Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problema Sovralimentazione Pulizia Attuatore wastegate

Messaggiodi Vikingo » 27/07/2012, 10:45

supergiulio ha scritto:
Astry ha scritto:
supergiulio ha scritto:pistoncino libero anche nella mia,ma il condotto aria era completamente ostruito, :evil: nel mio motore zdth 101cv il condotto ha 2 fori,prova a smontare il tubo che va al collettore e vedi un po in che condizione è...ps quanti kilometri hai? :mmmm comunque mi sono fatto una ricerca, e per completare la pulizia come dio comanda bisogna smontare il collettore di aspirazione,e sbloccare e ripulire tutto il gruppo valvole swirl.... tutto dipende da quello, se non puliamo quello e inutile pulire il resto dell gruppo aspirazione,perchè il problema maggiore rimarrebbe nel gruppo farfalle swirl che rimane inchiodato e non regola il flusso aria,di conseguenza si creano scompensi e sovrapressioni con ovvie conseguenze :thx :thx :thx

la mia car ha solo 76.000 km

la mia ha cominciato a dare i primi sintomi a 90.000 km ... se fosse semplice smonterei tutto domani stesso e pulirei tutto il gruppo aspirazione,ma da quel che ho potuto leggere per poterlo smontare è necessario smontare prima una pompa alta pressione e la distribuzione,quindi non è un lavoro semplice per il fatto della distribuzione di mezzo :piange


il collettore del 1.7 (codice Z17DTL/Z17DTH) è facile da smontare e non devi assolutamente smontare la pompa del rail o ò la distribuzione, solamente che essendo più in basso del Z17DTR (ilcollettore aspiraz.)bisogna alzare la macchina su un ponte, ed in più devi smontare le cannette in metallo che vanno dal rail agli iniettori (e qui ci vuole massima pulizia prendendo in ople i tappini da mettere sugli iniettori e sul rail una vola tole le cannette) perché paasano sopra il collettore, ripulire il tutto e rimettere il collettore con quella pasta/colla che si usa per chiudere le testate... l'ho in programma anche io ma il problema è il ponte che non ho , un meccanico per un lavoro del genere vuole circa 300E e sempre se non ti fa altri danni (cose che ho già sentito in queste occasioni)

ecco un pochino di materiale per farti un idea , qui si tratta del y17dt che non ha le swirl varibile , quella fissa il procedimento per smontare il collettore è identico


http://www.mjet.it/phpBB3/viewtopic.php?f=1&t=6176
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Problema Sovralimentazione Pulizia Attuatore wastegate

Messaggiodi fabio.n73 » 28/08/2012, 20:52

Il collettore del 1.7 DTH si può smontare anche senza ponte tutto da sopra, togliendo i tubi degli iniettori ed il rail perchè un dado si trova dietro il sensore pressione (comunque tolti i tubi al rail rimane solo il tubo che arriva dalla pompa e 2 viti, occhio che tra rail e monoblocco ci sono 2 distanziali) non si può aprire il collettore senza smontarlo. :ciaoz
Astra1.7sw101cv
Avatar utente
fabio.n73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/10/2007, 22:57
Località: Santa Maria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Problema Sovralimentazione Pulizia Attuatore wastegate

Messaggiodi Vikingo » 29/08/2012, 12:43

fabio.n73 ha scritto:Il collettore del 1.7 DTH si può smontare anche senza ponte tutto da sopra, togliendo i tubi degli iniettori ed il rail perchè un dado si trova dietro il sensore pressione (comunque tolti i tubi al rail rimane solo il tubo che arriva dalla pompa e 2 viti, occhio che tra rail e monoblocco ci sono 2 distanziali) non si può aprire il collettore senza smontarlo. :ciaoz


eh ma da sopra è un lavoraccio, credimi , e oi si ha una pessima visuale perché lo spazio è pochino.
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Problema Sovralimentazione Pulizia Attuatore wastegate

Messaggiodi fabio.n73 » 29/08/2012, 19:40

Ne ho fatta una sabato, l'ho messa sul ponte ma ho fatto tutto da sopra, da sotto c'è meno spazio. (parlo del 1.7 101cv dth)
P.S. questa a 85000 km aveva le farfalle completamente bloccate chiuse e andava in recovery solo sulle lunghe e forti salite e in autostrada sopra i 130 :ciaoz
Astra1.7sw101cv
Avatar utente
fabio.n73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/10/2007, 22:57
Località: Santa Maria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Problema Sovralimentazione Pulizia Attuatore wastegate

Messaggiodi Vikingo » 30/08/2012, 17:36

fabio.n73 ha scritto:Ne ho fatta una sabato, l'ho messa sul ponte ma ho fatto tutto da sopra, da sotto c'è meno spazio. (parlo del 1.7 101cv dth)
P.S. questa a 85000 km aveva le farfalle completamente bloccate chiuse e andava in recovery solo sulle lunghe e forti salite e in autostrada sopra i 130 :ciaoz


un paio di domande;
ma l'attuatore swirl(farfalle) conl'astina viene via con il collettroe d'aspirazione in un unico pezzo? il tubicino che che comanda il polmoncino dell'attuatrore swirl si può togliere?
hai messo della pasta/colla quando hai chiuso il collettore?
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Problema Sovralimentazione Pulizia Attuatore wastegate

Messaggiodi fabio.n73 » 30/08/2012, 19:59

Il tubetto di gomma si stacca e l'attuatore viene via col collettore, poi al banco si toglie il sensore e l'attuatore, tre viti torx e il collettore rimane chiuso solo dal sigillante, una volta aperto e pulito tutto se l'asta delle farfalle non ruota perfettamente libera bisogna insistere facendo penetrare piu possibile uno sbloccante( es. svitol o wd40) quando le farfalle sono a posto e il collettore pulito anche dei residui del sigillante vecchio va messo del sigillante x motori nuovo sul perimetro (la pasta rossa di una volta, adesso c'è anche gigia nera e bianca) e richiuso tramite le tre viti torx. Ciao
Astra1.7sw101cv
Avatar utente
fabio.n73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/10/2007, 22:57
Località: Santa Maria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Problema Sovralimentazione Pulizia Attuatore wastegate

Messaggiodi vittocecco » 31/08/2012, 8:34

Ma stiamo andando OT... il topic era partito (come da titolo) con problemi all'attuatore wastegate che, oltretutto, parlando di Diesel, non esiste più perché tutti motori hanno la turbina a geometria variabile... :mahh
Forse è il caso di modificare un po' il titolo del topic...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi Astry » 31/08/2012, 10:17

come suggerito ho modificato il titolo anche perchè il discorso si rende interessante per tutti coloro che vogliono poter ripulire dalla morchia il loro motore :mrgreen:
:thx
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi antonymur » 11/09/2012, 11:41

Spero di non essere OT ma alla Opel a Roma mi hanno chiesto 800 (700 Scontati) EURO per la pulizia del collettore di aspirazione e sostituzione della EGR.
Mi sa tanto che mi devo armare di buna volontà e farmelo da solo :)
Astra 1.7 125 F.A.P. SW COSMO (ECC incluso gid)
Cruise Control A.M. :-)
Distribuzione a 128.000 Km
Problemi con EGR e collettori incrostati
Avatar utente
antonymur
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/01/2008, 20:52
Località: manfredonia

Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi Astry » 11/09/2012, 14:49

antonymur ha scritto:Spero di non essere OT ma alla Opel a Roma mi hanno chiesto 800 (700 Scontati) EURO per la pulizia del collettore di aspirazione e sostituzione della EGR.
Mi sa tanto che mi devo armare di buna volontà e farmelo da solo :)

:paura non c'è che dire.....
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi luchigno » 11/09/2012, 23:18

chi mi può aiutare per la mia astra 1.7 cdti 110 cv anno 2008 procede a strappi dei vuoti ripetuti e stenta a tenere il minimo e si accende la famosa spia gialla automobilina con chiave inglese il motore va in recovery poi spengo l'auto la riaccendo e la spia si spegne ma poi si riaccende non appena metto sotto sforzo il motore...mantenendo costante l'acceleratore sento l'auto che va a sbalzi e la turbina che scarica mentre accelero come è possibile?? facendo il metodo dei pedali mi appare errore ecn23452 pressione sovraalimentazione secondo voi è un problema di egr o di valvola pressione turbo?? un pò di tempo fa l'ho portata alla opel e mi hanno pulito tutto l'impianto egr e sensore compresi ora il minimo è migliorato però persiste tutto il resto... che fare??
astra gtc 1.7 cdti 110cv 6 marce cosmo sport..bianca vetri oscurati assetto ribassato sensori parcheggio cerchi in lega 18"
luchigno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/09/2012, 22:52
Località: rovereto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc cosmo sport 110cv

Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi Astry » 12/09/2012, 5:28

Prova a pulire il sensore Map (il più semplice) e vedi se ci sono migliorie.
Potrebbe anche essere la valvola pierburg :paura
Fai varie prove :ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi luctun » 12/09/2012, 5:36

E segui i link nella firma di Astry :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi luchigno » 12/09/2012, 14:22

il sensore map è stato pulito la valvola pierburg allias egr è stata pulita tutto l'impianto collettori tubi tubicini è stato pulito con prodotto tunap e non dico quanto l'ho pagato :paura... ora l'auto sta accesa però non appena metto ruota in autostrada o pigio un pochino di più sul pedale dell'acceleratore quella fottutissima spia torna a farmi compagnia.....il meccanico menziona due o tre componenti da cambiare proprio perchè non lo sa nemmeno lui e sono tutti molto costosi....per questo avrei bisogno di andare a colpo sicuro...l'auto ha 50000 km pensate voi che sfiga devo avere!!! per non parlare di tutti i problemi che ho avuto prima di questo... spero che sia la mia nata male perchè altrimenti poveri noi......
astra gtc 1.7 cdti 110cv 6 marce cosmo sport..bianca vetri oscurati assetto ribassato sensori parcheggio cerchi in lega 18"
luchigno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/09/2012, 22:52
Località: rovereto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc cosmo sport 110cv

Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi Astry » 12/09/2012, 18:26

luchigno ha scritto:il sensore map è stato pulito la valvola pierburg allias egr è stata pulita tutto l'impianto collettori tubi tubicini è stato pulito con prodotto tunap e non dico quanto l'ho pagato :paura... ora l'auto sta accesa però non appena metto ruota in autostrada o pigio un pochino di più sul pedale dell'acceleratore quella fottutissima spia torna a farmi compagnia.....il meccanico menziona due o tre componenti da cambiare proprio perchè non lo sa nemmeno lui e sono tutti molto costosi....per questo avrei bisogno di andare a colpo sicuro...l'auto ha 50000 km pensate voi che sfiga devo avere!!! per non parlare di tutti i problemi che ho avuto prima di questo... spero che sia la mia nata male perchè altrimenti poveri noi......

Perchè non si legge mai? eppure si tratta solo di 4 pag.
Questo è quanto ho postato tempo fà per la risoluzione del mio problema:
Astry ha scritto:Novità.... :mrgreen: Dopo tempo ho potuto verificare e provare la mia car e ho notato che il problema (anche dopo un'accurata pulizia) al sensore persisteva. Ho fatto fare un controllo al meccanico di fiducia e verificato che la pressione della turbina era più alta del normale in pratica anche al minimo la turbina era già in funzione e ciò era dovuta dall'elettrovalvola pierburg 7.03085.02.0 boccata. Ha provato a sboccarla ma non c'è stato verso e quindi ho dovuto sostituire la stessa.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Costo della valvola 130€ costo manodopera 50€
Adesso la car :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciaoz

Molto probabilmente è anche quello che affligge la tua car. Il meccanico mi disse che di solito questa valvola (e non è egr) si blocca; quindi ha provato a sbloccarla ma purtroppo ha dovuto sostituirla :piange
Adesso e spero per molto tutto :ok
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi Vikingo » 12/09/2012, 18:37

luchigno ha scritto:il sensore map è stato pulito la valvola pierburg allias egr è stata pulita tutto l'impianto collettori tubi tubicini è stato pulito con prodotto tunap e non dico quanto l'ho pagato :paura... ora l'auto sta accesa però non appena metto ruota in autostrada o pigio un pochino di più sul pedale dell'acceleratore quella fottutissima spia torna a farmi compagnia.....il meccanico menziona due o tre componenti da cambiare proprio perchè non lo sa nemmeno lui e sono tutti molto costosi....per questo avrei bisogno di andare a colpo sicuro...l'auto ha 50000 km pensate voi che sfiga devo avere!!! per non parlare di tutti i problemi che ho avuto prima di questo... spero che sia la mia nata male perchè altrimenti poveri noi......


quindi ti hanno pulito l'impianto di aspirazione con il tunap?
ti dico subito che qui prodotti che si spruzzano dopo il debimetro per andare in circolo tra turbina, valvola farfalla(soft off) , egr e collettore aspirazione NON FA assolutamente effetto credimi, perché la schifezza che si è accumulato con i chilometri è incrostata e si toglie solo smontando i componenti di sopra e pulendoli a mano per bene(specialmente egr e collettore aspirazione)


se il problema fosse l'elettrovalvola solenoide dell'attuatore geometria variabile, dovresti sentire una specie di ronzio(abbastanza udibile a seconda dello stadio del guasto) provenire da ques'ultima

tipo questo;
http://www.youtube.com/watch?v=PGQf0FM_B4M
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi luchigno » 13/09/2012, 17:32

no astrista niente del genere!!! il motore canta che è una meraviglia nessun rumore strano.... ho solo questo dannato problema di erogazione e della turbina che soffia irregolarmente come una pazza!!!!! la cosa che più mi fa rabbia è che i pezzi di ricambio per il mio motore non si trovano da nessuna parte centri ricambi ebay negozi on line niente di niente solo alla opel si trovano e quei matti me li fanno pagare come fosse oro!!!!!!! :piange ...... eppure la mia gtc è del 2008 non tanto recente e non si trovano i ricambi comunque!!!!! :x ... visto i gesti che mi fa il turbo proverò col cambiarli la map e vediamo che dice... costo 220 € piu iva ti lascio immaginare se non fosse quella quante sciracche tirerò io un operaio sono porca vacca non guadagno i milioni!!!! :evil:
astra gtc 1.7 cdti 110cv 6 marce cosmo sport..bianca vetri oscurati assetto ribassato sensori parcheggio cerchi in lega 18"
luchigno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/09/2012, 22:52
Località: rovereto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc cosmo sport 110cv

Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi Vikingo » 16/09/2012, 9:20

luchigno ha scritto:no astrista niente del genere!!! il motore canta che è una meraviglia nessun rumore strano.... ho solo questo dannato problema di erogazione e della turbina che soffia irregolarmente come una pazza!!!!! la cosa che più mi fa rabbia è che i pezzi di ricambio per il mio motore non si trovano da nessuna parte centri ricambi ebay negozi on line niente di niente solo alla opel si trovano e quei matti me li fanno pagare come fosse oro!!!!!!! :piange ...... eppure la mia gtc è del 2008 non tanto recente e non si trovano i ricambi comunque!!!!! :x ... visto i gesti che mi fa il turbo proverò col cambiarli la map e vediamo che dice... costo 220 € piu iva ti lascio immaginare se non fosse quella quante sciracche tirerò io un operaio sono porca vacca non guadagno i milioni!!!! :evil:


i pezzi di ricambio ci sono fidati,perché non li fa la Opel ma altre aziende es. bosch,valeo...

beh in officina non ti possono cambiare pezzi facendoti pagare per poi non risolvere il difetto, non credi.

Nota; metti l'auto in firma in basso come tutti noi ;) è importante per aiutarti a rispondere alle tue eventuali domande/richieste
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi antonymur » 25/09/2012, 7:57

Astry ha scritto:
antonymur ha scritto:Spero di non essere OT ma alla Opel a Roma mi hanno chiesto 800 (700 Scontati) EURO per la pulizia del collettore di aspirazione e sostituzione della EGR.
Mi sa tanto che mi devo armare di buna volontà e farmelo da solo :)

:paura non c'è che dire.....


Aggiornamento:
Sono stato da un meccanico di fiducia che ha controllato il MAP e mi ha riferito che era poco sporco, quindi presumo che mi avrebbero derubato :evil: !
inoltre anche la valvola egr ed il corpo farfallato erano poco sporchi.
Il problema è che la valvola EGR, presumo la parte elettrica, è rotta quindi da sostituire... :|
Astra 1.7 125 F.A.P. SW COSMO (ECC incluso gid)
Cruise Control A.M. :-)
Distribuzione a 128.000 Km
Problemi con EGR e collettori incrostati
Avatar utente
antonymur
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/01/2008, 20:52
Località: manfredonia

Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi Astry » 25/09/2012, 9:18

antonymur ha scritto:
Astry ha scritto:
antonymur ha scritto:Spero di non essere OT ma alla Opel a Roma mi hanno chiesto 800 (700 Scontati) EURO per la pulizia del collettore di aspirazione e sostituzione della EGR.
Mi sa tanto che mi devo armare di buna volontà e farmelo da solo :)

:paura non c'è che dire.....


Aggiornamento:
Sono stato da un meccanico di fiducia che ha controllato il MAP e mi ha riferito che era poco sporco, quindi presumo che mi avrebbero derubato :evil: !
inoltre anche la valvola egr ed il corpo farfallato erano poco sporchi.
Il problema è che la valvola EGR, presumo la parte elettrica, è rotta quindi da sostituire... :|

Chiedo scusa ma la valvola pierburg nessuno te l'ha controllata. Anch'io avevo gli analoghi tuoi problemi (a velocità costante dopo tot tempo andava in recovery "sovralimentazione")
In pratica il mio meccanico aveva notato che la pressione della turbina era già alta a macchina ferma (motore acceso) e non appena schiacciavi saliva a pressioni fuori norma e il fatto era dovuto al cattivo funzionamento della valvola pierburg. Fagli dare una controllatina prima di sostituire qualcosa che non sia la causa del problema. :ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti