PROBLEMA SCRICCHIOLIO POSTERIORE [Topic Ufficiale]

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Zorro-67 » 07/10/2008, 16:56

Eccomi qua, sono stato un po' latitante dal Forum..... :cry: giovedì porto l'auto a fare il tagliando dei 2 anni e fra le cose da mettere a posto, oltre al tagliando, purtroppo c'è anche lo scricchiolìo posteriore che è riapparso non molto dopo il cambio delle boccole con quelle modificate :? . Prima è riapparso dalla parte sinistra e poi da quella destra. Il rumore è maggiore nelle belle giornate e sicuramente quando porterò l'auto al tagliando pioverà, in modo che il rumore non si senta......... Contattato, il mio meccanico ha detto che sono il primo a cui il rumore è ritornato dopo il cambio delle boccole. In realtà so di altri, qui nel Forum, a cu è successa la stessa cosa.... che p@lle :|
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Gtc.style » 07/10/2008, 18:55

infatti alzo la mano fra chi ha dato il bentornato allo scricchiolio dopo la modifica :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi sko » 08/10/2008, 6:25

Gtc.style ha scritto:infatti alzo la mano fra chi ha dato il bentornato allo scricchiolio dopo la modifica :mrgreen:


:pres alzo la mano anch'io :incazz dopo sostituzione boccole e ingrassaggio a luglio...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Zorro-67 » 08/10/2008, 10:45

mi vien quindi da pensare che la modifica non serva ad una benemerita rondella :evil:
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi confused » 08/10/2008, 11:35

Se le gomma con cui è fatta la rondella non ha potere autolubrificante serve a ben poco.....

Anche a< me lo sta facendo sempre piu ma solo quando scendo dai passicarraio si dice cosi? :?

però scoccia, perche sicuramente aumenterà..... :twisted:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Zorro-67 » 08/10/2008, 11:57

confused ha scritto:però scoccia, perche sicuramente aumenterà..... :twisted:


abbi fede, vedrai che aumenterà :mrgreen:
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi sko » 08/10/2008, 12:15

Zorro-67 ha scritto:
confused ha scritto:però scoccia, perche sicuramente aumenterà..... :twisted:


abbi fede, vedrai che aumenterà :mrgreen:
:ciaoz


:quoto
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi confused » 08/10/2008, 12:58

in amicizia


:ditomedio
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi sko » 08/10/2008, 13:34

confused ha scritto:in amicizia


:ditomedio


Ma si tratta della prima legge di Murphy!!
"Se qualcosa puo' andar male, lo farà'"
:bins
:finot
Ultima modifica di sko il 23/10/2008, 15:15, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Gtc.style » 08/10/2008, 18:58

ma io eviterei di farle sostituire di continuo
credo che con il tempo queste rontelle a forza di strisciare per attrito, si consumeranno e smetteranno di far rumore una volte per tutte
SPERO!
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi teo82xx » 08/10/2008, 19:27

secondo me la miglior soluzione e evitare di lagnarsi..tanto non scomparira il difetto...piccolo sondaggio:e mai capitato a quanlcuno del forum che dopo una riparazione in un off. opel il rumore scomparisse per SEMPRE?non parlo di mesi...anni...per sempre!mah... :lol: :lol: :lol:
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi firedangel79 » 18/10/2008, 10:35

teo82xx ha scritto:secondo me la miglior soluzione e evitare di lagnarsi..tanto non scomparira il difetto...piccolo sondaggio:e mai capitato a quanlcuno del forum che dopo una riparazione in un off. opel il rumore scomparisse per SEMPRE?non parlo di mesi...anni...per sempre!mah... :lol: :lol: :lol:


a me le boccole le hanno appena sostituite.....voglio vedere quando durerà questo silenzio :D
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Messaggiodi andrea_enjoy » 21/10/2008, 20:13

Ma io non capisco più niente :oops:
Io all'incirca tra i 1500 e 2000 giri sento un cigolio sopratutto in 3 e 4 ma a volte anche in 5 marcia.
Ho letto del problema 1731, ho inviato un email al titolare dell'officina Opel della mia zona e' mi ha risposto così:
Buongiorno!

Azioni di richiamo su Astra H per il prblema da te citato ad oggi in Opel non ce ne sono. Se ci fosse o se ci sarà
ti arriverebbe comunque la raccomandata da parte della fabbrica che ti invita a recarti dal riparatore autorizzato
Opel.

Il RIMEDIO da te citato con il numero 1731 e' relativo alla produzione fino al telaio 2004 per una vibrazione che si sentiva in rilascio,
dall'avantreno in decelerazione . Dal telaio 2005 la modifica sui semiassi e' stata fatta in produzione e quindi la tua vettura porta già questa modifica.

E' quindi probabile che la rumorosità della tua Astra sia qualcos'altro che quando vuoi puoi passare a farci sentire.

Ciao

Lunedì se riesco passo a far sentire il rumore.
Il discorso e' che lo fa a bassi giri e mi sembrerebbe davanti non dietro.
ASTRA 5 PORTE BLU METRO 1.7 CDTI My '07 101Cv@135 cv enjoy + enjoy pack
Para spruzzi Kit viva voce parrot ck3100 Pinze dei freni rosse!
AirBox sboloccato in entrata, Dichi forati e baffati OMNICOPETION anteriori e posteriori, C2M no rec by CL@UDIO+modulo retro marcia, luci cortesia baule, MAK XLR 17", cdb su BID,
Alpine IDA-X301RR + kit autoparlanti serie SPG-17CS & SPG-13C2 + interfaccia APF-S100OP by Martim Antifurto cobra specifico Opel
Socio A.H C. Patata Club
Raduni nazionali: Perugia 05/10/08 Pistoia 11/10/09 Poggio Renatico 26/09/10
1°Raduni dei Raduni con Opel Italia 4ruote Vairano 24/04/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
andrea_enjoy
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 01/05/2008, 9:36
Località: Stabie frazione del Comune di Lentiai (Prov. Belluno, Veneto)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte
Umore: variabile

Messaggiodi viper_26 » 31/10/2008, 8:56

Mi aggiungo al gruppo dei rumorosi astra 1.6 115cv sw rumoreggia come se fosse una bagnarola il meccanico mi ha detto che ha sostituito i silent bloc staremo a vedere :(
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi Zorro-67 » 31/10/2008, 10:14

viper_26 ha scritto:Mi aggiungo al gruppo dei rumorosi astra 1.6 115cv sw rumoreggia come se fosse una bagnarola il meccanico mi ha detto che ha sostituito i silent bloc staremo a vedere :(

aspetta e spera.... :? :roll:
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi mitiko87 » 12/11/2008, 9:06

salve.vorrei parlarvi dei problemi riscontrati sulla mia astra.
il primo senza dubbio sono delle infiltrazioni d'aria dai finestrini(all'opel mi hanno cambiato tutte le guarnizioni con risultati verramente modesti)
il secondo sono dei scricchiolii che si fanno sentire sopratutti quando ci sono dei passeggeri posteriori o sullo sconesso.il rumore si sente sulla parte posteriore destra dell'autovettura(mi sembra che provengono dall'amortizzatore ma all'opel mi hanno detto che era la marmitta che sbatteva da qualche parte)i meccanici intervengono ma dopo 2giorni il scricchiolio si ripresenta.come posso fare a risolvere questi due problemi

grazie per il vostro aiuto
mitiko87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/11/2008, 20:54
Località: terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc enjoy 1.7 101CV

Messaggiodi Gtc.style » 12/11/2008, 14:17

se i meccanici ti hanno preso la scusa della marmitta, io direi innanzitutto cambia officina, e poi di loro di sostituirti o lubrificarti le boccole del ponte posteriore in quanto è un difetto riconosciuto da opel a cui hanno posto rimedio :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gigiotd » 12/11/2008, 14:35

A distanza di 7 mesi dalla lubrificazione interna delle boccole, inizia a ripresentarsi il difetto, anche se molto sporadicamente e con passeggeri dietro. Bah... non perderò altro tempo con le officine, ho acquistato del grasso per uso marino e metterò quello. :(
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi Ernst » 12/11/2008, 15:01

gigiotd ha scritto:A distanza di 7 mesi dalla lubrificazione interna delle boccole, inizia a ripresentarsi il difetto, anche se molto sporadicamente e con passeggeri dietro. Bah... non perderò altro tempo con le officine, ho acquistato del grasso per uso marino e metterò quello. :(



Esatto. Quando si può, meglio fare a meno dell'incompetenza e delle perdite di tempo cui ti sottopongono le officine Opel. Per la nostra salute, meglio starne alla larga (quando si può, naturalmente).
;)
Ernst
 

Messaggiodi shockato » 12/11/2008, 15:30

potrebbe andar bene il WD-40?
Ex Astrista!!

Lancia Delta 1.6 mjt 120cv
Avatar utente
shockato
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 22/04/2008, 11:07
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ma anche no!

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti