Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
GTC_LECCE ha scritto:si lo fa sempre .... e la pulizia del fap mi hanno detto che non c'entra niente.
Avevo pensato anche io a questa cosa.
La pulizia del fap si fa' ogni 600 a 140 km orari per una 15'ina di minuti...oppure forzata in concessionaria,,,e comunque quando e' il momento di pulire il fap si accende la spia...
Prova a sentire da fermo....CIAU CIAU
vittocecco ha scritto:GTC_LECCE ha scritto:si lo fa sempre .... e la pulizia del fap mi hanno detto che non c'entra niente.
Avevo pensato anche io a questa cosa.
La pulizia del fap si fa' ogni 600 a 140 km orari per una 15'ina di minuti...oppure forzata in concessionaria,,,e comunque quando e' il momento di pulire il fap si accende la spia...
Prova a sentire da fermo....CIAU CIAU
La spia? E da quando la fanno funzionare? Personalmente il FAP mi si pulisce ogni 1000 km circa e la fa anche da ferma, col motore al minimo... ovvio che l'ideale è col motore a regime più elevato e sotto carico.
Leggiti approfonditamente i topic inerenti al FAP ed all'utilizzo dei gasoli speciali (a basso contenuto di zolfo). Scoprirai cose interessanti...
metgiazs ha scritto:Ho provato il procedimento descrittoper sentire questo fatidico POF ma mi dispiace io non lo sento! ho provato pure con il cofano aperto ma niente... le cose son due: o son duro d'orecchio (e penso sie proprio questa!) o non lo fa... ma se voi tutti dite che lo fa mi sembra strano!
fiore87 ha scritto:metgiazs ha scritto:Ho provato il procedimento descrittoper sentire questo fatidico POF ma mi dispiace io non lo sento! ho provato pure con il cofano aperto ma niente... le cose son due: o son duro d'orecchio (e penso sie proprio questa!) o non lo fa... ma se voi tutti dite che lo fa mi sembra strano!
Beh spera che questo "sfiato" non sia di normale amministrazione, altrimenti tu avresti una anomalia nel motore!
massipao ha scritto:A me questo rumore lo fece la mia gtc 150cv dopo circa due mesi di vita! Mi prese un colpo....sono corso in officina e dopo varie peripezzie sono riusciti a capire il problema...era un manicotto che collegava la turbina che sotto coppia perdeva un po di pressione! Quindi nulla di che....una brucola un cacciavite e a distanza di un anno non ho mai più riscontrato tale problema! Forse potrebbe essere quello
Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti