Rumore tipo molla al volante - TOPIC UFFICIALE

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi gennyx » 10/05/2006, 21:32

Naturalmente terrò informato tutto il forum,
Sono passato dal meccanico, mi ha precisate che "dovrebbe" essere un disco di cartoncino, ma non ingrassato... prendete il tutto con le molle, visto che non è ancora arrivato. Mi ha anche detto che non dovrebbe essere necessario lo smontaggio del volante dal piantone.
Vedremo per ora :yahoo
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi Nitro7 » 11/05/2006, 12:38

optimus!!! meglio ancora... sperando che non si usuri... visto che il cartone non credo sia un materiale altamente resistente ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Roll » 11/05/2006, 13:04

Il materiale reale non si sa qual'è, a vista sembra cartone ma in realtà non lo è .
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi finnix » 12/05/2006, 10:30

Ciao raga, è un pò che non tornavo su questo topic... insomma il metodo dello svitol funziona! comunque io da quando l'ho fatto, cioè da quando ho postato la prima volta in questa sezione, non ho più avvertito il rumore, e adesso son a 32000 km... sempre silenziosissimo!

Sviltol forever!

olha!
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

Messaggiodi Nitro7 » 12/05/2006, 18:08

bene, abbiamo un grande alleato... SVITOL!! :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Ilboss » 18/05/2006, 19:11

Nitro7 ha scritto:bene, abbiamo un grande alleato... SVITOL!! :mrgreen:


quoto :)

Risolto tutto con lo SvitolSuper.. con solamente una goccia..
Astra GTC Cosmo 1.9 150 CV - Colore Black sapphire - Fari Bi-Xeno - Specchietti richiudibili elettr. - CD30 MP3 - Sedili Riscaldabili - Cerchi 18" 5Razz - Sensori Parcheggio - Kit Estetico OPCLine - Bracciolo Centrale A.M. Irmsher
Avatar utente
Ilboss
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 16/03/2006, 18:01

Messaggiodi Nitro7 » 18/05/2006, 20:33

adesso quando parcheggio si sente un leggero rumore di fondo di molla in tensione... ma solo da fermo mente parcheggio... è una cosa minima... mi conviene cominciare a comprare il nuovo alleato!!! :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Nico » 19/05/2006, 8:30

Comparse le rane anche alla mia, ci mancava solo questa, ora credo di essere quello che ha più problemi nel forum. (Vedi scoppi di preaccensione e singhiozzi, radio che distorce, spazzole tergi in ritardo, scricchiolii sedile)

:evil: :evil: :evil:

Il rumore lo fa sia girando a dx che a sx fa tipo "gheeek, gheek" e più da fermo o velocità ridotta, a me sembra venire dalle molle degli ammortizzatori... mah
*My06 Astra* 5p Cosmo 1.9 CDTI 120CV-Silver lightning CD30 mp3 Ruota di scorta dim normali Clima elettronico cruise control AM
Nico
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/01/2006, 20:46

Messaggiodi Nitro7 » 19/05/2006, 18:29

il mio, per il momento si avverte appena e solo a velocità ridottissima, tipo in parcheggio.... :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Ilboss » 22/05/2006, 19:35

Nitro7 ha scritto:il mio, per il momento si avverte appena e solo a velocità ridottissima, tipo in parcheggio.... :roll:


Vai di svitol...

mamma mia però è da oltre 2anni che c'è l'astra h e nn hanno risolto il problema.. e ci dobbiam arrangiare con lo svitol.. vabbè..
Astra GTC Cosmo 1.9 150 CV - Colore Black sapphire - Fari Bi-Xeno - Specchietti richiudibili elettr. - CD30 MP3 - Sedili Riscaldabili - Cerchi 18" 5Razz - Sensori Parcheggio - Kit Estetico OPCLine - Bracciolo Centrale A.M. Irmsher
Avatar utente
Ilboss
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 16/03/2006, 18:01

Messaggiodi RDA » 29/05/2006, 9:55

io da 3 giorni ho risolto il problema, o meglio è sparito da solo.
venerdi ho smontato la levetta delle frecce per mettere quella con il cc e come per miracolo e sparito lo scricchiolio :mahh
chi ci capisce niente.
---------------------------------------
gtc 1.9 150cv cosmo - moonland - kit opc line - cerchi da 18' - CC am - pedaliere opc
Impianto audio All impact: ampli HC75.4d - Fa+Fp HS6532 - TW rcf 38mm - sub 5712DVC
---------------------------------------
RDA
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 18/10/2005, 17:58
Località: la luna

Messaggiodi Nitro7 » 29/05/2006, 18:27

mistero... meglio così però!!! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi gennyx » 30/05/2006, 9:44

ATTENZIONE, NON MI SONO SCORDATO DI COMPLETARE IL TOPIC, LA SOLUZIONE AL RUMORE (VEDI POST PRECEDENTI), E' ANCORA IN FASE DI ORDINE, CI VORRA' ANCORA UNA SETTIMANA PRIMA DELL'ARRIVO, comunque POSTERO' IL CODICE DA RICHIEDERE (SE VOLETE) ALL'OFFICINA.
Ultima modifica di gennyx il 30/05/2006, 15:00, modificato 2 volte in totale.
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi Nitro7 » 30/05/2006, 12:26

Pm per gennyx
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi gennyx » 30/05/2006, 15:01

----------------------------------------------------------------------------------------
Il mio non voleva essere un imposizione ovvero il porsi in modo aggressivo, ma porre in evdienza la "soluzione" ad un problema noto dal quale la maggior parte degli utenti del forum sono afflitti.
In ogni caso chiedo scusa di avere scritto il topic in maiuscolo sebbene sottolineo la mia diversa volontà.
Saluti
Gennyx :|
-----------------------------------------------------------------------------------------
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi alfonsos » 30/05/2006, 15:41

A me non è mai successo finora :tie , mi sento un pò escluso :mrgreen:
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi maurigna » 31/05/2006, 7:33

A 5500km e neanche 3 mesi di vita sono arrivate le rane.
Pensavo che esegeravate, invece azz. se sono fastidiose :?
Che faccio, vado di svitol?
P.S. ma possibile che a due anni dalla nascita dell'astra escano ancora astra nuove con lo stesso difetto? Vabbè, per ora è l'unica noia...
2006 Astra H GTC 1.3 CDTI... poi 2010 A4 TDI 170cv ed aziendale Focus SW 1.6 115cv
ATTUALMENTE Passat B8 TDI 190cv + BMW K1300R 171cv + Aziendale Astra 5Pp. BiTurbo cDTi Dynamic OPC line; Navi; Sens. Parc. - Silver & cerchi black
maurigna
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/01/2006, 11:52
Località: Lago d'Orta

Messaggiodi Karu » 03/06/2006, 13:06

Dopo un anno che era sparito da solo, mi è tornato.... perchè?

Mercoledì l'ho portata al conce per cambiare il quadro strumenti, ok.

La ritiro.... quadro ok.... è risaltato fuori, poco rispetto a prima, il rospo nel volante... :(

Adesso aspetto ancora un po'...poi andrò di svitol :D


Anzi... visto chr ritirato la macchina... adesso mi esce "Insp 0" sul quadro e non mi esce più l'acqua dal beccuccio dietro.... dovrò riportarla di nuovo e glielo dico :evil: :evil: :evil:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi JuSteR » 03/06/2006, 13:13

gennyx ha scritto:ATTENZIONE ATTENZIONE! :yahoo
La OPEL ha appena dato conferma alla mia officina che tra le novità tecniche vi è l'esistenza di un dispositivo per riudurre/eliminare l'atrito tra sterzo e CIM in via definitiva.
Si tratta di un dischetto (mi sembra che già qualcuno lo abbia visto in officina), tale dischetto verra installato dietro lo sterzo.
Appena ordinato arriverà settimana prossima.

P.s. Il meccanico mi ha precisato che tale novità tecnica è prodotta per ora in piccole quantità e sarà spedita SOLO dietro oredinazione delle officine; ciò significa che non vi sarà un richiamo pubblico per l'eliminazione del problema.

P.s. appena lo vedo mi riscrivo il codice e lo comunicherò a tutti voi del foro.

Saluti ;)


più che andare di svitol bisognerebbe organizzare un ordine di gruppo per questo "dispositivo". Dato che è un difetto generale di tutte le Astra (non so se di tutte le Opel ) dovrebbero passarlo in garanzia comunque. Che ne dite?
JuSteR
 

Messaggiodi Andrea9 » 03/06/2006, 14:39

JuSteR ha scritto:più che andare di svitol bisognerebbe organizzare un ordine di gruppo per questo "dispositivo". Dato che è un difetto generale di tutte le Astra (non so se di tutte le Opel ) dovrebbero passarlo in garanzia comunque. Che ne dite?


Io sono d'accordo con te. Però per una operazione della durata di UN SECONDO eviterei di portarla in conce.

Magari smontando lo sterzo combinano qualcosa di peggio... :roll:

E poi non perdiamo tempo. Ripeto per cose di questa entità preferisco arrangiarmi... ;) ;)

Ciao ciao
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 10 ospiti