Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
andrea1982 ha scritto:Quella di mio fratello fumava da fare schifo ed era morta sotto i 2 mila rpm,tanto da faticare a fare le salite.
Comunque,la prova della verità e abbastanza facile da eseguire...
andrea1982 ha scritto:Quella di mio fratello fumava da fare schifo ed era morta sotto i 2 mila rpm,tanto da faticare a fare le salite.
devid astra sw ha scritto:andrea1982 ha scritto:Quella di mio fratello fumava da fare schifo ed era morta sotto i 2 mila rpm,tanto da faticare a fare le salite.
mi sa tanto che allora io posso stare tranquillo!!
stasera, provandola un pò, posso dire che probabilmente era una mia sensazione quella che fosse un pò addormentata...
quale è la prova della verità??
andrea1982 ha scritto:devid astra sw ha scritto:andrea1982 ha scritto:Quella di mio fratello fumava da fare schifo ed era morta sotto i 2 mila rpm,tanto da faticare a fare le salite.
mi sa tanto che allora io posso stare tranquillo!!
stasera, provandola un pò, posso dire che probabilmente era una mia sensazione quella che fosse un pò addormentata...
quale è la prova della verità??
Lamierino,cesoie da lamiera,chiave da 10(se non ricordo male) e un quarto d'ora di lavoro.
Poi si và a dare manetta...
devid astra sw ha scritto:aaah ok! o lamierino o smontare e guardare se risulta sporca!
devid astra sw ha scritto:vabbè! me la faccio controllare dalla conce!![]()
vittocecco ha scritto:la sostituzione dell'EGR contestuale al collettore sarà "a procedura" ma a steneroz non l'hanno cambiata quando ha rotto il collettore...
vittocecco ha scritto:devid astra sw ha scritto:aaah ok! o lamierino o smontare e guardare se risulta sporca!
A volte guardare non è sufficiente...devid astra sw ha scritto:vabbè! me la faccio controllare dalla conce!![]()
Allora sei in una botte di ferro (stando alla preparazione "media" che hanno dimostrato spesso)...
Se fai la prova del lamierino sei inequivocabilmente certo del corretto funzionamento elettromeccanico della valvola...
ALEXALIVE ha scritto:Devid, è giunto il momento che diventi uomo e forte: DEVI CAMBIARE LA MACCHINA
.::Tia::. ha scritto:La EGR al momento della sostituzione del collettore va cambiata....Vedi procedura TIS 2000 nel topic del collettore, infatti a me l'avevano cambiata....beh sempre a detta loro eh?! non ci si può mai fidare ciecamente....nemmeno dei conoscenti....quindi....non saprei se l'hanno davvero sostituita....ora dovrò provare con una reistenza per vedere se mi si spegne l'errore.....però devo vedere che tipo di resistenza mettere
vittocecco ha scritto:devid... come va la fumosità?
devid astra sw ha scritto:vittocecco ha scritto:devid... come va la fumosità?
non fuma per niente...
vittocecco ha scritto:devid astra sw ha scritto:vittocecco ha scritto:devid... come va la fumosità?
non fuma per niente...
Se l'EGR non chiude, la fumosità aumenta...
devid astra sw ha scritto:... potrebbe essere che sia solo leggermente tappata e quindi è solo un principio di tappamento che poi potrebbe peggiorare col tempo?
vittocecco ha scritto:devid astra sw ha scritto:... potrebbe essere che sia solo leggermente tappata e quindi è solo un principio di tappamento che poi potrebbe peggiorare col tempo?![]()
![]()
L'EGR non si tappa. Quando non funziona correttamente è perché rimane leggermente aperta (perché sporca) e fa ricircolare una parte di gas di scarico anche in situazioni di regime/carico per i quali dovrebbe essere chiusa (e far entrare nel motore solo aria nuova).
E' certo che, col tempo, tenderà a sporcarsi, quindi a chiudere peggio, quindi a...OK?
Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti