PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi TONY GTC » 10/03/2009, 19:59

ma figuarati se la faccio pulire.......lo sai che la mia macchina o al tocchi te o al max il conce ma giusto per un tagliandino e vaffankulo!!!!!! :mrgreen: anzi cerca di attrezzarti per fare i tagliandi che tra un po e' ora........ :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi .::Tia::. » 13/03/2009, 10:30

forse c'è la soluzione alle nostre peripezie....oggi vado in alfa a comprare questa piastra

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

la fiat l'ha progettata per eliminare i vuoti e i seghettamenti....per 15€ si può provare a farlo
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi stereosonic » 13/03/2009, 11:34

e sul 1.9 8 vongole?

hai un codice? grazie :P
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Astra 1.9 CDTi 159 cv Cosmo SuperWagon Black Shappire , Cosmo pack, Cerchi 18'' Y, Park pilot, Vetri elett. post.

Tuning:
Rimappa CB
Airbox Modificato
Filtro a Pannello K&N
Kat Metallico 200 celle Magnaflow
Molle Irmscher
Avatar utente
stereosonic
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/04/2006, 17:13
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi .::Tia::. » 13/03/2009, 14:13

la egr è la stessa quindi dovrebbe andare bene....tra poco mi arriva la piastra la provo e vi do il codice FIAT
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi .::Tia::. » 13/03/2009, 14:18

a quanto pare sulle 159 1.9 jtdm risolve molti problemi di seghettamento e vuoti sotto i 2.000rpm....sono gli stessi nostri motori, la stessa valvola EGR....quindi si dovrebbe risolvere un po di problemini...ovviamente non in modo drastico....ma qualcosa farà....

è arrivata la piastra forata....

codice fiat/alfa/lancia -> 71751468 listino € 15,00 +iva
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi vittocecco » 14/03/2009, 0:05

Viste le dimensioni dei fori della piastra nonché le esperienze "passate" da vari utenti del forum con tentativi di piastre forate in vari modi e con fori di vari diametri... mi sentirei di dire che in poche migliaia di Km quei fori saranno diventati così piccoli (grazie alle morchie) da non far passare quasi gas, quindi di far accendere la spia come se aveste montato una piastra chiusa... :mahh Magari mi sbaglio... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi .::Tia::. » 14/03/2009, 10:09

@ vitto

Guarda ho provato a prenderla solo perchè comunque è una cosa progettata dalla casa madre....quindi in teoria dovrebbe essere testata.....purtroppo....per ora non ho avvertito grossi miglioramenti....forse derivanti dal fatto che ho il collettore imbrattato e non ho potuto pulire la EGR prima della modifica....però ha acquisito maggior tiro e più corposità....anche se il problema ai bassi persiste....però magari a chi ha una macchina con meno km della mia e il collettore abbastanza pulito potrebbe risultare più efficace la modifica....

Per quanto riguarda la chiusura via mappa, ne avevo discusso con marino....e lui stesso è molto restio a fare questa modifica....in quanto a lungo termine potrebbe portare in ugual modo ad altri problemi....infatti mia ha sconsigliato vivamente tale modifica....
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi vittocecco » 14/03/2009, 14:57

.::Tia::. ha scritto:@ vitto

Guarda ho provato a prenderla solo perchè comunque è una cosa progettata dalla casa madre....quindi in teoria dovrebbe essere testata.....purtroppo....per ora non ho avvertito grossi miglioramenti....forse derivanti dal fatto che ho il collettore imbrattato e non ho potuto pulire la EGR prima della modifica....però ha acquisito maggior tiro e più corposità....anche se il problema ai bassi persiste....però magari a chi ha una macchina con meno km della mia e il collettore abbastanza pulito potrebbe risultare più efficace la modifica....

Se la situazione è migliorata vuol dire che l'EGR che non chiude a dovere. La piastra, riducendo il flusso di gas combusti ne riduce i danni ma non li elimina... per eliminarli o sistemi completamente l'EGR o la "chiudi".

.::Tia::. ha scritto:Per quanto riguarda la chiusura via mappa, ne avevo discusso con marino....e lui stesso è molto restio a fare questa modifica....in quanto a lungo termine potrebbe portare in ugual modo ad altri problemi....infatti mia ha sconsigliato vivamente tale modifica....

Di che problemi si parla? :roll:
Flangiandola con la piastra riduci notevolmente il flusso di gas. Anzi, pensandoci, non vorrei andasse a finire come credo stia succedendo a me: la centralina cerca di compensare il maggior flusso d'ossigeno che l'aspirazione dinamica fornisce (unita all'IC maggiorato), tenendo più aperta l'EGR, facendola così imbrattare di più... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi devid astra sw » 14/03/2009, 19:12

.::Tia::. ha scritto:Per quanto riguarda la chiusura via mappa, ne avevo discusso con marino....e lui stesso è molto restio a fare questa modifica....in quanto a lungo termine potrebbe portare in ugual modo ad altri problemi....infatti mia ha sconsigliato vivamente tale modifica....


azz.... :roll: :roll:
allora o proverò ad adottare quella flangia di alfa, o lascio tutto così.... :roll:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi andrea1982 » 14/03/2009, 21:44

L'unica noia del ricircolo escluso a mio parere è quella del maggior tempo che impiega il motore a entrare in temperatura.
Per il resto sono solo vantaggi,se ci pensate una volta i motori non avevano egr.

Fino ad ora ho letto e sentito molte grane causate dall'egr,ma mai di problemi causati dall'esclusione di tale valvola.

Tutto ovviamente IMHO
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi vittocecco » 14/03/2009, 22:09

andrea1982 ha scritto:L'unica noia del ricircolo escluso a mio parere è quella del maggior tempo che impiega il motore a entrare in temperatura.

Anche su questo... se l'apertura dell'EGR abbassa la temperatura di combustione... :boh :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi andrea1982 » 14/03/2009, 22:25

vittocecco ha scritto:
andrea1982 ha scritto:L'unica noia del ricircolo escluso a mio parere è quella del maggior tempo che impiega il motore a entrare in temperatura.

Anche su questo... se l'apertura dell'EGR abbassa la temperatura di combustione... :boh :mahh


Mi sono posto anche io il quesito.
Forse il refrigeratore dai gas ricircolati è la causa.

Avendo un flusso ridotto o nullo di gas di scarico si scalda meno il liquido di raffreddamento che circola all'interno del refrigeratore a mio parere.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi carlocosmo » 15/03/2009, 0:52

.::Tia::. ha scritto:forse c'è la soluzione alle nostre peripezie....oggi vado in alfa a comprare questa piastra

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

la fiat l'ha progettata per eliminare i vuoti e i seghettamenti....per 15€ si può provare a farlo


E allora eccoci quà, in tutta la mattinata non sono riuscito a trovare questa benedetta modifica, ma grazie alla dettagliate misure precise e prefette me la sono costruita con un foglio sottilissimo e pregiato di acciao (lattina di cocacola).

Ho rispettato le posizioni e le dimensioni dei fori.

Per fare il tutto e messo in opera ci avrò messo si e no 20 minuti.

Sono uscito a provarla, ma hai me ecco una brutta notizia ed una buona. La brutta che non è cambiato un fico secco, la buona che ho risparmiato 15€+iva.

A questo punto prevedo che l'unica soluzione sia escluderla definitivamente via software....
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Messaggiodi devid astra sw » 15/03/2009, 2:05

io sono molto combattuto sia nel procedere via software che via lamierino! :mah

però sono più a favore del lamierino! ;)

@carlo
bisogna però vedere se la tua egr è comunque pulita! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi carlocosmo » 15/03/2009, 7:45

devid astra sw ha scritto:io sono molto combattuto sia nel procedere via software che via lamierino! :mah

però sono più a favore del lamierino! ;)

@carlo
bisogna però vedere se la tua egr è comunque pulita! ;)


Non è pulita, hai ragione è linda e lucente, l'ho pulita 2 settimane fa... :P :P
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Messaggiodi TONY GTC » 15/03/2009, 9:01

quel preparatore di cui parlavamo nellaltro post md racing ha detto che lui sui nostri motori la esclude tranquillamente e senza alcun problema di recovery.....potreste provare a sentire anche voi magari.....a a leggere e sentire quello che sanno fare credo che forse siamo arrivata ad una soluzione per chi ha problemi........di esperienza sui diesel credo che ne abbiano da vendere........per chi ha problemi provate a sentire....... http://www.md-racing.eu/it/erfolge.html
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi stereosonic » 16/03/2009, 8:26

scusate, senza offese, io sono gran turchese... no dai :D

può un egr sporca, bloccata, limitarmi il tiro ad alti giri?
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Astra 1.9 CDTi 159 cv Cosmo SuperWagon Black Shappire , Cosmo pack, Cerchi 18'' Y, Park pilot, Vetri elett. post.

Tuning:
Rimappa CB
Airbox Modificato
Filtro a Pannello K&N
Kat Metallico 200 celle Magnaflow
Molle Irmscher
Avatar utente
stereosonic
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/04/2006, 17:13
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 16/03/2009, 9:32

stereosonic ha scritto:può un egr sporca, bloccata, limitarmi il tiro ad alti giri?

Se non chiude a dovere... sicuramente.

Qualcuno riesce a spiegarmi quali problemi porterebbe la chiusura dell'EGR? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ALEXALIVE » 16/03/2009, 11:30

@stereosonic:
ah, te lo dico io... è diventato un inferno:
soprattutto quando sta in tiro, la valvola maledetta secondo me mi resta aperta, con accensione della spia e con seria perdita di potenza.
es. sto andando in autostrada a 130, d'un tratto s'accende la spia e comincia a perdere giri, e anche se schiacci sull'acceleratore non riprende.
inoltre la macchina consuma di più.
neturalmente, se metti in folle e sgasi, sale, con la marcia manco per le pelotas di fra' cazz da velletri ;)

è un vero guaio.

ho intenzione di farla pulire per passare la revisione ma poi un bel tappo non glielo toglie nessuno

per un po' di cultura generale su sta maledetta volvola insozzatrice:

http://freedomtuningclub.forumcommunity.net/?t=9336665
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi stereosonic » 16/03/2009, 11:42

spie non ne ho per il momento, ma come spiegavo nel topic della rimappa day ho 'sto calo di potenza.
mi mancano 2 chiavi poi me la smonto per benino e vediamo
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Astra 1.9 CDTi 159 cv Cosmo SuperWagon Black Shappire , Cosmo pack, Cerchi 18'' Y, Park pilot, Vetri elett. post.

Tuning:
Rimappa CB
Airbox Modificato
Filtro a Pannello K&N
Kat Metallico 200 celle Magnaflow
Molle Irmscher
Avatar utente
stereosonic
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/04/2006, 17:13
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti