Rumore di strano dal cofano motore

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi ventola83 » 09/05/2008, 17:47

il mio rumore ferraglioso comincio a pensare che sia quella famosa risonanza della turbina mi pare si chiami...
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Re: Rumore Cofano motore

Messaggiodi Astra08 » 12/05/2008, 9:42

Morfeus ha scritto:Ci provo,
quando cammino in prima sento un rumore di ferraglia e ho notato che quando accendo l'aria condizionata il rumore si fa più frequente anche in fase di sterzo.
L'ultima volta che sono andato dal concessionario mi hanno detto che il rumore era dovuto al carico del compressore.....una cavolata delle tante perchè il rumore persiste.
Secondo me quel rumore è dovuto a qualcosa che vibra nel cofano ora mi tocca capire cosa.
Ciao



Ragà, ho risolto questo problema sulla mia!!
Mi stava tormentando...
Sabato mattina sono stato in officina ed il capo officina provandola ha subito capito di cosa si trattava, dicendomi che poteva essere una vibrazione dovuta allo sfregamento di due tubi.

Siamo scesi giù in officina ed a colpo sicuro è intervenuto su due tubi, distanziandoli.

Questi tubi, sono posizionati nella zona del radiatore, ma di preciso non vi so dire, dal momento che a me dà fastidio stare "sopra" a chi lavora, per cui ero un pò distante.

Sta di fatto siamo andati a riprovarla ed il rumore famoso è magicamente sparito!!

Non mi sembra vero!

Spero di essere stato utile a qualcuno!

Ciao a tutti!
Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo MY08
Astra08
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 31/07/2007, 20:07
Località: Puglia

Precedente

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti