Problema lancetta carburante

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problema lancetta carburante

Messaggiodi Astra08 » 07/01/2008, 18:35

Da un pò di tempo a questa parte noto che dopo aver fatto rifornimento (20 euro), al primo avviamento la lancetta del gasolio arriva velocemente al punto in cui era prima del rifornimento stesso e lentamente, ma molto lentamente si alza per arrivare ad indicare la quantità reale di gasolio presente nel serbatoio.

Nei successivi avviamenti invece è tutt'ok, la lancetta sale velocemente.

E' successo anche a voi? Come avete risolto? Grazie per le risposte!
Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo MY08
Astra08
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 31/07/2007, 20:07
Località: Puglia

Messaggiodi aspirantezafiro » 07/01/2008, 19:41

Mi sembra di non notare nulla di anomalo nel funzionamento del tuo indicatore....... ;)
Opel Zafira 1.8 Cosmo Metallic Pearl
-Impianto GPL
-Cosmo pack 3 (clima elettronico, flex organizer e radio cd30mp3)
-Specchietti ripiegabili elettricamente
-Cruise Control A.M.

Ordinata 02/10/2006
Ritirata 25/01/2007

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
aspirantezafiro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 06/10/2006, 3:07
Località: Trento

Messaggiodi Ospite » 07/01/2008, 19:47

hai mai fatto rifornimento a motore acceso o a quadro acceso?
Ospite
 

Messaggiodi costypezz8 » 07/01/2008, 21:16

il galleggiante impiega un certo tempo a portarsi nella nuova posizione. Diciamo che ha una costante di tempo abbastanza elevata in modo da non subire sbalzi troppo repentini quando per esempio fai una curva.
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi vittocecco » 07/01/2008, 22:12

BanG ha scritto:hai mai fatto rifornimento a motore acceso o a quadro acceso?

Non credo, visto che parla di avviamenti... :uhm
Quando ho fatto il pieno a motore avviato (pulizia FAP in corso), la lancetta effettivamente c'ha messo una vita a raggiungere l'indicazione reale (e l'autonomia non è aumentata fino allo spegnimentodel motore)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Astra08 » 16/01/2008, 22:14

BanG ha scritto:hai mai fatto rifornimento a motore acceso o a quadro acceso?


No, non faccio mai rifornimento a quadro acceso o a motore acceso, ma di solito con la chiave inserita nel quadro (a quadro spento ovviamente).

Ed è proprio in questo caso che noto questo difetto, mentre se faccio rifornimento a chiave disinserita e poi la inserisco e accendo il quadro per ripartire va tutto bene!

Non so se sono riuscito a spiegarmi!

Qualcuno sa dare una spiegazione?

Ribadisco che fino a qualche tempo fa andava bene anche a chiave inserita!

Ciao a tutti!
Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo MY08
Astra08
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 31/07/2007, 20:07
Località: Puglia

Messaggiodi TONIO77 » 17/01/2008, 8:01

anche a me comunque se faccio rifornimento con il motore acceso o con la chiave inserita e quadro acceso la lancetta ci mette una vita a raggiungere la posizione nuova,invece se ho il quadro spento e velocissima
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi tetteu » 17/01/2008, 9:12

funziona cosi :
la REC ( per chi non ha la REC è la UEC ) invia un segnale al galleggiante carburante
quest'ultimo invia un segnale con una specifica frequenza sia alla REC ( per chi ce l'ha ) sia al quadro strumenti
lasciando il quadro acceso , anche a motore spento, il segnale che va dal galleggiante al quadro non è costante , ma viene emesso ogni tot secondi .
per questo la lancetta si alza molto lentamente
viceversa , a quadro spento , il galleggiante non è alimentato e non genera nessun segnale , non appena riceverà tensione dalla centralina leggerà il livello in quel preciso momento e lo comunicherà al quadro ...................... ecco perchè la lancetta si muove velocemente !!
il particolare in oggetto viene fornito completo di pompa , il tutto racchiuso in un contenitore dal costo allettante ( oltre 300 Euro )
bye
Ultima modifica di tetteu il 17/01/2008, 13:01, modificato 1 volta in totale.
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi astragtc » 17/01/2008, 11:53

:shock: :shock: e io pensavo che dietro tutto il sistema c'era la marmotta che confezionava la cioccolata....
Grande ziu tetteu numero uno!!! :mrgreen:
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

indicazione lancetta falsa

Messaggiodi noir1977 » 17/01/2008, 16:41

ciao raga non so se è stato già affrontato questo topic ma ho da quasi 3 anni la my 04 è all'epoca riscontrai questo difetto: quando sono in movimento e vado in riserva mi si accende la spia ma poi se spengo l'auto e la riaccendo la lancetta va sopra la riserva e senza che si accende la spia! fortuna che ho il cdb xò una volta mi ha fregato e cioè sono rimasto a secco :azz
mi rivolsi al conc spiegandogli il difetto rispondendomi che era normale :paura
la domanda è capita anke a voi?
io ci ho fatto l'abitudine! e mi sono rassegnato :flag
opel astra 1.7cdti 5p cosmo nera
sensori park pioggia luce, fari bixeno afl, specchietti elettrici richiud, partenza assistita, tasto sport, tasto controllo pressione, battitacco, portaocchiali, cassetto refrig, specchietto retro fotocromatico, cdb, clima EEC.

A.M.cc, S.B. cid cd70, antenna gps cruscotto nella 7° cassa
raduno al sud 01/06/08 Manfredonia;
raduno nazionale 05/10/08 Torricella
noir1977
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/12/2007, 15:44
Località: chieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi Ospite » 17/01/2008, 16:44

unito i topic. ;)
Ospite
 

Messaggiodi tetteu » 17/01/2008, 17:05

BanG ha scritto:unito i topic. ;)

quali ???
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Ospite » 17/01/2008, 17:13

il post sopra di me,di noir era un topic che ho unito alla discussione totale che vedi ora. ;)
Ospite
 

Messaggiodi tetteu » 17/01/2008, 17:16

BanG ha scritto:il post sopra di me,di noir era un topic che ho unito alla discussione totale che vedi ora. ;)


ahhhh OK
però il problema di Noir è diverso !!!!!
le MY04 erano affette da questo disturbo , per il quale veniva sostituito il quadro strumenti !!!!!!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Ospite » 17/01/2008, 17:21

si lo so,ma per evitare di creare due topic simili. ;)
Ospite
 

Messaggiodi tetteu » 17/01/2008, 17:24

ok ...........
cancella pure i miei 2 ultimi mess !!!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Fruzzo » 17/01/2008, 17:45

invece a me succede spesso che quando metto benza dipo 10 euro e sono in riserva ,la lancetta rimane piantata sulla riserva,senza muoversi,mentre dal cdb mi segnala i km che dovrei fare con il carburante!per fare un esempio ieri,mi lampeggiava la riserva,indicandomi 13 km al termine,ho messo 20 euro,il cdb mi segnava 230 km invece la spia della riserva continuava a lampeggiare!allora ho spento levato la chiave e riacceso,e l'indicatore è salito velocemente per poi riabbassarsi fino a rilampeggiare la riserva!accidenti a lui mi sono dovuto rimetterre mano al portafoglio e con altri 10 euro è tornato tutto ok!mi sà che lo deve aver manomesso qualche benzinaio :)
Immagine
Immagine
Avatar utente
Fruzzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 21/12/2006, 14:15
Località: Vecchiano pisa
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Astra08 » 18/01/2008, 17:16

tetteu ha scritto:funziona cosi :
la REC ( per chi non ha la REC è la UEC ) invia un segnale al galleggiante carburante
quest'ultimo invia un segnale con una specifica frequenza sia alla REC ( per chi ce l'ha ) sia al quadro strumenti
lasciando il quadro acceso , anche a motore spento, il segnale che va dal galleggiante al quadro non è costante , ma viene emesso ogni tot secondi .
per questo la lancetta si alza molto lentamente
viceversa , a quadro spento , il galleggiante non è alimentato e non genera nessun segnale , non appena riceverà tensione dalla centralina leggerà il livello in quel preciso momento e lo comunicherà al quadro ...................... ecco perchè la lancetta si muove velocemente !!
il particolare in oggetto viene fornito completo di pompa , il tutto racchiuso in un contenitore dal costo allettante ( oltre 300 Euro )
bye


Complimenti per la preparazione! Ora ci hai tolto ogni dubbio! Grazie!
Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo MY08
Astra08
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 31/07/2007, 20:07
Località: Puglia

Messaggiodi Astra08 » 18/01/2008, 17:16

tetteu ha scritto:funziona cosi :
la REC ( per chi non ha la REC è la UEC ) invia un segnale al galleggiante carburante
quest'ultimo invia un segnale con una specifica frequenza sia alla REC ( per chi ce l'ha ) sia al quadro strumenti
lasciando il quadro acceso , anche a motore spento, il segnale che va dal galleggiante al quadro non è costante , ma viene emesso ogni tot secondi .
per questo la lancetta si alza molto lentamente
viceversa , a quadro spento , il galleggiante non è alimentato e non genera nessun segnale , non appena riceverà tensione dalla centralina leggerà il livello in quel preciso momento e lo comunicherà al quadro ...................... ecco perchè la lancetta si muove velocemente !!
il particolare in oggetto viene fornito completo di pompa , il tutto racchiuso in un contenitore dal costo allettante ( oltre 300 Euro )
bye


Complimenti per la preparazione! Ora ci hai tolto ogni dubbio! Grazie!
Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo MY08
Astra08
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 31/07/2007, 20:07
Località: Puglia

Messaggiodi TONIO77 » 18/01/2008, 18:27

come sempre Tetteu è preparatissimo
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti