Problema batteria che si scarica

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Messaggiodi Akira.d79 » 06/03/2008, 14:29

Ciao a tutti!
Sabato scorso è capitato anke a me di trovare la batteria completamente scarica dopo 7 gg di inattività (sono quasi sempre fuori casa per lavoro) e in conce mi han detto che nn c'è nulla che non va. Dopo questo inconveniente però ha smesso di funzionare il tergilunotto. Secondo voi i 2 episodi sono collegati?

Grazie
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Messaggiodi weandreaps2 » 06/03/2008, 18:33

Guardate,questo problema della batteria,credo sia un problema che la opel ancora ci sta lavorando,anche a me è successo,ho lasciato 4 giorni la macchina ferma,vado per aprire la macchina,e non si apre,penso sara' la pila del telecomando,ed invece quando entro in macchina mi accorgo che non c'era perniente corrente,manco il quadro si accendeva,così ho chiamato l'officina li ho fatti venire sotto casa,hanno usato 2 starter per farla partire,poi se la sono tenuta 24 ore in osservazione e poi cosa mi hanno detto?? C'era un'assorbimento anomalo,solo che non siamo riusciti a capire da dove provenisse,la batteria è buona,ora l'abbiamo ricaricata,veda come va.Fatto sta' che non mi è piu' capitato di farla star ferma per piu' di 2 gg,ma secondo me il problema esiste ancora...
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Messaggiodi Nickk » 07/03/2008, 9:09

Tranqui io ogni fine sett. la metto sotto carica! Ciuccia più corrente che gasolio.
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Messaggiodi vittocecco » 07/03/2008, 9:17

Nickk ha scritto:Tranqui io ogni fine sett. la metto sotto carica! Ciuccia più corrente che gasolio.

:shock: Stai scherzando, spero... :hihihi
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Messaggiodi jeremj » 07/03/2008, 9:31

Beh devo dire che anche la mia batteria nuova agli inizi col freddo accendeva bene senza assorbire sulla radio che la spegneva per poi riaccendersi, ora se c'è molto freddo vedo che fa la stessa cosa, dunque anch'io non so il perchè. :roll:
Sono convinto che come arriva il bel tempo tutto passa, però il mistero rimane. :roll: :shock:
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Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
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Messaggiodi Nickk » 07/03/2008, 15:21

C'è troppa elettronica e individuare il problema è difficile. Io ogni fine settimana la metto sottocarica ma mi sono accorto che alcune volte anche se sta ferma 2 o 3 giorni non consuma batteria (lo vedo sull'amperometro di carica che segna 0)!!!
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stasera controllo

Messaggiodi Sashas » 07/03/2008, 17:14

questa sera controllero' dopo quanto tempo smettono i rumori della consolle centrale,niente mi toglie dalla testaq che la batteria mi si e' scaricata per questo motivo....mi ficco in macchina chiudo tutto e non scendo finche' non c'è un silenzio tombale



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Messaggiodi weandreaps2 » 08/03/2008, 22:49

Sei ancora in macchina?? :-)
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sono sceso....

Messaggiodi Sashas » 09/03/2008, 14:13

:D è rimasta 10 minuti circa a mandare i soliti rumorini...boh,l'ho ferma da l'altro ieri,stasera la prendo e vediamo come va...le sto sperimentando tutte,diventero' presto pazzo... :mrgreen:

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Messaggiodi Sashas » 12/03/2008, 20:00

tutto ok per il momento è rimasta anche tre giorni spenta e nessun problema.............


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Messaggiodi Legge87 » 13/04/2008, 12:10

Raga aiuto...
Da appena tre mesi ho ritirato la mia gtc 1.7 101 e già per ben due volte sono rimansto a piedi.
Questo è successo perchè la macchina è rimasta inutilizzata per una settimana intera.
La prima volta il meccanico ha ricaricato la batteria dicendomi che probabilmente avevo lasciato qualcosa acceso, la seconda volta mi hanno sostitutito la batteria ma rimangono ancora grossi dubbi.
Secondo voi è la batteria il problema?...come mi devo comportare?
Ora proverò a lasciare la macchina ferma per un'altra settimana e vedrò se succedrà di nuovo...in quel caso non saprei più cosa fare..
Trovo assurdo che una macchina da 20000 euro abbia questo tipo di problemi!

A proposito: è vero che facendo avviare la macchina con i cavi si recano danni alla centralina??
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Messaggiodi mecir » 13/04/2008, 20:39

Ciao ragazzi, ieri sono rimasto a piedi con la macchina a causa della batteria :? Per fortuna che praticamente la macchina era sotto casa e quindi non è stato un gran disagio.

Ho telefonato ad Opel chiedendo se potevo farla ripartire con i cavi, visto che ne avevo la possibilità, e mi hanno detto che non ci sono problemi con la centralina e che anzi, spesso anche loro in concessionaria utilizzano "sprint booster" o similari per accendere le auto. In effetti l'ho fatta ripartire e ora è tutto ok.

La cosa che mi preoccupa però è il fatto che mi sembra strano che la batteria sia già da buttare dopo solo un anno e qualche mese di vita! sospetto che ci sia qualche dispersione: la macchina era stata ferma solo per 7 giorni. Altre volte mi era capitato, anche per periodi più lunghi, di lasciarla ferma ma non ho avuto mai problemi. voi cosa dite: semplie cambio di batteria o problema più grande (dispersioni o alternatore)??

Passerò comunque in concessionaria.

Ciaoz!
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Messaggiodi spydi » 14/04/2008, 9:22

guarda e' successo anche a me dopo sette mesi di vita.A volte montano di serie batterie con efficenza non proprio al 100% e quindi basta che lasci ferma la macchina un po' di piu' e ti ritrovi la battteria a terra.io ho montato una batteria piu' capiente per stare piu' tranquillo. La precedente l'ho sostituita io(non in garanzia) in quanto l'ho danneggiata nel montare un portafusibile..(ops)da quella volta lascio la macchina anche una settimana ferma e non mi ha dato piu' problemi.
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Messaggiodi sand-blasted » 14/04/2008, 11:08

Mi sembra strano che posso bastare una settimana d'inattività per "ammazzare" una batteria.
Ho l'Astra da neanche 3 mesi ma son stato senza usarla per una decina di giorni e non mi ha dato alcun problema quando l'ho riavviata.
Con l'Astra precedente invece l'unica volta che la batteria è morta è capitato dopo 7 anni e mezzo che l'avevo (e ovviamente senza alcun preavviso, come capita in questi casi...)
Non so, forse la capacità della batteria può influire ? Su quest'auto ce l'ho di 6o Ah, mentre sulla vecchia Astra (che però aveva un motore a benzina) di 50 o 55 Ah
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Messaggiodi mecir » 14/04/2008, 19:22

La mia è da 55 Ah. forse per essere un 1,8 è un pò piccola: sulla Fiesta 1,2 avevo se non sbaglio la 50 Ah.

Comunque giovedì mattina porterò l'auto in officina per un controllo. Speriamo che sia solo un problema di batteria inefficiente e non dispersioni (spesso diffcili da trovare) o l'alternatore!!
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Messaggiodi spydi » 15/04/2008, 9:06

mecir ha scritto:La mia è da 55 Ah. forse per essere un 1,8 è un pò piccola: sulla Fiesta 1,2 avevo se non sbaglio la 50 Ah.

Comunque giovedì mattina porterò l'auto in officina per un controllo. Speriamo che sia solo un problema di batteria inefficiente e non dispersioni (spesso diffcili da trovare) o l'alternatore!!
ciao scusa ma come fai ad avere una batteria da 55AH quando io originale con un 1.6 e i tuoi stessi opitional mi son trovato la 65AH?adesso o messo una 80AH, il massimo che si puo' installare,secondo me 55AH per la macchina che hai sono molto pochi.
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Messaggiodi engineerfrank » 15/04/2008, 12:07

:shock: ed io che mi lamentavo di essere rimasto a piedi dopo 3 anni.
Il problema della batteria infatti da qualche tempo mel'ha iniziato a fare anche a me e per essere sicuro delle cause ho girato almeno una decina di elettrauti chiedendo a tutti di controllare lo stato della batteria ed eventuali dispersioni di corrente! Per fortuna la maggiorparte di questi riscontravano che era la batteria arrivata al capolinea. Ora ho montato una bosch da 74ah e va da dio, molto meglio anche di quanto la car era nuova di zecca. E pensare che all'acquisto quando chiedevo come mai l'auto stentava nell'avviamento imputavano la colpa alla cim, ma mi sa che era la batteria sottodimensionata ( originale montava una 60ah e 370 di spunto, mentre quella che ho preso è 74ah e 680 di spunto).
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Messaggiodi spydi » 16/04/2008, 18:50

engineerfrank ha scritto::shock: ed io che mi lamentavo di essere rimasto a piedi dopo 3 anni.
Il problema della batteria infatti da qualche tempo mel'ha iniziato a fare anche a me e per essere sicuro delle cause ho girato almeno una decina di elettrauti chiedendo a tutti di controllare lo stato della batteria ed eventuali dispersioni di corrente! Per fortuna la maggiorparte di questi riscontravano che era la batteria arrivata al capolinea. Ora ho montato una bosch da 74ah e va da dio, molto meglio anche di quanto la car era nuova di zecca. E pensare che all'acquisto quando chiedevo come mai l'auto stentava nell'avviamento imputavano la colpa alla cim, ma mi sa che era la batteria sottodimensionata ( originale montava una 60ah e 370 di spunto, mentre quella che ho preso è 74ah e 680 di spunto).
quoto! :D
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Messaggiodi sand-blasted » 17/04/2008, 2:58

mecir ha scritto:La mia è da 55 Ah. forse per essere un 1,8 è un pò piccola: sulla Fiesta 1,2 avevo se non sbaglio la 50 Ah.


Eh, forse 55 Ah è un po' poco...

Comunque giovedì mattina porterò l'auto in officina per un controllo. Speriamo che sia solo un problema di batteria inefficiente e non dispersioni (spesso diffcili da trovare) o l'alternatore!!


Non so, ma credo che se fosse l'alternatore te ne accorgeresti dall'impianto elettrico che perde gradualmente potenza, non una cosa improvvisa come quando la batteria si esuarisce.
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Messaggiodi mecir » 18/04/2008, 12:21

cari amici,
ieri ho portato la car in officina a fare il controllo che vi avevo accennato. E l'ho dovuta portare...col carro attrezzi :cry: perchè era talmente scarica la batteria che anche facendo ponte con i cavi non riuscivo a farla partire (c'è da dire che i cavi che ho io non sono un granchè). Tralascio l'odissea per caricarla sul carro attrezzi (dove era parcheggiata il carro attrezzi non riusciva ad entrare e quindi l'abbiamo dovuta spingere in salita).
Finalmente arrivo in officina dove la mettono in moto con cavi (come ho già detto i miei fanno kakà) e fanno il test di carica sulla batteria, dal quale risulta che deve solo essere caricata e non sostituita :shock:!
"Ma come - faccio io - si è scaricata in 7 giorni e non è da cambiare?" Il meccanico mi risponde che la possono sostituire in garanzia solo se il test che fanno da esito negativo :shock: !

La macchina è stata in carica qualche ora e stamane sono andato a ritirarla. Vi saprò dire nei prossimi giorni come andrà!

Per quanto riguarda la batteria vi confermo che è da 55 Ah e che alla Opel la fanno pagare 120 Euro!! :shock:
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