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eTiLiKo ha scritto:Scusate ragazzi, ma in una discussione di 70 pagine si è capito COSA si rompe nell'alternatore? Non è un pezzo complicato, ci sono indotto e spazzola, regolatore di tensione ,piastra diodi, etc.
A casa oltre all'Astra che per ora non mi ha ancora dato noie di alternatore ho una Corsa 1.0. Quando è partito l'alternatore alla Corsa l'ho smontato, portato da un elettrrauto dotato di "banco prova", che ha trovato il regolatore di tensione andato e me l'ha sostituito con uno recuperato da non ricordo dove, ad un prezzo ridicolo.
desmodai ha scritto:Salve a tutti al mio primo messaggio... ebbene la settimana scorsa alternatore cambiato... circa 220 € in tutto.... la macchina è dell'agosto 2006
ho cambiato anche il radiatore... e adesso il mitico problema della perdita di potenza.... sig.....
desmodai ha scritto:Salve a tutti al mio primo messaggio... ebbene la settimana scorsa alternatore cambiato... circa 220 € in tutto.... la macchina è dell'agosto 2006
ho cambiato anche il radiatore... e adesso il mitico problema della perdita di potenza.... sig.....
astra76 ha scritto:desmodai ha scritto:Salve a tutti al mio primo messaggio... ebbene la settimana scorsa alternatore cambiato... circa 220 € in tutto.... la macchina è dell'agosto 2006
ho cambiato anche il radiatore... e adesso il mitico problema della perdita di potenza.... sig.....
perdita di potenza? ti spieghi meglio please
desmodai ha scritto:Ho appena fatto il test
ECM 50074
luctun ha scritto:La "spia della batteria" è in realtà la "spia dell'alternatore" qiondi...
biagioecoflex ha scritto:callisto ha scritto:gianludab ha scritto:
Mio padre quando ha messo la betteria ieri mattina e mi ha detto che era cosi :
Mode 0% U-Term30: 11,5 in calo .
Il resto era tutto ok Imputo 100% ecc ecc...
Devi guardare u-reference, se scende sotto i 13.5 , auguri per il nuovo arrivato (l'alternatore nuovo) [/quotes
Salve amici volevo sapere una cosa!!!!io con la mia astrina che,scusate sto facendo una cosetta grat grat quando vado in bc test a motore freddo la tensione e circa 13,9v,ma se da fermo sempre a freddo giro le ruote la tensione scende a 12,9 12,5 v sino ad ora non ho avuto problemi di nessun genere ma è una cosa normale?????l'auto ha soli 22.000km
beppemoto ha scritto:Aggiornamento,
ho smontato l'alternatore e l'ho spedito a Freemax per la rigenerazione. Venerdi dovrei riaverlo.
Si perde più tempo ad uscirlo che a smontarlo. E' piuttosto laborioso smontare tutto ciò che c'e intorno per tirarlo fuori.
Per assurdo sarà più facile rimontarlo.
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