rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi freddies78 » 14/02/2013, 8:17

Buongiorno,

Per le bocchette ho risolto lubrificando l'ingranaggio che si trova a sax sotto lo sterzo, mentre x la ventola credo debbo aprirà e capire del perchè fa rumore.... Qualcuno sa come si smonta????

Grazie.
Astra GTC 1.7 CDTI 101Cv (2005) Sport Silver Lighting.
freddies78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/11/2006, 9:42
Località: Prov Roma

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi mr_viper » 16/02/2013, 19:02

se fa rumore è quasi certamente la paletta rotta per ripararla senza troppe complicazioni a pag.59 o postato uno schema per la riparazione veloce mentre per smontarla in una di queste 60 pag. si spiegava come fare ma ora non ricordo quale pag. era , provo ad aiutarti velocemente ok
1 togli il casettino 4 viti che vedi aprendo il cassettino lungo la cornice poi tira vrso di te che viene fuori stachi il conettore della luce e via
2 togli la ventola 3 o 4 viti con chiave del 5.5 preferibilmente a bussola e non fissa e poi togli i 2 cavi di alimentazione che vano alla resistenza per il controllo della velocita e con un paio di porconi trovi la posizione per far uscire il motore p.s. cerca al suo interno il pezzo rotto della paletta ti occorera dopo
3 pogli le 2 o 3 viti che vedi davanti cosi facendo dovresti riuscire ad abbasare la plastica per sfilare la paletta ( devi ostiare )
4 ripari la paletta
5 rimonti il tutto
facile no :mrgreen: :mrgreen:
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi tommy79 » 15/04/2013, 17:11

anche io nel club :shock:
appena finito di rimontare il tutto e vorrei un vostro consiglio!
ho sostituito la paletta rotta con una nuova, poi mi è venuta la "brillante" idea di mettere un potenziometro in serie al positivo del motorino.

Ho usato un potenziometro di un vecchio ampli che gestiva il gain della potenza.... so solo che c'è scritto 10 komh... che ne pensate?


funziona alla grande, regolato al minimo, gira piano e quando si chiude non sforza. sembra tutto ok!!!!!!!!! a livello di problemi che potrebbe succedere????
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
astra SW 1.3 CDTI 90cv Enjoy+Enjoy Pack (rimappa 107 cv)


C.C. A.M.
CdB A.M.
C.C. A.M.
Stereo Pionner avic2400bt+interfaccia comandi volante
Ambient light A.M.
Maniglie illuminate A.M.
GID A.M.
rimappatura
Avatar utente
tommy79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 05/11/2006, 12:18
Località: Lariano (ROMA)

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi beppeastra72 » 16/04/2013, 0:17

Ciao..... mhhh, quel potenziometro,messo al minimo, ( chiaramente dipende da che lato lo si osserva e dove e collegato elettricamente), secondo me ti ritrovi una resistenza troppo bassa. Come se nn ci fosse quindi.

Se proprio vuoi limitare la corrente al motorino, consglio come nel mio caso ed altri utenti , di mettere una R da 110 -120 ohm
Astra sw 1.9 (120cv 8v,con FAP) ,fine 2005 MY 06, allestimento cosmo e cerchi da 17" gommata Bridgestone potenza 225-45.
Computer di bordo + tasto sport + Rec + check control + comandi al volane + stereo cd30

Modifiche ; EGR tappata ed esclusa via sw.+ defappata
Avatar utente
beppeastra72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/11/2011, 21:23
Località: bolzano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.9 sw cosmo 120cv 8 valvole

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi tommy79 » 16/04/2013, 10:44

grazie beppeastra72. diciamo che al minimo non parte proprio la paletta.... inizia a muoversi a metà!
:? boh sembra che funzioni bene...
astra SW 1.3 CDTI 90cv Enjoy+Enjoy Pack (rimappa 107 cv)


C.C. A.M.
CdB A.M.
C.C. A.M.
Stereo Pionner avic2400bt+interfaccia comandi volante
Ambient light A.M.
Maniglie illuminate A.M.
GID A.M.
rimappatura
Avatar utente
tommy79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 05/11/2006, 12:18
Località: Lariano (ROMA)

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi stefanom82 » 16/04/2013, 12:27

ragazzi io ho portato la macchina a fare il tagliano 2 sett fa e per quella cosa li mi hanno detto che devo cambiare la paletta ed anche il motorino...di tutto mi ha sparato 250 euro!!!
sapete eventualmente dove potrei reperire i pezzi per conto mio che tanto di cambiarlo sono capace?
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi sandro72 » 18/04/2013, 9:08

mr_viper ha scritto:Riparata oggi con un nuovo metodo e molto semplice a patto che come mè abbiate la fortuna di aver trovato il pezzo rotto ,per prima cosa dovete estrarre la paletta poi prendete un pezzo ti tubo di rame da 10mm come quello che si usa per la predisposizione dei condizionatori di casa per intenderci , poi lo tagliate 1cm più corto della lunghezza della paletta ,dopo lo tagliate con attenzione per il lungo con un seghetto a mano,poi va allargate leggermente con un cacciavite piatto in fine lo calzate sulla palette ricordandosi di mettere anche il pezzo che si era rotto perché è quello che serve per bloccare il perno che poi fa girare la paletta ,in fine vi basta rimontare il tutto e va alla grande . Scusate la scrittura ma sono col cell quando ho tempo accendo il pc e posto la foto che o fatto a lavoro finito così si capisce al volo tutta la procedura perché estremamente facile :ciaoz
Image


ciao sei sicuro che è meglio rimettere anche il pezzo rotto?? secondo me quando sforza inizia a girare a vuoto dentro il cilindro di rame.
C'è qualcuno che può darmi indicazioni sulla corretta resistenza da mettere nel motorino???
grazie un salutone a tutti
Ex Astra Enjoy 1.7 CTDI anno 2007 silver lighting cruise e computer di bordo in A.M
Attualmente Astra J Sport Tourer Cosmo 1.7 CTDI 110 CV Silver Lake
sandro72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 29/08/2008, 20:14
Località: RIETI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7sw 110cv Cosmo Silver Lake
Umore: drago

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi mr_viper » 18/04/2013, 17:12

Si così ricostruisci la sede originale del perno , quello bianco per intenderci quello che serve per dare il movimento alla paletta , non penso riesca a forzare abbastanza da sgallare la sede quadrata per girare a vuoto, io l'ho riparata così e funziona perfettamente da parecchi mesi .
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi beppeastra72 » 20/04/2013, 17:15

mr_viper ha scritto:Si così ricostruisci la sede originale del perno , quello bianco per intenderci quello che serve per dare il movimento alla paletta , non penso riesca a forzare abbastanza da sgallare la sede quadrata per girare a vuoto, io l'ho riparata così e funziona perfettamente da parecchi mesi .

pratiamente...... mi hai copiatooooo??? :lol: :lol: :lol: " vedi pag.54 e 55, per coloro che volessero prendere questa strada"


Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi beppeastra72 » 17/06/2012, 11:07
complimenti per il vavoro eseguito da Andrea_dal_Lago!! Molto ingegnoso ed accurato.
Vorrei aggiungermi alla lista dei ricircoli rotti :D . Personalmente,ho optato per la soluzione,a mio parere sempre,per la limitazione in corrente al motorino . Dopo aver rinforzato l'alberello originage, inserendo una " mutanda in alluminio" con una bella colata di colla epossidica, ho inserito in serie una Resistenza da 110 Ohm. La forza applicata e quasi sufficiente quando arriva nelle posizione di aperta o chiusa.... i successivi impulsi di 2sec. fara' che il motorino spingera' leggermente. (come gia letto in qualche pagina fa' od era in altra discussione su questo forum) .
Effettivamente chi ha progettato il funzionamento del comando del ricircolo e movimento palette flusso aria, non aveva niet'altro da fare per complicare la vita al sistema stesso !!! tutti questi treni d'impulsi al motorino ,sia a macchina accesa che spenta( durano circa 20 minuti),rendono proprio corta la vita di questi organi e relative spese per riparazione!
Ps, ribadisco il super eloggio al grande cl@udio per il suo salvaricircolo.

Allego un paio di foto del mio lavoretto e relative prove fatte durante una settimamana circa prove,comprese le segnalazioni con dei Led in parallelo al motorino.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Astra sw 1.9 (120cv 8v,con FAP) ,fine 2005 MY 06, allestimento cosmo e cerchi da 17" gommata Bridgestone potenza 225-45.
Computer di bordo + tasto sport + Rec + check control + comandi al volane + stereo cd30

Modifiche ; EGR tappata ed esclusa via sw.+ defappata
Avatar utente
beppeastra72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/11/2011, 21:23
Località: bolzano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.9 sw cosmo 120cv 8 valvole

Re: R: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi luctun » 20/04/2013, 18:11

Se puoi metti il link di quel post... sai mai che pure questo topic subisca una cura dimagrante :asdev

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi mr_viper » 20/04/2013, 20:26

beppeastra72 ha scritto:
mr_viper ha scritto:Si così ricostruisci la sede originale del perno , quello bianco per intenderci quello che serve per dare il movimento alla paletta , non penso riesca a forzare abbastanza da sgallare la sede quadrata per girare a vuoto, io l'ho riparata così e funziona perfettamente da parecchi mesi .

pratiamente...... mi hai copiatooooo??? :lol: :lol: :lol: " vedi pag.54 e 55, per coloro che volessero prendere questa strada"


Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi beppeastra72 » 17/06/2012, 11:07
complimenti per il vavoro eseguito da Andrea_dal_Lago!! Molto ingegnoso ed accurato.
Vorrei aggiungermi alla lista dei ricircoli rotti :D . Personalmente,ho optato per la soluzione,a mio parere sempre,per la limitazione in corrente al motorino . Dopo aver rinforzato l'alberello originage, inserendo una " mutanda in alluminio" con una bella colata di colla epossidica, ho inserito in serie una Resistenza da 110 Ohm. La forza applicata e quasi sufficiente quando arriva nelle posizione di aperta o chiusa.... i successivi impulsi di 2sec. fara' che il motorino spingera' leggermente. (come gia letto in qualche pagina fa' od era in altra discussione su questo forum) .
Effettivamente chi ha progettato il funzionamento del comando del ricircolo e movimento palette flusso aria, non aveva niet'altro da fare per complicare la vita al sistema stesso !!! tutti questi treni d'impulsi al motorino ,sia a macchina accesa che spenta( durano circa 20 minuti),rendono proprio corta la vita di questi organi e relative spese per riparazione!
Ps, ribadisco il super eloggio al grande cl@udio per il suo salvaricircolo.

Allego un paio di foto del mio lavoretto e relative prove fatte durante una settimamana circa prove,comprese le segnalazioni con dei Led in parallelo al motorino.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Più i meno è simile ma come molto non ho letto tutte e 60 le pagine e non avevo visto il tuo lavoro chiedo scusa .
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi macroastra » 06/05/2013, 23:15

ma a qualcuno di voi è successo che con tutto il modulo salvaricircolo la paletta si è rotta?

io molti anni fa sulla mia astra avevo sostituito in garanzia il motorino con paletta del ricircolo, dopodiché per non rischiare comprai da cl@udio il suo modulo salvaricircolo, oggi a distanza di anni(4anni o più) si è rotta la paletta :evil:
come mai?
il modulo non avrebbe dovuto evitare quella forzatura a fine corsa della paletta? invece mi ritrovo il ricircolo rotto :evil: :cry: :mmmm :piange
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Lollo78 » 06/05/2013, 23:30

:ciaoz te l'avevo detto di venderlo a me il salvaricircolo...
:ciaoz :mrgreen:
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi macroastra » 07/05/2013, 15:48

Lollo78 ha scritto::ciaoz te l'avevo detto di venderlo a me il salvaricircolo...
:ciaoz :mrgreen:



:ciaoz ehilà ;) amico mio dovevo venderla quest'auto invece di decidere di tenerla ancora un po' aspettando tempi migliori(in questo caso offerte sul nuovo migliori) :concordo ..non so la soluzione che adotterò ma se tolgo il salvaricircolo allora lo vendo subito

forse cl@audio non avrà letto il mio precedente messaggio ma non capisco come mai mi sia rotta la paletta con il modulo salvaricircolo da molti anni..che cavolo è successo

ed io sono convinto della buona riuscita del modulo di cl@udio (infatti ho anche l'Albeda-h versione full)

non capisco! cl@udio se passi da queste parti, secondo te com'è possibile :mah
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: R: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi luctun » 07/05/2013, 15:57

Contattalo via pm..... è da un po' che "latita" :mah

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi razziatore » 07/05/2013, 17:01

Sicuro non si sia rotto il salvaricircolo??

:mmmm Ok,ho detto un'eresia,un prodotto di Cl@udio che si rompe non esiste.....mi auto :voc

Io posso dirti che ho il salvaricircolo montato dalla sua nascita con la paletta riparata da me,non sostituita, ed è tutto ancora integro e funzionante,dovremmo vedere che ne pensa Cl@udio a riguardo. :mah
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Lollo78 » 07/05/2013, 19:35

:ciaoz
infatti, può darsi che si sia rovinato qualche componente elettronico del salvaricircolo e che non funzioni più come dovrebbe!
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi macroastra » 07/05/2013, 21:51

razziatore ha scritto:Sicuro non si sia rotto il salvaricircolo??

:mmmm Ok,ho detto un'eresia,un prodotto di Cl@udio che si rompe non esiste.....mi auto :voc

Io posso dirti che ho il salvaricircolo montato dalla sua nascita con la paletta riparata da me,non sostituita, ed è tutto ancora integro e funzionante,dovremmo vedere che ne pensa Cl@udio a riguardo. :mah



e si un prodotto di cl@udio non può non funzionare..l'ho sempre considerato un genio ed è grazie a lui che ho molte chicchè sulla mia auto, il migliore è l'AlbedA-H per utilità (gradi) e varie funzioni luci test lancette ecc :lol: oltre che a molte info utili

ma adesso questa benedetta paletta come si è rotta?
comunque la mia auto è del 2006, il ricircolo mi era stato sostituito in garanzia nel 2008(e ho comprato il salvaricircolo), dopo 5anni la paletta si rompe :mah inspiegabile

:inot ho cambiato idea la prossima macchina o gruppo vw o bmw..usata però :oops: :finot
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi mr_viper » 07/05/2013, 23:46

La mia si è rotta l'anno scorso praticamente dopo 8 anni e per ora dopo la mia riparazione regge ancora.e non ho messo ne salvapaletta ne resistenze varie o solo rinforzato la parte meccanica .
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi francesco_gtc » 09/05/2013, 7:16

Ragazzi ma dove posso comprare la paletta del ricircolo?? Non riesco a trovarla da nessuna parte! Da me il motorino funziona... Si è solo rotto il meccanismo
__________________________________________________________________
ASTRA GTC COSMO 2005 1.9 CDTI 120 CV Z19DTH @ 190cv
Fari xenon - CD30Mp3 - Cruise Control - Luci Posizioni Led - Cerchi 17" OZ -
Illuminazione strumenti Audi Style! downpipe- filtro pannello pilot sport
Subwoofer Herz - Amplificatore Sony Xplod - Modifica valvole aspirazione (Astina)
__________________________________________________________________
Avatar utente
francesco_gtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/07/2011, 9:31
Località: sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC-COSMO-1.9 120CV RIMAPP.

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti