Open and Start!!)
• lasciare che il bloccasterzo si inserisca fino allo scatto (su auto con Open and Start: arrestare l'accensione, aprire e chiudere la portiera conducente. Il bloccasterzo e il blocchetto d'accensione scattano automaticamente in sede)
- scollegare il connettore del fascio cavi
- svitare la vite (tale vite andrà riavvitata a 30 Nm se si utilizza una chiave a Nm...... altrimenti.... ben stretta!!! )
- estrarre il volante
Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti