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la puzza dovrebbe essere solo x' tenendola al minimo i gas si concentrano maggiormente nello scarico fin poi uscendo creando quell'odore sgradevole...TONY GTC ha scritto:peppe ma la mia ha 40000km e' al mattino puzza di brutto......puo essere l egr???
mi stavo attrezzando x bene l'anno scorso....stavo comprando un ponte elevatore come quello dei carrozzieri e meccanici ad un prezzo stracciato 500euro,solo che nn l'ho piu' preso x via della sua alimentazione,funzionava con la 380v,se era 220v era mio....TONY GTC ha scritto:ma figuarati se la faccio pulire.......lo sai che la mia macchina o al tocchi te o al max il conce ma giusto per un tagliandino e vaffankulo!!!!!! anzi cerca di attrezzarti per fare i tagliandi che tra un po e' ora........
ALEXALIVE ha scritto:CHE COSA SUCCEDE A VIAGGIARE CON QUELLA CAVOLO DI VALVOLA COMPLETAMENTE INCHIODATA????
posso aggravare la situazione, danneggiare turbina o collettori di aspirazioni, valvole testa... insomma danneggiare seriamente il motore?
.::Tia::. ha scritto:@ vitto
Guarda ho provato a prenderla solo perchè comunque è una cosa progettata dalla casa madre....quindi in teoria dovrebbe essere testata.....purtroppo....per ora non ho avvertito grossi miglioramenti....forse derivanti dal fatto che ho il collettore imbrattato e non ho potuto pulire la EGR prima della modifica....però ha acquisito maggior tiro e più corposità....anche se il problema ai bassi persiste....però magari a chi ha una macchina con meno km della mia e il collettore abbastanza pulito potrebbe risultare più efficace la modifica....
.::Tia::. ha scritto:Per quanto riguarda la chiusura via mappa, ne avevo discusso con marino....e lui stesso è molto restio a fare questa modifica....in quanto a lungo termine potrebbe portare in ugual modo ad altri problemi....infatti mia ha sconsigliato vivamente tale modifica....
andrea1982 ha scritto:L'unica noia del ricircolo escluso a mio parere è quella del maggior tempo che impiega il motore a entrare in temperatura.
vittocecco ha scritto:andrea1982 ha scritto:L'unica noia del ricircolo escluso a mio parere è quella del maggior tempo che impiega il motore a entrare in temperatura.
Anche su questo... se l'apertura dell'EGR abbassa la temperatura di combustione...
andrea1982 ha scritto:vittocecco ha scritto:andrea1982 ha scritto:L'unica noia del ricircolo escluso a mio parere è quella del maggior tempo che impiega il motore a entrare in temperatura.
Anche su questo... se l'apertura dell'EGR abbassa la temperatura di combustione...
Mi sono posto anche io il quesito.
Forse il refrigeratore dai gas ricircolati è la causa.
Avendo un flusso ridotto o nullo di gas di scarico si scalda meno il liquido di raffreddamento che circola all'interno del refrigeratore a mio parere.
.::Tia::. ha scritto:forse c'è la soluzione alle nostre peripezie....oggi vado in alfa a comprare questa piastra
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la fiat l'ha progettata per eliminare i vuoti e i seghettamenti....per 15€ si può provare a farlo
devid astra sw ha scritto:io sono molto combattuto sia nel procedere via software che via lamierino!
però sono più a favore del lamierino!
@carlo
bisogna però vedere se la tua egr è comunque pulita!
devid astra sw ha scritto:io sono molto combattuto sia nel procedere via software che via lamierino!
però sono più a favore del lamierino!
carlocosmo ha scritto:Non è pulita, hai ragione è linda e lucente, l'ho pulita 2 settimane fa...
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