PROBLEMA SCRICCHIOLIO POSTERIORE [Topic Ufficiale]

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi CheccoVVT » 27/03/2009, 13:31

gigiotd ha scritto:
triak ha scritto:Ragazzi.. Io sento nel posteriore destro come dei colpi... Sembra come se 2 parti in metallo urtino quando mi trovo sul fondo stradale sconnesso.. Con il finestrino abbassato sento che il rumore dovrebbe provenire dalle parti della ruota posteriore destra, ma non riesco ad individuare il punto esatto.. Ma a voi fa la stessa cosa? Mi spiego meglio: il rumore provocato dalle boccole produce solo uno strido o anche voi sentite dei colpi nel posteriore?


No, il ns. problema é un rumore tipo "gneek gneek".


Esatto, tipo legno marcio :lol:
E poi, almeno da me, si sente maggiormente a basse velocità naturalmente con strade sconnesse e sui dossi.
Opel Astra H 5p Black Sapphire Enjoy MY07 1.6 VVT 115cv
Enjoy Pack - Sensori di parcheggio - Kit Gpl Landi
AM: CdB - apertura/chiusura finestrini da telecomando - portaocchiali - ugelli lavavetro Insignia - come^2^me v2008.2 by Cl@udio - salvaricircolo by Cl@udio - distanziali 6 mm by ALEANS78 - Garmin nuvi 710
Rimozione logo e scritte posteriori
In omaggio Noise Pack: [cigolio posteriore (risolto), cigolio sedile lato guida, vibrazione cruscotto lato sx, vibrazione cassettino (risolto), vibrazione portellone posteriore(risolto)]
Ordinata il 19/02/07 - Ritirata il 20/06/07
Avatar utente
CheccoVVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/12/2007, 18:35
Località: Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi ichnos78 » 07/04/2009, 12:39

a me dopo un anno dalla sotituzione pare tutto OK!! il rumore che sentivo prima alle piccole velocità e sparito...
PERO' (non credo sia lo stesso) sento un solo cigolio metallico quando la macchina oltre i 70-80 Km/h prende sconnessioni (cavalcavia o simili)

spero non siano le boccole!!!!
mi fate sapere?

grazie
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Messaggiodi gigiotd » 07/04/2009, 13:26

ichnos78 ha scritto:a me dopo un anno dalla sotituzione pare tutto OK!! il rumore che sentivo prima alle piccole velocità e sparito...
PERO' (non credo sia lo stesso) sento un solo cigolio metallico quando la macchina oltre i 70-80 Km/h prende sconnessioni (cavalcavia o simili)

spero non siano le boccole!!!!
mi fate sapere?

grazie


Senti, anche se andiamo OT, posso dirti che pure io ho avuto dei rumori all'avantreno che poi sono spariti da soli. Scavando nel forum, però, ho scoperto che, a volte, alcuni sassi finiscono "nella" sospensione e causano questi rumori che, dopo un po' , spariscono perché queste pietruzze saltano... boh!!!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi ROBERTO70 » 06/05/2009, 13:10

anche la mia astra sw 1600 acquistata a luglio 2008 ha lo stesso problema del rumore proveniente dalla parte posteriore sinistra.2 mesi dopo l'acquisto ho riportato la macchina dal concessionario dove l'ho acquistata e mi hanno sostituito i sim block, ma il problema è sempre presente, a questo punto per risolverlo se ho ben capito bisogna far ingrassare le boccole dall'interno, ma questo intervento me lo passa la concessionaria in garanzia? al di là di tutto è un rumore veramente fastidioso, uno "stock" secco sotto al telaio che le prime volte mi preoccupava molto, vedrò di risolverlo come è stato suggerito, ma una volta lubrificate le boccole è tutto risolto o periodicamente bisogna ripetere l'operazione?
altra cosa: da qualche giorno sento un altro rumore provenire dalla parte del passeggero, come se la cintura di sicurezza sbattesse contro il sedile, ma non è così, avete qualche idea di cosa possa essere ?
grazie
roberto
ROBERTO70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/05/2009, 16:32
Località: CARAVAGGIO

Messaggiodi Gtc.style » 06/05/2009, 13:13

a me nemmeno piu' la lubrificazione funziona piu'!! :roll:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gigiotd » 06/05/2009, 14:18

Gtc.style ha scritto:a me nemmeno piu' la lubrificazione funziona piu'!! :roll:


Eccomi qui a darvi un resoconto: ho messo il grasso x uso marino ai primi di dicembre e solo oggi il cigolio é riapparso. Tenendo conto dell'estrema semplicità dell'operazione e della durata (5 mesi), consiglio il rimedio a tutti! ;)

P.s.: il grasso costa circa 2 euro, l'ho preso da Castorama.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi ROBERTO70 » 06/05/2009, 14:37

io non sono un grande esperto di automobili, come hai fatto esattamente ad ingrassare le boccole? guardate che però il rumore che sento sulla mia macchina non è un "gnek gnek" ma proprio uno "STOCK" che si sente solitamente a macchina fredda, come se l'ammortizzatore rimanesse bloccato per un pò
ROBERTO70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/05/2009, 16:32
Località: CARAVAGGIO

Messaggiodi gigiotd » 06/05/2009, 15:52

ROBERTO70 ha scritto:io non sono un grande esperto di automobili, come hai fatto esattamente ad ingrassare le boccole? guardate che però il rumore che sento sulla mia macchina non è un "gnek gnek" ma proprio uno "STOCK" che si sente solitamente a macchina fredda, come se l'ammortizzatore rimanesse bloccato per un pò


Senti, nelle primissime pagine ci sono le foto e la descrizione, ma é + difficile a dirsi che a farsi.
In pratica le boccole si trovano in corrispondenza dell'apertura della porta posteriore, davanti alla ruota. La riconosci perché é un cilindretto: devi ingrassare i punti su cui questo cilindretto é ancorato.
Non so se sono stato chiaro; butta un occhio sotto il pianale e ne riparliamo... ;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi ROBERTO70 » 20/05/2009, 15:46

ciao, la prossima settimana devo fare il primo tagliando ed ho già avvertito la conce dei rumori al retrotreno (da 1 settimana oltre allo "stock" sento pure io il "gnek gnek di cui si parla, soprattutto quando affronto dossi a bassa velocità), premettendo pure che lo scorso ottobre mi hanno cambiato i sim block senza risultato. ho giò premesso che il problema è da ricercarsi nelle boccole dell'attacco ponte telaio, ma secondo voi mi fanno pagare anche questo intervento? ovvio che dirò di ingrassare le boccole dall'interno, speriamo lo facciano...
ROBERTO70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/05/2009, 16:32
Località: CARAVAGGIO

Messaggiodi gigiotd » 20/05/2009, 15:56

ROBERTO70 ha scritto: ovvio che dirò di ingrassare le boccole dall'interno, speriamo lo facciano...


Sei in garanzia? Se la risposta é sì, non paghi...
Lo smontaggio delle boccolo dovrebbero averlo fatto anche a me (stando a quel che hanno dichiarato in officina): la durata é stata sempre di 4-5 mesi. :(
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi ROBERTO70 » 03/06/2009, 15:32

Salve ragazzi, venerdì ho ritirato la mia astra sw dalla concessionaria e sembra che il "gnek gnek" che sentivo nella parte posteriore sia sparito. mi hanno confermato lo smontaggio e l'ingrassaggio delle boccole, speriamo bene. Questo però non ha risolto il rumore di "stock" che sento solamente 1 volta quando riparto con la macchina fredda. a questo punto propenderei per un ammortizzatore (il dx) che rimane "schiacciato", voi avete altri suggerimenti? venerdì comunque la riporto in officina per vedere se ci capiscono qualcosa
ROBERTO70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/05/2009, 16:32
Località: CARAVAGGIO

Messaggiodi ichnos78 » 03/06/2009, 15:37

quel rumore in partenza (una sola volta per ogni partenza a freddo) lo sentivo pure io con la macchina sostitutiva.....
in conce dissero che non aveva nulla a che fare con la meccanica... ma bensi una sorta di scollegamento (se ho capito bene) impiando di condizionamento!!!

non so dirti altro.... lo sentri in avantreno vero?
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Messaggiodi eLv!s » 04/06/2009, 13:24

Ciao,
ho preso la macchina a dicembre e dopo un paio di mesi sentivo anche io quei rumori al posteriore! ora a 5 mesi dall'acquisto e 7500 km di percorrenza non sento piu i rumori. soltanto ogni tanto, ma raramente, si sente qualcosina....
Astra 5p 1.7 110 cv FAP Enjoy, cerchi in lega da 16, comandi al volante, colore: Tecnical Grey!

Ex Opel Astra SW 1.6 benzina (era di mio padre !)
eLv!s
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 21/12/2008, 18:21
Località: como

Messaggiodi CheccoVVT » 04/06/2009, 18:52

eLv!s ha scritto:Ciao,
ho preso la macchina a dicembre e dopo un paio di mesi sentivo anche io quei rumori al posteriore! ora a 5 mesi dall'acquisto e 7500 km di percorrenza non sento piu i rumori. soltanto ogni tanto, ma raramente, si sente qualcosina....


Con il caldo estivo vedrai che ritornano, abbi fede :mrgreen:
Opel Astra H 5p Black Sapphire Enjoy MY07 1.6 VVT 115cv
Enjoy Pack - Sensori di parcheggio - Kit Gpl Landi
AM: CdB - apertura/chiusura finestrini da telecomando - portaocchiali - ugelli lavavetro Insignia - come^2^me v2008.2 by Cl@udio - salvaricircolo by Cl@udio - distanziali 6 mm by ALEANS78 - Garmin nuvi 710
Rimozione logo e scritte posteriori
In omaggio Noise Pack: [cigolio posteriore (risolto), cigolio sedile lato guida, vibrazione cruscotto lato sx, vibrazione cassettino (risolto), vibrazione portellone posteriore(risolto)]
Ordinata il 19/02/07 - Ritirata il 20/06/07
Avatar utente
CheccoVVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/12/2007, 18:35
Località: Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi oranos » 07/06/2009, 10:05

Ciao ragazzi,
mi associo anch'io al club dello scricchiolio posteriore però non avendo molto tempo per andare da un conce e sperare che risolva il problema vorrei provvedere io all'ingrassaggio.

ho visto le boccole ma chiedo a Gigiotd o ad altri dove devo esattamente mettere il grasso e come spalmarlo...purtroppo nelle prime pagine del topic io non vedo nessuna della foto citate :?

Grazie in anticipo per la risposta (p.s. magari se mi riallegate le foto...)

:grazie
Astra 5P 1.6 16v 105hp Twinport Cosmo MY06 Black Sapphire - Dynamic drive (ESP-TCS-Sport Switch) - filtro a pannello K&N, CDB, Radio CD30MP3 (Grundig inside) [AM], Cruise Control [AM], Clima SAC, cerchi 17" mod. Sport, gomme Bridgestone Potenza 225/45, antifurto Opel, apertura/chiusura vetri comfort [AM], vano portaoggetti climatizzato...(poco!!) [AM], luci posizione + anabbaglianti Simoni Racing ultra white [AM], sensori di parcheggio elettromagnetici [AM], palpebre fari anteriori [AM].
Avatar utente
oranos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/03/2008, 18:09
Località: Monza

Messaggiodi ROBERTO70 » 11/06/2009, 14:37

Ciao a tutti, confermo che a distanza di 2 settimane non sento più il gnek gnek nella parte posteriore, a questo punto penso che in conce abbiano effettiavamente smontato ed ingrassato le boccole dall'interno, speriamo bene! lo "stock" ad oni partenza " a freddo" continuo tuttora a sentirlo e proviene sempre dalla parte posteriore. in concessionaria mi hanno detto di riportare la macchina, ma visto che disto ca.50 km da dove l'hop acquistata (un genio, eh!!) il rumore nn lo sentiranno mai, visto che lo fa solo se la macchina è fredda!! qualche suggerimento ulteriore sulla possibile causa? ho visto l'ipotesi dell'impianto di condizionamento, nn so, mi sembra veramente strano che un rumore così intenso possa provenire da lì, che dite?
ROBERTO70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/05/2009, 16:32
Località: CARAVAGGIO

Messaggiodi ichnos78 » 12/06/2009, 8:45

Forse il mio suggerimento era errato..... missà che sentivo un rumore diverso. Descrivo bene quello che sentivo io così vedi se è lo stesso:


QUANDO:
lo sentivo SOLO in partenza e solo a macchina fredda, lo sentivo SOLO una volta dopo che la macchina aveva percorso qualche metro (o forse superato una certa velocità.... ma veramente bassa 20-30 orari o meno)

RUMORE:
era un STOK...molto simile al rumore della sicura centralizzata che fa la Ford Fiesta (penultimo modello) quando dall'interno metti la sicura dopo meno di un secondo senti LO STESSO RUMORE

diciamo come il rumore di uno sparo che rimbomba MOLTO in lontananza!!


DA DOVE:
io lo localizzavo nella parte anteriore ma non sono sicurissimo!!


se è lo stesso e se il mio conce (ma dubito) aveva capito... è il clima


CIAO
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Messaggiodi mitiko87 » 12/06/2009, 19:34

ichnos78 ha scritto:Forse il mio suggerimento era errato..... missà che sentivo un rumore diverso. Descrivo bene quello che sentivo io così vedi se è lo stesso:


QUANDO:
lo sentivo SOLO in partenza e solo a macchina fredda, lo sentivo SOLO una volta dopo che la macchina aveva percorso qualche metro (o forse superato una certa velocità.... ma veramente bassa 20-30 orari o meno)

RUMORE:
era un STOK...molto simile al rumore della sicura centralizzata che fa la Ford Fiesta (penultimo modello) quando dall'interno metti la sicura dopo meno di un secondo senti LO STESSO RUMORE

diciamo come il rumore di uno sparo che rimbomba MOLTO in lontananza!!


DA DOVE:
io lo localizzavo nella parte anteriore ma non sono sicurissimo!!


se è lo stesso e se il mio conce (ma dubito) aveva capito... è il clima


CIAO

uno click lo sento anche io,ma credo che sia normale!!!
lo sento in partenza(solo quando parto lentamente)appena metto la seconda(anche se non lo fa sempre)
non so se stai parlando di questo.
comunque lo scricchiolio dopo essere passato in offcina e sparito, ma in conpenso a cominciato a criccare lo sterzo (invece il cruscotto e sempre come prima).
voi che ne dite?
astra gtc 1.7 101cv cerchi da 16 cd30mp3 computer di bordo a.m.
mitiko87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/11/2008, 20:54
Località: terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc enjoy 1.7 101CV

Messaggiodi gigiotd » 12/06/2009, 21:54

ichnos78 ha scritto:RUMORE:
era un STOK...molto simile al rumore della sicura centralizzata


Scusa, ma quello di cui parli non sarà il rumore dell'auto-test dell'abs? Tutte le astra lo fanno, appena superi i 20km/h e non é certo un difetto...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Scricchiolio posteriore

Messaggiodi Morfeus » 09/07/2009, 16:19

Ragazzi io ho scritto numerose lettere all'opel e mi ha sempre contatto dalla mia officina per controllare la car e mi sono state sempre lubrificate le boccole ma dopo l'ultima lettera (più dura del solito) inviata sembrava risolto che mi avevano risolto il problme definitavamente invece era solo un'illusione il rumore si è ripresentato.
Ma qualcuno di voi ha risolto in modo definitvio?
Astra GTC 1.7 da 101 CV.
TIRA DA PAURA!
Morfeus
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/09/2006, 12:38

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti