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Cl@udio ha scritto:drnanni ha scritto:Scusate per il doppio messaggio, precedente a questo, mi è scappato, ma non so come eliminarlo
Ora è a posto
stefa-pao ha scritto:gtch150 ha scritto:L'egr del 1.9 costa 450,00 euro circa ma come potete vedere io l'ho tappata senza nessun problema, si spia accesa ma non importa l'importante che non si imbratta.
Anch'io ho provato e... spia accesa, il tipo che mi ha fatto la centralina mi ha detto che non è poi il massimo lasciarla con la spia accesa perchè non si sa cosa faccia.
L'egr l'ho già cambiata alla opel e mi sembra di aver speso meno, comunque, la mia era danneggiata in parte l'ho smontata pulita sono andato avanti qualche mese e tutto era ok,poi la macchina a iniziato andare male sono andato in officina e mi è stata cambiata convinti fosse quella (poi il problema non era neanche quello ma era lo spinotto del terzo iniettore che faceva falso contatto..) consiglio vivamente a tutti di cambiarla a casa e acquistarla su ebay (90€), sono 4 viti ed è in un posto agevolissimo.
Ora dopo 8000 km iniziano i singhiozzi, probabilmente la valvola è già sporca a causa dei collettori d'aspirazione rotti. che do maroni! oggi la smonto e la pulisco.
andrea1982 ha scritto:Sul 101 la valvola egr non è Pierburg,mi sembra che sia una Denso.Solo la valvola soft-off(quella color alluminio prima dell'egr) è della Pierburg.
Quella dell'inserzione e-bay è proprio la valvola del 101.
Il pistoncino non penso che lo vendano come ricambio,comunque in genere basta disassemblarla(non l'ho mai fatto però,avevo solo pulito i condotti) e pulirla,è difficile che si "rompa".
Molti 1.7 101 hanno il problema dell'avviamento difficoltoso,ad esempio sulla mia ex Corsa fino a circa 30 mila km faceva più fatica a partire,ora che ne ha più di 140 mila parte subito.
andrea1982 ha scritto:Si,il prezzo sembra buono.Io però aspetterei,se non hai spie accese la valvola dovrebbe essere ok.
andrea1982 ha scritto:In teoria si,ma sono i residui carboniosi che si "impastano" con il leggero strato di olio presente nei tubi di aspirazione a dare grane.
Io personalmente i filtri a pannello ho smesso di usarli dopo che ho capito che il rapporto impegno/resa era sfavorevole.
Il pannello se lo lavi ogni 5 mila km ha senso,altrimenti (come ho constatato sulla mia ex Corsa c)diventa solo un tappo.
scrigni.scrusugni ha scritto:Ma c'è la possibilità che dopo la pulizia, smuovendo quello strato di sporcizia, qualche frammento vada oltre la valvola?
Intendo: dopo valvola e manicotti di raccordo, i gas di scarico dove vanno a finire?
C'è una sorta di filtraggio?
E ancora: sono sempre meno convinto del comportamento della turbina, dopo che l'ho tappata.
Se c'è modo di mettere in file sharing un file audio, registro tutto, così mi dite se avete lo stesso risultato.
drnanni ha scritto:andrea1982 ha scritto:In teoria si,ma sono i residui carboniosi che si "impastano" con il leggero strato di olio presente nei tubi di aspirazione a dare grane.
Io personalmente i filtri a pannello ho smesso di usarli dopo che ho capito che il rapporto impegno/resa era sfavorevole.
Il pannello se lo lavi ogni 5 mila km ha senso,altrimenti (come ho constatato sulla mia ex Corsa c)diventa solo un tappo.
Da quella volta, infatti, sono tornato a utilizzare il filtro dell'aria convenzionale.
Con un particolare sconto che mi pratica una concessionaria Opel vicino a casa mia (per il fatto di avere la p.iva), pago quello originale appena 9 euro.
andrea1982 ha scritto:Lascia staccata la batteria per qualche ora,e nel mentre se hai un caricabatteria dagli una ricaricata.
Probabilmente la bassa tensione ha generato qualche errore,non dovrebbe essere niente di grave.
andrea1982 ha scritto:Sei sicuro di aver serrato bene i raccordi quando hai smontato il tutto?
andrea1982 ha scritto:
....Quella dell'inserzione e-bay è proprio la valvola del 101....
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