hello hello collettori?????

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi odino71 » 08/04/2008, 18:26

controllato i collettori e purtroppo c'e trasudazione di olio su tre di essi,sono corso in concessionaria per parlare con il capo officina che mi ha detto:se ci sta olio... e' del tutto normale in quanto li ci sta una certa compressione ed e' normale lapresenza di olio. :? non mi ha convinto.

poi gli ho detto dei guai passati da amici sul forum e lui mi risponde:qui ne abbiamo cambiato solo uno,vai tranquillo.

gli dico...ma se si rompono chi paga? lui molto tranquillamente....tu e chi se no'?

gli dico che esiste una garanzia di compiacenza e lui mi dice certo,dipende se opel riconosce o no il difetto.

gli dico che esiste una circolare in merito e lui dice e' vero,se vuoi tela faccio leggere,ma non ti preoccupare non e' detto che si rompono sono i primi motori ad aver avuto sto problema,gli dico che il mio e' uno dei primi :x mi dice vai se si rompono poi si vede.


e pensate che non mi ha fatto aprire nemmeno il cofano. :evil: :evil: :evil: :evil: mi sa che si mette male.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi ermans17 » 08/04/2008, 22:40

odino71 ha scritto:controllato i collettori e purtroppo c'e trasudazione di olio su tre di essi,sono corso in concessionaria per parlare con il capo officina che mi ha detto:se ci sta olio... e' del tutto normale in quanto li ci sta una certa compressione ed e' normale lapresenza di olio. :? non mi ha convinto.

poi gli ho detto dei guai passati da amici sul forum e lui mi risponde:qui ne abbiamo cambiato solo uno,vai tranquillo.

gli dico...ma se si rompono chi paga? lui molto tranquillamente....tu e chi se no'?

gli dico che esiste una garanzia di compiacenza e lui mi dice certo,dipende se opel riconosce o no il difetto.

gli dico che esiste una circolare in merito e lui dice e' vero,se vuoi tela faccio leggere,ma non ti preoccupare non e' detto che si rompono sono i primi motori ad aver avuto sto problema,gli dico che il mio e' uno dei primi :x mi dice vai se si rompono poi si vede.


e pensate che non mi ha fatto aprire nemmeno il cofano. :evil: :evil: :evil: :evil: mi sa che si mette male.


la vedo alquanto buia, poco disponibile direi

anche il mio capo officina, all inizo diceva, Ermanno non ti preoccupare, qui da noi non e' mai successo, a te non succedera' mai
ed invece??? alla fine mi si son rotti e fortunatamente la garanzia, mi ha salvato la pelle eheheheh
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Ospite » 08/04/2008, 23:04

Anto, se provi a fare visita a qualche altre conc. opel?? magari sono un pò più disponibili... :concordo

ermans17 ha scritto:anche il mio capo officina, all inizo diceva, Ermanno non ti preoccupare, qui da noi non e' mai successo, a te non succedera' mai


ricordo perfettamente e ricordo anche i nostri "vaff...." ogni volta che tornavamo dalla conc... :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi AstraGtcSport » 09/04/2008, 8:55

Io li ho fatti controllare all'ultimo tagliando e mi ha detto che era tutto ok.Adesso vado da un mio amico che però non lavora in opel ma in fiat e vediamo che mi dice. Dopo di che torno alla opel e vi faccio sapere le risposte così vediamo se sono tutti uguali... :x
Astra GTC 1.9 150cv Sport, magma red, Kit Sport, cerchi pentarazza 18".
AstraGtcSport
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/03/2008, 10:32
Località: Prov. Catania

Messaggiodi ermans17 » 10/04/2008, 13:03

AstraGtcSport ha scritto:Io li ho fatti controllare all'ultimo tagliando e mi ha detto che era tutto ok.Adesso vado da un mio amico che però non lavora in opel ma in fiat e vediamo che mi dice. Dopo di che torno alla opel e vi faccio sapere le risposte così vediamo se sono tutti uguali... :x


in concessionaria, dicono sempre che e' tutto ok, ci mancherebbe che dicessero il contrario :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Cl@udio » 10/04/2008, 14:08

odino71 ha scritto:controllato i collettori e purtroppo c'e trasudazione di olio su tre di essi,sono corso in concessionaria per parlare con il capo officina che mi ha detto:se ci sta olio... e' del tutto normale in quanto li ci sta una certa compressione ed e' normale lapresenza di olio. :? non mi ha convinto.



Stessa cosa è stata detta a me dal capofficina di un'officina Opel locale!
...E niente garanzia se si è al 3° anno, solo fino al 2°, però secondo lui bisogna andar lì con l'astina e le farfalline fuori uso, un caso come il mio non può far prevedere la rottura (secondo lui) quindi, anche se ci fossi andato nel 2° anno, LI' non me lo avrebbero cambiato.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi AstraGtcSport » 17/04/2008, 8:37

Allora ragazzi ieri sono stato alla opel e lo stato del mio motore è ancora ottimale perchè non c'è nemmeno una goccia d'olio. In ognicaso la cosa più importante è che esponendo il poblema al meccanico mi ha detto che se eventualmente dovesse succedere anche al quarto o quinto anno di immatricolazione, essndo comunque un danno riconosciuto da una comunicazione, la compiacenza mi spetta ugualmente. 2 cose però mi son sembrate strane: 1)-Mi ha detto che il pezzo non è ancora stato comunque modificato :mmmm
2)- il costo eventuale si aggirerebbe intorno ai 1500 euro??? :shock: :mmmm
In ogni caso per la compiacenza è stato disponibile...boh...
Astra GTC 1.9 150cv Sport, magma red, Kit Sport, cerchi pentarazza 18".
AstraGtcSport
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/03/2008, 10:32
Località: Prov. Catania

Messaggiodi vittocecco » 17/04/2008, 10:37

AstraGtcSport ha scritto:Allora ragazzi ieri sono stato alla opel e lo stato del mio motore è ancora ottimale perchè non c'è nemmeno una goccia d'olio. In ognicaso la cosa più importante è che esponendo il poblema al meccanico mi ha detto che se eventualmente dovesse succedere anche al quarto o quinto anno di immatricolazione, essndo comunque un danno riconosciuto da una comunicazione, la compiacenza mi spetta ugualmente. 2 cose però mi son sembrate strane: 1)-Mi ha detto che il pezzo non è ancora stato comunque modificato :mmmm
2)- il costo eventuale si aggirerebbe intorno ai 1500 euro??? :shock: :mmmm
In ogni caso per la compiacenza è stato disponibile...boh...

Sarò breve: MAH... :roll: :uhm
Ogni officina pensa/dice/fa quello che vuole?
Se questa officina lo cambia in garanzia al 4° anno e Opel non glielo riconosce... lo paga l'officina di tasca propria... :boh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ermans17 » 17/04/2008, 12:30

vittocecco ha scritto:
AstraGtcSport ha scritto:Allora ragazzi ieri sono stato alla opel e lo stato del mio motore è ancora ottimale perchè non c'è nemmeno una goccia d'olio. In ognicaso la cosa più importante è che esponendo il poblema al meccanico mi ha detto che se eventualmente dovesse succedere anche al quarto o quinto anno di immatricolazione, essndo comunque un danno riconosciuto da una comunicazione, la compiacenza mi spetta ugualmente. 2 cose però mi son sembrate strane: 1)-Mi ha detto che il pezzo non è ancora stato comunque modificato :mmmm
2)- il costo eventuale si aggirerebbe intorno ai 1500 euro??? :shock: :mmmm
In ogni caso per la compiacenza è stato disponibile...boh...

Sarò breve: MAH... :roll: :uhm
Ogni officina pensa/dice/fa quello che vuole?
Se questa officina lo cambia in garanzia al 4° anno e Opel non glielo riconosce... lo paga l'officina di tasca propria... :boh


e' poco ma sicuro, che l'officina non ci rimette niente, han tanti sotto e fuggi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi AstraGtcSport » 17/04/2008, 14:30

Vi ripeto anche a me sembra molto strano. Spero di non avere il problema, ma non posso aver speso 25000euro e stare con i patemi d'animo, per cui se succederà vedremo se si rimangeranno tutto e come finirà...vi terrò informati ;)
Astra GTC 1.9 150cv Sport, magma red, Kit Sport, cerchi pentarazza 18".
AstraGtcSport
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/03/2008, 10:32
Località: Prov. Catania

Messaggiodi odino71 » 17/04/2008, 20:14

io provero' a chiamare opel italia denunciare il problema e chiedere se sta garanzia di compiacenza fino a quanto vale,sono curioso di sapere cosa dicono.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi ermans17 » 18/04/2008, 13:46

odino71 ha scritto:io provero' a chiamare opel italia denunciare il problema e chiedere se sta garanzia di compiacenza fino a quanto vale,sono curioso di sapere cosa dicono.


vedi cosa ti dicono, e facci sapere
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi AstraGtcSport » 18/04/2008, 14:31

Ho intenzione di chiamare anche io per vedere se il meccanico mi ha detto fesserie sulla compiacenza così eventualmente corro a sputt....o :mrgreen: Ma spero invece che abbia ragione lui :D
Astra GTC 1.9 150cv Sport, magma red, Kit Sport, cerchi pentarazza 18".
AstraGtcSport
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/03/2008, 10:32
Località: Prov. Catania

Messaggiodi sckore » 20/04/2008, 22:17

Salve ragazzi,
chiamare Opel mi sembra una buona idea, così cominciano a capire che non stiamo a guardare; martedì sentirò l'avvocato per eventuali novità! Sono sempre più convinto che uniti si possa far valere i ns diritti in merito a questa problematica, quindi rinnovo l'invito a tutti quelli che sono incappati in questa spiacevole casistica a comunicarmi i dati basilari:
-anno di immatricolazione
-km percorsi al momento della manifestazione del difetto
-presenza dell'estensione di garanzia
-concessionario
-importo preventivo e somma effettivamente sborsata

e altre info che vi sembrino utili!
150........ ma non bastano mai!!!!;-)
sckore
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/01/2006, 23:15
Località: Teramo

Messaggiodi odino71 » 21/04/2008, 10:39

sckore ha scritto:Salve ragazzi,
chiamare Opel mi sembra una buona idea, così cominciano a capire che non stiamo a guardare; martedì sentirò l'avvocato per eventuali novità! Sono sempre più convinto che uniti si possa far valere i ns diritti in merito a questa problematica, quindi rinnovo l'invito a tutti quelli che sono incappati in questa spiacevole casistica a comunicarmi i dati basilari:
-anno di immatricolazione
-km percorsi al momento della manifestazione del difetto
-presenza dell'estensione di garanzia
-concessionario
-importo preventivo e somma effettivamente sborsata

e altre info che vi sembrino utili!



il "problema" che a molti di noi i collettori ancora funzionano,ma le trasudazioni di olio porteranno alla loro sicura rottura,quindi non vedo ancora come possiamo muoverci!!!!!!!!! tra l'altro anche il capo officina del mio concesionario mi ha detto questo e cioe' se non si rompono non posso dirti nulla!!
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi AstraGtcSport » 21/04/2008, 12:05

Odino hai la mia stessa situazione. Infatti se non rilevano il danno non possono fare niente... :cry: Anche se ci sono le trasudazioni e si romperanno per adesso funzionano e non vogliono sapere niente...come si fa? :roll:
Astra GTC 1.9 150cv Sport, magma red, Kit Sport, cerchi pentarazza 18".
AstraGtcSport
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/03/2008, 10:32
Località: Prov. Catania

Messaggiodi odino71 » 21/04/2008, 12:43

AstraGtcSport ha scritto:Odino hai la mia stessa situazione. Infatti se non rilevano il danno non possono fare niente... :cry: Anche se ci sono le trasudazioni e si romperanno per adesso funzionano e non vogliono sapere niente...come si fa? :roll:



non lo so, so solo che prima o poi ci lasciano a piedi, ma tu hai ancora la garanzia?

ps:ho rinnovato l'assicurazione alla macchina, gli ho aggiunto la tutela stradale (carro attrezzi gratuito)........ credo che prima o poi servira' :evil:
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi vittocecco » 21/04/2008, 13:12

odino71 ha scritto:ps:ho rinnovato l'assicurazione alla macchina, gli ho aggiunto la tutela stradale (carro attrezzi gratuito)........ credo che prima o poi servira' :evil:

Io l'ho sempre avuto ma.. :tie :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ermans17 » 21/04/2008, 13:21

odino71 ha scritto:
AstraGtcSport ha scritto:Odino hai la mia stessa situazione. Infatti se non rilevano il danno non possono fare niente... :cry: Anche se ci sono le trasudazioni e si romperanno per adesso funzionano e non vogliono sapere niente...come si fa? :roll:



non lo so, so solo che prima o poi ci lasciano a piedi, ma tu hai ancora la garanzia?

ps:ho rinnovato l'assicurazione alla macchina, gli ho aggiunto la tutela stradale (carro attrezzi gratuito)........ credo che prima o poi servira' :evil:


non ti chiamar da solo la rogna :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi AstraGtcSport » 22/04/2008, 14:21

Si Odino la mia garanzia è totalmente scaduta. Per l'assistenza stradale:l'ho fatta aggiugere pure io...tral'altro la mia è in officina per altri problemi.Sinceramente sono molto deluso. Ho anche la precedente versione dell'astra col 2.0 101cv rimappato e l'unico problema in 9anni è stata l'EGR...questa invece non prospetta nulla di buono co sti collettori...
Tral'altro mi è stato detto che il pezzo difettoso non è stato ancora modificato al chè ho risposto che erano male informati e si sono addirittura un pò indisposti... :roll: dubbi su dubbi... :evil:
Astra GTC 1.9 150cv Sport, magma red, Kit Sport, cerchi pentarazza 18".
AstraGtcSport
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/03/2008, 10:32
Località: Prov. Catania

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti