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squid ha scritto:in questi 6 mesi prima di tappare quanti km hai percorso? Sicuramente può dipendere anche da questo. L'ideale sarebbe tappare l'egr appena sostituito il collettore.
giovi74 ha scritto:Ciao astristi!
Ho risolto il problema con soli Euro 30,00! Avete visto bene € 30,00.
Grazie alla professionalià dell'Autofficina Bertolone G. e Milazzo M. di Mussomeli (CL) tel. 0934-991947, sono riusciti a riattaccare l'asticina completamente staccata con una piccola modifica.
L'operazione è riuscita al 100%.
Sono emozionato nello scrivere tutto questo!![]()
A presto
giovi74![]()
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squid ha scritto:Riattaccare l'astina modificata è la soluzione più semplice da adottare ma a mio avviso non è una soluzione definitiva. Infatti le incrostazioni all'interno del collettore purtroppo rimangono e il gioco delle valvole dall'alto verso il basso fa diminuire la pressione all'interno del collettore. Il miglioramento è minimo dopo aver riattaccato l'astina, di certo non paragonabile alla sostituzione del collettore.
Foggy87 ha scritto:Allora, se non ho capito male, la principale (se non l'unica) causa di rottura di questi collettori è lo sporco che vi si accumula per colpa della valvola egr che reimmette nel collettore il gas di scarico... Quindi, teoricamente, un collettore pulito, e con valvola egr tappata, non dovrebbe sporcarsi e non dovrebbe avere questo problema, giusto?
Ora la mia domanda è: ieri ho tappato la valvola egr, però nel frattempo sono passati 90mila km, in cui l'egr ha lavorato e avrà sporcato per bene il collettore, che però per fortuna al momento non presenta problemi. E' possibile che da oggi in avanti, siccome all'interno vi passerà solamente aria pulita, il collettore vada pian piano ripulendosi da solo? E di conseguenza è lecito sperare di non incappare mai nella sua rottura?
delvo_69 ha scritto:Carissimi tutti, eccomi qua, anche io nel "club"!!
Oggi si accende la spia fissa ed il codice errore è il 227
La concessionaria opel mi ha detto che è un problema al ... collettore di aspirazione!
"Può essere poco o tanto!"
Ed ho appuntamento lunedì mattina per lasciargli la macchina.
Ora, prima di tutto cosa mi devo aspettare?
Tenete presente che la mia è una zafira 150cv immatricolata nel marzo 2008, sulla base di ciò dovrei essere abbastanza sicuro di avere già la versione modificata? MI sembra di ricordare che la modifica è stata introdotta nel febbraio 2007, se così fosse, sulla base delle vostre esperienze, questo errore da cosa potrebbe essere causato?
Non vorrei farmi spennare inutilmente!
Dimenticavo, la macchina per ora va, non sembra sentirne effetto alcuno, e non fa un pizzico di fumo.
CIao a tutti
pampo78 ha scritto:Ciao a tutti, anche io ho il problema dell' astina staccata con la spia dell'aspirazione accesa. Ho fatto una modifica per riattaccarla ma la macchina non prende i giri, al max 3500. Adesso le ho bloccate tutte aperte tranne quella attaccata all' attuatore. Ma l' auto va male. C' è qualcun'altro oltre a Gabry-Sbru che ha tolto le alette e tappato tutto?? La macchina dopo passa la prova dei fumi?
squid ha scritto:gradirei una foto per capire dove inserire la bomboletta sintoflon dsc
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