rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi gigiotd » 03/08/2012, 14:31

Comunque ragazzi... io anni fa mi feci cambiare il motorino in garanzia, dopo circa 1 anno e poi ho subito comprato il salvaricircolo di Cl@audio. A distanza di 4 anni, il motorino é ancora lì, vivo e vegeto... ;)

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi ichnusa » 01/09/2012, 18:01

Condivido con voi anche questo problema. Ho smontato e riparato la paletta famigerata con colla e rinforzi in filo di ferro, così come descritto nei post precedenti e ho staccato lo spinotto di alimentazione al motorino di chiusura in attesa di montare una resistenza. Saluti a tutti
Astra H '04 Elegance 1.7 Cdti 101cv+++++
ichnusa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/07/2006, 8:03
Località: Sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Elegance, 5 porte, Nero Sapphire

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi ricluss » 30/10/2012, 0:08

Eccomi dopo 8 anni di onorato servizio sabato ha esalato l'ultimo respiro la paletta del mio ricircolo....
Ora è tardi non pensavo potesse succedere anche a me.....bla bla bla bla le solite frasi fatte...

Fatto è che non è possibile che la paletta si rompa al 95% delle Astra dovevano capirlo che c'era qualcosa che non funzionava,no???

Vabbè...per conto mio resta rotto credo di averlo attivato in tutta la sua vita forse 50 volte. La cosa brutta è che un pezzo di plastica è caduta nella ventola ora vibra e fa rumore.Giovedì se riesco smonto la ventola tolgo il pezzo fisso la paletta e resterà così fino all'eternità,non spendo soldi per farlo sistemare.
Ho staccato anche l'alimentazione del motorino per evitare che per jella delle jelle mi scarichi la batteria.
Devo leggermi il topic per capire dove cosa e come smontare la ventilazione....ed incrociamo le dita
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: R: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi gigiotd » 30/10/2012, 6:40

Pensa tu che il difetto era presente anche sulla mia precedente astra G! Questo difetto fa parte della storia di opel, oserei dire "non é un bug, é una feature".
Ciao

Ps: Chiedo scusa agli escrementi di mucca se, nel mio pensiero, li ho accostati al marchio opel.

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Lollo78 » 30/10/2012, 9:23

anche a me stesso problema. Mi accingo a smontare tutto per incollare e fascettare.
Sintomo. Anche a motore spento, ogni tot secondi si sente un rumore/ronzio meccanico provenire dall'ECC, come se si trattasse del caricatore CD che cambia disco.

Ci vorrebbe una bella class action! Altrimenti questa "feature" ci sarà anche sul modello Z!
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: R: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi luctun » 30/10/2012, 13:23

gigiotd ha scritto:Questo difetto fa parte della storia di opel, oserei dire "non é un bug, é una feature".


:risata :quoto :accordo

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi ricluss » 30/10/2012, 14:42

Letto i post passati e visto le immagini credo che il primo intervento che attuerò sarà togliere quel pezzo di presumo plastica :grrr2 è caduto nella girante del ventilatore causando un gran chiasso e possibile danno ulteriore...
Fatto questo bloccherò con una vite o altra soluzione la paletta nella posizione a me più consona ossia aria dall'esterno...
Poi vedrò con calma il da farsi se procurarmi una paletta o farmene una da me....
Per il momento son senza riscaldamento col il ricircolo chiuso e conseguenti e pericolosi appannamenti....

Una cosa che non ho trovato è l'eventuale pezzo di ricambio codice ed indicazione di prezzo.Il pezzo eventualmente lo si trova anche di concorrenza o è necessario andare in Opel??
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi win diesel » 31/10/2012, 22:39

io il problema sulla paletta del ricircolo l'ho risolto aggiustando la paletta rotta, cioe la sua... e modificando il motorino che la fà girare con un motorino che ha la frizione. tutto questo ovviamente lo costruito io. la frizione serve che quando la paletta arriva a chiudere/aprire in fondo corsa sfriziona invece di sforzare....
opel astra 1.7 cdti cosmo + pack opc line. filtro sportivo k&n , terminale di scarico ragazzon, rimappa 130 cv. (lo fatta io) ammortizzatori Kayaba, cerchi il lega 17 AVUS b52 navigatore Kenwood kna 5220bt



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
win diesel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/04/2010, 22:13
Località: ravenna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 5 porte cosmo

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi ricluss » 01/11/2012, 10:34

win diesel ha scritto:io il problema sulla paletta del ricircolo l'ho risolto aggiustando la paletta rotta, cioe la sua... e modificando il motorino che la fà girare con un motorino che ha la frizione. tutto questo ovviamente lo costruito io. la frizione serve che quando la paletta arriva a chiudere/aprire in fondo corsa sfriziona invece di sforzare....


interessante l'inserimento delle frizione.Come l'hai realizzata?
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi fadib67 » 01/11/2012, 22:58

ricluss ha scritto:
win diesel ha scritto:io il problema sulla paletta del ricircolo l'ho risolto aggiustando la paletta rotta, cioe la sua... e modificando il motorino che la fà girare con un motorino che ha la frizione. tutto questo ovviamente lo costruito io. la frizione serve che quando la paletta arriva a chiudere/aprire in fondo corsa sfriziona invece di sforzare....


interessante l'inserimento delle frizione.Come l'hai realizzata?


Ho comprato l'auto con il ricircolo già rotto e naturalmente l'ho scoperto dopo, sentivo il rumore e poi grazie al forum ho capito, poi quando ho cambiato il filtro abitacolo ho verificato di persona. sarò suggestionabile ma ora che conosco il problema il ricircolo mi è diventato indispensabile e lo devo riparare ad ogni costo !!! Aspetto maggiori dettagli da win diesel, mi sembra una soluzione interessante.
Astra 1.7 SW enjoy 125cv - ABS - ESP - FAP - 6 marce - imm. 11/2007 MY08 - acquistata usata 07/2012
Bid e radio Eonon - Clima automatico - Regolazione e chiusura elettronica specchi retrovisori esterni - Alzacristalli posteriori elettronici con sicura per bambini cristalli posteriori - Azionamento finestrini dall'esterno con telecomando - Fendinebbia - Regolazione manuale profondità luci - Sistema allarme antifurto - Regolazione altezza sedile - Poggiatesta posteriori regolabili - Schienale sedile posteriore separabile - Airbag laterali e per la testa - Luci di lettura - Luce di cortesia posteriore - Mancorrente per portapacchi - Ruotino
Attivazioni OPCOM: Computer di Bordo - Check Control - Cruise Control
Installazioni AM: Leva cruise control - Presa supplementare 12V vano bagagli - Cerchi lega Opel 17' con pneumatici 225/45 R17Y Michelin Pilot Sport 3
Avatar utente
fadib67
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/07/2012, 22:34
Località: Ascoli Piceno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW ENJOY 1.7 125CV

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi ricluss » 02/11/2012, 8:06

Per il momento per evitare improvvise appannature ho bloccato la paletta in posizione aperta (o chiusa....) nel senso aria dall'esterno

Poi ci penserò su cosa fare
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi catred » 02/11/2012, 12:42

ricluss ha scritto:Per il momento per evitare improvvise appannature ho bloccato la paletta in posizione aperta (o chiusa....) nel senso aria dall'esterno

Poi ci penserò su cosa fare

Anch'io feci esattamente come te (circa tre anni fa)... :accordo . Doveva essere una soluzione provvisoria, ma ormai è diventata definitiva! :) :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi ricluss » 02/11/2012, 13:49

catred ha scritto:
ricluss ha scritto:Per il momento per evitare improvvise appannature ho bloccato la paletta in posizione aperta (o chiusa....) nel senso aria dall'esterno

Poi ci penserò su cosa fare

Anch'io feci esattamente come te (circa tre anni fa)... :accordo . Doveva essere una soluzione provvisoria, ma ormai è diventata definitiva! :) :mah


Non mi dire così :mrgreen: mi fai passare la voglia di sistemarlo :hihihihi
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Feelhyppo » 03/11/2012, 9:33

ieri sera ho smontato il cassetto porta oggetti perchè non sopportavo più il rumore insistente del motorino e ho notato che dopo 8 anni la paletta è integra e il motorino quando azionato va bene "avanti e indietro". Solo che ho notato a volte che si incanta: ripete l'apertura e la chiusura della paletta 5 o 6 volte di fila come se non riconoscesse il comando ed emette un rumore che già dall'esterno è insopportabile. Come posso fare per staccare l'alimentazione di questo motorino? Lo spinotto sembra incastrato e non vorrei tagliare di netto i 2 fili :mah
Immagine
Astra H MY04 5p 1.7 CDTi 101 cv @120 cv COSMO
_________________________________________________________________________________
Luce targa LED 5000k. Pack LED bianchi interni. Anabbaglianti Xenon effect 4500k OSRAM. Abbaglianti Philips BlueVision. Cuffia cambio in vera pelle nera. Accensione fari automatici. Poggiatacco a fianco al pedale della frizione in gomma millerighi by me. Sostegno per custodia catene da neve nel baule by me (per evitare che viaggino nelle curve!!). Fendinebbia. Sensore pioggia. Cerchi 5 razze a Y da 16". Retrovisore fotocromatico. Portaocchiali. Ruotino 16". Block Shaft. Sospensioni adattive FlexRide. Alzacristalli elettrici posteriori. Clima automatico. Ugelli lavavetro Insignia. Battitacco originale Opel Astra. Antennino corto Peugeot 807. CDB. Check control.
_________________________________________________________________________________
Avatar utente
Feelhyppo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/06/2011, 10:03
Località: Gioia del Colle (BA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: MY04 5p 1.7 CDTi 101 cv @120 cv

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi ricluss » 03/11/2012, 14:23

Feelhyppo ha scritto:ieri sera ho smontato il cassetto porta oggetti perchè non sopportavo più il rumore insistente del motorino e ho notato che dopo 8 anni la paletta è integra e il motorino quando azionato va bene "avanti e indietro". Solo che ho notato a volte che si incanta: ripete l'apertura e la chiusura della paletta 5 o 6 volte di fila come se non riconoscesse il comando ed emette un rumore che già dall'esterno è insopportabile. Come posso fare per staccare l'alimentazione di questo motorino? Lo spinotto sembra incastrato e non vorrei tagliare di netto i 2 fili :mah


Qualche post indietro trovi come staccare l'alimentazione del motorino.comunque sia basta che infili un piccolo cacciavite nella parte alta del connettore dove si trova un dentino e la linguetta che lo ritiene.

Ho notato una cosa io ho staccato l'alimentazione al motorino della paletta,se provo a premerlo lo stesso si sente un cambiamento nella ventilazione come se il rumore della ventilazione divenisse più cupo....per quale motivo?? Premento quel pulsante non è che viene variata anche la velocità della vemtola ma non pare op c'è un altra paratia che devia l'aria??
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi speedygtc » 03/11/2012, 19:00

Ragazzi ho letto un po di vostri commenti,qualcuno mi aiuta e mi dice come si toglie questa benedetta paletta??
Va ad incastro o ha delle viti??
Grazie in anticipo.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
WIP: Calandra Steinmetz

HUNTERHEADS è IL MIO SOCIO :)
Avatar utente
speedygtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 09/04/2008, 13:11
Località: '86-'00 Napoli '00-'11 Guastalla(Reggio Emilia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GiTtiCi
Umore: Tranquillo

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Lollo78 » 03/11/2012, 23:16

ragazzi ho trovato una guida che credo vi tornerà utile (trodotta dal russo):
http://translate.googleusercontent.com/ ... M1DRgthyfw

L'uso della resistenza non è l'ideale, andrebbe realizzato un circuito come quello mostrato.
Interessante è l'alternativa (Opzione 2) di ridotte dimensioni...
Ma come diavolo si fa? Boh!
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi Feelhyppo » 03/11/2012, 23:51

ricluss ha scritto:
Feelhyppo ha scritto:
Ho notato una cosa io ho staccato l'alimentazione al motorino della paletta
[...]


ma staccando quel connettore tu noti dei cambiamenti al clima? tipo appannamento più frequente dei vetri? Ad esempio io personalmente non l'ho mai usato il bottoncino del riciclo.
Immagine
Astra H MY04 5p 1.7 CDTi 101 cv @120 cv COSMO
_________________________________________________________________________________
Luce targa LED 5000k. Pack LED bianchi interni. Anabbaglianti Xenon effect 4500k OSRAM. Abbaglianti Philips BlueVision. Cuffia cambio in vera pelle nera. Accensione fari automatici. Poggiatacco a fianco al pedale della frizione in gomma millerighi by me. Sostegno per custodia catene da neve nel baule by me (per evitare che viaggino nelle curve!!). Fendinebbia. Sensore pioggia. Cerchi 5 razze a Y da 16". Retrovisore fotocromatico. Portaocchiali. Ruotino 16". Block Shaft. Sospensioni adattive FlexRide. Alzacristalli elettrici posteriori. Clima automatico. Ugelli lavavetro Insignia. Battitacco originale Opel Astra. Antennino corto Peugeot 807. CDB. Check control.
_________________________________________________________________________________
Avatar utente
Feelhyppo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/06/2011, 10:03
Località: Gioia del Colle (BA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: MY04 5p 1.7 CDTi 101 cv @120 cv

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi catred » 04/11/2012, 0:47

ricluss ha scritto:...Premento quel pulsante non è che viene variata anche la velocità della vemtola...

Certo :concordo ... diminuisce. :ok
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Messaggiodi razziatore » 04/11/2012, 18:11

Lollo78 ha scritto:ragazzi ho trovato una guida che credo vi tornerà utile (trodotta dal russo):
http://translate.googleusercontent.com/ ... M1DRgthyfw

L'uso della resistenza non è l'ideale, andrebbe realizzato un circuito come quello mostrato.
Interessante è l'alternativa (Opzione 2) di ridotte dimensioni...
Ma come diavolo si fa? Boh!



Un modulo simile già ce lo abbiamo,lo ha fatto il buon Cl@udio (a proposito,qualcuno sa che fine ha fatto??) che oltre a far funzionare il motorino il tempo che serve per la chiusura (e non di più come ha progettato opel) filtra anche gli impulsi ciclici che continuano ad arrivare al motorino ogni minuto.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti