Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Si tratta di un giunto che utilizza una frizione elettromagnetica formata da un’armatura e da un pacco di lamelle, collegate alternativamente alle due parti da collegare, che formano un campo elettromagnetico atto a creare frizione tra le lamelle stesse. Questi giunti, a seconda delle dimensioni, sono capaci di trasmette coppie molto elevate, da 500 a 2.500 Nm.
filippogtc84m ha scritto:guasto al giunto maggionetico
BanG ha scritto:Forse intendevi il giunto MAGNETICO!Si tratta di un giunto che utilizza una frizione elettromagnetica formata da un’armatura e da un pacco di lamelle, collegate alternativamente alle due parti da collegare, che formano un campo elettromagnetico atto a creare frizione tra le lamelle stesse. Questi giunti, a seconda delle dimensioni, sono capaci di trasmette coppie molto elevate, da 500 a 2.500 Nm.
Il giunto MAGGIONETICO non esiste.
BanG ha scritto:qualcuno che modifichi il titolo please.
BanG ha scritto:qualcuno che modifichi il titolo please.
vittocecco ha scritto:... quale sarebbe il giunto magnetico?
sko ha scritto:vittocecco ha scritto:... quale sarebbe il giunto magnetico?
Giunto magnetico:
Si tratta di un giunto che utilizza una frizione elettromagnetica formata da un’armatura e da un pacco di lamelle, collegate alternativamente alle due parti da collegare, che formano un campo elettromagnetico atto a creare frizione tra le lamelle stesse. Questi giunti, a seconda delle dimensioni, sono capaci di trasmette coppie molto elevate, da 500 a 2.500 Nm.
Fonte: Quattroruote, Dizionario tecnico
vittocecco ha scritto:Infatti... non ho chiesto cosa fosse ma quale fosse.
filippogtc84m ha scritto:si questo giunto e' presente su qualsiasi macchina ogni macchina ne ha 2 la spiegazione esatta e' qulla che ha dato il nostro amico sko
Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti