Rumore tipo molla al volante - TOPIC UFFICIALE

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Sicily » 07/07/2006, 22:29

Ragzzi lo sento anche io sto rumore.....ma cos'e sta Cim???ora devo andare dal concessionario perchè ho un'altro problemino se vado a 2km-h e freno bruscamente mi cigoliano in modo irregolare le sospensioni tipo che nn sono ingrassate.a voi è successo?comunque risp anche per sto fatto molla...
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi birillo78 » 08/07/2006, 0:34

Sicily ha scritto:Ragzzi lo sento anche io sto rumore.....ma cos'e sta Cim???ora devo andare dal concessionario perchè ho un'altro problemino se vado a 2km-h e freno bruscamente mi cigoliano in modo irregolare le sospensioni tipo che nn sono ingrassate.a voi è successo?comunque risp anche per sto fatto molla...


è la centralina che è dietro al volante...pare che il rumore sia causato per un problema di attrito o lubrifacazione...infatti diversi utenti hanno risolto il problema con lo svitol..per quanto riguarda il rumore alle sopensioni è lamentato da diversi utenti..anchio in questi giorni ho notato un cigolio..mi pare che venga dalla sospensione anteriore..sono gia stato in officina per il problema dei fari ant macchiati e gia che c ero gli ho fatto presente anche questo problema.. lunedi mi dovrebbe fa sapere se mi passano i fari in garanzia e eventualmente fissiamo l appuntamento per sistemare il tutto...speriamo in bene!!!! :roll:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi JuSteR » 08/07/2006, 9:54

svitol funzia :shock:
JuSteR
 

Messaggiodi N@meZ » 08/07/2006, 13:00

a me hanno ingrassato ed e' tutto abbastanza bene per il momento tranne il rumorino a molla iniziale dopo una 20ina di sec dall'accensione
************************************

Άστρα ζТС® 1.9 CDti 150cv cosmo--->Black
cerchi 18" 5 razze stella+ Pinze Freni Rosse
CiD
CD40Opera
Filtro-->pannelloBieMmeCi
WorK In ProgresS-->
Mappa|SpoilerTetto


************************************
Avatar utente
N@meZ
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 04/11/2005, 21:15
Località: Avezzano(AQ)

Messaggiodi Kalifornia » 12/07/2006, 7:07

A me hanno detto :

"Tutto Normale, è il rumore di fine corsa ! "

....e me lo sono tenuto così....


L'importante è che non sia nulla di pregiudizievole, ora sto tranquillo :P
Astra GTC 1.4 Twinport Cosmo Silver Lightning
Avatar utente
Kalifornia
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/02/2006, 8:37

Messaggiodi Kaylord » 16/07/2006, 11:19

Ciao a tutti ragazzi! :)
Sono un neo iscritto al forum, nonché lieto proprietario di una Astra GTC 1.9 cdti che -dopo 1400 km- si è accorto di avere un inizio di cricetame nello sterzo. :cry:

Ho letto con interesse tutto il thread, ma allo stato attuale non ho capito se la Opel ha provveduto a notificare il problema alle officine autorizzate proponendo un rimedio definitivo... Ho infatti sentito ieri il venditore da cui ho acquistato la macchina e si è detto all'oscuro del problema, consigliandomi di chiamare lunedì l'officina dello stesso concessionario.
Volevo capire se la soluzione ora Opel ce l'ha, o se dovrò cmque andar di svitol prima o poi... E per quest'ultima cosa... Ho cercato di interpretare il diagramma in ASCII art ma non c'ho capito una mazza; ieri in macchina giravo il volante per capire dove potesse essere il punto in cui introdurre la cannuccia, ma nada.... Qualche anima pia potrebbe inviarmi informazioni più precise, o che so, una foto?!? Non credo di avere una GTC diversa dalle altre (MY06 la mia se non erro), ma non ho visto il punto di applicazione.
Vi ringrazio moltissimo e vi saluto! :)
Avatar utente
Kaylord
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/07/2006, 13:09
Località: Milano

Messaggiodi astrad » 17/07/2006, 10:46

N@meZ ha scritto:a me hanno ingrassato ed e' tutto abbastanza bene per il momento tranne il rumorino a molla iniziale dopo una 20ina di sec dall'accensione

Anch'io ce l'ho questo rumorino appena accendo la macchina...prima non me lo faceva invece adesso lo fa ogni volta all'accensione e poi basta.Comunque anch'io sono andato di svitol, visto che al tagliando del mese scorso, il conce mi ha detto che esisteva il kit di guarnizione per eliminare il problema, ma che non ce l'aveva ancora e non sapeva nemmeno quando gli arrivasse :shock:
Ciauz!!! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi astragtc » 20/07/2006, 8:36

carlodpl ha scritto:
N@meZ ha scritto:il rumorino a molla iniziale dopo una 20ina di sec dall'accensione


Ragazzi...mi unisco al RanocchiaHclub...eh si!!!
Anche la mia Astra presenta il fastidioso difetto. La mattina, dopo una ventina di secondi da quando parto(praticamente all'imbocco della rampa per uscire dal garage), quando riallineo il volante sento un rumore tipo molla. Per ora lo fa solo una volta al giorno...la mattina quando parto dal garage appunto...spero nn si moltiplichi :roll:

Cavolo l'hai ritarata ieri!!!!! Secondo mè il gran caldo è una causa!!!
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Opelandra » 21/07/2006, 1:57

Rumorino fastidioso nello sterzo, fatto notare al concessionario, mi ha detto che per ora rimane cosi, dicendo che dopo un po dovrebbe passare da solo(effettivamente un po è diminuito). Se il problema persiste al prossimo tagliando risolviamo! intanto provo lo svitol
Astra 1.9 Cdti 120 Cv SW - Cosmo Pack 17" Sport CD30 MP3
Corsa 1.7 DTI 75 Cv 3 Porte Elegance '02 + Distanziali da 17mm
Avatar utente
Opelandra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/04/2006, 11:41
Località: Como

Messaggiodi NitoAstra » 24/07/2006, 18:48

...e come per magia ecco che mi unisco anche io al gruppo....evvai!

:cry:

vabbeh risolveremo....
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Soluzione finale!

Messaggiodi bonnyfused » 26/07/2006, 8:55

Kalifornia ha scritto:A me hanno detto :

"Tutto Normale, è il rumore di fine corsa ! "

....e me lo sono tenuto così....


L'importante è che non sia nulla di pregiudizievole, ora sto tranquillo :P


Ragazzi, non fatevi raccontare fregnacce dai concessionari!!!
Io l'ho risolto in prima battuta come tutti: sostituzione della CIM dietro al volante.
Però il problema si è ripresentato e così ho rotto le scatole e mi son fatto applicare la "soluzione sul campo" (non ricordo l'esatta traduzione del termine tedesco "Feldabhilfe") numero 1960. Tutto OK da allora (3 settimane fa).

Richiedetelo ai concessionari! OPEL ne è a conoscenza e ha una "contromisura" catalogata e diffusa (la n. 1960 appunto).

MI RACCOMANDO: DITELO AI CONCESSIONARI!!!
bonnyfused
 

Messaggiodi Leon » 28/07/2006, 0:16

Io sono andato di SVITOL di brutto, perchè quel gracchiare non riuscivo proprio a sopportarlo. Ora lo sterzo non emette più alcun tipo di strano rumore.
Ciao a tutti.
In possesso di ASTRA 1.6 5 p. COSMO con:
clima elettronico, GID, ESP, specchietti richiudibili elettricamente e vernice metall. star silver.
Leon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/03/2006, 23:55
Località: Como

Messaggiodi ischan » 04/09/2006, 10:37

ciao ragazzi, come vedete sono nuovo del forum.
ho letto tutto questo thread.....prima di scrivere.
da circa 3 mesi ho il maledetto problema, prima pero' di trovare questa utilissima risorsa....(e vi faccio un mare di complimenti !!), pensavo fosse un problema di altra natura...non capivo cosa potesse essere...
perche' in realta' non ho capito se il mio rumore e' uguale al vostro...

mi succede sempre girando il volante, soprattutto da fermo..ero arrivato a pensare alle sospensioni...
fra due settimane ho il tagliando e mi chiedevo quindi se al momento posso parlare della soluzione 1960.

ma lo cambiano in garanzia? la mia scade il 1 gennaio 2007..
tralaltro ieri incredibilmente ho spostato la leva del volante e l'ho messo tutto
giu'...e non lo fa piu'...non ho mai messo lo svitol....
secono voi??
ischan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/08/2006, 10:14
Località: Milano - Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Messaggiodi tetteu » 07/09/2006, 7:18

Per tagliare la testa al toro ..................
la CIM è una centralina elettronica che è dietro al volante ma è posta ad una distanza tale da non influire in nessuna maniera sul movimento di quest'ultimo .
La circolare di Agosto da parte di GM , riconosceva ( dopo 2 anni ) , che il rumore era generato per un difettoso accoppiamento degli elementi scorrevoli .
A tale inconveniente l'officina interviene interponendo dietro al volante un disco di plastica supplementare con le superfici dall'effetto ceramica .
Questo disco , non è uguale per tutte le Astra , ma ha dimensioni diverse a seconda del volante installato .
In officina vi chiederanno il numero di telaio proprio per sapere quale usare .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi ugian » 07/09/2006, 7:25

teoricamente sulle nuove verrà applicato in fabbrica questo disco giusto?
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi tetteu » 07/09/2006, 7:30

ugian ha scritto:teoricamente sulle nuove verrà applicato in fabbrica questo disco giusto?


sulle my07 è stato rivisitato tutto il sistema , quindi usciranno da fabbrica senza anomalie .................................... speriamo !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi baby71 » 07/09/2006, 7:46

zan...zan... le belle rane, cantava qualcuno un volta! :|

ebbene non posso far altro che aggiungermi al coro pure io :evil:
da questa mattina la mia Zafi di soli 6.000km presenta lo stesso problema.

Mi pare di aver capito che finalmente dopo due anni ci sia una pseudo risoluzione da parte di Opel, andrò dal mio "svogliato" capo officina a chiedere lumi...

così già che ci sono faccio mettere a posto la cinghia, il ponte posteriore, il finestrino passeggero, ecc... ecc... :cry:
:ciaoz
Zafira 1.8 16V 140CV Enjoy Star Silver + CD30 + Cerchi Design 16" + Mancorrenti in tinta + Duo Plus Isofix
Agila 1.0 12V 60CV Edition Star Silver + CD30

Raduno di Luino (11.06.2006) :iocero Copyright by Ricluss
Avatar utente
baby71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 21/03/2006, 8:03
Località: Como

Messaggiodi tetteu » 07/09/2006, 7:51

baby71 ha scritto:così già che ci sono faccio mettere a posto la cinghia, il ponte posteriore, il finestrino passeggero, ecc... ecc... :cry:


che sfiga .................... ma che auto ti hanno venduto ??
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi baby71 » 07/09/2006, 8:09

tetteu ha scritto:che sfiga .................... ma che auto ti hanno venduto ??


Si dice che qualche auto nasca male... :| ma perseverare... :evil:

pensa che la cinghia servizi me l'hanno già cambiata una volta,

questa cigola peggio della prima...

che debbo fare ?
dalle mie parti si dice: "chi urla di più la vacca è sua!" :voc

dobbiamo comportarci cos'ì per ottenere qualcosa che ci spetta di diritto ?

p.s. scusate lo sfogo
:ciaoz
Zafira 1.8 16V 140CV Enjoy Star Silver + CD30 + Cerchi Design 16" + Mancorrenti in tinta + Duo Plus Isofix
Agila 1.0 12V 60CV Edition Star Silver + CD30

Raduno di Luino (11.06.2006) :iocero Copyright by Ricluss
Avatar utente
baby71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 21/03/2006, 8:03
Località: Como

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti