perdita liquido radiatore dai manicotti

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi MarcoM22 » 29/03/2014, 1:31

la mia giornata appena passata:

11.00 sveglia forzata dal cretino che clacsonava sotto la finestra di camera mia.

13.00 pranzo con incazzatura in famiglia.

15.30 vado alla macchina per recarmi a lavoro

15.31 vedo che qualche figlio di mamma brava mi ha toccato la macchina uscita manco un mese dal carrozziere PERFETTA

16.01 inizio a lavorare pensando alla macchina graffiata come se ce l'avessi come screen saver nel pC

18.00 mal di testa allucinante

20.30 volato al centro commerciale a comprare un rimuovi graffi

21.30 lavaggio con rimozione di vernice del pezzente

22.30 chiazzona d'acqua esattamente sotto casa.


Puntualizzo che proprio il giorno prima (giovedì) ero dal meccanico a far controllare i livelli...poi uno non deve bestemmiare in ostrogoto. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Astra GTC 1.7 101cv Cosmo MY 2007
MarcoM22
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/02/2013, 23:59
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC CDTI 1.7 101cv Cosmo

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi luctun » 29/03/2014, 2:39

:paura :paura che giornata!!!!
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi Ross_ » 29/03/2014, 8:51

MarcoM22 ha scritto:la mia giornata appena passata:

11.00 sveglia forzata dal cretino che clacsonava sotto la finestra di camera mia.

13.00 pranzo con incazzatura in famiglia.

15.30 vado alla macchina per recarmi a lavoro

15.31 vedo che qualche figlio di mamma brava mi ha toccato la macchina uscita manco un mese dal carrozziere PERFETTA

16.01 inizio a lavorare pensando alla macchina graffiata come se ce l'avessi come screen saver nel pC

18.00 mal di testa allucinante

20.30 volato al centro commerciale a comprare un rimuovi graffi

21.30 lavaggio con rimozione di vernice del pezzente

22.30 chiazzona d'acqua esattamente sotto casa.


Puntualizzo che proprio il giorno prima (giovedì) ero dal meccanico a far controllare i livelli...poi uno non deve bestemmiare in ostrogoto. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:


Ti consigliol aramaico antico al posto dell ostrogoto.... e più efficace... :)
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi maxmax80 » 31/03/2014, 22:57

ragazzi, è da poco che sono proprietario di una GTC H ed eccomi nell' "astra club italia-MANICOTTI"

sabato il famigerato avviso sul computer di bordo circa il liquido di raffreddamento da controllare....meno male che ho preso l' abitudine (opel corsa docet) di viaggiare sempre con una scorta di olio & liquido!!!

se l' è bevuto tutto la cara GTC aveva sete!!
oggi è dal dottore che la sistemerà a gratis (e non potrebbe essere altrimenti)

però il fatto che ho appena letto di utenti che puntualmente ogni 2 anni hanno i manicotti che iniziano a perdere non è una bella cosa.. :cry:
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi maxmax80 » 01/04/2014, 23:15

come detto altrove per fortuna avevo dietro 1/2 litro di liquido con il quale ho rabboccato subito.
poi arrivato in tangenziale mi sono rifornito di 2 litri, del quale uno usato interamente,
e l' altro da tenere di scorta per ieri mattina quando sono andato alla Opel per far sistema la cosa!

allego immagini del disastro:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

come potete vedere la perdita è nella zona di destra (o sinistra, dipende dai punti di vista) mentra la zona della pompa è salva.

il centro assistenza Opel Le Mans che mi ha venduto la macchina (1 mese fa) mi ha cambiato i 2 manicotti in garanzia (fiuuuuuu :lol: )
e mi ha detto che:

- i manicotti non sono più 3 bensì 2 perché uno di essi nella nuova versione è diventato a Y
- i manicotti nella nuova versione sono rinforzati e lui ce li ha sempre in casa visto che è una problema molto noto
- di media ci si può aspettare questo problema ai manicotti ogni 2 anni


devo dire che a sto giro sono rimasto soddisfatto.

intanto vi chiedo:
NON AVENDO il manuale di manutenzione della Astra GTC H, qualcuno di voi potrebbe gentilmente fornirmi un link in pdf?


grazie

max
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi vincenzo0566 » 26/12/2014, 11:18

Anche se la discussione oramai è vecchia, vorrei portare il mio contributo.
Mi sono accorto per puro caso che la vaschetta di espansione era vuota. Ho rabboccato circa 1,5 lt di liquido e ho portato la vettura da un meccanico. Ad occhio non si riusciva a vedere nulla e si è deciso di mettere sotto pressione il circuito. Si è notato un gocciolamento tra la campana del cambio e il blocco motore. Dopo un'accurata ispezione il problema è risultato essere la fascetta che collega il tubo di gomma del liquido di raffreddamento allo scambiatore di calore dell'olio. Problema risolto nell'immediato al costo di 20 € tra tempo, manodopera e fascetta metallica.
Possiedo una Opel Astra GTC - 101 cv del 2007
Opel Mokka 1.6 cdti Innovation - grigio metallizzato medio
Prima
Giulietta 1,6 - Alfa 75 1,8 - Alfa 164 TB - Ford Mondeo 1,8 TD - Alfa 145 TD - Alfa 145 JTD - Peugeot 307 2,0 HDI - Peugeot 307 2,0 Speed Up - Opel Astra H Gtc - Astra J 1.4 turbo 140cv COSMO (seconde auto // prima Opel Corsa B e C 1,0 - Toyota Yaris D4D// ora Suzuki Swift DDS e Fiat Panda 1.2 natural power climbing)
vincenzo0566
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/08/2013, 11:39
Località: Chiaravalle (AN)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Mokka 1.6 Cdti Innovation
Altra Opel: Mokka

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi MiBa431 » 02/01/2015, 22:10

vincenzo0566 ha scritto:Anche se la discussione oramai è vecchia, vorrei portare il mio contributo.
Mi sono accorto per puro caso che la vaschetta di espansione era vuota. Ho rabboccato circa 1,5 lt di liquido e ho portato la vettura da un meccanico. Ad occhio non si riusciva a vedere nulla e si è deciso di mettere sotto pressione il circuito. Si è notato un gocciolamento tra la campana del cambio e il blocco motore. Dopo un'accurata ispezione il problema è risultato essere la fascetta che collega il tubo di gomma del liquido di raffreddamento allo scambiatore di calore dell'olio. Problema risolto nell'immediato al costo di 20 € tra tempo, manodopera e fascetta metallica.
Possiedo una Opel Astra GTC - 101 cv del 2007


Tuo stesso problema.. manicotto doppia s sotto all egr.. stamattina smontata mezza auto e per fortuna ho trovato un conce aperto che aveva in casa il pezzo... costo 23 euro (scontato) 20..
Domani rimonto tutto.. speriamo mi arrivi presto il cosmo s...
Aspettando il cosmo s..
Ordinato cosmo s il 13/12/2014 non vedo l ora che arrivi...
Arrivata al conce il 20/02/2015.. immatricolata 06/03/2015 (avevano troppe auto da immatricolare)

Cosmo S 2.0 165cv
. power red . black roof pack . vetri oscurati. navi 950 con viva voce, bluetooth ,usb ,aux in ... sensori di parcheggio ant e post e sens pressione gomme. cerchi bicolor 20". Kit foratura.. il ruotino era peso inutile... . Luci diurne bianche..gialle non si potevano vedere

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
MiBa431
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/11/2014, 20:34
Località: gallarate
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc cosmo s 2.0 165 cv
Altra Opel: Astra GTC cosmo 1.7 101cv my 06 ..un mulo... data dentro a 170000 km
Umore: Corsaiolo

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi angeldevid » 03/01/2015, 19:10

stamattina mi è spuntata sul cdb " controllare livello refrigerante" mi fermo immediatamente alzo il cofano vaschetta piena regolare come sempre , poi mi fiondo dal mio mdf che mi dice può essere ho l'antigelo che è troppo acido oppure il bulbo. Secondo voi possono essere queste due cose ?
Astra 1.7 cdti 101cv metallic pearl M.Y. 05--NO FAP--interni alpha/mondial charcoal--vetri posteriori oscurati--vano porta oggetti climatizzato--cosmo pack--tasto sport--gid a tre file--computer di bordo--strumentazione audi style by zlatan--cerchi 17" 10 razze--cruis control a.m.--antennino alluminio nero 9 cm--deflettori antiturbo oscurati a.m.--ugelli opel insigna--pedana poggia piede in alluminio--radio 2 din kenwood dnx9240bt con telecamera posteriore a.m.
Avatar utente
angeldevid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 25/06/2011, 23:15
Località: asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: sereno

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi Roll » 07/01/2015, 18:17

Ragazzi la mia Astra è ferma in garage da tre mesi, puntualmente 1 volta al mese la metto in moto e la faccio camminare in strada una mezzoretta al max... Da ieri ho notato una piccola chiazza di refrigerante a terra nel garage... La perdita è da dietro il motore al centro guardandola di fronte e in corrispondenza della freccia (la lucciola) guardandola dalla fiancata... La vaschetta è ancora piena.....
Negli ultimi tre anni ho sostituito tre manicotti che si sono spaccati da soli buttando via tutto il liquido di colpo.....
Ora quale tubo sarà? Quello in alto sotto il filtro gasolio è ok....
Peró ora mi si rompe anche da ferma...!!!!!
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi maxmax80 » 08/01/2015, 15:06

Roll ha scritto:Ragazzi la mia Astra è ferma in garage da tre mesi, puntualmente 1 volta al mese la metto in moto e la faccio camminare in strada una mezzoretta al max... Da ieri ho notato una piccola chiazza di refrigerante a terra nel garage... La perdita è da dietro il motore al centro guardandola di fronte e in corrispondenza della freccia (la lucciola) guardandola dalla fiancata... La vaschetta è ancora piena.....
Negli ultimi tre anni ho sostituito tre manicotti che si sono spaccati da soli buttando via tutto il liquido di colpo.....
Ora quale tubo sarà? Quello in alto sotto il filtro gasolio è ok....
Peró ora mi si rompe anche da ferma...!!!!!


hum..potrebbe essere una semplice guarnizione nella zona della pompa o nel circuito nelle sue vicinanze...oppure la pompa stessa che inizia ad avere problemi (ed in quel caso ti devi fare di sicuro pompa+cinghia perché quando smontano, sostituiscono entrambi).

se la vaschetta è ancora piena, però potrebbe essere un qualcosa legato al sistema del riscaldamento/condizionamento..
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi Roll » 09/01/2015, 17:50

maxmax80 ha scritto:
Roll ha scritto:Ragazzi la mia Astra è ferma in garage da tre mesi, puntualmente 1 volta al mese la metto in moto e la faccio camminare in strada una mezzoretta al max... Da ieri ho notato una piccola chiazza di refrigerante a terra nel garage... La perdita è da dietro il motore al centro guardandola di fronte e in corrispondenza della freccia (la lucciola) guardandola dalla fiancata... La vaschetta è ancora piena.....
Negli ultimi tre anni ho sostituito tre manicotti che si sono spaccati da soli buttando via tutto il liquido di colpo.....
Ora quale tubo sarà? Quello in alto sotto il filtro gasolio è ok....
Peró ora mi si rompe anche da ferma...!!!!!


hum..potrebbe essere una semplice guarnizione nella zona della pompa o nel circuito nelle sue vicinanze...oppure la pompa stessa che inizia ad avere problemi (ed in quel caso ti devi fare di sicuro pompa+cinghia perché quando smontano, sostituiscono entrambi).

se la vaschetta è ancora piena, però potrebbe essere un qualcosa legato al sistema del riscaldamento/condizionamento..

No la perdita non è in zona pompa inoltre distribuzione + pompa acqua sono stati sostituiti un anno fa... La perdita è tra il retro motore e il parabrezza al centro del del muso....
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi 1686CDTI » 10/01/2015, 1:18

Escludo sia lo scambiatore di calore, si trova in posizione troppo avanzata!

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Taptalk
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi Roll » 20/01/2015, 19:38

Ragazzi, sono riuscito a individuare la perdita... Allego la foto...
In pratica perde da i due collegamenti che vedete in foto.... La perdita è lieve
ed è successo stando ferma 3 mesi chiusa in un garage freddissimo.
Si vede che stando ferma con quel freddo la gomma si è inrigidita... Per ora non perde più.... perchè non fa freddo e la sto mettendo in moto più spesso di prima.
Dite che può essere normale? I manicotti per ora stanno tutti bene....!!!!!
Allegati
image.jpg
(16.44 KiB) Scaricato 39 volte
Ultima modifica di Roll il 21/01/2015, 17:15, modificato 7 volte in totale.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi mr_viper » 20/01/2015, 20:10

Non riesco a visualizzare la foto
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi Roll » 20/01/2015, 20:22

Non mi fa inserire le immagini.... Nemmeno l'allegato..!!! Come posso fare?
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi mr_viper » 20/01/2015, 20:53

Io normalmente le carico tramite tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi tzo » 20/01/2015, 22:02

Roll ha scritto:Non mi fa inserire le immagini.... Nemmeno l'allegato..!!! Come posso fare?


Volendo usa siti esterni come per esempio imagehack ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi Roll » 21/01/2015, 17:21

Sono riuscito ad allegare la foto... Guardate qualche post più in su....

In pratica perde leggermente dai due attacchi in foto....
Ma lo ha fatto giusto quando è rimasta molto ferma e con un freddo congelante.....
Ora che non fa freddo e l'ho messa in moto non perde più... Dite che è stata solo colpa
Del fermo prolungato in coincidenza al freddo forte....?
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi anzif » 09/02/2015, 10:52

Si svuota la vaschetta ogni settimana, devo rabboccare con un litro, diagnosi dal meccanico, non opel, radiatore rotto costo
radiatore 110
liquido +manodopera 90
tot 200

come vi sembra?
Pensate che in opel per lo stesso intervento mi hanno chiesto circa 400 euro!
Astra 1.7 CTDI 110 cv colore nero anniversary pack
anzif
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 31/12/2008, 23:18
Località: Napoli

Re: perdita liquido radiatore dai manicotti

Messaggiodi robert01973 » 14/02/2015, 16:57

salve a tutti,solito problema dei manicotti, sistemati, controllati e tutto ok.dopo una settimana controllo livelli prima di percorrere 600 km,sorpresaaaa vaschetta vuota, metto un litro di liquido controllo il tutto ed è ok.percorro i 600 km ricontrollo e ne mancava circa 2 cm dal livello max.torno a casa dopo due settimane, quindi altri 600 km con il livello liquido 2 cm sotto il max, ricontrollo e ne mancano altri 2 cm.conclusione ricontrollo tutto ed è ok, ma non'è ok altrimenti il liquido non mancherebbe,per caso apro il tappo dell'olio e trovo una bella cremina nocciola, il liquido entra nel motore.adesso ho smontato la testata e la stò facendo spianare e pressare, ma ho i miei dubiche sia la guarnizione o la testata perchè la macchina andava da dio, la mia paura più grande è che ci sia qualchè crepa nel monoblocco. vi terro aggiornati :paura :paura
robert01973
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/02/2015, 19:05
Località: sr
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti