Problema batteria che si scarica

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Castor1972 » 17/11/2009, 18:53

biggrevus ha scritto:Cas ottimo lavoro.
Appena ritorno a casa farò anch'io le prove del caso


Grazie Big!! Sai quanto tengo alle tue misure ;)

giofollia ha scritto:Mah....io ho dei dubbi che sia il test mode...anche perchè la domanda è una......perchè mai dovrebbe "agire" a macchina spenta??...per far cosa?? :?
:(


Quello che non comprendo è su cosa si basino i tuoi dubbi?

Non fai altro che entrare ed uscire dalle officine senza risolvere, tu non ti applichi in prima persona per una soluzione però se te ne viene proposta una la rifiuti a priori...

Quello che ti sto dicendo io e' che la MIA Astra Enjoy 110Cv Ecoflex prodotta quest'anno a Ellesmere Port consuma 0,45 Amp se viene spenta con test mode attivato.
Questo consumo si stabilizza a detto valore dopo i primi 5 minuti e poi rimane fermo in maniera indefinita.
Se l'auto viene spenta senza test mode attivo il consuma si assesta sugli 0,09 Amp.

Ora io tutto questo questo non lo sto supponendo capisci????
NE SONO CERTO.
Cosa nella frase "NE SONO CERTO" non ti e' chiaro??? :mrgreen:

Non pretendo che questa sia la soluzione ai problemi di tutti su questo forum ma SONO CERTO che questa e' la soluzione per la mia auto.

Spero di essermi chiarito meglio.

Un salutone :ciaoz

Cas
Ultima modifica di Castor1972 il 17/11/2009, 21:19, modificato 2 volte in totale.
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Castor1972 » 17/11/2009, 19:52

armaduk72 ha scritto:confermo il problema della batteria che si scarica e' causato dal test mod, abbiamo fatto la prova con una opel corsa della ditta (ma che bas...... :paura :paura :paura che siamo stati) abbiamo usato il test mode venerdi' mattina dopo di cui abbiamo parcheggiato la macchina,il collega che la usa sabato ed ieri non ha lavorato e stamani come ha preso la macchina e' tornato a piedi dal parcheggio e dopo 2 ore la macchina veniva portata via dal carrattrezzo affiliato opel assistance, la macchina ha 10 mesi di vita e mai nessun problema tranne questo causato da noi :mrgreen: :mrgreen:


:hihihi

Vi sarete fatti 4 grasse risate!!!

:ahahah

Cas
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi giofollia » 17/11/2009, 20:58

giofollia ha scritto:Mah....io ho dei dubbi che sia il test mode...anche perchè la domanda è una......perchè mai dovrebbe "agire" a macchina spenta??...per far cosa?? :?
:(

biggrevus ha scritto:Quello che non comprendo è su cosa si basino i tuoi dubbi?

Non fai altro che entrare ed uscire dalle officine senza risolvere, tu non ti applichi in prima persona per una soluzione però se te ne viene proposta una la rifiuti a priori.

Quello che ti sto dicendo io e' che la MIA Astra Enjoy 110Cv Ecoflex prodotta quest'anno a Ellesmere Port consuma 0,45 Amp se viene spenta con test mode attivato.
Questo consumo si stabilizza a detto valore dopo i primi 5 minuti e poi rimane fermo in maniera indefinita.
Se l'auto viene spenta senza test mode attivo il consuma si assesta sugli 0,09 Amp.

Ora io tutto questo questo non lo sto supponendo capisci????
NE SONO CERTO.
Cosa nella frase "NE SONO CERTO" non ti e' chiaro??? :mrgreen:

Non pretendo che questa sia la soluzione ai problemi di tutti su questo forum ma SONO CERTO che questa e' la soluzione per la mia auto.

Spero di essermi chiarito meglio.

Un salutone :ciaoz

Cas



....mhh.....ma nn starai troppo accelerato??...rilassati 1 pò!!!! :mrgreen: ....guarda che la frase nn era con tono contradditorio...anzi....il mio era il tono di chi è avvilito
da innumerevoli ritorni in officina per un'anomalia assurda che affligge le nostre auto.....HAI TOTALMENTE INTERPRETATO MALE..il senso della mia riflessione.

Ti ho risposto cosi...perchè stesso con l'officina abbiamo fatto dei test spegnendo l'auto con test mode attivo.....e nn c''erano differenze di assorbimento rispetto
allo spegnimento senza aver alcun accesso al test mode....per questo A MIO AVVISO....l'anomalia è del tutto casuale...e chissà ahimè da cosa realmente dipenda!! :(

CIO' NON TOGLIE.....che il TEST MODE non lo sto più attivando.....ed è l'ennesimo mio tentativo di cercar una soluzione RAZIONALE al problema.......quindi ti sbagli sul fatto che
non mi stia applicando di persona...cosi come nn sò perchè hai affermato sopra.
comunque....queste son chiacchiere inutili....anche perchè TI RIPETO....hai voluto interpretare male...ma molto male la mia frase.....ti assicuro che il mio intento era totalmente un altro.

Detto questo...... non nascondo di star valutando l'idea di battermi 1 pò con opel....o addirittura cambiare auto....anche se ha solo 1 anno e mezzo di vita.

saluti!
MY CAR
Modello: Astra GTC
Motore: 1.7 CDTI 16v 6 marce
Allestimento: Cosmo
COLORE: Star Silver III
Interni: Alpha Techno/Antracite con inserti in pelle
Pacchetti e optional: Cosmo/Sport QL4, assetto ribassato, Volante Sport in pelle, Cambio sportivo in pelle, fendinebbia, pneumatici 225 R17 con cerchi in lega a 5 razze, specchietti retrovisori elettrici e riscaldabili, Clima Automatico, Chiusura confort, Board Computer, Check Control, bulloni antifurto cerchi, battitacco cromato, impianto stereo CD30 mp3 con aux-in e 7 casse con comandi al volante, portaocchiali.

In Arrivo:
Modello: New Astra 5P
Motore: 1.7 CDTI 110cv Cosmo 16v -6 marce-
Allestimento: Cosmo
COLORE: Black Sapphire
Interni: Ribbon/Morrocana Jet Black
Optional Aggiuntivi: Bluetooh Vivavoce, Sensori di Parcheggio, Bloccacambio, Bulloni antifurto cerchi, Ruotino 16''
Avatar utente
giofollia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/05/2008, 21:41
Località: Napoli

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Castor1972 » 17/11/2009, 21:11

Come era facilmente prevedibile dunque non abbiamo tutti lo stesso problema!!! :piange
Sarebbe stato troppo facile!
Ma dimmi dimmi....
Come le facevate le prove?
Ovviamente non scollegavate la batteria per interporgli in serie l'amperometro giusto?
Comunque pur male interpretata la tua frase (e se ne potrebbe parlare) mica e' successo nulla! :mrgreen:
Anzi ho avuto modo di sottolineare che quella soluzione era circoscritta alla mia casistica.
Tornando al problema...
Potresti descrivere con dovizia di particolari come effettuavate la prova?
Il fatto e' che non puoi avviare la macchina con l'amperometro collegato ne tantomeno scollegare la batteria per interporlo una volta spenta.
Come facevate voi?
:grazie
Cas

P.S.
Comunque questa era la tua frase:"Mah....io ho dei dubbi che sia il test mode...anche perchè la domanda è una......perchè mai dovrebbe "agire" a macchina spenta??...per far cosa??"

Era pur doveroso risponderti in maniera piuttosto chiara che io quei dubbi non li ho circoscrivendo le mie certezze alla mia auto ovviamente.
Ultima modifica di Castor1972 il 17/11/2009, 23:26, modificato 1 volta in totale.
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi giofollia » 17/11/2009, 21:31

Castor1972 ha scritto:
giofollia ha scritto:
....mhh.....ma nn starai troppo accelerato??...rilassati 1 pò!!!! :mrgreen: ....guarda che la frase nn era con tono contradditorio...anzi....il mio era il tono di chi è avvilito
da innumerevoli ritorni in officina per un'anomalia assurda che affligge le nostre auto.....HAI TOTALMENTE INTERPRETATO MALE..il senso della mia riflessione.

Ti ho risposto cosi...perchè stesso con l'officina abbiamo fatto dei test spegnendo l'auto con test mode attivo.....e nn c''erano differenze di assorbimento rispetto
allo spegnimento senza aver alcun accesso al test mode....per questo A MIO AVVISO....l'anomalia è del tutto casuale...e chissà ahimè da cosa realmente dipenda!! :(

CIO' NON TOGLIE.....che il TEST MODE non lo sto più attivando.....ed è l'ennesimo mio tentativo di cercar una soluzione RAZIONALE al problema.......quindi ti sbagli sul fatto che
non mi stia applicando di persona...cosi come nn sò perchè hai affermato sopra.
comunque....queste son chiacchiere inutili....anche perchè TI RIPETO....hai voluto interpretare male...ma molto male la mia frase.....ti assicuro che il mio intento era totalmente un altro.

Detto questo...... non nascondo di star valutando l'idea di battermi 1 pò con opel....o addirittura cambiare auto....anche se ha solo 1 anno e mezzo di vita.

saluti!


Come era facilmente prevedibile dunque non abbiamo tutti lo stesso problema!!! :piange
Sarebbe stato troppo facile!
Ma dimmi dimmi....
Come le facevate le prove?
Ovviamente non scollegavate la batteria per interporgli in serie l'amperometro giusto?
............
.....Potresti descrivere con dovizia di particolari come effettuavate la prova?
Il fatto e' che non puoi avviare la macchina con l'amperometro collegato ne tantomeno scollegare la batteria per interporlo una volta spenta.
Come facevate voi?
:grazie....
Cas



Continuo a non capire il tuo sarcasmo...... quindi preferisco non risponderti...sei poco construttivo....e lo sei anche per gli altri utenti del forum....quindi evitiamo il flame.

Non avrei alcun interesse a dirti che l'officina ha fatto dei test a riguardo...ma se hai dei dubbi...bhe...non mi interessa toglierteli...resta il fatto che si è constatato
che la mia auto continua a palesare il difetto anche non utilizzando per niente il test mode.... detto questo....pensala come ti pare ;)
MY CAR
Modello: Astra GTC
Motore: 1.7 CDTI 16v 6 marce
Allestimento: Cosmo
COLORE: Star Silver III
Interni: Alpha Techno/Antracite con inserti in pelle
Pacchetti e optional: Cosmo/Sport QL4, assetto ribassato, Volante Sport in pelle, Cambio sportivo in pelle, fendinebbia, pneumatici 225 R17 con cerchi in lega a 5 razze, specchietti retrovisori elettrici e riscaldabili, Clima Automatico, Chiusura confort, Board Computer, Check Control, bulloni antifurto cerchi, battitacco cromato, impianto stereo CD30 mp3 con aux-in e 7 casse con comandi al volante, portaocchiali.

In Arrivo:
Modello: New Astra 5P
Motore: 1.7 CDTI 110cv Cosmo 16v -6 marce-
Allestimento: Cosmo
COLORE: Black Sapphire
Interni: Ribbon/Morrocana Jet Black
Optional Aggiuntivi: Bluetooh Vivavoce, Sensori di Parcheggio, Bloccacambio, Bulloni antifurto cerchi, Ruotino 16''
Avatar utente
giofollia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/05/2008, 21:41
Località: Napoli

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Castor1972 » 17/11/2009, 23:16

Lasciamo perdere va....
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi bip3 » 23/11/2009, 9:30

Ragazzi mi aggiungo anch'io (giusto perchè il problema leggo l'abbiamo in pochi)
con l'ennessimo caso di batteria morta dopo 12 h di fermo.
Ho un ASTRA SW Enjoy 1.6 benzina/GPL del 2007 e da 6 mesi convivo con questo problema,
costante, ho provato gli ultimi consigli,
quindi spegnere la macchina con test mode attivo e disattivo, ma il problema non cambia....
e come al solito le officine non trovano niente :(
Astra SW 1.6 benzina/GPL, modello Enjoy del 2007
bip3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/11/2009, 8:23
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi calimero » 24/11/2009, 13:22

Ovviamente non scollegavate la batteria per interporgli in serie l'amperometro giusto?
Comunque pur male interpretata la tua frase (e se ne potrebbe parlare) mica e' successo nulla! :mrgreen:
Anzi ho avuto modo di sottolineare che quella soluzione era circoscritta alla mia casistica.
Tornando al problema...
Potresti descrivere con dovizia di particolari come effettuavate la prova?
Il fatto e' che non puoi avviare la macchina con l'amperometro collegato ne tantomeno scollegare la batteria per interporlo una volta spenta.
Come facevate voi?


sfila il polo positivo quel tanto che basta per inserire sotto un morsetto pinzetta o quel che sia, poi accendi e spegni ,o dai semplicemente corrente al quadro, basta già per attivare test mode,spegni quadro,inserisci amperometro connettendolo al polo sotto al morsetto auto e dall'altro lato al morsetto e successivamente sfila il morsetto in questo modo non friggi l'amperometro durante l'accensione del quadro e hai continuità di corrente quando scolleghi il polo positivo dall'auto .per successiva prova riconnetti morsetto sganciando amperometro ecc..ecc.
astra k 1.6 cdti 110 sport tuorer innovation 2017

ex astra 1.7 cdti 125 cv sw enjoi nero met. MY09
calimero
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/07/2009, 23:43
Località: cremona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: sport tourer 1.6 cdti 110 cv

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Castor1972 » 25/11/2009, 2:32

calimero ha scritto:
Ovviamente non scollegavate la batteria per interporgli in serie l'amperometro giusto?
Comunque pur male interpretata la tua frase (e se ne potrebbe parlare) mica e' successo nulla! :mrgreen:
Anzi ho avuto modo di sottolineare che quella soluzione era circoscritta alla mia casistica.
Tornando al problema...
Potresti descrivere con dovizia di particolari come effettuavate la prova?
Il fatto e' che non puoi avviare la macchina con l'amperometro collegato ne tantomeno scollegare la batteria per interporlo una volta spenta.
Come facevate voi?


sfila il polo positivo quel tanto che basta per inserire sotto un morsetto pinzetta o quel che sia, poi accendi e spegni ,o dai semplicemente corrente al quadro, basta già per attivare test mode,spegni quadro,inserisci amperometro connettendolo al polo sotto al morsetto auto e dall'altro lato al morsetto e successivamente sfila il morsetto in questo modo non friggi l'amperometro durante l'accensione del quadro e hai continuità di corrente quando scolleghi il polo positivo dall'auto .per successiva prova riconnetti morsetto sganciando amperometro ecc..ecc.

:preg
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi calimero » 25/11/2009, 2:37

scusate ,ma le vostre batterie arrivano a 13.5 volt a macchina spenta,la mia quando spengo è sui 12.5 volt a 13.5 ci arriva l'alternatore
astra k 1.6 cdti 110 sport tuorer innovation 2017

ex astra 1.7 cdti 125 cv sw enjoi nero met. MY09
calimero
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/07/2009, 23:43
Località: cremona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: sport tourer 1.6 cdti 110 cv

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi biggrevus » 25/11/2009, 11:47

calimero ha scritto:scusate ,ma le vostre batterie arrivano a 13.5 volt a macchina spenta,la mia quando spengo è sui 12.5 volt a 13.5 ci arriva l'alternatore

A macchina spenta da qualche secondo sarà a 13.5V poi tale tensione decresce. Il valore della tensione si attesta intorno al valore nominale dell'accumulatore, ma ciò dipende anche dai servizi che ciucciano corrente ( es antifurto satellitare che è praticamente sempre vigile ). Pertanto la lettura della tensione sarebbe meglio effettuarla quando, trascorso questo transitorio, la tensione si è assestata ( di solito dopo 24h, la tensione che io rilevavo era pari a 12.60-12.65V circa ). Io penso che una corrente di scarica di 0.02V ogni 24h sia da ritenersi normale. Tale valore raprresenta una media, visto che la corrente di scarica dimmnuice man mano che ci si avvicina al valore nominale della tensione della batteria. Tale corrente di scarica dovrebbe permettere di rimettere in moto la vettura dopo 20gg tranquillamente. C'è da dire comunque che, se ci sono problemi, già dopo 2-3 giorni la tensione arriva a valori troppo bassi. Per cui l'analisi della tensione in questi primi giorni è piuttosto indicativa. Ricorda comunque che tale tensione andrebbe letta con un voltmetro, direttamente ai capi della batteria. Infatti se la lettura avvenisse attraverso test mode, bisognerebbe considerare il calo di tensione, dovuto alla messa in moto dei vari servizi presenti sulla vettura.

Per quanto riguarda le scaramucce verbali, penso che siano infruttuose. Infatti Castor ha proposto una sua soluzione, che peraltro ha sperimentato lui sul campo. Ha tutta la mia completa fiducia. Per smentirlo è necessario ripetere le misurazioni dell'assorbimento personalmente, senza fidarsi di quanto fanno o dicono di aver fatto in Opel o altrove. Dico questo perchè, da esperienza fatta, le misurazioni sono sì facili, ma di una noia immensa. Non è sufficiente effettuarle per qualche minuto, vanno ripetute per dare una certa attendibilità ai dati e soprattutto vanno ripetute con analoghe condizioni. Ripeto è tutto piuttosto semplice e non sono necessarie particolari competenze.Se Cas dice che con test mode attivo, all'atto dello spegnimento della vettura, si rileva una impennata dell'assorbimento, sono sicuro che dice il vero e intuitivamente credo sia davvero così. Infatti questa potrebbe essere una delle cause di questa anomalia, e visto che il principale imputato è lo stereo cd30 mp3 ( sostituito o no, infatti coloro che montano i vecchi sterei a 6 tasti della blaukpunt non hanno avuto questo specifico problema; ricordo che l'anomalia si è presentata dopo il restyling ) ecco che il cerchio si chiude. C'è poi da dire che chi prende la vettura tutti i giorni, non si accorgerà mai del problema...
Piuttosto vi chiedo una cosa: voi che avete il problema, staccate i fusibili della radio e del display per qualche giorno e controllate se la situazione cambia. Poi se non cambia ne parliamo e andiamo avanti con i nostri ragionamenti. Se poi avete altre idee, ben vengano, se ne discute. Se vogliamo fare un pò di sana discussione è un bene. Se ogni scusa è buona per confutare l'altro, allora forse è inutile continuare, visto che in questo modo non si fa altro che perdere tempo. I nostri ragionamenti non servono a dimostrare quanto siamo bravi e belli, e chi sarà il primo che proporrà una soluzione definitiva, ma solo a risolvere un problema del ca... che ci sta veramente rompendo ( metteteci quello che volete ).
Scusate l' OT
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 26/11/2009, 22:50

Ragazzi, io posso testimoniare che, da quando sto attento a non spegnere col test mode attivo, la tensione a freddo é + alta. Adesso sono a 12.5-12.6, prima ero 12.3-4, ma scendevo a 12.2 dopo 24h.
Resta da capire se si può disattivare il test mode da tastiera invece dell'accendi-spegni già noto.
Grazie cas! ;)
Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi biggrevus » 27/11/2009, 8:33

gigiotd ha scritto:Ragazzi, io posso testimoniare che, da quando sto attento a non spegnere col test mode attivo, la tensione a freddo é + alta. Adesso sono a 12.5-12.6, prima ero 12.3-4, ma scendevo a 12.2 dopo 24h.
Resta da capire se si può disattivare il test mode da tastiera invece dell'accendi-spegni già noto.
Grazie cas! ;)
Ciao
GigioTD

:ok
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi firedangel79 » 27/11/2009, 15:49

non posso dirvi la tensione a freddo della mia macchina perchè è un mese ormai che non sfioro nemmeno il tasto setting (e non ho un tester), però posso dirvi che dal quel giorno la mia astrina non ha mancato una partenza.......ed ultimamente la sto usando veramente poco lasciandola diversi giorni ferma! :D
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi andrea1982 » 29/11/2009, 1:05

Concordo con chi dice che la principale causa è la cd30mp3 e il test mode.

Su quella di mio fratello abbiamo levato praticamente subito la radio originale ,mai avuto problemi,oltretutto ha diversi amplificatori + il sintomonitor ,tutti componenti che assorbono abbastanza anche da spenti.

L'auto è inizio 2007,1.9 cdti con alternatore Denso(come ben sapete non ottimo) e 80 mila km circa e la batteria è quella originale GM da 60ah.

Anche dopo 2.3 gg di fermo auto parte tranquillamente,ovviamente non ha la "grinta" di un riavvio dopo pochi minuti.

E qui leggo di auto a benzina(che richiedono meno corrente all'avvio)che dopo poche ore non partono più :mmmm
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi babycottero » 01/12/2009, 13:37

A rieccomi. Ho approfittato delle ferie per fare (far fare) le verifiche che avevo proposto/copiato qualche pagina fa.
A quanto pare è davvero il test mode, con assorbimenti di circa 0,4-0,5A ciclici ma non costanti (20 minuti ogni 50).
Con tensione della batteria a 12V non si avvia più. Consegnata spenta con Test on si è scaricata in 4 giorni, ricaricata e lasciata 4 giorni spenta è partita senza incertezze.
Pare che anche la radio abbia le sue colpe, il test mode sembra non influire sugli assorbimenti di un'astra sw pari motore con DVD70 Navi. Il proprietario (catanese) dice che all'acquisto gli era stato detto come accedere al T_M_ con il warning di riaccendere e spegnere l'auto qualora avesse dovuto lasciarla ferma per tempo causa continua diagnostica.
Astra Gtc 1.9 150Cv
Cd 30 Mp3 - Cerchi 18'' - Cruise Control (A.M.)
babycottero
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/10/2006, 19:49

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi armaduk72 » 01/12/2009, 20:26

:ok :ok :ok a babycottero
quando io ho dato la colpa al test mode mi hanno un po' deriso non credendo alla procedura di spegnimento che mi avevano detto in officina, è da due mesi che non uso il test mod e la mia macchina non ha avuto piu' problemi e dire che nel frattempo la macchina e' rimasta parcheggiata per 10 giorni e al primo riavvio e' partita senza nessun problema
io consiglio di non utilizzare piu' quel malefico tasto setting che sembra funzionare come un tasto di autodistruzzione
astra 1.7 101 cv immatricolata ottobre 07
armaduk72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/06/2009, 17:44
Località: piacenza

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi spiry79 » 01/12/2009, 22:13

Eppure a me non ha mai dato problemi, anche con macchina ferma per due settimane, calcola che la mia è dicembre 2004 ed una volta si è scaricata del tutto perchè ho lasciato i bi-xenno accesi per 20 minuti!!! :tafazzi
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi vincent_73 » 10/12/2009, 18:15

Anche nel mio caso confermo i sospetti sul test mode.
Ho parcheggiato Venerdì pomeriggio disattivando il test mode e stamattina (più di 4 giorni) è partita perfettamente (dopo pochi ho attivato il test mode che già indicava 14.1-14.2V). In precedenza (non disattivavo il test mode) dopo 3 giorni non si metteva in moto.
ASTRA H MY07 SW 1.9 cdti 120cv cosmo, xenon, cd30MP3, antifurto, pogg.attivi, smart airbag, specchi ripieg. elet., alzacr. post., ECC pack
cambiati 2 alternatori, 2 sensori SOD per smart airbag, cambio M32 etc.
vincent_73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/02/2008, 10:35
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi babycottero » 20/12/2009, 13:34

armaduk72 ha scritto::ok :ok :ok a babycottero
quando io ho dato la colpa al test mode mi hanno un po' deriso non credendo alla procedura di spegnimento che mi avevano detto in officina, è da due mesi che non uso il test mod e la mia macchina non ha avuto piu' problemi e dire che nel frattempo la macchina e' rimasta parcheggiata per 10 giorni e al primo riavvio e' partita senza nessun problema
io consiglio di non utilizzare piu' quel malefico tasto setting che sembra funzionare come un tasto di autodistruzzione




Mah....magari non è il solo test mode.
Nel senso che c'è di mezzo anche la radio (tramite la quale gestisci il TM): Cd30 o Cd30Mp3 + Test Mode danno un problema.
Consiglio a chi ancora non ha risolto ed ha questa combinazione di provare con la configurazione che sto usando io.
Semplicemente ho disattivato l'accensione/spegnimento della radio con la chiave (quindi vado solo in manuale) e non uso il TM (o lo spengo prima di parcheggiare la mia astrina). Forse basta una sola delle 2 cose.....forse è altro.....provate.

:ciaoz
Astra Gtc 1.9 150Cv
Cd 30 Mp3 - Cerchi 18'' - Cruise Control (A.M.)
babycottero
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/10/2006, 19:49

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Yandex [Bot] e 5 ospiti