Rumore tipo molla al volante - TOPIC UFFICIALE

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi tetteu » 07/09/2006, 9:22

baby71 ha scritto:
tetteu ha scritto:pensa che la cinghia servizi me l'hanno già cambiata una volta,
questa cigola peggio della prima...
che debbo fare ?


hanno cambiato solo la cinghia , o ti hanno cambiato anche i rulli ??
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi baby71 » 07/09/2006, 9:49

tetteu ha scritto:hanno cambiato solo la cinghia , o ti hanno cambiato anche i rulli ??


La prima volta che sona andata hanno dato la colpa alle scritte sulla cinghia, una spruzzata di spray e... mi hanno mandato via.

La seconda volta che sono tornata, controvoglia mi hanno cambiato solo la cinghia, ma il problema.... :evil:

adesso per la terza volta in 6.000km devo tornare anche per la cim...

p.s. è vero che opel ha una cinghia modificata (+ stretta) che risolve definitivamente il problema? se si sai il codice ?
:ciaoz
Zafira 1.8 16V 140CV Enjoy Star Silver + CD30 + Cerchi Design 16" + Mancorrenti in tinta + Duo Plus Isofix
Agila 1.0 12V 60CV Edition Star Silver + CD30

Raduno di Luino (11.06.2006) :iocero Copyright by Ricluss
Avatar utente
baby71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 21/03/2006, 8:03
Località: Como

Messaggiodi Cobra75 » 08/09/2006, 17:30

ma che auto abbiamo comprato????
Astra Berlina 1.7 CDTI 101 HP Cosmo
Optional: Cambio a 6 rapporti
Ruota Normale
Cruise Control AM
Cobra75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/10/2005, 17:34

Messaggiodi Opelandra » 09/09/2006, 11:07

il problema ce l'ho anche io, fermandomi in vacanza per un problema alla corsa (l'astra se la sono presa i miei per il mare), mi sono fermato a Ravenna e uno dei meccanici dell'officina (Romauto se non ricordo male) mi ha detto che come modifica per evitare il rumorino mettono una sorta di nastro adesivo, una guaina in maniera tale da eliminare il rumore, unico accorgimento che mi ha detto è nell'applicare questa specie di guaina adesiva occorre farlo asciugare bene altrimenti il lavoro è inutile. speriamo in bene. Al tagliando romperò le palle alla mia di officina autorizzata per risolvere il problema... speriamo
Astra 1.9 Cdti 120 Cv SW - Cosmo Pack 17" Sport CD30 MP3
Corsa 1.7 DTI 75 Cv 3 Porte Elegance '02 + Distanziali da 17mm
Avatar utente
Opelandra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/04/2006, 11:41
Località: Como

Messaggiodi Nico » 15/09/2006, 23:08

Non è la cim nel mio caso: ho fatto sterzare il volante ad un altro mentre tenevo con un dito il mollettone dell'ammortizzatore, ebbene quasi ad ogni cambiamento di direzione il mollettone scatta e vibra come una corda di chitarra causando quello che sembra un clock da fuori a motore spento mentre da dentro sembra un rospo, addirittura a volte scompare per delle ore, mentre altre volte non solo fa il clonk ad ogni cambiamento di direzione ma rospeggia per tutto il giro del volante.. sembra un concerto di ranocchi e mugolii.

Alla prima volta che l'ho fatto sentire (2500km) mi hanno detto, non ti preoccupare ingrassiamo la cim... ovviamente senza nessun risultato.

Alla seconda volta (8000km) mi hanno detto che della polvere era entrata nei cuscinetti inferiori degli ammortizzatori: smontati, puliti e reingrassati... ma già da quando sono andato a riprendere la macchina ho fatto notare che ancora il rumore era presente, al che mi hanno detto di fare dei km per permettere al grasso di raggiungere tutte le parti, ora che ho fatto 500 km è più forte che mai, tranne in una occasione che era cessato del tutto. Per me è il difetto del richiamo ufficiale fusi a snodo / ammortizzatori ma come mai che il mio telaio non rientra nel range del richiamo?
Quindi possiamo essere certi che questo topic contiente due diverse tipologie di problema (cim, ammortizzatori), e se un giorno riuscirò a risolvere con gli ammortizzatori, avrò l'incubo che la cim si metta a rospeggiare... l'unica cosa che posso consigliarvi è di stabilire se è la cim oppure gli ammortizzatori facendo la prova del dito sui mollettoni degli ammortizzatori, meglio se a motore spento su pavimentazione liscia o piastrelle, almeno sapete dove sta il problema.
*My06 Astra* 5p Cosmo 1.9 CDTI 120CV-Silver lightning CD30 mp3 Ruota di scorta dim normali Clima elettronico cruise control AM
Nico
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/01/2006, 20:46

Messaggiodi biggrevus » 17/09/2006, 1:36

Il problema si è presentato anche sulla mia astra. Le rane si moltilplicano ogni giorno di più, inoltre spesso si presenta il cigolio all'ammortizzatore ( posteriore destro sembrerebbe ) Speriamo almeno nulla di grave ma sembra una FIAT!!!
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi lucamad79 » 17/09/2006, 7:47

Cavolo 'sto problema ce l'hanno in troppi.... Opel!?! Dove sei? :sonno
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.9 CDTI 120CV 8V --> MODULO XRAIL SPORT Star Silver CD30 MP3 7° altoparlante Ruota di scorta dim normali Comp di bordo Servosterzo ad assistenza variabile ESP SportSwitch Cerchi lega 17'' 5 razze Sport Pneum 225/45
Immagine
Se non avessimo limiti, non potremmo superarli.
GRAZIE RAGAZZI!!!
Avatar utente
lucamad79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 03/06/2006, 8:35

Messaggiodi tetteu » 18/09/2006, 6:54

biggrevus ha scritto: Speriamo almeno nulla di grave ma sembra una FIAT!!!


Non hai idea di quanta Fiat ci sia dentro la nostra Astra ...............
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Gabrio » 19/09/2006, 9:59

E come volevasi dimostrare, a 3999Km è arrivato il rumorino anche a me.
Prenotato il distanziatore in officina, risolverò (spero) a breve.

Per Nico, ti ho già risposto qui:

http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... php?t=5464

Fai provvedere alla sostituzione del cuscinetto e tutto sparisce, la CIM
non c'entra nulla e ingrassare non serve, ormai le piste del cuscinetto
sono andate.
Astra H GTC 1.3 CDTI (MY06)
CD30MP3 + BID - CC, BC e Check Control AM
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/05/2006, 13:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Hanno iniziato a suonare le molle

Messaggiodi axl_to78 » 25/09/2006, 7:32

E si.......a 2650 km le molle al volante hanno iniziato a cantare.....in settimana devo passare dal conce e prenotare una bella visita sperando di risolvere i problemini.....

Un salutone a tutti.....
ASTRA GTC 1.9 150cv MY06 COSMO,blacksapphire,antifurto,cerchi da 17",clima elettronico,sensori parcheggio,ecc,cd-mp30,ruota scorta da 16"+antenna cromata e poggiapiedi simoni racing.
Avatar utente
axl_to78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 06/06/2006, 19:07
Località: Torino

rumore volante

Messaggiodi davide.delfiore » 04/10/2006, 8:41

E' vero è un problema ricorrente anche la mia immatricolata 04/06 aveva lo stesso problema ma in concessionaria mi hanno risolto il problema con la pellicola non so altro ma in realtà il rumore è sparito.
davide.delfiore
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/08/2006, 8:36
Località: matino

Messaggiodi morpheus » 05/10/2006, 10:32

Ragazzi volevo informare tutti che anche io da pochi giorni al modesto kilometraggio di 5200 km sono entrato ufficialmente nel club dei "Volanti con i Grilli"....

Fantastico, non immaginate la mia gioia... :cry:

comunque prima di prendere provvedimenti attendero' ancora qualche tempo, magari sti grilli si rimettono a dormire da soli così come si son svegliati... :roll:
Orgoglioso pilota di- --> Astra GTC 1.4 Enjoy Black Sapphire / Tabita Antracite, Rosso Indian * Poggiatesta Anteriori Attivi * Sensori Parcheggio Posteriori * Open & Start * Fari Fendinebbia * Climatizzatore Automatico (SAC) * Ruota di Scorta Normale * Bracciolo Centrale Armster AM * Cruise Control AM
- Consegnata l' 11.07.2006 - :ohyeah :guida :oook
Avatar utente
morpheus
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 07/06/2006, 12:33
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Robin79 » 05/10/2006, 18:51

Io ho la macchina dal 20/06/2005 25000 all'attivo nessun problema :boing
Astra 1.9 CDTI 16v 120cv Cosmo moonland cd30mp3 cerchi da 17" sport michelin energy 225/45
A.M. poggiapiedi astra h club,centralina Di.Pa. Sport (very fast!) Navigatore Mio A201
Avatar utente
Robin79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/04/2006, 20:02
Località: Reggio Emilia

Messaggiodi multidux » 10/10/2006, 14:32

ragazzi anche a me a quasi 7000 km è spuntato quel gracidio al volante!!!
riepilogando, quali sono i rimedi casalinghi e quelli che devono fare in officina per forza?
attendo con ansia.. ogni giorno spuntano problemi!!!
meno male che ho speso solo 45.000.000 di lire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma che ci posso fare se mi piacciono le donne!!!
astra gtc 1.7 cdti sport
www.lacomitiva.blogs.it dateci un'occhiata !!!
Avatar utente
multidux
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/04/2006, 10:23
Località: scordia (CATANIA)

Messaggiodi scintilla » 12/10/2006, 23:39

ciao raga ...da quando ho scoperto questo forum ogni difetto che leggo regolarmente mi si manifesta subito dopo, meglio non leggere più niente :lol:

Scherzo anche io sto avvertendo un leggero rumore tipo molla che si inceppa per poi ritornare al suo posto quando giro sottosterso, ma il rumore è appena percettibbile a stereo spento!

comunque ho una zafira 19 tdci 150cv
scintilla
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/09/2006, 11:01

Messaggiodi devid astra sw » 13/10/2006, 0:06

rane al volante??? è già due volte che capita...all'inizio era stato eliminato a causa dello scoppio dell'airbag :cry: .... adesso è ricomparso, ho fatto cambiare la cim e non fa più nulla...il punto è ricomincierà? cioè non è che posso stare a cambiare cinquanta volte la cim!!! quando scade la garanzia la pago io....
ah poi non so come adesso con la cim nuova non si accende neache più la spia della temperatura appena accendi la macchina...ma dai!!!
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Otellofelix » 13/10/2006, 8:12

devid astra sw ha scritto:rane al volante??? è già due volte che capita...all'inizio era stato eliminato a causa dello scoppio dell'airbag :cry: .... adesso è ricomparso, ho fatto cambiare la cim e non fa più nulla...il punto è ricomincierà? cioè non è che posso stare a cambiare cinquanta volte la cim!!! quando scade la garanzia la pago io....
ah poi non so come adesso con la cim nuova non si accende neache più la spia della temperatura appena accendi la macchina...ma dai!!!

Scusa se mi preoccupo...ma lo scoppio dell'airbag non centrava niente con la rana, vero?

Astra GTC 1.6 VVT Enjoy (MY 7,5 - ordinata il 29-03-2007; arrivata il 14-05-2007; consegnata il 24-05-2007); metallic pearl; fari bi-xenon, lavafari a pressione, fendinebbia; comandi autoradio al volante, 7a cassa, MP3; climatizzatore SAC; niente scritte identificative; attivazione CdB AM via Tech2
Avatar utente
Otellofelix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2006, 14:26
Località: Milano

Messaggiodi furiacdg » 13/10/2006, 9:35

Ciao a tutti,
posso chiedervi una cortesia ?

La settimana scorsa volevo uccidere le rane con lo svitol :shock: seguendo le istruzioni riportate nelle prime pagine.
Il mio problema è che non sono riuscito a trovare la fessura dove spruzzare 'sto benedetto liquido ..
Seguendo le istruzioni: ho acceso l'auto, ero in ginocchio vicino alla portiera lato guidatore .. ma non sono riuscito a vedere nulla :asino

Riuscite a fare una foto di dove va spruzzato lo svitol ?
Oppure le faccio io e voi mi dite il punto esatto ...

Grazie!
Astra GTC cosmo 1.6 twinport@GPL Landi - black saphire- ruote da 17", cd30mp3, antifurto, sight&light, dynamic drive, sensori parcheggio, sensore pressione gomme, retrovisori ripiegabili, ruota di scorta normale
Ho trattato con: Serpiko,furius,sandrey
Avatar utente
furiacdg
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 26/10/2005, 15:35
Località: PD provincia

Messaggiodi devid astra sw » 14/10/2006, 17:49

Otellofelix ha scritto:
devid astra sw ha scritto:rane al volante??? è già due volte che capita...all'inizio era stato eliminato a causa dello scoppio dell'airbag :cry: .... adesso è ricomparso, ho fatto cambiare la cim e non fa più nulla...il punto è ricomincierà? cioè non è che posso stare a cambiare cinquanta volte la cim!!! quando scade la garanzia la pago io....
ah poi non so come adesso con la cim nuova non si accende neache più la spia della temperatura appena accendi la macchina...ma dai!!!

Scusa se mi preoccupo...ma lo scoppio dell'airbag non centrava niente con la rana, vero?


no no non ti preoccupare!! non c'entra niente....avevo fatto incidente a dicembre 2005.... :( :cry: :cry:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Facebook [Bot] e 10 ospiti