1.7 125 cv. Strano rumore in fase di rilascio (FAN FAN)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi siempre80 » 29/01/2008, 21:09

provato stasera, anche la mia fa un piccolo doppio sfiato quando decellera, giovedi prossimo devo andare in concessionario, e lo farò sentire, vediamo che dicono
-BLACKELEANOR- astra gtc 1.7 cdti 125cv cosmo, fap,my08 , costruita in belgio, cambio a sei marce, panorama pack, compresi cerchi da 18", fari bi-xeno, cd30 mp3 con uscita aux-in , antifurto, clima elettronico. colore black sapphire, garanzia 2+2,
A.M : bracciolo irmscher, cruise control, oscuramento 5 vetri, spoiler lester, liscio style posteriore;

si viaggia!!!
alessandro
il mio foto abum: http://www.astrahclub.it/Fotoalbum/thum ... ?album=284


RADUNO AHC: 11/11/07 VIGONE (TO), 22/12/07 Orbassano (TO)
Avatar utente
siempre80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 26/09/2007, 0:44
Località: Orbassano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi TONY GTC » 30/01/2008, 7:22

ma l importante e che nn avverti un calo di potenza.....e' il primo campanello di allarme quando si sente sfiatare.....che so qualche tubo che perde,qualche vite nn stretta ecc.ecc.ma se la macchina spinge allora e' tutto normale ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi andrea1982 » 03/02/2008, 15:56

Non vorrrei dire una stupidaggine,ma prova a fare la prova facendo accelerare la car ad un amico e ascolta nella zona dove c'è l'egr,potrebbe essere il motorino elettrico che comanda va valvola,pero' non saprei,bisognerebbe capire se e proprio un soffio o cosa..la mia corsa a volte fa un rumore tipo "lamento"..e dopo essere impazzito per un po' ho scoperto che era il motorino elettrico che comanda l'egr!Il 1.7 e un motore strano....
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi siempre80 » 03/02/2008, 21:44

ma un rumore che sembra che sta diciamo "digerendo" ? e che cosa hai fatto poi?
-BLACKELEANOR- astra gtc 1.7 cdti 125cv cosmo, fap,my08 , costruita in belgio, cambio a sei marce, panorama pack, compresi cerchi da 18", fari bi-xeno, cd30 mp3 con uscita aux-in , antifurto, clima elettronico. colore black sapphire, garanzia 2+2,
A.M : bracciolo irmscher, cruise control, oscuramento 5 vetri, spoiler lester, liscio style posteriore;

si viaggia!!!
alessandro
il mio foto abum: http://www.astrahclub.it/Fotoalbum/thum ... ?album=284


RADUNO AHC: 11/11/07 VIGONE (TO), 22/12/07 Orbassano (TO)
Avatar utente
siempre80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 26/09/2007, 0:44
Località: Orbassano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi andrea1982 » 03/02/2008, 23:27

allora forse é proprio il motorino dell'egr.Non si puo' fare niente purtroppo,la mia ha 106mila km e non mi ha mai dato problemi.Comunque prova a fare la prova che dicevo prima.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Strano rumore in fase di rilascio dell'acceleratore (125 CV)

Messaggiodi ColinMcDan » 11/06/2008, 20:21

Ciao ragazzi.

Stasera ho ascoltato con attenzione il rumore che ho già denunciato su un altro topic, ma ne apro uno ad hoc perchè sto rumore mi piace sempre di meno. Dunque.... ho provato con la macchina ferma in fol a dare gas. In fase di salita del regime di giri nessun problema. In fase di discesa, quando è vicino al minimo, per due volte molto ravvicinate, fa un rumore come se ci fosse qualcosa che gratta. Forse avevo già letto di un problema simile ma non sono riuscito a recuperarlo. Qualcuno mi può aiutare?

Mi sa che sabatoi mattina faccio un salto in conce! :evil:
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi DottorSam » 11/06/2008, 21:25

Il rumore al rilascio del gas, in folle sul 125 cv è normalissimo, non devi preoccuparti! :bye
Opel Astra J 1.7 110cv Elective - Silver Lake - Elective Pack - Bluetooth
Avatar utente
DottorSam
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 04/08/2007, 13:24

Messaggiodi ColinMcDan » 11/06/2008, 21:31

DottorSam ha scritto:Il rumore al rilascio del gas, in folle sul 125 cv è normalissimo, non devi preoccuparti! :bye


azz... normalissimo? Sembra che mi debba cadere il motore ed è normalissimo?!?! :D

Appena l'ho sentito ho pensato: sicuramente è colpa del filtro BMC che mi ha venduto DottorSam... scherzo :bins

Grazie dell'info!
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi DottorSam » 11/06/2008, 21:41

ColinMcDan ha scritto:
DottorSam ha scritto:Il rumore al rilascio del gas, in folle sul 125 cv è normalissimo, non devi preoccuparti! :bye


azz... normalissimo? Sembra che mi debba cadere il motore ed è normalissimo?!?! :D

Appena l'ho sentito ho pensato: sicuramente è colpa del filtro BMC che mi ha venduto DottorSam... scherzo :bins

Grazie dell'info!


:mrgreen:

Ho avuto modo di constatare il "presunto difetto" su altre 3 125 cv, lo fan tutte! ;)
Opel Astra J 1.7 110cv Elective - Silver Lake - Elective Pack - Bluetooth
Avatar utente
DottorSam
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 04/08/2007, 13:24

Messaggiodi Nico » 13/06/2008, 9:47

dovrebbe essere un tubo flessibile che collega il collettore dello scarico, a volte sparisce a volte ritorna a seconda di come si mette, probabilmente tocca da qualche parte ed entra in vibrazione un po' tutto.
I sintomi sono: al rilascio dell'acceleratore, rumore di vibrazione come si stesse staccando qualcosa nel vano motore, un rombo sordo che segue i giri motore in calare. In officina me l'avevano sistemato, ma è durato una settimana, al primo dosso preso male ritorna e poi se ne va, ma va e viene come niente.
*My06 Astra* 5p Cosmo 1.9 CDTI 120CV-Silver lightning CD30 mp3 Ruota di scorta dim normali Clima elettronico cruise control AM
Nico
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/01/2006, 20:46

Messaggiodi .::Tia::. » 13/06/2008, 10:03

Lo fa anche la mia....appena arriva vicino al regime minimo dopo un'accelerazione....si sente tipo un "trrrrrr" che dura un secondo....roba tipo del ingranaggi del cambio....per intenderci
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi ColinMcDan » 13/06/2008, 19:43

.::Tia::. ha scritto:Lo fa anche la mia....appena arriva vicino al regime minimo dopo un'accelerazione....si sente tipo un "trrrrrr" che dura un secondo....roba tipo del ingranaggi del cambio....per intenderci


SI esatto, qualcosa del genere. Magari domani se ho tempo provo a registrare e posto il tutto.
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi ColinMcDan » 14/06/2008, 11:58

Scusate il post consecutivo ma diversamente non potevo dare evidenza alla cosa. Stamattina sono andato in un'officina opel vicino a casa a far notare questo rumore! Non che non mi fidi di quel che i ha detto DottorSam qualche post sopra, ma solo per essere tranquillo che stessimo parlando dello stesso rumore. Appena l'ha sentito non è riuscito a capire cosa fosse. Poi ha tirato fuori dal garage un 1.7 125 cv che avrebbe consegnato in giornata, e come diceva DottorSam.... stesso identico rumore!
Chissà a cosa è dovuto?! Cioè non è una rumorino da niente! Soprattuto a motore caldo, è molto accentuato!

Bhè comunque sia ora sono più tranquillo
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi DottorSam » 14/06/2008, 12:35

ColinMcDan ha scritto:Scusate il post consecutivo ma diversamente non potevo dare evidenza alla cosa. Stamattina sono andato in un'officina opel vicino a casa a far notare questo rumore! Non che non mi fidi di quel che i ha detto DottorSam qualche post sopra, ma solo per essere tranquillo che stessimo parlando dello stesso rumore. Appena l'ha sentito non è riuscito a capire cosa fosse. Poi ha tirato fuori dal garage un 1.7 125 cv che avrebbe consegnato in giornata, e come diceva DottorSam.... stesso identico rumore!
Chissà a cosa è dovuto?! Cioè non è una rumorino da niente! Soprattuto a motore caldo, è molto accentuato!

Bhè comunque sia ora sono più tranquillo


Nemmeno io so cosa sia di preciso, ma mi sembra, ad orecchio, una valvola che si chiude. Magari è legata al turbo, non saprei... Non me ne intendo molto di motori :mrgreen:
Opel Astra J 1.7 110cv Elective - Silver Lake - Elective Pack - Bluetooth
Avatar utente
DottorSam
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 04/08/2007, 13:24

Messaggiodi engineerfrank » 14/06/2008, 15:10

La causa può essere anche un'altra. la stessa cosa capitava pure a me ed era parte della tubazione del clima che va sotto l'airbox, che urtava sulla lamieree sull'airbox, alla conce hanno sollevato un pò l'airbox e il tubo con le mani e da allora nessun rumore. Per stare più tranquillo misi anche un pezzo di gomma fra i 2 componenti ;) .
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi axl_to78 » 20/06/2008, 10:17

ragazzi.....risolto problema....quel rumore che sentite è provocato dal filtro dell'aria....roba da non credere....ma è vero....dopo varie volte che l'ho fatto presente in quasi 2 anni di macchina, è stato risolto.
Di intensità variabile, dal minimo fino a 1500giri sia in acc. che in rilascio.
Cosa sia di preciso non lo sò ma è causato dalla scatola del filtro dell'aria.
ASTRA GTC 1.9 150cv MY06 COSMO,blacksapphire,antifurto,cerchi da 17",clima elettronico,sensori parcheggio,ecc,cd-mp30,ruota scorta da 16"+antenna cromata e poggiapiedi simoni racing.
Avatar utente
axl_to78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 06/06/2006, 19:07
Località: Torino

Messaggiodi .::Tia::. » 20/06/2008, 11:02

sarebbe interessante sapere quale parte dell'airbox crea questo rumore...io l'ho smontato parecchie volte ma mai nulla di anomalo....
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi ColinMcDan » 20/06/2008, 21:13

Ma a voi, quando lo fa in fase di accelerazione, la macchina singhiozza o fa solo rumore? A me fa proprio un singhiozzetto, non è solo rumore!
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi axl_to78 » 21/06/2008, 9:38

se non ho capito male è provocato proprio dalla scatola che contiene il filtro,diciamo tutto l'insieme
ASTRA GTC 1.9 150cv MY06 COSMO,blacksapphire,antifurto,cerchi da 17",clima elettronico,sensori parcheggio,ecc,cd-mp30,ruota scorta da 16"+antenna cromata e poggiapiedi simoni racing.
Avatar utente
axl_to78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 06/06/2006, 19:07
Località: Torino

Messaggiodi dk » 24/06/2008, 17:27

axl_to78 ha scritto:se non ho capito male è provocato proprio dalla scatola che contiene il filtro,diciamo tutto l'insieme


e la soluzione quale sarebbe? perché io ho 2 distinti rumori provenire da quel lato..... :cry:
ASTRA GTC 1.7 CDTI 16v 125hp Enjoy:

accessori - Enjoy pack, retrovisori ripiegabili elettricamente, cruise control, Fendinebbia, Bluetooth Parrot
Avatar utente
dk
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/06/2008, 19:12
Località: roma

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti