Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi cipo88 » 28/11/2011, 1:28

sinceramente credo che un alternatore nettamente superiore a quello che monti ad una cifra che stia sotto le 350 euro non lo puoi trovare sentendo a quanto si aggira il costo dell'alternatore originale. se lo trovi comunque mettilo in evidenza qui cosi uno ci può fare un pensierino.
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150cv cosmo black sapphire
ordinata il 5/5/07 arrivata il 30/06/07
Avatar utente
cipo88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 17/05/2007, 11:57
Località: Provincia di Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Adry 90 » 02/12/2011, 12:19

ciao ragazzi forse ho un problema all alternatore ma non so..ho notato ieri quando ho montato il gid alla mia car...da fermo se giro lo sterzo si diminuisce un po la luminosita'...se alzo i finestrini e premo nuovamente il pulsante si diminuisce di nuovo la luminosita' ma ho notato che a tutta l'illuminazione solo che al gid si avverte di piu'...mentre al quadro strumenti devi guardare attentamente per vedere il calo...che puo' essere?vi ricordo che tre mesi fa ho sostituito la batteria e negli avviamenti a freddo noto che fatica ad accendersi il motore... :mah
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi callisto » 02/12/2011, 12:26

Adry 90 ha scritto:ciao ragazzi forse ho un problema all alternatore ma non so..ho notato ieri quando ho montato il gid alla mia car...da fermo se giro lo sterzo si diminuisce un po la luminosita'...se alzo i finestrini e premo nuovamente il pulsante si diminuisce di nuovo la luminosita' ma ho notato che a tutta l'illuminazione solo che al gid si avverte di piu'...mentre al quadro strumenti devi guardare attentamente per vedere il calo...che puo' essere?vi ricordo che tre mesi fa ho sostituito la batteria e negli avviamenti a freddo noto che fatica ad accendersi il motore... :mah


Fai controllare l'alternatore, perchè un alternatore che non va, non carica la batteria, e se è cosi, fra qualche giorno ti ritroverai con la batteria ko, ed auto che non mette in moto :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Adry 90 » 02/12/2011, 12:35

ok..ho notato anche quando accendo l'aria calda in macchina e da fermo che sterzo anche la ventola si abbassa di potenza..ma questo l ho notato gia 2 anni fa pero' è andato sempre tutto ok...quindi ragazzi faccio controllare l alternatore e caso mai lo spedisco a freemax????
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi stardobas » 02/12/2011, 17:37

Adry 90 ha scritto:ciao ragazzi forse ho un problema all alternatore ma non so..ho notato ieri quando ho montato il gid alla mia car...da fermo se giro lo sterzo si diminuisce un po la luminosita'...se alzo i finestrini e premo nuovamente il pulsante si diminuisce di nuovo la luminosita' ma ho notato che a tutta l'illuminazione solo che al gid si avverte di piu'...mentre al quadro strumenti devi guardare attentamente per vedere il calo...che puo' essere?vi ricordo che tre mesi fa ho sostituito la batteria e negli avviamenti a freddo noto che fatica ad accendersi il motore... :mah


Invece di incolpare subito l'alternatore....sei sicuro sicuro che la batteria che hai montato sia ok? non ti converrebbe prima cambiare quella? ne prendi una...la carichi...la monti...la provi per una settimana...e vedi come si comporta....l'alternatore che carica male è possibile...ma se non hai energia può darsi che la batteria non riesce a mantenerla....a me la batteria nuova opel mi scendeva a 8 volt quando alzavo al max il sub a macchina accesa (strano che non sia partita tutta l'elettronica)..calavano i fari xenon...tutte le luci etcetc...ero costretto ad accellerare......eppure era la batteria defunta che dava solo spunto di accenzione...cambiata...problemi svaniti...
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi catred » 02/12/2011, 17:50

Adry 90 per "tagliare la testa al toro" dovresti andare da un meccanico o elettrauto che abbia lo strumento (una specie di "tester") per verificare lo stato di batteria e/o alternatore. Si collega sui morsetti della batteria e si fanno alcune prove, suggerite proprio da questo strumento (che non so come si chiama, ma è molto diffuso). Ti dirà se c'è una delle due cose (ad essere maledettamente sfortunati, entrambe :paura :tie ) che non vanno. :ciaoz
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi cristian90 » 17/01/2012, 15:55

Ciao a tutti.

L'altra sera mentre stavo andando normalmente, ad un certo punto le lancette del contagiri e quella del contachilometri sono andate a zero e si sono accese tutte le spie del quadro....la macchina però non si è spenta, questa cosa sarà durata 2 secondi...
Un'altra cosa che mi ha fatto insospettire sull'alternatore è che appena ho acceso i fari della macchina si sono indeboliti per un paio di secondi per poi tornare normali.

Per verificare che non fosse l'alternatore ho fatto una ventina di chilometri con attivato il menù segreto della radio ed ho tenuto d'occhio i valori della batteria che con accesi i fari, la radio, lo sbrinamento posteriore e la ventola a 2 aveva un valore costante di 13.6/13.7 V
Secondo voi cosa potrebbe essere?? :mmmm
Opel Astra GTC 1.7 cdti 130cv S&S allestimento CosmoRadio Navi 900 cerchi 18 titanium diamond gomme 235/50 , colore carbon flash
cristian90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/02/2011, 12:12
Località: lo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130cv Cosmo
Altra Opel: Astra h sw 1.9 tdci 120cv elegance my05

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi luctun » 17/01/2012, 19:40

Beh, l'alternatore non credo, perchè da ferma con tutto spento dovrebbe dare 14,1
A meno che il problema non è che carica "troppo"
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi cristian90 » 27/01/2012, 11:13

alla fine ho risolto!

l'ho portata da un amico di mio padre che fa il meccanico in opel.
dopo avergliela lasciata in mano per un giorno è arrivato alla conclusione che il problema era dato da un "modulo" che comunica i dati della macchina alla strumentazione del cruscotto.... :mmmm
ad oggi non ho più avuto problemi.
Opel Astra GTC 1.7 cdti 130cv S&S allestimento CosmoRadio Navi 900 cerchi 18 titanium diamond gomme 235/50 , colore carbon flash
cristian90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/02/2011, 12:12
Località: lo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130cv Cosmo
Altra Opel: Astra h sw 1.9 tdci 120cv elegance my05

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Adry 90 » 29/01/2012, 23:56

ragazzi..l alternatore che da' segni di cedimento puo' essere anche che quando accendo la ventola è la temperatura del clima al massimo caldo mi arriva tiepida??ci puo essere anche un calo nel riscaldamento??
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Nickk » 30/01/2012, 13:18

Adry 90 ha scritto:ragazzi..l alternatore che da' segni di cedimento puo' essere anche che quando accendo la ventola è la temperatura del clima al massimo caldo mi arriva tiepida??ci puo essere anche un calo nel riscaldamento??

No o la ventola va o non va... Di solito se scalda poco o ci mette tanto la macchina a scladarsi è la termostatica da cambiare...
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi T3n3br3 » 30/01/2012, 21:24

Ragazzi e ufficiale mi si e rotto per la seconda volta l'alternatore ...ma e possibile mai???
lo cambiato a mie spese già il 10/11/2008..per nn parlare delle batterie il 09/11/2011 ho cambiato la mia 3° batteria... ed oggi mi ritrovo appiedato....
Sintomi della mia auto...metre camminavo in città, ad un tratto luce della batteria accesa...contagiri che superava abbondantemente i 10.000 giri con l'auto ferma nel traffico, poi dopo 20 secondi circa tutte le spie accese, accedo al menu segreto e leggo i valori 11,3...poi a scendere fino ad arrivare ad 8.9...quadro spie tutto spento... volante durissio...arrivo per fortuna a casa mia, metto l'auto nel box, giro la chiave per spegnere il motore, mi si accende una luce fiocca di cortesia...e non risco nemmeno a chiudere il finestrino...HO comprato l'auto piu sfigata della casa OPEL...con l'attivo 83.000 km

ma esiste qualcosa oltre lavarla con l'acqua santa della madonna di lourdes???
consigli???
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi kronos » 31/01/2012, 11:44

Volevo fare una domanda a quelli ai quali si è rotto l'alternatore: viaggiate con le luci sempre accese anche di giorno?
Volevo capire se il guasto è collegato a questo, poichè la macchina è stata equipaggiata con un alimentatore per un utilizzo delle luci solitamente limitato alla sera. Infatti quando è uscita l'Astra non era ancora in vigore il discorso delle luci sempre accese.

Io solitamente accendo le luci solo in autostrada perchè sono convinto che non faccia assolutamente bene all'impianto elettrico un uso diverso da quanto progettato.
--------------------------
Astra H 1.8 Cosmo - Retrovisori ripiegabili, sensori parcheggio, CD40 Opera, antifurto, Color display 16/9, Cosmo pack, Ambient light, Cruise Control.
A3 8V SB 1.8 TFSI Ambition
kronos
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 18/10/2005, 17:31
Località: Vicenza

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Adry 90 » 31/01/2012, 11:47

quoto anche io...infatti 2 anni da quando ho preso la gtc usata e ancora non l ho sostituito..sicuramente avra' qualche problemino ma non mi interessa...quando si rompe lo cambio
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi luctun » 31/01/2012, 12:47

l'Astra viene venduta anche in Inghilterra. Eppure a Manchester (Nord Inghilterra) ci sia tantissima luce tra le 10 e le 19.... :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi T3n3br3 » 31/01/2012, 18:35

Ragazzi questa mattina, porto l'auto in concessionaria, come già avevo anticipato e il problema di tutto e l'alternatore, il capofficina mi dice chiaramente, se vuoi mantenere ancora quest'auto, metti in preventivo che ogni 3/4 anni dovrai sostituire l'alternatore, questo prodotto non riesce a offrire la giusta corrente all'auto. (Da precisare che l'originale e 120 Ah il secondo che ho montato in concessionaria il 2008 e il 140 Ah ed a fatto la stessa fine.) comunque costo tra manodopera e ricambi e di 470€
Ho 2 scelte da fare o comprare l'alternatore nuovo e costa in opel 450€ oppure comprare sempre in opel spazzole e rotore al costo di 400€.
Detto questo esco dalla concessionaria e mi sono diretto in un negozio di ricambistica ed ho chiesto il costo un alternatore nuovo, mi ha risposto...Nuovo puo costare dai €200 fino ad un max di €230.
Non Contento mi dirigo dall'elettrauto di fiducia di mio padre, mi ha smontato l'alternatore ha comprato spazzole e rotore al costo di 120€ + 50€ di manodopera...
Conclusione e inutile portare l'auto all'opel quando ormai i guasti si conoscono... e con un notevole risparmio economico...
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi TONIO77 » 01/02/2012, 8:31

mettere in preventivo di cambiare l'alternatore ogni 3/4 anni mi sembra una str.....,con i dovuti scongiuri la mia auto ha 7anni e mezzo,161000Km e l'alternatore è ancora l'originale... :ciaoz
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi T3n3br3 » 01/02/2012, 14:40

TONIO77 ha scritto:mettere in preventivo di cambiare l'alternatore ogni 3/4 anni mi sembra una str.....,con i dovuti scongiuri la mia auto ha 7anni e mezzo,161000Km e l'alternatore è ancora l'originale... :ciaoz



Purtroppo quello che vado a mantore sulla mia e il 2°, poi nn puoi fare nessun paragone la tua e una 1.7 ed ha un assorbimento diverso da una 1.9.
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi pasuccio » 02/02/2012, 0:47

kronos ha scritto:Volevo fare una domanda a quelli ai quali si è rotto l'alternatore: viaggiate con le luci sempre accese anche di giorno?
Volevo capire se il guasto è collegato a questo, poichè la macchina è stata equipaggiata con un alimentatore per un utilizzo delle luci solitamente limitato alla sera. Infatti quando è uscita l'Astra non era ancora in vigore il discorso delle luci sempre accese.

Io solitamente accendo le luci solo in autostrada perchè sono convinto che non faccia assolutamente bene all'impianto elettrico un uso diverso da quanto progettato.



2 anni di astra 66ooo km
luci sempre accese ......SEMPRE!!!!

alternatore sembra ok.
nessuna batteria sostituita....
ho cambiato solo 2 h7 ....una per parte.
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi IlKonte » 02/02/2012, 8:01

Buon giorno a tutti, secondo me in merito alla durata dell'alternatore soprattutto sui 1.9 16V va anche un po' a fortuna. Infatti mio fratello con la sua GTC Sport 1.9 150cv MY '05 (quindi una delle prime) nei due anni e mezzo che l'ha avuta ha percorso circa 90 mila km e l'ha ridata dentro con l'alternatore che faceva egregiamente il suo dovere (però il collettore d'aspirazione presentava la rottura ben conosciuta), mentre nella mia cariola con lo stesso motore MY 07,5 in quattro anni e un mese e dopo 63 mila Km l'alternatore mi ha mollato, quindi :mah
Ah, dimenticavo mio fratello, lavorando all'altra parte della città andava in giro praticamente sempre con le luci accese, infatti gli ho sostituito due h7 poco prima di ridarla dentro, quindi l'usura causata dalle luci mi sembra un po' campata per aria....

:ciaoz

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti