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BLUGTC ha scritto:Magari avessero incluso l'attuatore! Con l'attuatore si arriva oltre gli 800 euro sempre montaggio incluso.
Come vedi peró in UK con 360 euro hai tutto e ti arriva a casa.
Non so quanto vogliono le officine Opel ma io nelle Marche in genere pago sui 25 l'ora da un meccanico esterno. Un po' di piu' si ma il doppio...mmmmmm
nerone ha scritto:BLUGTC ha scritto:Magari avessero incluso l'attuatore! Con l'attuatore si arriva oltre gli 800 euro sempre montaggio incluso.
Come vedi peró in UK con 360 euro hai tutto e ti arriva a casa.
Non so quanto vogliono le officine Opel ma io nelle Marche in genere pago sui 25 l'ora da un meccanico esterno. Un po' di piu' si ma il doppio...mmmmmm
Per il problema collettore aspirazione ed elettroattuatore.... alla fine la concessionaria Opel ha fatto la garanzia di compiacenza. totale pezzi € 610,00 pagato il 10% cioè € 61,00 .... manodopera a carico Opel....
anche se ho dovuto battere i piedi. ...
la macchina ha quasi 3 anni e 65.000 km.
Se è regolarmente tagliandata Opel e non ha più di quattro anni dovrebbero passarla in garanzia di compiacenza ..... chiedere è lecito..
In bocca al Lupo.... Opel
Saluti
schiribinzo ha scritto:secondo voi è possibile che ci siano collettori vecchi come il mio che non diano problemi? Infatti dopo 60.000 km non ho avuto, fortunatamente, alcun problema, l'astina è perfetta e non vi è acun trasudamento nei pirulini neri.
vittocecco ha scritto:schiribinzo ha scritto:secondo voi è possibile che ci siano collettori vecchi come il mio che non diano problemi? Infatti dopo 60.000 km non ho avuto, fortunatamente, alcun problema, l'astina è perfetta e non vi è acun trasudamento nei pirulini neri.
Beh... la mia è di gennaio 06 ed ha quasi 90.000 km (60.000 dei quali con rimappa blanda). Nessuna trasudazione
Ovviamente non il 100% dei collettori vecchi dava il problema.
PS: ho avuto un paio di segnalazioni di malfunzionamento un anno fa (dovuto alla sporcizia che fa ricircolare l'EGR) ma siamo riusciti a sbloccarlo con gli additivi ed il movimento forzato delle valvoline col Tech2
nerone ha scritto:vittocecco ha scritto:schiribinzo ha scritto:secondo voi è possibile che ci siano collettori vecchi come il mio che non diano problemi? Infatti dopo 60.000 km non ho avuto, fortunatamente, alcun problema, l'astina è perfetta e non vi è acun trasudamento nei pirulini neri.
Beh... la mia è di gennaio 06 ed ha quasi 90.000 km (60.000 dei quali con rimappa blanda). Nessuna trasudazione
Ovviamente non il 100% dei collettori vecchi dava il problema.
PS: ho avuto un paio di segnalazioni di malfunzionamento un anno fa (dovuto alla sporcizia che fa ricircolare l'EGR) ma siamo riusciti a sbloccarlo con gli additivi ed il movimento forzato delle valvoline col Tech2
che tipo di additivi hai usato? ed inoltre ogni quanto è consigliabile l'uso di questi additivi?
in molti parlano del TUNAP ma se non sbaglio costa uno stonfo... e proprio esente da controindicazioni non dovrebbe essere.
nerone ha scritto:Sono a chiedere vostre opinioni e consigli:
a luglio mi hanno sostituito il collettore di aspirazione... (65.000km) passato in garanzia di compiacenza dopo aver discusso non poco.
domenica 12/10 si strappa la cinghia di distribuzione (73.000km).... ( devo ancora vedere la macchina smontata in officina)
Secondo voi è possibile che con il cambio dei collettori di aspirazione abbiano fatto un malestro?
Se non sbaglio, durante la sostituzione dei componenti del collettore dovrebbero aver anche smontato la pompa dell'acqua che naturalmente è comandata dalla cinghia....
se così fosse me la faccio passare totalmente in garanzia dopo averli infamati ben bene.
inoltre, anche se questo forse non è il topic adatto, possibile che ad un motore 1.9 td 150cv si strappi la cinghia di distribuzione?
poi se gli admin concordano si potrebbe aprire pure un argomento di discussione
Saluti e grazie a tutti per un eventuale aiuto e/o consiglio
carlocosmo ha scritto:nerone ha scritto:Sono a chiedere vostre opinioni e consigli:
a luglio mi hanno sostituito il collettore di aspirazione... (65.000km) passato in garanzia di compiacenza dopo aver discusso non poco.
domenica 12/10 si strappa la cinghia di distribuzione (73.000km).... ( devo ancora vedere la macchina smontata in officina)
Secondo voi è possibile che con il cambio dei collettori di aspirazione abbiano fatto un malestro?
Se non sbaglio, durante la sostituzione dei componenti del collettore dovrebbero aver anche smontato la pompa dell'acqua che naturalmente è comandata dalla cinghia....
se così fosse me la faccio passare totalmente in garanzia dopo averli infamati ben bene.
inoltre, anche se questo forse non è il topic adatto, possibile che ad un motore 1.9 td 150cv si strappi la cinghia di distribuzione?
poi se gli admin concordano si potrebbe aprire pure un argomento di discussione
Saluti e grazie a tutti per un eventuale aiuto e/o consiglio
Ciao, se leggi indietro anche io ho rifatto i collettori, ma in quell'occasione il conce mi aveva consigliato di sostituire la cinghia, perchè a detta sua non si monta mai una cinghia smontata... e devo dire che questa volta aveva ragione....
Comunque massima solidarietà...
Non ci crederai ma prima di sostituire il collettore di aspirazione, avendo letto su questo topic ho chiesto se la cinghia e relativi accessori dovessero essere sostituiti....
il copo officina: non è previsto, non è necessario opel prevede il cambio cinghia a 150.000km comunque per precauzione si consiglia di farlo a 130.000km quindi hai come minimo altri 65.000km prima del cambio....
detto fatto ....
sono inca@@to come una bestia.
sono capitato male io oppure opel costruisce macchine inaffidabili?
supermix ha scritto:ma la rottura di questa cinghia ha provocato danni?
perchè a me all inizio la voleva cambiare, poi ci ha ripensato....
steneroz ha scritto:PS: non riesco a capire se può essere una notizia correlata, a me non pare, ma prima di andare in recovery si era accesa la spia del livello dell'olio. Il mio collega ha girato due o tre giorni con la spia accesa poi ha aggiunto un kg di olio e nella stessa giornata dopo un centinaio di chilometri gli è andata la macchina in recovery.
BEPPE GTC ha scritto:va a finire,che x la rottura dei collettori,bisognerebbe sostituire anche il motore....
ne sei certo di cio' che dici???
a me hanno sostituito il collettore,con il blocco aspirazione cioè dove stanno ste farfalle,pompa del gasolio e basta....
ora vengo a sapere che di norma dovrebbero sostiurti anche la cinghia cosa nn fatta e sto attuatore????
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