di gaspy75 » 19/10/2006, 9:13
rafastraforever ha scritto:ma se il motore e sempre caldo non mi sembra cosi normale..... che si rompa..... ho sbaglio.....
Beh, caldo o no le sollecitazioni che da la belva non sono poche.
A differenza del motore che ha altri parametri il cambio ha solo l'olio che lo aiuta. Se l'olio è freddo o hai una perdita e non te ne accorgi ecco fatta la frittata.
Ok, è più resistente magari di quello del 1.3 cdti ma comunque rimane un cambio per uso stradale, non per uso pista. Se su 400 cambiate al giorno ne fai 350 tipo Colin McRae non puoi pretendere che duri come un cambio normale.
Le prove di stress vengono sempre sovradimensionate ma comunque entro parametri "stradali".
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri