3 SETTIMANE E FINITA L'ACQUA! NEWSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Messaggiodi Gianfy » 04/04/2008, 17:39

Secondo me le MY08 anche se cosmo con Gid non hanno il Check Control.
avevo letto da qualche parte che qualcuno aveva avuto problemi di conflitto tra Radio cd30mp3 gid e check control, ma non riesco a trovare il topic....
ex:
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Messaggiodi lexluthor78 » 04/04/2008, 17:49

presa questa mattina, il responsabile officina mi ha detto che si era allentato il tubo del turbo, provata tutto ok.

Puzza ancora un po' da bruciato, ma dovrebbe passare penso....


e ora devo fidarmi? :lol:
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Messaggiodi leovespa55 » 04/04/2008, 20:59

stai con gli occhi aperti, spero non sia il tuo caso, io ritengo che una botta di alta temperatura potrebbe danneggiare un po tutto il motore come: lievemente la guarnizione della testata la guarnizione del collettore di scarico e se vogliamo essere drastici anche un pò i pistoni; il tutto dovuto alle dilatazioni dei vari componenti del motore. Queste mie parole prendile con le pinze in quanto sono casi limite ovvero se si percorre molta strada senza liquido sicuramente non è il tuo caso perchè Sì avevi la vaschetta vuota ma non l'intero impianto refrigerante che ti ha salvato il motore.
A me nella vecchia Kadett si era rotto un raccordo tra manicotto e radiatore di colpo svuotandosi quasi del tutto al che la macchina è diventata ostica come se stessi spostandola in salita con il freno a mano tirato, quindi sicuramente nella tua questo tipo di effetto non ti è accaduto; magari se mi permetti ti consiglio di osservare, d'ora in avanti il motore, cercando di vedere eventuali trasudamenti nelle guarnizioni. Ti auguro di non trovarne così potrai affermare di fidarti al 100%.
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Messaggiodi lexluthor78 » 05/04/2008, 12:28

Mi ha detto il meccanico che la vaschetta era vuota ma di liquido ce ne stava perche' la spia non e' entrata in funzione.
Ieri l' ho provata e le prestazioni sono normali, la puzza di bruciato e' sparita.
comunque ora l'acqua la tengo controllata e alla miniima discesa la porto in concessionaria.

Anche se mi da fastidio quello che e'successo. :cry:
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Messaggiodi leovespa55 » 05/04/2008, 16:17

lexluthor78 ha scritto:Mi ha detto il meccanico che la vaschetta era vuota ma di liquido ce ne stava perche' la spia non e' entrata in funzione.
Ieri l' ho provata e le prestazioni sono normali, la puzza di bruciato e' sparita.
comunque ora l'acqua la tengo controllata e alla miniima discesa la porto in concessionaria.

Anche se mi da fastidio quello che e'successo. :cry:

Bene mi fa piacere per tè, Io il cofano motore lo apro spesso e magari lo osservo per 10 20 minuti mio fratello per non aprirlo mai ha perso nella sua renault i bulloni che sostengono il motore.
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Messaggiodi oranos » 06/04/2008, 15:46

..argh....più leggo e più mi viene la cag....lla!!! :cry:

azz...ma 4 ruote a gennaio la dava come una macchina affidabile, più di altre concorrenti !!! :?

COME FACCIO A SAPERE SE IL MIO BIC HA ANCHE IL CHECK CONTROL??? devo smontare una lampadina e vedere se si accende un messaggio? la scritta gamma quando si è in riserva ce l'hanno tutte o solo quelle che hanno il check control?

:grazie
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Messaggiodi oranos » 06/04/2008, 15:47

...aggiungo: ...VISTO CHE NON C'E' IL TERMOMETRO DELL'ACQUA!!!! :evil:
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Messaggiodi vittocecco » 06/04/2008, 17:00

Scusa... che tubo del turbo ti si era allentato? E cosa c'entra col calo di liquido refrigerante? :boh
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Messaggiodi lexluthor78 » 06/04/2008, 22:01

guarda di preciso non so. Infatti non capisco il perche'. e poi cosa c'entra il turbo con l'acqua del radiatore????????? qualcuno sa spiegarmi please???..
ora la , macchina va bene..... bho.
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Messaggiodi tetteu » 07/04/2008, 7:07

nel 1.7 DTR , come in altri turbodiesel c'è il radiatore "gas di scarico" dove i gas vengono raffreddati prima di arrivare alla turbina
il circuito di raffreddamento generale comprende anche quel radiatore
bye
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Messaggiodi vittocecco » 07/04/2008, 7:40

tetteu ha scritto:nel 1.7 DTR , come in altri turbodiesel c'è il radiatore "gas di scarico" dove i gas vengono raffreddati prima di arrivare alla turbina
il circuito di raffreddamento generale comprende anche quel radiatore
bye

Interessante... c'è in tutti i motori Astra/Zafira Diesel? :roll:
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Messaggiodi COCHIZE » 07/04/2008, 16:28

lexluthor78 ha scritto:Stamattina ho chiamato, e la macchina era in osservazione.
Alle 4 era gia' apposto e in sede!
Mi han detto che la causa e' stata causata dall' allentamento del tubo del turbo. Ma il motivo dell' acqua mancante non si sa (si puo' condurre al tubo?????). Infatti mi han detto che di perdite non ce ne sono. E di errori la macchina non ne dava.
Ma le spie come mai non hanno funzionato????
Non ha fuso la testa per sedere mi han detto, infatti nessuna spia si e' accesa. Ma un po' puzza di bruciato c'era.......
Non ha preso ne muretti ne niente, la macchina e' immacolata!!

p.s. avevo notato che la macchina non andava infatti sono stato sorpassato da un ibiza con 3 persone sopra e di brutto! :lol:


Ora tutto ok! Sperando bene..... :grazie


dispiace molto anche a me per la tua disavventura...
ma più che il tubo del turbo...a me viene in mente un manicotto allentato
o addirittura rotto!
tienila sotto stretta osservazione perchè questi cali (drastici) di liquido
refrigerante non sono affatto simpatici;
a me in un anno e mezzo e 40 mila km non e' calato di 1 mm il livello..
per cui se la macchina lo consuma...allora a mio modesto parere la macchina si sta 'mangiando' la guarnizione di testa!!
un'ultima cosa infine....un mio consiglio spassionato:
stressa ed assilla il concessionario affinchè te la cambino la guarnizione
di testa....in quanto l'hai detto anche te che hai sentito puzza quando rti sei fermato....per cui stai pure certo che un pò si è biscottata dato
che il motore è rimasto completamente senza liquido refrigerante!
quindi approfitta della garanzia...che siano loro a pagare per queste negligenze! (mi sembra il minimo)
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Messaggiodi Gianfy » 07/04/2008, 18:36

oranos ha scritto:...aggiungo: ...VISTO CHE NON C'E' IL TERMOMETRO DELL'ACQUA!!!! :evil:


sulla mia Polo diesel dell'87 (sto parlando di qualche anno fa) ho fatto 2 volte la guarnizinoe della testa, a causa di quello che poi si è verificato esser un problema al monoblocco e in nessuno dei due casi il termometro dell'acqua è salito..... pertanto la mancanza del termometro dell'acqua è ininfluente.
Anche se ci fosse la lancetta, ma mancasse il liquido, la lancetta non salirebbe.....
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Messaggiodi lexluthor78 » 07/04/2008, 18:52

ma secondo me il liquido in giro per il motore ci stava ancora se no mi segnava la spia sul cruscotto, dunque non penso di aver bruciacchiato la testa. E di fumo dal motore non ne usciva... Comunque al primo calo di liquido visto che la macchina non ha enmmeno un mese, la faccio controllare.



Stavo pensando di darla indietro..... :roll: ...........
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Messaggiodi oranos » 07/04/2008, 20:27

Gianfy mi spiace contraddirti ma io ho avuto un'esperienza simile in passato:
grazie alla temperatura dell'acqua che rispetto al solito era più alta ho visto che il liquido refrigerante era calato vistosamente....(pompa dell'acqua che perdeva) :)

ciao
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Messaggiodi COCHIZE » 08/04/2008, 7:44

lexluthor78 ha scritto:ma secondo me il liquido in giro per il motore ci stava ancora se no mi segnava la spia sul cruscotto, dunque non penso di aver bruciacchiato la testa. E di fumo dal motore non ne usciva... Comunque al primo calo di liquido visto che la macchina non ha enmmeno un mese, la faccio controllare.



Stavo pensando di darla indietro..... :roll: ...........


piuttosto che darla indietro sai che farei io se fossi al tuo posto??
stresserei il concessionario per farti dare l'estensione della garanzia
per altri 2 anni oltre i 2 standard già presvisti..
così saresti in una botte di ferro! :ok
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Messaggiodi Nickk » 08/04/2008, 11:44

A me è andata peggio dopo 3 settimane uno str.... mi ha distrutto il fianco della macchina! 2 mesi di carrozzeria xè un airbag non arrivava. Fidati meglio la meccanica che la carrozzeria ma ti auguro che non ti succeda più nulla. :ok
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Messaggiodi vittocecco » 08/04/2008, 12:28

oranos ha scritto:Gianfy mi spiace contraddirti ma io ho avuto un'esperienza simile in passato:
grazie alla temperatura dell'acqua che rispetto al solito era più alta ho visto che il liquido refrigerante era calato vistosamente....(pompa dell'acqua che perdeva) :)

In questo caso il liquido, oltre ad essere poco, probabilmente non circolava a dovere (per il guasto alla pompa), quindi la temperatura saliva. La sonda di temperatura dei nostri motori (ma probabilmente sono tutte così, rileva solo la temperatura del liquido. Se questo non c'è, temo non riesca a rilevare la temperatura dell'aria (che si trova al posto del liquido)... :roll:
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Messaggiodi lexluthor78 » 08/04/2008, 19:21

Ma in questi giorni mi frullano per la testa un po' di idee....tipo:

- la do' dentro e mi prendo il 150? Ma quanto perde di valore?????

- la tengo? E se ricapita????

- estengo la garanzia... ma.....

Voi che sapete essendo successo questo fatto:

1 cosa e' stato compromesso?
2 il motore e' al 100% operativo?
3 le prestazioni sono normali? o calate?
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Messaggiodi COCHIZE » 09/04/2008, 7:59

lexluthor78 ha scritto:Ma in questi giorni mi frullano per la testa un po' di idee....tipo:

- la do' dentro e mi prendo il 150? Ma quanto perde di valore?????

- la tengo? E se ricapita????

- estengo la garanzia... ma.....

Voi che sapete essendo successo questo fatto:

1 cosa e' stato compromesso?
2 il motore e' al 100% operativo?
3 le prestazioni sono normali? o calate?
4 ditemi voi.........
:grazie


io continuo a consigliarti di pressare per avere un'estensione di garanzia...
a mio avviso è la soluzione migliore...anche perchè ti spennano sicuramente per bene se cambi adesso la macchina...ci rimetti
sicuramente il 20% di Iva....+ la svalutazione del primo anno...
insomma UN PACCO DI SOLDI!
se invece hai la garanzia estesa a 4 anni non hai nessun problema..
e se anche ne salta fuori qualcuno ...vedrai che te lo risolve il concessionario!
questo è quello che ti posso consigliare io...
se al massimo vuoi più potenza...eventualmente rimapperai in un secondo
momento....ma non conviene mai cambiare macchine così nuove credimi!
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