hello hello collettori?????

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi angelo rosso » 02/04/2008, 14:41

in pratica lo stesso problema di cui si parla nel topic aperto tanto tempo fa da astracdti...solo che non riesco più a trovare quel topic!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Ospite » 02/04/2008, 14:47

è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]? ;)
Ospite
 

Messaggiodi angelo rosso » 02/04/2008, 15:02

BanG ha scritto:è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]? ;)


esattamente

@ martim: si tratta della rottura dell'asticella che regola l'apertura chiusura delle valvole d'aspirazione...mi sembra che comunque il tuo motore non sia soggetto a tale rottura :)
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi martim » 02/04/2008, 15:12

si si il mio 1.7 è perfetto dal punto di vista guasti o richiami meccanici.

sono abbastanza sconcertato del problema, mi sembra un errore piuttosto grossolano da parte degli ingegneri...
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ermans17 » 02/04/2008, 17:09

AstraGtcSport ha scritto:Speriamo ti risolvono tutto ;) Se è possibile potresti indicarmi quando la ritiri il costo in linea di massima :grazie


se sei fuori garanzia, il collettore costa sulle 380 euro, comunque appena mi ridanno la macchina, vedo la bolla di reso, e dovro per lo meno pagare il 10% sulla manodopera, e poi ti sapro' meglio dire
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi AstraGtcSport » 03/04/2008, 8:58

Grazie delle informazioni. Allora attendo notizie :grazie
In ogni caso quoto in pieno con chi ha detto che è un errore abbastanza grossolano da parte degli ingegnieri :evil:
Astra GTC 1.9 150cv Sport, magma red, Kit Sport, cerchi pentarazza 18".
AstraGtcSport
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/03/2008, 10:32
Località: Prov. Catania

Messaggiodi ermans17 » 04/04/2008, 19:40

macchina ritirata proprio poco fa'

li in auto officina, aprendo il motore ho potuto notare, la pulizia la lucentezza del mio vano motore, sembra appena uscita di fabbrica, hanno fatto un lavoro egreggissimo, quindi un plauso hai mitici meccanici
che in un paio di giorni mi han smembrato e rimontato mezzo motore

le prime impressioni che posso darvi; bhe la macchina e' all incirca la stessa, cosa che ho notato, le prime due, tre tirate, fatte in seconda ed in terza marcia erano affaticate, ossia appena arrivava sui 4000 giri la macchina moriva, bho?? cosa può essere
ora vi aggiornero' man mano nei prossimi giorni
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi vittocecco » 04/04/2008, 22:27

Ok... ma che intervento hanno fatto?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Ospite » 04/04/2008, 23:01

ermans17 ha scritto:macchina ritirata proprio poco fa'

li in auto officina, aprendo il motore ho potuto notare, la pulizia la lucentezza del mio vano motore, sembra appena uscita di fabbrica, hanno fatto un lavoro egreggissimo, quindi un plauso hai mitici meccanici
che in un paio di giorni mi han smembrato e rimontato mezzo motore

le prime impressioni che posso darvi; bhe la macchina e' all incirca la stessa, cosa che ho notato, le prime due, tre tirate, fatte in seconda ed in terza marcia erano affaticate, ossia appena arrivava sui 4000 giri la macchina moriva, bho?? cosa può essere
ora vi aggiornero' man mano nei prossimi giorni


bella socio!! la tua belva è tornata in pista!!! :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi ermans17 » 04/04/2008, 23:09

vittocecco ha scritto:Ok... ma che intervento hanno fatto?


sostituzione dei collettori, famigerato problema di tutti i 150cv e 120 16v come il mio
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi odino71 » 04/04/2008, 23:48

erma' quanto hai speso?centra qualcosa la rimappa (credo e spero di no)a sto punto devo solo incrociare le dita e sperare che a me reggano sti benedetti collettori.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi Ospite » 05/04/2008, 0:04

no, la mappa non c'entra. il problema dei collettori è noto su tutti i 1.9 da 120 e 150 cv, sia in configurazione originale e non.
quindi Anto, per la mappa stai tranquillo. al massimo, appena hai un secondo di tempo, salta in officina e fatti dare una controllata
da un buon meccanico ai tuoi collettori e reputa se è il caso o no di prolungare la garanzia o meno. perchè la spesa della sostituzione dei
collettori,al di fuori della garanzia si aggira sulle 400 e più euro... :(

p.s naturalmente evita di menzionare la mappa della centralina.
Ospite
 

Messaggiodi odino71 » 05/04/2008, 0:10

ormai non credo mi daranno la possibilita' di prolungare la garanzia in quanto la macchina compie tre anni tra 10 giorni.pero' una controllata la faccio fare,ma si puo' prevenire il guasto?
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi Ospite » 05/04/2008, 1:07

odino71 ha scritto:,ma si puo' prevenire il guasto?


penso proprio di no... :(
Ospite
 

Messaggiodi AstraGtcSport » 05/04/2008, 8:48

Vi pongo una domanda avendo letto tutto quello che avete scritto: se la risoluzione del problema si aggira intorno ai 400€, e non si verificano altri danni sulla macchina, è ancora conveniente estendere la garanzia che ha un costo praticamente uguale al pagamento del danno?Voglio dire:la mia auto fa 3 anni tra 3 mesi ed io facendo controllare minuziosamente l'auto il meccanico mi ha detto che ancora le asticine sono perfette e non ci sono trasudazioni di nessun tipo.Inoltre non ho nemmeno riscontrato i problemi all'alternatore tanto che l'auto avvolte sta anche una settimana ferma ma quando vado ad accenderla nessun problema. Direte voi che sedere :mrgreen: Però se io avessi esteso la garanzia per un anno avrei speso più di 400€ senza che i danni si verificavano. e se poi al quarto anno invece li riscontravo tutti? avrei speso per la garanzia e poi avrei dovuto sistemarla lo stesso io.
Scusate se mi sono dilungato ma è sbagliato il mio ragionamento? :grazie
Astra GTC 1.9 150cv Sport, magma red, Kit Sport, cerchi pentarazza 18".
AstraGtcSport
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/03/2008, 10:32
Località: Prov. Catania

Messaggiodi ermans17 » 05/04/2008, 12:17

astragtc, il tuo ragionamento e' dato dal senno di poi, perche', metti caso che avresti avuto problemi hai collettori e al alternatore?? avresti risparmiato 180 euro, prezzo di un anno di estenzione di garanzia aggiuntivo, ma ne avresti speso piu' di 1000 per la riparazione

Odino, la rottura dei collettori sta colpendo un po' le motorizzazioni prima citate
se sei in confidenza con il tuo concessionario, fatti dare una buona e reale controllata al collettore, comunque ora ti mando un pm
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi AstraGtcSport » 05/04/2008, 14:09

Ecco infatti mi aspettavo una risposta del genere ermans ed è giusto quello che tu scrivi. Infatti io sono un pò riluttante a fidarmi ancora del mio concessionario perchè quando mi ha chiesto se volevo estendere la garanzia lui sapeva benissimo (e io no) dei difetti di questo motore (collettore e alternatore), però non me lo ha detto quindi magari era un pò in malafede. Comunque in conclusione spero che ti abbiano riparato tutto per bene, che l'auto ti torni come nuova e che non hai speso tanto. ;)
Astra GTC 1.9 150cv Sport, magma red, Kit Sport, cerchi pentarazza 18".
AstraGtcSport
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/03/2008, 10:32
Località: Prov. Catania

Messaggiodi black_knight » 06/04/2008, 16:47

salve ragazzi anch'io dopo aver letto anche l altro post sono corso a vedere e ahime!! C'è trasudo abbastanza di olio specialmente sulla 4°.

Ora non so che fare sono al terzo anno di immatricolazione....vedrò un'attimo;

Per Cl@udio tu dove sei andato a chiedere per la sostituzione perchè anch'io ho fatto un giro da quelle parti frequentando i castelli :lol:


Piccolissimo OT senza andare sull'altro topic sempre relativo ai collettori Ermans diceva dell'eccessivo fischio turbina; perchè se fischia troppo è male? A me è sempre piaciuto un forte fischio :lol: . Per concludere questa piccola deviazione vorrei porvi un quesito: quando accelero da fermo oltre i 3000 e poi lascio il pedale oltre a sentire la turbina che scende di giri sento poi anche una specie di scatto tipo "TAC" ma solo in decellerazione da fermo. Cos'è?

:grazie come sempre per le vostre preziose info :P
Astra SW Enjoy 1.9 CDTI 16v 120cv MY05
black_knight
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/03/2008, 20:56
Località: Roma

Messaggiodi sckore » 07/04/2008, 22:47

Se siete ancora nel 36° mese dall'immatricolazione e notate trasudamenti sul collettore corretein officina perchè Opel sta applicando un terzo anno di garanzia di compiacenza per questo difetto. Altrimenti fate la fine che ho fatto io: preventivo da 1000 euro (valvole + motorino el.) di cui la metà circa riconosciuti dall'estensione pagata 360 eurozzi e i restanti 600 euro a carico mio. Preventivo sceso a 380 euro dopo svariate urla! Ora attendo che rispondano al mio avvocato......
150........ ma non bastano mai!!!!;-)
sckore
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/01/2006, 23:15
Località: Teramo

Messaggiodi vittocecco » 08/04/2008, 14:41

sckore ha scritto:Se siete ancora nel 36° mese dall'immatricolazione e notate trasudamenti sul collettore corretein officina perchè Opel sta applicando un terzo anno di garanzia di compiacenza per questo difetto. Altrimenti fate la fine che ho fatto io: preventivo da 1000 euro (valvole + motorino el.) di cui la metà circa riconosciuti dall'estensione pagata 360 eurozzi e i restanti 600 euro a carico mio. Preventivo sceso a 380 euro dopo svariate urla! Ora attendo che rispondano al mio avvocato......

Della garanzia di compiacenza se ne parla nel topic ufficiale per questo difetto... ;)
Imapro adesso che il collettore viene "coperto" dall'estensione... o è una forzatura, visto che parli di avvocato?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti