Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Boss ha scritto:Ebbene si ... la mia piccola non sta troppo bene... dopo i molteplici topic fatti sullo strano sbuffo alla fine credo sia stato proprio quello la causa. lo sbuffo prima composto da solo sfiato si è trasformato in fischio fortissimo(udibile da diversi isolati!!!) ora il turbocompressore da freddo non parte neanche più... o per lo meno a una pressione talmente bassa che non spinge neanche quasi più, poi appena raggiunge una certa temperatura rinizia a funzionare fischiando come un dannato al rilascio dell'accelleratore..
sono preso malissimo...
sto fine porto la macchina al conce ufff e incrocio le dita
.::Tia::. ha scritto:allora se il fischio che senti è tipo questo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] o questo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Beh allora è arrivato il momento della sostituzione della turbina, punto molto debole sui 1.7 CDTi 101CV....
.::Tia::. ha scritto:Sulle astra G 1.7 101 ....
ciossy87 ha scritto:... comunque anche a me ha dato molti problemi la turbina sopratutto l'elettrovalvola che e partita due volte nell'arco di un anno...
confused ha scritto:Potrebbe piure dipendere dai gasolii usati,se si incrosta l'elettrovalvola si blocca
punto molto debole sui 1.7 CDTi 101CV
vittocecco ha scritto:confused ha scritto:Potrebbe piure dipendere dai gasolii usati,se si incrosta l'elettrovalvola si blocca
Perché... l'elettrovalvola della turbina (che non ho ben chiaro cosa sia) è a contatto coi gas combusti?
vittocecco ha scritto:Ah... è l'attuatore della geometria variabile (il quale non è a contatto coi gas combusti, a differenza delle alette che fa muovere). Adesso la cosa "mi torna"...
martim ha scritto:vittocecco ha scritto:Ah... è l'attuatore della geometria variabile (il quale non è a contatto coi gas combusti, a differenza delle alette che fa muovere). Adesso la cosa "mi torna"...
no, quello è montato sulla turbina direttamente... l'attuatore che ne gestisce la pressione non è sulla turbina, ma sul monoblocco del motore!!!!
Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti