Quadro strumenti che va in tilt !!! Help me!!!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Quadro strumenti che va in tilt !!! Help me!!!

Messaggiodi solarix1578 » 20/10/2009, 18:31

Ciao a tutti!!! Oggi mi è successa un altra cosa strana, spero non sia grave!!! Mentre tornavo a casa da lavoro, in superstrada a 110 km/h circa, ho visto accendersi tutte le spie del quadro e le lancette del contagiri e del tachimetro sono andate a zero per un attimo, è stato come un "black out" di pochi secondi, poi è tornato a funzionare tutto normalmente.
Arrivato a casa ho provato a vedere se c'erano errori registrati premendo accell./freno ma niente. Unica stranezza che ho osservato:"La lancetta del contagiri a 2000 rpm non stava fissa sul valore, ma tremolava!!!"
Secondo voi è grave? Ho già il ricircolo rotto da far mettere a posto e una vibrazione non ancora identificata, di cui parlo in un altro post, non vorrei spendere un capitale in riparazioni!!!
Vi confesso che sono deluso di queste opel, pensavo ad una qualità maggiore... :cry:
solarix1578
 

Re: Quadro strumenti che va in tilt !!! Help me!!!

Messaggiodi solarix1578 » 16/12/2009, 14:02

Ciao a tutti! Aggiorno questa discussione, magari potrà servire a qualcuno! Ieri ho ritirato la macchina dall'officina Opel (gli ho fatto il regalo di Natale 200 € !!!), comunque per il problema al quadroche ho riscontrato hanno riprogrammato la centralina e mi ha assicurato che il problema è risolto, vi farò sapere! Ciao a tutti!
solarix1578
 

Re: Quadro strumenti che va in tilt !!! Help me!!!

Messaggiodi Roll » 16/12/2009, 15:00

solarix1578 ha scritto:Ciao a tutti! Aggiorno questa discussione, magari potrà servire a qualcuno! Ieri ho ritirato la macchina dall'officina Opel (gli ho fatto il regalo di Natale 200 € !!!), comunque per il problema al quadroche ho riscontrato hanno riprogrammato la centralina e mi ha assicurato che il problema è risolto, vi farò sapere! Ciao a tutti!


Cioè mi stai dicendo che per riprogrammarti la centralina ti hanno chiesto 200 euro..... :paura assurdo, un furto pauroso....!!!!
Ti hanno chiesto il car-pass e la seconda chiave ???
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: Quadro strumenti che va in tilt !!! Help me!!!

Messaggiodi solarix1578 » 16/12/2009, 15:55

No, hanno cambiato il sensore di pressione della turbina e altri lavoretti, ma comunque sempre tanto! In ogni caso a me sembra che il difetto si sia attenuato ma lo fa sempre un pochino, comunque la tengo così, non mi va di buttare soldi! Ciao!
solarix1578
 

Re: Quadro strumenti che va in tilt !!! Help me!!!

Messaggiodi Roll » 16/12/2009, 15:59

solarix1578 ha scritto:No, hanno cambiato il sensore di pressione della turbina e altri lavoretti, ma comunque sempre tanto! In ogni caso a me sembra che il difetto si sia attenuato ma lo fa sempre un pochino, comunque la tengo così, non mi va di buttare soldi! Ciao!


a be allora il discorso cambia..... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: Quadro strumenti che va in tilt !!! Help me!!!

Messaggiodi tetteu » 16/12/2009, 16:33

già ....... il solo sensore costa un bel pò !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Quadro strumenti che va in tilt !!! Help me!!!

Messaggiodi solarix1578 » 16/12/2009, 17:23

Si il sensore in questione costa 56,11 € codice ricambio 5851073 ed è stato cambiato per l'accensione della spia motore (errore ECN 024312) che Tetteu mi ha prontamente descritto nell'altro post: viewtopic.php?f=8&t=18311&start=840
in merito al difetto che ho precedentemente illustrato invece, la lancetta continua ancora a fare un lievissimo tremolio, e ho notato che anche le luci al minimo tremolano leggermente, accellerando continua, magari mi si sta per fulminare l'anabbagliante, non so! Ma può essere che il quadro strumenti sia guasto? Ciao e grazie!
solarix1578
 

Re: Quadro strumenti che va in tilt !!! Help me!!!

Messaggiodi Roll » 16/12/2009, 17:28

solarix1578 ha scritto:Si il sensore in questione costa 56,11 € codice ricambio 5851073 ed è stato cambiato per l'accensione della spia motore (errore ECN 024312) che Tetteu mi ha prontamente descritto nell'altro post: viewtopic.php?f=8&t=18311&start=840
in merito al difetto che ho precedentemente illustrato invece, la lancetta continua ancora a fare un lievissimo tremolio, e ho notato che anche le luci al minimo tremolano leggermente, accellerando continua, magari mi si sta per fulminare l'anabbagliante, non so! Ma può essere che il quadro strumenti sia guasto? Ciao e grazie!


Allora mi sa che sta partendo l'alternatore....... :(
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: Quadro strumenti che va in tilt !!! Help me!!!

Messaggiodi solarix1578 » 16/12/2009, 17:36

Da cosa lo deduci?
solarix1578
 

Re: Quadro strumenti che va in tilt !!! Help me!!!

Messaggiodi Roll » 17/12/2009, 9:03

Dai sintomi che dici tu, black out improvviso, spie accese, tremolio lancette e soprattutto lo sfarfallio delle luci, purtroppo anche questi sono sintomi che incolpano l'alternatore....
Non sarebbe nemmeno una novità visto che sull'astra ne sono difettati una quantità enorme..... se vuoi leggiti la discussione ufficiale :
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: Quadro strumenti che va in tilt !!! Help me!!!

Messaggiodi solarix1578 » 18/12/2009, 0:40

Spero proprio che ti sbagli !!! Per ora mi auguro che regga, ma in officina Opel non se ne accorgono quando attaccano il tech 2 per la diagnostica? Mah, comunque per ora la tengo così, vedremo in futuro come andrà! Ciao e grazie per le info!
solarix1578
 

Re: Quadro strumenti che va in tilt !!! Help me!!!

Messaggiodi Roll » 18/12/2009, 9:24

Spero anche io di sbagliarmi, l'alternatore è costoso originale ma sulla discussione che ti ho linkato potrai leggere le esperienze dei vari utenti e capirai che conviene prenderlo nuovo magari Bosch e te la cavi con meno di 300 euro contro i 900 circa della opel... oppure in opel lo danno rigenerato con 500 euro circa ma meglio nuovo a quel prezzo... che poi magari è anche meglio dell'originale...... ciao
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: Quadro strumenti che va in tilt !!! Help me!!!

Messaggiodi tuononero » 17/01/2010, 19:37

Appena successo anche a me ...
Velocita' costante circa 90 km/h motore ben caldo e per un attimo si sono accese tutte le spie del quadro strumenti e le lencette contachilometrie e contagiri sono andate a zero ....

Sara' solo questione di software o come dite puo' centrare l'alternatore? ( preciso che noho riscontrato altri"problemi" di mancanza di corrente, luci tremolanti,ecc. ...
Ordinata 24/12/07
Ritirata 15/03/08
TP48JO68 + UD7 + QQ5 + XERT + Silver Lightning
Avatar utente
tuononero
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 24/12/2007, 19:06
Località: Cuneo - Provincia

Re: Quadro strumenti che va in tilt !!! Help me!!!

Messaggiodi tiger87 » 17/01/2010, 20:00

tuononero ha scritto:Appena successo anche a me ...
Velocita' costante circa 90 km/h motore ben caldo e per un attimo si sono accese tutte le spie del quadro strumenti e le lencette contachilometrie e contagiri sono andate a zero ....

Sara' solo questione di software o come dite puo' centrare l'alternatore? ( preciso che noho riscontrato altri"problemi" di mancanza di corrente, luci tremolanti,ecc. ...


A me questo identico difetto l'ha fatto verso i 1500 km per un attimo e poi è scomparso, ora sono a 29000 e non l'ho più rivisto...
Opel Astra H Gtc 1.7 ex101 cavalli cosmo
Cerchi 18 pentarazze, fari bixeno originali Opel, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale in pelle, Autoradio 2 Din Eonon D5156, subwoofer attivo Pioneer, Spoiler posteriore Lester, luci di posizione e targa a LED, modulo digitale DI.PA sport
Avatar utente
tiger87
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 09/07/2008, 22:05
Località: Casamassima (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Quadro strumenti che va in tilt !!! Help me!!!

Messaggiodi solarix1578 » 17/01/2010, 20:11

Ciao a tutti ragazzi! Mi dispiace darvi una brutta notizia, a me si è guastato il quadro strumenti dopo quel difetto successo qualche mese fa! Spero sia stata solo una coincidenza, non vorrei portarvi sfortuna! Riguardo all'alternatore per ora tutto ok, speriamo bene! :ciaoz
solarix1578
 

Re: Quadro strumenti che va in tilt !!! Help me!!!

Messaggiodi benacc » 24/01/2010, 16:36

Ciao a tutti. anche la mia 1.7 101hp ha dato lo stesso difetto l'anno scorso: mentre ero in super strada tutto il pannelo comandi si è spento e resettato. l'alternatore è ok ma dopo 2 mesi ho dovut cambiare la batteria perchè morta dopo pochi gg ferma al freddo. mi hanno montato la batteria della insigna e riprogrammato le centraline. da un anno tutto bene.. speriamo. ciao
Ex possessore di Astra CosmoTourer 1.7 cdti 125Cv. con AFL e Cosmo Pack.
Avatar utente
benacc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/05/2008, 22:16
Località: Mantova
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: cosmo tourer 1.7 cdti 125cv
Umore: carico

Re: Quadro strumenti che va in tilt !!! Help me!!!

Messaggiodi Momy985 » 25/01/2010, 19:41

Come da un mio post di lun mar 30, 2009 12:37 am, ho riscontrato questo problema e dopo l'aggiornamento software della scheda(anche se la versione era già l'ultima) mi è ricapitato ancora un paio di volte...sempre a velocità poco elevate (60-70km/h) le ultime due volte con alta umidità esterna, pioveva o aveva smesso da poco...può essere un contatto con i tergi?
comunque a me si spengono solo i fari il lunotto, mentre le luci del BC si invertono arancione/nero come quando si spengono i fari, mentre le lancette dei giri continuano a funzionare...
Si è capito con esattezza a cosa è dovuto?
DAL: 02.03.2008
Opel Astra GTC COSMO 1.7 CDTI 101 CV, Silver Lighting,
Cd30 Mp3, cerchi 16''.
02.04.2011 R.I.P
Nuovo arrivo 03.06.2011
Opel Astra GTC COSMO 1.7 CDTI 101 CV, Silver Lighting,
Cd30 Mp3, cerchi 16''
Momy985
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/03/2008, 10:10
Località: Provincia di Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo 1.7 CDTI 101cv

Re: Quadro strumenti che va in tilt !!! Help me!!!

Messaggiodi solarix1578 » 25/01/2010, 19:54

Ciao! Hai provato a fare il test dei pedali per vedere se hai errori nella centralina? Magari si riesce a risalire alla causa del problema! :ciaoz
solarix1578
 

Re: Quadro strumenti che va in tilt !!! Help me!!!

Messaggiodi tetteu » 26/01/2010, 8:07

benacc ha scritto:....... mi hanno montato la batteria della insigna e riprogrammato le centraline. da un anno tutto bene.. speriamo. ciao

perchè ..... a gennaio 2009 c'erano Insignia nei concessionari ???
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Quadro strumenti che va in tilt !!! Help me!!!

Messaggiodi Momy985 » 26/01/2010, 18:13

solarix1578 ha scritto:Ciao! Hai provato a fare il test dei pedali per vedere se hai errori nella centralina? Magari si riesce a risalire alla causa del problema! :ciaoz


Ho letto che ci sono dei trucchetti tipo quello dei pedali...ma non so come fare, perchè ho pochi messaggi inviati e non posso entrare nella sezione trucchi...me lo potete spiegare?
Grazie mille.
DAL: 02.03.2008
Opel Astra GTC COSMO 1.7 CDTI 101 CV, Silver Lighting,
Cd30 Mp3, cerchi 16''.
02.04.2011 R.I.P
Nuovo arrivo 03.06.2011
Opel Astra GTC COSMO 1.7 CDTI 101 CV, Silver Lighting,
Cd30 Mp3, cerchi 16''
Momy985
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/03/2008, 10:10
Località: Provincia di Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo 1.7 CDTI 101cv

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti