PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi andrea1982 » 26/03/2009, 21:57

Quella di mio fratello fumava da fare schifo ed era morta sotto i 2 mila rpm,tanto da faticare a fare le salite.
Comunque,la prova della verità e abbastanza facile da eseguire...
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi vittocecco » 26/03/2009, 22:35

andrea1982 ha scritto:Quella di mio fratello fumava da fare schifo ed era morta sotto i 2 mila rpm,tanto da faticare a fare le salite.
Comunque,la prova della verità e abbastanza facile da eseguire...

Quoto.
Devid... nel toipc di CB e/o in quello del "150 morto sotto" dovrebbe esserci l'immagine della scansione della mia rullata con l'EGR sporca. Purtroppo adesso non sono sul pc di cas e non posso ripostare l'immagine-

Tia: la sostituzione dell'EGR contestuale al collettore sarà "a procedura" ma a steneroz non l'hanno cambiata quando ha rotto il collettore... :mahh
Sei proprio deciso a far la prova con quella resistenza? :?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi devid astra sw » 26/03/2009, 22:37

andrea1982 ha scritto:Quella di mio fratello fumava da fare schifo ed era morta sotto i 2 mila rpm,tanto da faticare a fare le salite.
Comunque,la prova della verità e abbastanza facile da eseguire...


mi sa tanto che allora io posso stare tranquillo!! :ahsisi

stasera, provandola un pò, posso dire che probabilmente era una mia sensazione quella che fosse un pò addormentata... :mah

quale è la prova della verità?? :mmmm
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi andrea1982 » 26/03/2009, 22:45

devid astra sw ha scritto:
andrea1982 ha scritto:Quella di mio fratello fumava da fare schifo ed era morta sotto i 2 mila rpm,tanto da faticare a fare le salite.
Comunque,la prova della verità e abbastanza facile da eseguire...


mi sa tanto che allora io posso stare tranquillo!! :ahsisi

stasera, provandola un pò, posso dire che probabilmente era una mia sensazione quella che fosse un pò addormentata... :mah

quale è la prova della verità?? :mmmm


Lamierino,cesoie da lamiera,chiave da 10(se non ricordo male) e un quarto d'ora di lavoro.
Poi si và a dare manetta... :mrgreen:
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi vittocecco » 26/03/2009, 22:51

andrea1982 ha scritto:
devid astra sw ha scritto:
andrea1982 ha scritto:Quella di mio fratello fumava da fare schifo ed era morta sotto i 2 mila rpm,tanto da faticare a fare le salite.
Comunque,la prova della verità e abbastanza facile da eseguire...

mi sa tanto che allora io posso stare tranquillo!! :ahsisi

stasera, provandola un pò, posso dire che probabilmente era una mia sensazione quella che fosse un pò addormentata... :mah

quale è la prova della verità?? :mmmm

Lamierino,cesoie da lamiera,chiave da 10(se non ricordo male) e un quarto d'ora di lavoro.
Poi si và a dare manetta... :mrgreen:

devid... :voc non l'ha appena fatto Tia? :voc :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi devid astra sw » 26/03/2009, 23:02

aaah ok! o lamierino o smontare e guardare se risulta sporca! :ok

io pensavo fosse un test guidando e basta! :ok ;)

vabbè! me la faccio controllare dalla conce! :mrgreen: :mrgreen:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 26/03/2009, 23:07

devid astra sw ha scritto:aaah ok! o lamierino o smontare e guardare se risulta sporca! :ok

A volte guardare non è sufficiente...

devid astra sw ha scritto:vabbè! me la faccio controllare dalla conce! :mrgreen: :mrgreen:

:shock: Allora sei in una botte di ferro (stando alla preparazione "media" che hanno dimostrato spesso)...

Se fai la prova del lamierino sei inequivocabilmente certo del corretto funzionamento elettromeccanico della valvola... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi steneroz » 27/03/2009, 0:16

vittocecco ha scritto:la sostituzione dell'EGR contestuale al collettore sarà "a procedura" ma a steneroz non l'hanno cambiata quando ha rotto il collettore... :mahh

A me dissero su mia esplicita richiesta che l'EGR non veniva mai nominata nella procedura se non per dire "rimuovi l'EGR" e "reinstalla l'EGR", quinid niente sostituzione :x
Alla mia seconda esplicita richiesta "Allora dato che la smontate, già che ci siete la pulite?" la risposta fu "Assolutamente no, la procedura non la contempla per cui non la guardiamo neanche" :incazz
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi devid astra sw » 27/03/2009, 1:21

vittocecco ha scritto:
devid astra sw ha scritto:aaah ok! o lamierino o smontare e guardare se risulta sporca! :ok

A volte guardare non è sufficiente...

devid astra sw ha scritto:vabbè! me la faccio controllare dalla conce! :mrgreen: :mrgreen:

:shock: Allora sei in una botte di ferro (stando alla preparazione "media" che hanno dimostrato spesso)...

Se fai la prova del lamierino sei inequivocabilmente certo del corretto funzionamento elettromeccanico della valvola... ;)


vabbè, come ho detto prima, mi sa tanto che fosse una mia sensazione! comunque continuerò a guidarla e cercare di capire se sia vuota sotto i 2000giri! :ok

comunque sono in ottime mani dove vado io in concessionaria!! :ok ;)
o almeno, rispetto alla media direi di si!! :ok
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 27/03/2009, 13:43

altro che mie sensazioni.... :roll: :roll:

la mia gtc non era così!!! :roll: :2muri :badboy :commosso

oggi ho fatto 60km di extraurbano ed è stato un continuo test! sta di fatto che tirando la prima, esplode solo a 2000-2100giri, provocando un bell'effetto di lag, cosa che non succedeva prima, visto che prendeva subito e arrivava subito a 4500giri! :badboy

ho poi provato varie riprese in 3°-4°-5°-6° da 1500giri!
ogni volta si sente un bel ritardo di risposta e poi esplode sui 2100giri...5° e 6° lasciamo proprio perdere!!! non si riprende mai!! :badboy
ok che la ripresa in 5° e 6° da 1500giri ci mette un po, ma prima non era affatto così!! :shock: la 6° non ce la fa mai!! :shock:
e poi ovviamente esplode sui 2100giri... :roll:

io sono troppo convinto che qualcosa sia successo!! e ho paura che sia proprio l'egr! :ahsisi

ad un certo punto poi, ero in 3° sui 2400-2500giri, schiaccio e la turbina non parte!! :paura anzi! sembra quasi essere frenata l'auto! :shock: poi dopo si è ripresa ed è partita... :? :roll:

altro riferimento che prendo, è la salita di casa, che con la sw partendo in 2° da 1200giri ci mette un po a riprendersi, mentre prima con la mia gtc si riprendeva al volo e saliva super veloce!! ora invece la gtc su questa salita si comporta come la sw.... :roll:

adesso settimana prossima faccio presente al conce e la guido a fianco a lui in modo da farlo rendere conto! gli chiedo se mi può controllare in che stato è sta valvola egr, sperando che si risolva la faccenda, sennò vado da marino e la rullo, e se mi gira tappo tutto e rimappo anche senza pensarci due volte!!! :roll:

un 150cv deve andare come un 150cv, non come un 101cv con più spinta!! :roll:

anzi, addirittura il 101cv sui 1700-1800giri inizia a far sentire eccome la turbina, provocando le classiche vibrazioni del 1.7!! :roll:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ALEXALIVE » 27/03/2009, 17:28

Devid, è giunto il momento che diventi uomo e forte: DEVI CAMBIARE LA MACCHINA :bins
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi devid astra sw » 27/03/2009, 17:53

ALEXALIVE ha scritto:Devid, è giunto il momento che diventi uomo e forte: DEVI CAMBIARE LA MACCHINA :bins


ahahah!! :rotfl

che cambiare macchina che non ha compiuto neanche il primo anno?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque addirittura mi sembra che intorno ai 1700giri, prenda meglio il 1.7! :paura :paura :badboy

e ora che mi ricordo, mi sembra intorno ai 7000km (ora ne ho 16000), mi rimaneva accesa la spia della chiave inglese fino all'accensione dell'auto! questa poi si spegneva, ma con la procedura dei pedali, veniva segnalato un errore relativo all'egr... :mah

cali non ne ho sentiti, e l'errore è poi scomparso e anche tutt'ora non è presente... :mah :boh

vedremo settimana prossima! :concordo
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 27/03/2009, 18:59

devid... come va la fumosità?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi andrea1982 » 27/03/2009, 23:29

.::Tia::. ha scritto:La EGR al momento della sostituzione del collettore va cambiata....Vedi procedura TIS 2000 nel topic del collettore, infatti a me l'avevano cambiata....beh sempre a detta loro eh?! non ci si può mai fidare ciecamente....nemmeno dei conoscenti....quindi....non saprei se l'hanno davvero sostituita....ora dovrò provare con una reistenza per vedere se mi si spegne l'errore.....però devo vedere che tipo di resistenza mettere


Domanda:
La tua Gtc ha ecu c9 o c39?

Se non lo sai basta che togli il coprimotore e guardi il rail,se ad entrambe le estremità sono presenti dei connettori hai la c9.

Grazie!
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi devid astra sw » 28/03/2009, 1:05

vittocecco ha scritto:devid... come va la fumosità?


non fuma per niente... :mah
quando l'ho tirata dopo un mese, ovviamente ha lasciato una gran fumata, ma non di quelle nere, ma la solita fumata di quando ci sono residui nello scarico! :ahsisi

comunque anche stasera provando un po, continuo a sentirla non pronta sotto i 2000giri per poi esplodere sui 2000-2100giri con la solita spinta che ha sempre avuto... :mah

secondo me, non sarà neanche tappata alla morte, ma può essere un principio di tappamento di egr, che poi andrà aggravandosi col passare del tempo! :ahsisi

settimana prossima chiedo se mi possono controllare lo stato in cui si trova l'egr, sperando che mi dicano che sia sporca, e male che vada, nel caso in cui mi dicano che sia pulita, vado a rullarla da marino, in modo da capire così se la coppia max è più in alto rispetto a quanto debba essere normalmente! :ok

almeno con un grafico in mano si potrà capire se sono solo mie sensazioni oppure è vero che c'è qualcosa che non va! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 29/03/2009, 1:31

allora, domani vi spiego meglio la situazione, ma vi accenno che la gtc sembra proprio essere tornata quella di prima... :mah

non vorrei però che la mia sensazione fosse data dalla quantità di gasolio presente nel serbatoio... :mah ora sono alla tacchetta subito prima del mezzo serbatoio, ma in teoria non dovrebbe avere un cambio così drastico.... :mah

domani racconto meglio i test effettuati nelle varie marce! :ok
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 29/03/2009, 11:34

devid astra sw ha scritto:
vittocecco ha scritto:devid... come va la fumosità?

non fuma per niente... :mah

Se l'EGR non chiude, la fumosità aumenta... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi devid astra sw » 29/03/2009, 23:43

vittocecco ha scritto:
devid astra sw ha scritto:
vittocecco ha scritto:devid... come va la fumosità?

non fuma per niente... :mah

Se l'EGR non chiude, la fumosità aumenta... :mahh


ah capito! domani controllo meglio, ma non sembra affatto fumare! :mah

comunque sembrerebbe essere tornata come prima... :mah

ora 1° e 2° non da più la botta a 2000-2100 giri dovuta al turbolag, ma la spinta è continua, diciamo progressiva! :ok

per le altre marce la ripresa da 1500giri ora la fa in maniera progressiva e la turbina sembra partire forte a 1800giri rispetto ai 2000-2100 di prima! :ok

la salita di casa, ora riprende subito in 2°, quindi non saprei proprio!! :mah

i test continuano, o oggi o domani faccio il pieno per vedere se fosse il peso del gasolio a darmi quella sensazione di ritardo, ma non penso che fosse quello il motivo... :mah

sarà magari che è stata parecchio ferma e mai tirata a dovere quando la facevo guidare a mio cugino... :mah

anche il ragazzo di mia sorella mi ha detto che è vero che ora parte subito dai 1800giri rispetto ai 2000 di prima! :ok

comunque giovedì chiederò al conce di smontare l'egr per vedere in che stato si trova! :ok

potrebbe essere che sia solo leggermente tappata e quindi è solo un principio di tappamento che poi potrebbe peggiorare col tempo? :mmmm
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 30/03/2009, 10:10

devid astra sw ha scritto:... potrebbe essere che sia solo leggermente tappata e quindi è solo un principio di tappamento che poi potrebbe peggiorare col tempo? :mmmm

:paura :voc
L'EGR non si tappa. Quando non funziona correttamente è perché rimane leggermente aperta (perché sporca) e fa ricircolare una parte di gas di scarico anche in situazioni di regime/carico per i quali dovrebbe essere chiusa (e far entrare nel motore solo aria nuova). ;)
E' certo che, col tempo, tenderà a sporcarsi, quindi a chiudere peggio, quindi a... :blabla OK? :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi devid astra sw » 30/03/2009, 10:26

vittocecco ha scritto:
devid astra sw ha scritto:... potrebbe essere che sia solo leggermente tappata e quindi è solo un principio di tappamento che poi potrebbe peggiorare col tempo? :mmmm

:paura :voc
L'EGR non si tappa. Quando non funziona correttamente è perché rimane leggermente aperta (perché sporca) e fa ricircolare una parte di gas di scarico anche in situazioni di regime/carico per i quali dovrebbe essere chiusa (e far entrare nel motore solo aria nuova). ;)
E' certo che, col tempo, tenderà a sporcarsi, quindi a chiudere peggio, quindi a... :blabla OK? :mrgreen:


ok! :mrgreen: ricevuto! :mrgreen: :ok ;)

ho sbagliato a usare il termine "tappare"!! sicuramente perchè a forza di leggere "tappare l'egr" mi si è fissato in testa!! :mrgreen: :mrgreen:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron