La mia macchina tira a sinistra

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi anemonesecco » 13/02/2008, 21:50

vittocecco ha scritto:
anemonesecco ha scritto:Fatte tutte le regolazioni mi si dice: la macchina dovrebbe andare dritta, è a posto, se hai problemi cai al conce e fatti fare col tech il riallineamento dello sterzo o qualcosa del genere (non ricordo di preciso), giustificando con la cosa che il volante ha il servo elettronico.

:shock: Interessante... :roll:


Vedremo, il problema lo fa ancora e se anche prverò il fatto dell'esp non lo lascerò così, lo voglio visto quant'è importante
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi inaltomare » 14/02/2008, 8:55

anemonesecco ha scritto:Vedremo, il problema lo fa ancora e se anche prverò il fatto dell'esp non lo lascerò così, lo voglio visto quant'è importante


La prova di esclusione dell'ESP è per capire se è veramente quello la causa dei problemi (potrebbe essere che per un avaria il sistema tiene leggermente frenata una ruota). Nel caso si accerti che il problema è quello è fondamentale portare l'auto a riparare. Non volevo di certo consigliare di andare in giro senza ESP.

Se l'auto non ha il tasto sport che permette di escludere l'ESP si può togliere il rispettivo fusibile (che però serve anche per l'ABS).
Opel Astra SW 1.7 CDTI 125 CV Enjoy - MY 08 -Star Silver III
Optional: Enjoy pack, SAC, Seat confort pack
AM: BC e Cruise Control.

A breve:pensori parcheggio elettromagnetici
Avatar utente
inaltomare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/11/2007, 13:43
Località: Macherio (MB)

Messaggiodi Gtc.style » 14/02/2008, 18:43

ragazzi, come ho già detto in precedenza se la macchina tira a sinistra e non si risolve con le regolazioni, il problema allora è sul ponte posteriore
io credo di averlo risolto del tutto
in pratica io ed il mio gommista di fiducia molto disponibile abbiamo fatto la convergenza insieme ci abbiamo impiegato almeno un ora, ma ora ho la car al millimetro
oltre al fatto che sul retro una ruota appariva qualche millimetro piu' dentro dell'altra, mi son tolto lo sfizio di misurare la distanza fra ruota e scocca anche se si sa è empirico come modo, ma mi ha fatto rendere l'idea di quanto fosse spostato il ponte

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

il metodo su come ho effettuato è come mostrato in figura, come altezza ho preso come riferimento una linea sul basso della carrozzeria.
In pratica se non ricordo male su un lato avevo una misiura di 4.5 e sull'altro 3.8-3,9 che non è poco! in pratica è come camminare con le ruote posteriori leggermente sterzate che appunto fanno tirare l'auto da un lato
dopo vari tentativi di posizionamento dell'asse, l'abbiamo fissato al millimetro e sul pc dava una convergenza perfetta e l'abbiam fissato così
ed ora ho le ruote perfettamete equidistanti dalla carrozeria ed il tiro da un lato e sparito se non in rare eccezioni, ma si sa, le gomme larghe seguono la strada con le sue imperfezioni ed inclinazioni
spero di esser stato d'aiuto a qualcuno ;)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi anemonesecco » 15/02/2008, 2:45

inaltomare ha scritto:
anemonesecco ha scritto:Vedremo, il problema lo fa ancora e se anche prverò il fatto dell'esp non lo lascerò così, lo voglio visto quant'è importante


La prova di esclusione dell'ESP è per capire se è veramente quello la causa dei problemi (potrebbe essere che per un avaria il sistema tiene leggermente frenata una ruota). Nel caso si accerti che il problema è quello è fondamentale portare l'auto a riparare. Non volevo di certo consigliare di andare in giro senza ESP.

Se l'auto non ha il tasto sport che permette di escludere l'ESP si può togliere il rispettivo fusibile (che però serve anche per l'ABS).


Oggi ho fatto la prova e senza esp non cambia niente, e non so se esserne felice...

Mi sa che domani faccio la prova di gtc style
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi anemonesecco » 17/02/2008, 18:59

Fatta anche la prova empirica di misurazione da pneumatico posteriore a carrozza e c'è pefetta uguaglianza tra dx e sx...mi resta solo il conce...
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi mecir » 11/08/2008, 8:34

Ragazzi da qualche giorno ho anch'io questo problema: con il volante dritto l'auto tende ad andare verso sinistra. Per andare dritto devo compensare sterzando lievemente verso destra. Tuttavia tengo a precisare che se in rettilineo, col volante lievemente sterzato verso destra, lascio il volante, l'auto va perfettamente dritta. In altre parole non è che l'auto tira a sinistra è piuttosto come se lo "zero" del volante non fosse a volante dritto. Non so se sono riuscito a spiegarmi! :roll:

Cosa ne pensate?

Ovviamente equilibratura e convergenza sono ok.

Ciao!
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Messaggiodi Stuntman Mike » 11/08/2008, 20:10

Idem, e ho gomme da 16"....
Convergenza fatta e pressione pneumatici a posto.
Ho l'esp di serie non disattivabile....
Appena riaprono faccio un giro da mamma Opel e vediamo che mi dicono...
Avatar utente
Stuntman Mike
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/08/2008, 14:04
Località: Milano

Messaggiodi mecir » 24/08/2008, 15:31

Io ragazzi ho risolto il problema: sono andato da un'altro gommista che fra l'altro è anche preparatore, e con un sistema molto più sofisticato, ha scoperto che la convergenza non era in realtà a posto come risultava all'altro gommista a cui mi ero rivolto in precedenza. Ora la macchina è perfetta.

Tra l'altro mi ha dato uno stampato con tutti i dati di convergenza e camber sia anteriori che posteriori. Se riesco a trovare uno scanner li metto sul forum perchè sono davvero interessanti!

Ciao
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Messaggiodi mecir » 27/08/2008, 12:46

Come promesso ho fatto una scannerizzazione della stampa datami dal gommista ed ecco in breve i risultati:
nella prima figura si notano le misurazioni fatte al momento dell’arrivo in officina, si notano gli angoli caratteristici di convergenza, inclinazione (camber) e incidenza per quanto riguarda l’asse anteriore e di convergenza ed inclinazione per l’asse posteriore.

Procediamo con ordine.

Asse anteriore: si nota innanzitutto una certa differenza nei valori tra lato dx e lato sx della vettura per quanto riguarda inclinazione e incidenza. Tuttavia tali valori sono abbondantemente all’interno delle tolleranze fornite da e quindi con costituiscono un fattore di preoccupazione. Per quanto riguarda la convergenza invece l’anteriore sinistra è fuori dalle tolleranze e come conseguenza porta ad una convergenza totale dell’asse anteriore di -0°07', anch’essa fuori dalle tolleranze. Il segno negativo di questo ultimo valore sta ad indicare che con il volante dritto l’auto tende ad andare verso sinistra (verso destra se fosse stato positivo) e quindi, per andare dritto si deve tenere leggermente storto il volante come dimostra il dato di “simmetria volante” anch’esso fuori dalla tolleranza.

Asse posteriore: tutti i valori sono dentro le tolleranze, tuttavia si nota la solita discrepanza tra lato dx e lato sx della vettura che, udite udite porta comunque ad una linea direzionale non perfetta –0°02’. Ciò significa che se non ci fosse l’asse anteriore, che compensa quello posteriore, la vettura tenderebbe comunque ad andare verso sinistra. Purtroppo avendo l’astra il ponte rigido posteriore, tali angoli caratteristici delle sospensioni non possono essere modificati se non smontando e riposizionando tutto l’asse! Il gommista mi ha detto che la mia è una delle poche Astra che seppur non perfetta al posteriore, ha almeno i valori all’interno delle tolleranze.

Nella seconda figura si nota la situazione dopo l’intervento del gommista: ora la convergenza totale dell’asse anteriore è 0 quindi l’auto tende ad andare perfettamente dritta mentre come detto permane la linea direzionale non perfetta dell’asse posteriore che comunque non determina (e l’ho potuto verificare su strada) effetti evidenti nella guida.

è tutto se avete domande sono a disposizione.

Ciao
Allegati
Convergenza.pdf
(100.73 KiB) Scaricato 2181 volte
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Messaggiodi Tiamax » 27/08/2008, 13:25

io ho ancora lo stesso problema anche dopo aver montato l'assetto a dicembre e avento montato i cerchi da 17 e le 225/45,la macchina non stà dritta manco a pagarlo oro.
Ho fatto tutto convergenza,ma in opel dicono che sulla sw non si possono montare assetto e cerchi da 17!!!!
Cazzata non c'e la faccio piu fate voi 100km al gg in autostrada e non guidare tranquillo perchè la macchina va a zig zag...Ripeto secondo me è un problema meccanico visto che lo fà sempre anche dopo la convergenza e lo faceva dopo 1 mese che ho preso la macchina e in opel danno sempre colpa alle gomme.....

Cosa faccio??'chi conosce a parma o anche a milano un meccanico con i contro c....i che mi dice cosa potrebbe avere????
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi MarkGtc150 » 27/08/2008, 13:45

il mio problema invece è che tira a dx.. e ho misurato la macchina: a destra è lunga che a sx quindi il ponte posteriore è storto
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: astra 1.7 cosmo 101

Messaggiodi Tapix2 » 27/08/2008, 13:54

vittocecco ha scritto:
gvm ha scritto:ciao a tutti non e nessun problema anche la mia lo fa sono andato dal mio mecc. di fiducia e mi a detto che il problema viene dal fatto che abbiamo le gomme l'arghe e seguono la strada fatecci caso che quando prende una piccola buca se non tieni il volante ti scappa dalle mani

Le gomme larghe tendono sicuramente a seguire un po' la strada... però, se il motivo fosse quello, la vettura dovrebbe tirare "tendenzialmente" a destra, non a sinistra... questo per via dell'inclinazione della strada verso l'esterno (conformazione nota come "schiena d'asino")


cavoli!! allora la mia che tira sempre a destra potrebbe essere per colpa delle strade?? non sapevo di questo tipo di inclinazione....
infattti da un controllo il mio conce mi aveva detto che la convergenza era apposto!!
Opel Astra GTC Restyling Diesel 1.7 101 cv /Black Sapphire/ MY 07 Enjoy + Enjoy Pack
AM - Computer di Bordo
AM - Ceck Control
AM - Cerchi a 5 razze sport 17"
AM - Modanature Cromate
Avatar utente
Tapix2
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 27/02/2008, 13:02
Località: Prov. Potenza

Re: astra 1.7 cosmo 101

Messaggiodi vittocecco » 27/08/2008, 14:14

Tapix2 ha scritto:
vittocecco ha scritto:
gvm ha scritto:ciao a tutti non e nessun problema anche la mia lo fa sono andato dal mio mecc. di fiducia e mi a detto che il problema viene dal fatto che abbiamo le gomme l'arghe e seguono la strada fatecci caso che quando prende una piccola buca se non tieni il volante ti scappa dalle mani

Le gomme larghe tendono sicuramente a seguire un po' la strada... però, se il motivo fosse quello, la vettura dovrebbe tirare "tendenzialmente" a destra, non a sinistra... questo per via dell'inclinazione della strada verso l'esterno (conformazione nota come "schiena d'asino")


cavoli!! allora la mia che tira sempre a destra potrebbe essere per colpa delle strade?? non sapevo di questo tipo di inclinazione....
infattti da un controllo il mio conce mi aveva detto che la convergenza era apposto!!

Non è "matematico"... inoltre parlo di "tendenza", non certo di deriva decisa verso destra.
Come detto in passato, chi non ha i pneumatici direzionali, può capire molte cose scambiando il destro col sinistro e viceversa (di norma è sufficiente farlo con l'assale anteriore). Se il comportamento del veicolo cambia, la colpa è da imputare ai pneumatici... viceversa il problema è da cercare altrove...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Gtc.style » 09/10/2008, 7:55

mi occorrerebbe un piacere...
ho notato che la mia gtc misurando all'anteriore l'altezza da terra al parafango passando per il centro del mozzo, ha un lato che è piu' alto dell'altro di 8-9mm che secondo me non è nella tolleranza di quei max 5mm che si potrebbero digerire
non vorrei che possa esser questa una causa del tiro a sinistra...
qualcuno di voi potrebbe fare questa misurazione con il metodo sopra riportato e vedere il divario se presente?
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi firedangel79 » 24/10/2008, 5:24

anche la mia tirava a sinistra di brutto!
Sono andat dal gommista segnalatomi dal conce per fare la convergenza.
fatta la convergenza il problema rimaneva anche se era molto meno accentuato.....allora lampo di genio del gommista che ha invertito l'anterioresinistra con la destra.
Risultato??...sparito volante dritto e la macchina fila dritta che è una meraviglia, ogni tanto tende a seguire le asperità ma quelli sono i cerchi da 17 :D
il gommista mi ha detto che il problema potrebbe essere dovuto alla dformazione della gomma dovuta ad un lungo periodo di fermo del mezzo sempre nella stessa posizione (per esempio in esposizione dal concessionario)
p.s.: ho fatto controllare comunque il ponte posteriore ed era :ok
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Messaggiodi firedangel79 » 24/10/2008, 5:32

vittocecco ha scritto:Nessuno ha invertito destra e sinistra? Anche solo per fare una prova?
Quelli "che tirano a sinistra" che pneumatici hanno?


fatto come sopra e tutto ok!
io monto Pneumatici Bridgestone Potenza 225 45 R17
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Messaggiodi MarkGtc150 » 16/11/2008, 4:01

io ho fatto tutti i test del mondo TUTTI.

La mia tira a destra e io ho tirato i remi in barca non c'è verso di farla andare dritta.
Il mio ponte comunque era a posto.
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Mah..

Messaggiodi orsetto » 19/11/2008, 12:07

Purtroppo ragazzi anche a me tira a sinistra..........ma anche le nuovissime!!
è un grave problema questo,non centra niente ne le gomme ne i cerchi.........diverse astra tirano a sinistra!!!!!!
Saranno comuniste???
orsetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/11/2008, 12:18
Località: roncade

Messaggiodi Ernst » 19/11/2008, 12:14

La mia tirava a sinistra. Ora con gomme quasi alla frutta e dopo aver fatto la convergenza... mi sembra vada più dritta. Comunque quando tirava a sinistra guidarla in autostrada era un vero macello... dovevi sempre star lì a correggere la traiettoria. :evil:
Ernst
 

Messaggiodi shockato » 19/11/2008, 13:20

ragazzi anche la mia tira leggermente a sinistra anche dopo cambio gomme equilibratura e 2 volte convergenza!!! :evil:
Ex Astrista!!

Lancia Delta 1.6 mjt 120cv
Avatar utente
shockato
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 22/04/2008, 11:07
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ma anche no!

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti