buonpomeriggio a tutti...
ank io possiedo un opel astra gtc 1700c da 125 cavalli...e come tutti coloro che hanno gia scrittto in questo forum sono vittima dello stesso problema.
l auto in questione è del 2008,mi ha lasciato la prima volta per strada nel 2010,bene in quell' occasione fu la batteria...oggi a distanza di 2 anni il problema si è ripresentato...ma piu grave di prima...mi spiego:
la batteria funziona correttamente ed è carica, l alternatore da canto suo non ha alcun problema nel caricare la batteria a macchina in moto; il problema subentra nel momento in cui spengo la macchina e la lascio ferma anche solo per qualche ora...di ripartire il piu delle volte riparte, ma con quanta difficolta. ho deciso cosi di andare da un elettrauto (bene da quando si è manifestato il problema a oggi ne avrò consultati 1o forse), ma di nn farmi vedere assolutamente nelle officine opel (ormai diffido troppo)...bene i meno preparati mi hanno dato giustificazioni banali del tipo: è la batteria o se non è quella allora è l alternatore (cosi poteva farlo anche mia sorella l elettrauto) quelli che mi sono sembrati piu qualificati, tra tutti un mio collega che si occupa della parte elettrica su apparecchi molto piu complessi di un auto mi ha spiegato e detto che potrebbe essere la piastra diodi dell' alternatore, poiche uno o piu diodi potrebbero esser andati in corto e quindi potrebbero far scaricare la batteria a macchina spenta. questa spiegazione non fa una piega...armato di buona volonta mi sono recato quindi in un officina opel per comprare la piastra diodi...volete sapere la risposta???
da nn credere...
la opel non vende piastre diodi (costo circa 50 euro) ma solo l alternatore completo (costo circa 1000 euro) pero il negoziante mi ha fatto davvero un offerta che non si poteva rinunciare, comprare un alternatore sempre li alla opel rigenerato alla modico prezzo di 550 euri che con gli sconti sarebbe arrivato a circa 350 euri...
cioè signori miei cari fatemi capire voi cambiate il mio alternatore con uno nuovo ( e io vi pago 350 euri) voi a questo punto prendete il mio vecchio alternatore cambiate la piastra diodi e l avete rigenerato??????ma questo a me pare il gioco delle tre carte signori...
io spero che qualcuno di voi possa capire il mio disappunto, la mia auto è completamente originale, sempre tagliandata alla opel (persino quando per un anno sono stato in grecia,mi facevo i km per raggiungere un officina opel) cambio olio ogni 15 000km e filtri ogni 30 000...e ora???cosa ho in mano???una macchina che a 4 anni di vita da gia tutti questi problemi???
qualcuna mi aiuti, mi svegli e mi dica che è solo un incubo grazie