1.7 125cv FAP motore gira male

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: 1.7 125cv FAP motore gira male

Messaggiodi Fuzzo » 03/08/2012, 9:26

Beh la spia è un'ottima idea :D

Non capisco come possa essere :mah

Consiglio: se hai l'OPCOM prova a collegarti, ti dà la percentuale di saturazione del FAP, almeno ti rendi conto se la rigenerazione lo stappa sul serio oppure no...
Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09
New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM)
Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fuzzo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32
Località: Padova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P
Altra Opel: Insignia 1.6T

Re: 1.7 125cv FAP motore gira male

Messaggiodi Andrews » 03/08/2012, 9:44

Fuzzo ha scritto:Beh la spia è un'ottima idea :D

Non capisco come possa essere :mah

Consiglio: se hai l'OPCOM prova a collegarti, ti dà la percentuale di saturazione del FAP, almeno ti rendi conto se la rigenerazione lo stappa sul serio oppure no...

Ottimo.. L'OPCOM non ce l'ho.. farò un salto in officina..
grazie per la dritta! :thx
|*|*|*| OPEL ASTRA GTC ANNIVERSARY |*|*|*|
ENJOY 1.7 CDTI 125 CV BLACK SAPPHIRE (KIT OPC LINE)

CERCHI - DA 17" 5 RAZZE
GOMME - BRIDGESTONE POTENZA R050 A 225/45/R17 91V XL
Modifiche Interne :
CRUISE CONTROL - CdB - BRACCIOLO IRMSCHER SU PLANCIA
SUBWOOFER ATTIVO TAPPETO PASSEGGERO - LED FUNZIONAMENTO FAP
DENSION GATEWAY 300
ALBEDA-H [no-rec]del mitico Cl@udio

Modifiche Esterne :
ANTENNA SHARK CALEARO - RIMOZIONE SCRITTA ASTRA
SPECCHIETTI CROMATI IRMSCHER - LUNOTTO POSTERIORE OSCURATO
SENSORI PARCHEGGIO PROXEL - SCARICO ASTRA H SPORT
Andrews
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 04/06/2008, 8:57
Località: Riva del Garda
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: R: 1.7 125cv FAP motore gira male

Messaggiodi luctun » 03/08/2012, 9:52

e meno male che serve per contenere inquinamento e consumi :hihihi

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: 1.7 125cv FAP motore gira male

Messaggiodi mg76 » 02/12/2014, 6:58

TeoG ha scritto:La mia risoluzione del problema è durata ben poco, il minimo irregolare è ritornato poco dopo.
Fra qualche giorno dovrei essere un pò più libero ed avrò parecchio da fare sulla macchina.
Tra i lavoracci, il primo posto è riservato a rifare la pulizia dell'egr (come da guida) ma a completare il lavoro.
Io avevo pulito solo lei, ma volevo andare oltre. Poi insieme un altro forumista ha completato la guida, ed ora
la seguirò e porterò avanti la pulizia approfondita.
Così a naso concordo comunque nel pensare che sia un palliativo, e che il problema potrebbe essere "strutturale", non di pulizia.
Se davvero la macchina non è stata progettata al meglio, allora pulire e ripulire è solo una magra consolazione.



Ho letto tutta la sezione del forum ed mi sono posto un paio di domande ma perché quando era nuova lo faceva ? Se no perché. ?
In fine chiedo a qualche esperto del forum in parere al problema
Opel Astra 1,7 125 cv colore metro cerchi in lega da 17" gomme brigeston potenza
mg76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/11/2014, 10:23
Località: catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra h cosmo 5p 125 cv 2008

Re: 1.7 125cv FAP motore gira male

Messaggiodi MikM » 28/03/2016, 0:26

Qualcuno ha risolto definitivamente?
Da un paio di mesi ho il minimo irregolare anche sulla mia Zafira ( 6 anni e 114.000 km).
La settimana scorsa si spegneva subito dopo l'accensione, ho riprovato dopo un paio d'ore ed è partita a fatica facendo un gran fumo bianco, sono riuscito ad arrivare in officina Opel. La macchina non superava i 3000 giri e sui 2000 sembrava spegnersi.
Diagnosi EGR e candelette da cambiare. Per curiosità mi son fatto dare la EGR rimossa ed ho riscontrato che l'attuatore funziona correttamente ma il potenziometro riporta un valore fisso (quindi la centralina aveva un feedback fasullo).
Ritiro la macchina ma dopo pochi km parte una rigenerazione ed il giorno seguente ricompare il minimo irregolare. Mi mettono un additivo e mi dicono che potrebbe essere la valvola di pressione del common rail per la quale non è previsto un errore sulla centralina...
Grazie per l'aiuto.
Zafira B '10 Edition 1.7 CDTI 125cv
MikM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 18/01/2011, 23:30
Località: - .
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B Edition 1.7 CDTI 125
Altra Opel: ...quando faranno una Zafira ibrida?

Re: 1.7 125cv FAP motore gira male

Messaggiodi stefanom82 » 28/03/2016, 9:07

È la valvola di pressione del gasolio...a me hanno sostituito quella e ad oggi va ancora bene
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: 1.7 125cv FAP motore gira male

Messaggiodi marco86GTC » 30/03/2016, 19:45

confermo che si tratta della valvola dosatrice gasolio , è alloggiata sulla pompa del gasolio 140 euro e passa tutto ...
ASTRA 1.7cdti 125cv cosmo tetto panoramico fari bi-xeno con lampade 6000k in a.m. spoiler vxr originale GM calotte specchietti cromate originali GM ,cruis control a.m. check control a.m. illuminazione interna cambiata con led bianchi e blu aggiunta illuminazione su tetto panoramico ,filtro spotivo K&N ,modulo xrail , eibach pro kit -3 ammortizzatori con stelo accorciato artigianali , pinze freni rosse ,dischi forati zimmerman pastiglie ebc green stuff liquido freni castrol response super dot 4 cerchi 18" penta razze opel gommati con Michelin pilot sport 225/40/18, olio motore mobil 1 0w40 , impianto audio con sorgente Alpine icsx8 fronte anteriore mediobassi livextreme mb165sq e tw32.1 hollywood edge 12" dual 4 ohm installato nel vano ruota di scorta ampli audison vrx 4.300 per fronte anteriore e steg k2.01 per subwoofer condensatore audison 1 farad cavi Thender alimentazione 35mmq batteria bosch s5 > a presto una optima yellow top..
Avatar utente
marco86GTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 20/01/2009, 1:50
Località: Ponte nelle Alpi (Bl)
La tua Astra: Astra H

Re: 1.7 125cv FAP motore gira male

Messaggiodi WincenT » 10/11/2016, 12:42

Buon giorno a tutti.
Scusate, richiedo una precisazione se possibile.... chi ha sostituito la valvola dosatrice o regolazione di pressione gasolio sulla pompa e dice di aver risolto, potrebbe anche dirci da quanto tempo ha risolto. Vorrei sapere se la risoluzione si può considerare definitiva o temporanea.
Inoltre qualcuno sa se NON intervenendo sul problema alla lunga potrebbe portare ad altre rotture/malfunzionamenti?
Grazie.
1.7SW 125cv cosmo starsilver
Avatar utente
WincenT
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/02/2008, 10:17
Località: Bergamo

Precedente

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti