Da quando faccio questo il problema non si presenta piu
![Cool 8)](./images/smilies/icon_cool.gif)
Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
brus76 ha scritto:Riscontrato anche io segnalato dalla donna e poi provato di persona, alla fine come consigliato dal mio amico che lavora in OPEL continuate a tenere la chiave girata fino all'accensione completa del motore, il motorino comunque si stacca da solo e non si rovina
Da quando faccio questo il problema non si presenta piu
aFortin ha scritto:brus76 ha scritto:Riscontrato anche io segnalato dalla donna e poi provato di persona, alla fine come consigliato dal mio amico che lavora in OPEL continuate a tenere la chiave girata fino all'accensione completa del motore, il motorino comunque si stacca da solo e non si rovina
Da quando faccio questo il problema non si presenta piu
..mmmhh.. io avevo anche provato ma non è stato utile... Inoltre anche la mia concessionaria (come gioteava) ha ricevuto disposizioni dalla casa madre in Germania di sostituire il motorino di avviamento con uno con maggiore spunto e sto attendendo che arrivi il nuovo motorino.
Quindi è proprio un errore di progettazione che va risolto cambiando il pezzo. Non vorrei che con soluzioni-fai-da-te magari si rovini qualcos'altro che poi non è coperto da garanzia.
Ernst ha scritto:Ma le Punto 1.3 mjet (diffusissime)... non hanno questo problema? Mi sembra strano...
aFortin ha scritto:Ernst ha scritto:Ma le Punto 1.3 mjet (diffusissime)... non hanno questo problema? Mi sembra strano...
è vero, ma è solo il motore comune, mentre diversi sono i componenti di "contorno".
In precedenza avevo l'Astra S.W. 1.7 dti, motore Isuzu e l'elettronica mi ha fatto impazzire. Il motore era ok, ma i componenti elettronici talvolta non erano compatibili. Ho il sospetto che montando motori di "altri" talvolta abbiano problemi di "adattabilità".
Poi, del mjet, avevo sentito parlare benissimo, ma rispetto alle Punto ho avuto la sorpresa in negativo della minore ripresa e dei peggiori consumi. Ma probabilmente è dovuto al maggior peso della vettura.
Ernst ha scritto:Sul 1.3 ci ha lavorato molto anche il marketing... i consumi non sono così prodigiosi nemmeno sulla punto (vedi prove consumi di 4r, ecc.).
aFortin ha scritto:Ernst ha scritto:Sul 1.3 ci ha lavorato molto anche il marketing... i consumi non sono così prodigiosi nemmeno sulla punto (vedi prove consumi di 4r, ecc.).
eh, mi sa che è proprio così!
Ma allora quali sono le auto a gasolio più parsimoniose attualmente?
Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti