Suono il clacson e mi si alza il volume dello stereo !!!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi SILVER82 » 08/12/2006, 14:05

eh lo so kapita che a volte nn lo fa e poi torna a rifarlo!
a me succedeva koi fari accesi....e kon l'intensita del cruscotto al massimo e nn suonava!
abbassando l'intensita.....suonava!!
cambiando la cim.......(in garanzia) tutto risolto!
solo che l'inconveniente della calotta dell'airbag che ora vibra! si sarà allentata!! ed è 1 rottura ad ogni buca! che si potrà fare x nn farla vibrare?
16-04-2010 Astra j cosmo 1.7Cdti 125cv colore sovereign silver - interni pelle/tessuto - cerchi da 18 dvd 800Navi fari afl+ fari post fumè - assetto sportivo ribassato flex floor nel bagagliaio frecce laterali umè.

ex ASTRA H ENJOY 1.7 CDTI 80CV. 5p MY 04 - COLORE BLACK SAPPHIRE - Pack Enjoy (radio CD30 MP3 + 7° altoparlante + comandi radio al volante + cerchi in lega da 16'' Sport) - Clima automatico - Fendinebbia.

AGGIUNTE IN A.M. :
CRUISE CONTOL - ATTIVAZIONE CDB, CECK CONTROL, APERTURA/CHIUSURA FINESTRINI CON TELECOMANDO, ELIMINAZIONE SUONO CINTURE - ANTITURBO E PLACCHE BATTITACCO ANTERIORI
NAVIGATORE PPORTATILE ACER p610
Bracciolo originale opel in tessuto (montato il 12-3-09)
Ugelli lavavetri insigna (01/09/2009)
Lampade Anabb Effetto xenon 4500°K PILOT
LED SMD per Posizioni SENZA RESISTENZA bY SOLDATO ITALIANO (10/02/2010)
Avatar utente
SILVER82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 02/12/2006, 14:44
Località: SANTA MARINELLA (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: opel corsa D 1.2 80 cv enjoy col. Metro

Messaggiodi gixxer » 13/07/2007, 10:14

Ciao a tutti
anche io ho lo stesso problema. Ho notato però che il clacson funziona in condizioni particolari, ad esempio se la lascio parcheggiata l'auto al sole, d' estate, mi funziona finoa sera poi smette.
Ho anche provato a fare girare la chiave del quadro ripetutamente e devo dire che si è rimesso a funzionare, solo che non sempre si riprende.
Ho dedotto che probabilmente il malfunzionamento è dovuto a delle saldature, di bassa qualità, del circuito della centralina, cioè quando la temperatura è bassa, le saldature non aumentano di volume e pertanto non c'è il contatto, mentre quando l'abitacolo si scalda ovviamente anche la centralina subisce un aumento della temperatura favorendo la dilatazione del punti di contatto, riprendendo a funzionare.
Volevo chiedere a qualcuno di voi l'esatta collocazione della cim, visto che la mia auto è fuori garanzia volevo provare a verificare la qualità delle suddette saldature
Astra 1.7 CDTI Berlina
Avatar utente
gixxer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/03/2007, 15:17
Località: Roma

Messaggiodi COCHIZE » 21/08/2007, 16:54

gixxer ha scritto:Ciao a tutti
anche io ho lo stesso problema. Ho notato però che il clacson funziona in condizioni particolari, ad esempio se la lascio parcheggiata l'auto al sole, d' estate, mi funziona finoa sera poi smette.
Ho anche provato a fare girare la chiave del quadro ripetutamente e devo dire che si è rimesso a funzionare, solo che non sempre si riprende.
Ho dedotto che probabilmente il malfunzionamento è dovuto a delle saldature, di bassa qualità, del circuito della centralina, cioè quando la temperatura è bassa, le saldature non aumentano di volume e pertanto non c'è il contatto, mentre quando l'abitacolo si scalda ovviamente anche la centralina subisce un aumento della temperatura favorendo la dilatazione del punti di contatto, riprendendo a funzionare.
Volevo chiedere a qualcuno di voi l'esatta collocazione della cim, visto che la mia auto è fuori garanzia volevo provare a verificare la qualità delle suddette saldature


scusate il tono polemico....
ma perchè non facciamo un bell'acquisto di gruppo e ci compriamo
un bel 5 CIM a testa??
io l'ho già cambiata una volta.....ora ho ancora problemi....e tra poco
mi scade la garanzia....
evidentemente è uno dei talloni di achille di quest'auto!!
caretto però come tallone d'achille....500 euro a botta!

scusa l'ignoranza....ma l'aggiornamento nr 86 è un aggiornamento
di elettronica?
posso farlo fare anch'io ?
alle volte ho ancora qualche problemino con lo scorrimento del menù
dei consumi....ma mi succede veramente di rado..

@danilux
quoto!!
lo faccio fare anch'io ....non si sa mai...anche perchè in Ottobre
sono fuori garanzia ...e qualche scherzetto con la rotellina del
computer di bordo me l'ha rifatto...ed anche con l'altra per regolare
il volume della radio..
prevenire è meglio che RI-CURARE! :mrgreen:
Ultima modifica di COCHIZE il 28/08/2007, 8:23, modificato 2 volte in totale.
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi alexinside83 » 26/08/2007, 16:49

anche a me è successo e ho rischiato di centrare in pieno un tipo che non mi aveva visto...non c'è molto da scherzare sul problema.
trovarsi senza avvisatore acustico in situazioni di emergenza è una cosa che NON dovrebbe capitare su una macchina da 5 stelle. A me capita quando con le alte temperature ascolto lo stereo e ho i fari accesi. Preciso che i problemi sono iniziati a manifestarsi quando mi hanno sostituito lo stereo (vedi un mio topic sulle officine incompetenti di torino). In piu ora casualmente se apro la macchina con il telecomando, parte in automatico lo stereo. a volte anche solo aprendo la porta. E per finire la rotellina del CB spesso non va.
Cosa devo fare?Io se mi presento in officina penso che non riuscirò a non incazzarmi...
Astra 1.9 CDTI 150CV. Cosmo. Cerchi 18
alexinside83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 26/12/2005, 22:46
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 26/08/2007, 20:14

Confidiamo nell'aggiornameto numero 86, che sembra miracoloso... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi angelom73 » 27/08/2007, 20:40

Riguardo la CIM mi collego a ciò che ho letto sul forum da qualche parte, be io l'ho già sostituita una volta per il problema luci accese, comando radio non funzionante, ora ho un problema di falsa accensione che dipende sempre dalla CIM, ma sembra che la politica di OPEL non sia più la sostituzione della centralina ma un miracoloso update del software che è atteso per settembre.Lo sto aspettando ansioso, quando sarà vi riferirò.
OPEL ASTRA COSMO S.W.1.8 VVT 140 CV MY 06. BLACK SAPPHIRE, COSMO PACK - VETRI ELETTRICI POSTERIORI - SPECCHIETTI RICHIUDIBILI ELETTRICAMENTE, ANTIFURTO GT AUTOALARM.
A.M.
CID + DVD90 NAVI - CRUISE CONTROL - COPRI SPECCHIETTI CROMATI - CHECK CONTROL - PARASPRUZZI GOMME POSTERIORI - MOBILE PHONE PORTAL UHP - BULLONI ANTIFURTO - NEBULIZZATORI INSIGNIA - SALVARICIRCOLO & AlbedA-H #4 BY CLAUDIO - PRESA 12V NEL BAGAGLIAIO - LUCI DIURNE SVEZIA (5 - OPCOM) - CHIUSURA CENTRALIZZATA IN MOVIMENTO (OPCOM) - GOMME INVERNALI CON CERCHI 16" IN LEGA ORIGINALI OPEL, MODULO PEPAS VCU-02 +RASPBERRY PI+ RETROCAMERA. AGGIORNAMENTO AUX-IN BY PEPAS.CZ
Avatar utente
angelom73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 01/09/2006, 22:22
Località: BELLINZAGO (NO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: OPEL KADETT 1000 1975
OPEL KADETT E 1984

Messaggiodi danilux82 » 27/08/2007, 21:39

vittocecco ha scritto:Confidiamo nell'aggiornameto numero 86, che sembra miracoloso... ;)


anche io ho sentito che sto aggiornamento finalmente risolve ogni problema CIM flashando il firmware senza bisogno di cambiare nulla....a settembre vado a farlo anche io, nonostante nn abbia problemi...
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Messaggiodi vittocecco » 28/08/2007, 11:52

angelom73 ha scritto:... ma sembra che la politica di OPEL non sia più la sostituzione della centralina ma un miracoloso update del software che è atteso per settembre.Lo sto aspettando ansioso, quando sarà vi riferirò.

:inot
mi chiedo se prima di postare vengano letti i post precedenti...
:finot

Quando lo installate, fatevi dire con esattezza il numero dell'aggiornamento... per capire definitivamente se è l'83 o l'86 :mmmm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi JuSteR » 02/09/2007, 1:04

Che ssola!!

Avevo fatto cambiare la CIM perchè ancora in garanzia, ma il difetto persiste (e la garanzia ora è scaduta :evil: )

Sapete qual'è con esattezza il numero dell'aggiornamento, e di che tipo di aggiornamento si tratta?
JuSteR
 

Messaggiodi COCHIZE » 03/09/2007, 8:58

JuSteR ha scritto:Che ssola!!

Avevo fatto cambiare la CIM perchè ancora in garanzia, ma il difetto persiste (e la garanzia ora è scaduta :evil: )

Sapete qual'è con esattezza il numero dell'aggiornamento, e di che tipo di aggiornamento si tratta?


l'ho portata stamattina per fare (tra l'altro) l'aggiornamento alla CIM...
ma sapete cosa?? sono tanto bravi a fare taglianti e contro tagliandi..
ma non altrettanto a spiefare quello che possono fare..
la mia è un fine '05...ed il meccanico ha messo le mani avanti...
della serie 'non so se puoi attivare tutte ste cose'...
e poi mi dice....'ma lo sai che dovrestio fare il tagliando dei 30 mila??
ed io 'ma se lk'ho fatto a 18 mila!!'...
e lui 'dovresti farlo comunque'...
morale...gli faccio togliere una paio di rumori....aggiornare la sim...
attivare e disattivare un paio di cazzatine....installare il cruise control..
e poi non mi vedono più! è una PROMESSA!
dovevate vedere la faccia del tizio quando gli spiegavo cosa volevo
che facesse.....'seccato' è il giusto termine...
poi mi dice 'ma dove hai letto tutte ste cose?'...ed io 'faccio parte del
astraclub'...e lui allora fa...con aria arrogante...'ahhhh...adesso capisco'
non ho parole....
stasera mi spenneranno altri 200 euro...e per cosa??
per cambiare l'iolio e due filtri che hanno fatto appena 12.000 km!!
LADRI!

no...la garanzia dei 2 anni mi scade ad Ottobre...
ma dovevo far risolvere problemi vari ...tipo rumori...ecc ecc
+ installazione cruise control....per cui loro hanno preso la palla al
balzo....hai capito??
sarebbe da litigare ogni volta....come col primo tagliando del resto...
andava fatto a 30.000 km...o ad un anno....e quando sono andato
dopo un anno....a 18.000...quasi quasi mi incarnano di brutto...
perchè secondo loro bisogna fare un tagliando intermedio a 15.000...
anche se mamma Opel li fissa a 30.000..
comunque spero almeno che mi mettano in ordine tutto..
e poi mi ha detto che al primo tagliando non sono stati cambiati tutti
i filtri...ma soltanto olio motore e filtro ....

io chiederò stasera se hanno fatto sto aggiornamento n. 82...
ma non ho modo di riscontrarlo perchè ultimamente i comandi al
volante non mi hanno più fatto alcuno scherzo...
speriamo bene...
diciamo che ne sappiamo quasi 'sempre' più di loro...
stamattina avevo paura che mi mandasse a quel paese...
ma pensa te....non sono capaci di lavorare...e ti mettono pure in
soggezione! grrrrrrrrrrrr :incazz
Ultima modifica di COCHIZE il 03/09/2007, 15:44, modificato 2 volte in totale.
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi vittocecco » 03/09/2007, 9:58

COCHIZE ha scritto:...'ma lo sai che dovrestio fare il tagliando dei 30 mila??
ed io 'ma se lk'ho fatto a 18 mila!!'...
e lui 'dovresti farlo comunque'...

Se il tagliando si deve fare ogni 30.000 Km, tu avresti avuto l'obbligo di farlo a 48.000 e non prima! Non ci sono ca@@i...
Hai l'estensione della garanzia, per cui è il caso che tu faccia il tagliando da loro?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi cillo_81 » 03/09/2007, 14:14

JuSteR ha scritto:Che ssola!!

Avevo fatto cambiare la CIM perchè ancora in garanzia, ma il difetto persiste (e la garanzia ora è scaduta :evil: )

Sapete qual'è con esattezza il numero dell'aggiornamento, e di che tipo di aggiornamento si tratta?


aggiornamento 82!! Fatto stamattina...
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi JuSteR » 03/09/2007, 15:18

in pratica torno da loro e dico "la sostituzione della cim che avete fatto è completamente inutile. Dovete installare l'aggiornamento n° 82" ?

Spero che lo capiscano subito (a volte ne sappiamo di più noi che loro :roll: )

grazie comunque!
JuSteR
 

Messaggiodi cillo_81 » 03/09/2007, 16:13

il mio tecnico ha detto che è andato a fare dei corsi a roma per questo problema della CIM... dice che prima si pensava alla massa...poi al trasponder...poi cambiavano le levette dei tergicristalli/frecce... poi alla fine hanno capito che il problema era una cattiva gestione degli errori nella CIM. Comunque mi ha detto che arriverà a breve l'aggiornamento 84 per la correzione dell'errore che non fa riconoscere bene la chiave al trasponder e l'auto non parte subito... e potrebbe sembrare un problema del motorino di avviamento!

Ciao!
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi JuSteR » 03/09/2007, 17:16

ahh... allora non è uscito ancora! Scusate ma non mi sono aggiornato più sull'argomento. La domanda risulterà ovvia, e forse è anche già stata fatta, ma si sa più o meno quando uscirà?

Graz!
JuSteR
 

Clacson non suona

Messaggiodi idema » 03/09/2007, 21:30

Purtroppo confermo anche Io ragazzi;
da qualche giorno mi sono accorto che se accendo le luci non funziona piu' il clacson e se premo per suonare si alza il volume della radio.
se spengo le luci tutto e' OK..
ritirata il 4-Maggio -2007 adesso ho 10.000 Km.
andro' in conce per vedere se risolvono. (fortuna che ho il terzo anno di garanzia) se si comincia cosi' andiamo bene !!!!
un saluto.........
Astra GTC Starsilver III 1.7 CDTI 101 MY07 Enjoy
Modulo Genercom- CD30MP3- cerchi lega 16"-17"a seconda della stagione+vano
regrigerato.
idema
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/02/2007, 0:53
Località: Milano

Messaggiodi vittocecco » 04/09/2007, 7:18

cillo_81 ha scritto:... Comunque mi ha detto che arriverà a breve l'aggiornamento 84...

Ecco un nuovo numero! L'84... si parlava di 83 e 86, adesso aggiungiamo 84... adesso un altro conce dirà che è il numero 85 e siamo a posto!
Stasera spero di riuscire a passare dal conce e sentire la sua versione sul numero di questo "miracoloso" aggiornamento... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi CDTI81 » 08/09/2007, 1:13

COCHIZE ha scritto:
JuSteR ha scritto:Che ssola!!

Avevo fatto cambiare la CIM perchè ancora in garanzia, ma il difetto persiste (e la garanzia ora è scaduta :evil: )

Sapete qual'è con esattezza il numero dell'aggiornamento, e di che tipo di aggiornamento si tratta?


l'ho portata stamattina per fare (tra l'altro) l'aggiornamento alla CIM...
ma sapete cosa?? sono tanto bravi a fare taglianti e contro tagliandi..
ma non altrettanto a spiefare quello che possono fare..
la mia è un fine '05...ed il meccanico ha messo le mani avanti...
della serie 'non so se puoi attivare tutte ste cose'...
e poi mi dice....'ma lo sai che dovrestio fare il tagliando dei 30 mila??
ed io 'ma se lk'ho fatto a 18 mila!!'...
e lui 'dovresti farlo comunque'...
morale...gli faccio togliere una paio di rumori....aggiornare la sim...
attivare e disattivare un paio di cazzatine....installare il cruise control..
e poi non mi vedono più! è una PROMESSA!
dovevate vedere la faccia del tizio quando gli spiegavo cosa volevo
che facesse.....'seccato' è il giusto termine...
poi mi dice 'ma dove hai letto tutte ste cose?'...ed io 'faccio parte del
astraclub'...e lui allora fa...con aria arrogante...'ahhhh...adesso capisco'
non ho parole....
stasera mi spenneranno altri 200 euro...e per cosa??
per cambiare l'iolio e due filtri che hanno fatto appena 12.000 km!!
LADRI!

no...la garanzia dei 2 anni mi scade ad Ottobre...
ma dovevo far risolvere problemi vari ...tipo rumori...ecc ecc
+ installazione cruise control....per cui loro hanno preso la palla al
balzo....hai capito??
sarebbe da litigare ogni volta....come col primo tagliando del resto...
andava fatto a 30.000 km...o ad un anno....e quando sono andato
dopo un anno....a 18.000...quasi quasi mi incarnano di brutto...
perchè secondo loro bisogna fare un tagliando intermedio a 15.000...
anche se mamma Opel li fissa a 30.000..
comunque spero almeno che mi mettano in ordine tutto..
e poi mi ha detto che al primo tagliando non sono stati cambiati tutti
i filtri...ma soltanto olio motore e filtro ....

io chiederò stasera se hanno fatto sto aggiornamento n. 82...
ma non ho modo di riscontrarlo perchè ultimamente i comandi al
volante non mi hanno più fatto alcuno scherzo...
speriamo bene...
diciamo che ne sappiamo quasi 'sempre' più di loro...
stamattina avevo paura che mi mandasse a quel paese...
ma pensa te....non sono capaci di lavorare...e ti mettono pure in
soggezione! grrrrrrrrrrrr :incazz

ciao a me ultimamenet è capitato questo problema con il volume che si alza della radio spingendo clacson,rotelle cdb e del volume che funzionano random..che cos'è la CIM?centralina???mi spiegate bene che vado dal conce??ad oggi che novità ci sono???
ASTRA 1.7 cdti Cosmo 5 porte silver lightning,clima elettronico ECC,CDB,cerchi 16" 10 razze,antifurto volumetrico.
Avatar utente
CDTI81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/05/2007, 21:08
Località: cuneo

Messaggiodi idema » 15/09/2007, 18:31

La CIM va solo riprogrammata non sostituita.
questo e' quello che mi hanno fatto stamattina col Tech2 alla mia GTC.
avevo anche Io lo stesso problema e in 10 minuti l'hanno risolto
saluti.....
Astra GTC Starsilver III 1.7 CDTI 101 MY07 Enjoy
Modulo Genercom- CD30MP3- cerchi lega 16"-17"a seconda della stagione+vano
regrigerato.
idema
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/02/2007, 0:53
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti