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leovespa55 ha scritto:Ragazzi ste cavolo di astra sono diventate na Ca..a . Allora in riferimento al problema del radiatore e delle viti, che se non sbaglio dite che tengono l'intercooler attaccato al radiatore, bene due anni fa mi accorgo che mancava una vite proprio quella postata nelle foto, in occasione di tagliando la faccio notare e montano un bollone classico esagonale e fin quì tutto ok; il 07/04/2011 mi arriva un sms dal'officina col quale mi si avverte che ci sono dei aggiornamenti tecnici sulla mia auto, Penso gentili seeeeeeeeeeeee, il 20/06 porto la macchina per il tagliando e nel frattempo chiedi di che si trattasse e mi dicono che devono inserire una graffa alla CIM e sostituire dei bulloni e rondelle all'intercooler. Fatto il lavoro dopo 20 giorni mi trovo con la vaschetta del radiatore vuota rabbocco con acqua la porto in officina facendo casino e mi rispondono radiatore bucato con sconto fedeltà 360€ ed io siete pazzi, al che ho tel facendo casino a Roma, non è che ho risolto anzi mi hanno ritelefonato dicendomi che mi avrebbero fatto un ulteriore sconto che dovro verificare lunedi, ora mi sorge un atroce dubbio: se i vostri radiatori si sono rotti a causa di questi bulloni che si sono persi e se mi hanno sostituito sti benedetti bulloni con un richiamo in garanzia il danno è congenito e risaputo da loro quindi dovrebbero sostituire il pezzo in garanzia in quanto causato da loro incuria.?????????????
Nel mondo delle favole noi siamo i clienti da coccolare e da trattare bene nella realtà siamo i polli da inchiappettare.
sfogo off topic:
1) Volante sgretolato = mani acide del conducente nella prossina auto saranno in dotazione guanti a protezione del volante.
2) sportellino ricircolo aria = normale per tutte le astra figuriamoci anche quelle in Russia hanno lo stesso difetto e poi e meglio areare e non ricircolare.
3) gioco tiranti braccetti dello sterzo = ormai fuori garanzia e non era coperta da quella estesa fino a tre anni normale per le strade che percorro io eeeee faccio cross.
4) radiatore fallato = normale per le macchine usa e getta da listino 20500,00€
5) Il capo officina con modo di dire dialettale " jè ancora ca a vistu" della serie ancora non sai cosa ti aspetta.
Ne ero contento ora molto meno ma moltissimo mi sento truffato da un'azienda multinazionale.
callisto ha scritto:Leggendo tutto il 3d, mi sono incuriosito e sono andato a controllare dal foro accanto la chiusura del cofano e... , la vite manca anche a me, ho mosso l'intercooler e sebra bloccato, ha solo up po' di gioco avanti e indietro solo dove manca il bullone, my 07, 4 anni di vita e 27500 Km. Domani vado in conc e vedo se hanno i dadi che bloccano l'intercooler al radiatore, prima che si crei un danno, e domando se cè un richiamo per questo problema.
tetteu ha scritto:callisto ha scritto:Leggendo tutto il 3d, mi sono incuriosito e sono andato a controllare dal foro accanto la chiusura del cofano e... , la vite manca anche a me, ho mosso l'intercooler e sebra bloccato, ha solo up po' di gioco avanti e indietro solo dove manca il bullone, my 07, 4 anni di vita e 27500 Km. Domani vado in conc e vedo se hanno i dadi che bloccano l'intercooler al radiatore, prima che si crei un danno, e domando se cè un richiamo per questo problema.
anche se in ritardo l'hanno fatto
leggi qui : viewtopic.php?f=78&t=44332
leovespa55 ha scritto:Ragazzi sono rimasto di stucco mi hanno stranizzato sconvolto etc etc. Mi ha tel l'officina e con voce calma mi invita a portare l'auto per la riparazione eeeee IN GARANZIA uuuuuuuuuuuuuuu e che è successo????? mi chiedo tutto l'elencato entro i due anni no e adesso IN GARANZIA il radiatore. ogni tanto ci vuole nelle vita e che è sempre sfiga, Comunque sicuramente l'ispettore si sarà reso conto che il problema era imputabile ai bulloni.
tetteu ha scritto:anche se in ritardo l'hanno fatto
leggi qui : viewtopic.php?f=78&t=44332
tetteu ha scritto:leovespa55 ha scritto:Ragazzi sono rimasto di stucco mi hanno stranizzato sconvolto etc etc. Mi ha tel l'officina e con voce calma mi invita a portare l'auto per la riparazione eeeee IN GARANZIA uuuuuuuuuuuuuuu e che è successo????? mi chiedo tutto l'elencato entro i due anni no e adesso IN GARANZIA il radiatore. ogni tanto ci vuole nelle vita e che è sempre sfiga, Comunque sicuramente l'ispettore si sarà reso conto che il problema era imputabile ai bulloni.
lo ridico anche a tetetteu ha scritto:anche se in ritardo l'hanno fatto
leggi qui : viewtopic.php?f=78&t=44332
callisto ha scritto:Come mai la mia my07 non è soggetta a richiamo?, allora non dipende dal my allora sara' il modello , io so solo che per avvitarmi una vite, mi avevano chiesto di lasciare l'auto e il tutto sarebbe stato fatto a spese mie , visto che non è soggetta a richiamo per questo proplema.
tetteu ha scritto:callisto ha scritto:Come mai la mia my07 non è soggetta a richiamo?, allora non dipende dal my allora sara' il modello , io so solo che per avvitarmi una vite, mi avevano chiesto di lasciare l'auto e il tutto sarebbe stato fatto a spese mie , visto che non è soggetta a richiamo per questo proplema.
non è una questione di MY , ma di intervalli di telaio e stabilimenti di produzione !!!
FrancoGTC101 ha scritto:Ciao a tutti,
Ieri pulendo la calandra mi sono reso conto che non ho la famosa vite in alto del radiatore, nonostante sia rimasta la graffetta che gli fa da sede in alto;
Vibra ma non eccessivamente, perdite di liquido non ce ne sono, il livello è ottimale;
Poi mi sono reso conto che la vite che regge la mascherina della ventole interna al vano (non quella esterna che si vede dal paraurti), era molto allentata, mi sono messo li e l'ho tirata;
Chiamo la Opel e il tizio mi dice che vuole che gli lascio la macchina per una vite che manca perchè vogliono smontare tutto, calandra e paraurti.Col c***o che glielo lascio fare.
Lunedì mattina me ne vado dal mio meccanico e gli diamo una bella controllata, la vite CE LA METTIAMO NOI e diamo una controllata anche alle altre magari stringendole o aggiungendo spessori se necessario.
In ogni caso ho preso l'auto usata ed è del 2006 e sta compiendo quasi 100 mila km...quella vite chissa da quanto manca.
Secondo me quello che crea il problema non è la vite che manca a me (intercooler - radiatore) ma bensì sono quelle delle mascherine delle ventole....sono quelle che tagliano il radiatore ....la mia era quasi svitata del tutto , dovete controllare in alto appena sotto la traversa anteriore...c'è una vite nera che tiene la mascherina della ventola
Lunedì controllo le altre....
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