Seleziona il tema:

Iscriviti    Login    Fotoalbum    Portale    Cerca    FAQ

Indice » Mondo Astra » Astra H » Malfunzionamenti e problematiche » [ASTRA H] Problemi riscontrati




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumore iniettori....forse
 Messaggio Inviato: 17/09/2017, 11:05 
Non connesso
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Iscritto il: 13/12/2009, 18:54
Messaggi: 244
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P berlina
Umore: Ironico
Ieri sera mia astra ha voluto regalarmi un nuovo grattacapo.
È comparso dopo una normale sosta un rumore che provenire dalla testa, zona iniettori, che varia col numero di giri motore. Stamattina ho fatto delle prove per capire se fossero proprio gli iniettori e sembrerebbe di si. La cosa strana è che ovviamente nessun errore segnalato, prestazioni inalterate e niente fumo.
Domanda, ma muoiono all'improvviso in questo modo?
Ho anche fatto una lettura con OpCom, e l'iniettore 4 ha una correzione di +3mg mentre il 2 -1.5. 1 e 3 ok.
Vorrei un consiglio, cerco un officina per la revisione, (si accettano suggerimenti zona Saronno) oppure aspetto e spero che sia colpa del gasolio?

_________________
Astra 1.9 cdti 120CV 16V Cosmo (175CV 370Nm by myself)
EGR tappata e niente spia!!! by Andrea1982 :plause


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore iniettori....forse
 Messaggio Inviato: 17/09/2017, 11:29 
Non connesso
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Messaggi: 2691
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2
beppemoto ha scritto:
Ieri sera mia astra ha voluto regalarmi un nuovo grattacapo.
È comparso dopo una normale sosta un rumore che provenire dalla testa, zona iniettori, che varia col numero di giri motore. Stamattina ho fatto delle prove per capire se fossero proprio gli iniettori e sembrerebbe di si. La cosa strana è che ovviamente nessun errore segnalato, prestazioni inalterate e niente fumo.
Domanda, ma muoiono all'improvviso in questo modo?
Ho anche fatto una lettura con OpCom, e l'iniettore 4 ha una correzione di +3mg mentre il 2 -1.5. 1 e 3 ok.
Vorrei un consiglio, cerco un officina per la revisione, (si accettano suggerimenti zona Saronno) oppure aspetto e spero che sia colpa del gasolio?


Puoi provare con un buon trattamento per la pulizia (ad es. Tunap). Non costa poco, ma sempremeno che una revisione iniettori. O un cambio.

_________________
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore iniettori....forse
 Messaggio Inviato: 17/09/2017, 11:34 
Non connesso
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Iscritto il: 13/12/2009, 18:54
Messaggi: 244
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P berlina
Umore: Ironico
Onestamente non ho mai ceduto in questi prodotti, forse se usati periodicamente, possono prevenire i problemi, ma risolverli mi sembra quasi impossibile. comunque grazie per il suggerimento

_________________
Astra 1.9 cdti 120CV 16V Cosmo (175CV 370Nm by myself)
EGR tappata e niente spia!!! by Andrea1982 :plause


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore iniettori....forse
 Messaggio Inviato: 17/09/2017, 11:48 
Non connesso
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Messaggi: 2691
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2
beppemoto ha scritto:
Onestamente non ho mai ceduto in questi prodotti, forse se usati periodicamente, possono prevenire i problemi, ma risolverli mi sembra quasi impossibile. comunque grazie per il suggerimento


Con quelli davvero buoni è accaduto di risolvere qualche problema. Sia per gli iniettori, sia per ripristino compressione cilindri (in caso di incrostazioni sulle fasce). Chiaramente è giusto, poi, che oggnuno faccia le proprie valutazioni :mahh

_________________
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore iniettori....forse
 Messaggio Inviato: 18/09/2017, 13:35 
Non connesso
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Iscritto il: 13/12/2009, 18:54
Messaggi: 244
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P berlina
Umore: Ironico
UPGRADE!
Ciao ragazzi, vi aggiorno sul mio accaduto con la speranza che possa servire a qualcuno.
Questa mattina ho fatto vedere l'auto in un Bosch car service abilitato alle riparazioni common rail. Confermo che il rumore proveniva dagli iniettori ma non sono guasti o da revisionare. Il rumore che sentivo era provocato da uno sfiato della seda di 2 iniettori. Hanno ripristinato la sede e sostiuito i parafiamma. Il guasto è stato inviduato in 30 secondi.
Nel mio caso la scelta vincente ed economica è stata di recarmi direttamente in un pompista e non in una officina generica che poi si sarebbe comunque appogiata ad una specializzata.
Per la cronaca, ha testato a banco gli iniettori e risultano ancora in ordine. La mia auto ha 196000km e faccio 2 pieni consecutivi di bludiesel agip ogni stagione.
Il rumore che sentivo era questo: http://www.youtube.com/watch?v=H7JA0KGbhks, il video è di una 147 con motore 8V ma il rumore è uguale.

:ciaoz

_________________
Astra 1.9 cdti 120CV 16V Cosmo (175CV 370Nm by myself)
EGR tappata e niente spia!!! by Andrea1982 :plause


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore iniettori....forse
 Messaggio Inviato: 18/01/2024, 8:17 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista
Avatar utente

Iscritto il: 17/10/2012, 20:11
Messaggi: 16
Località: gravellona toce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.7 CDTI 110cv
Ciao ho stesso problema ad una opel astra j ti ricordi l'officina dove sei andato?

_________________
Astra J Sports Tourer -1.7 cdti 110 cv - Cosmo -Carbon Flash - Cosmo pack (cerchi 18" -Navi 900 -Assetto) - Interni Lace Jet Black - Infinity Audio System -Subwoofer -Amply 4 ch- Bluetooth - Sensori parcheggio .divisorio per Cani RDA65-S - Ritirata il 26/10/2012


Top 
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Indice » Mondo Astra » Astra H » Malfunzionamenti e problematiche » [ASTRA H] Problemi riscontrati


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Yandex [Bot] e 6 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Partners :
Traduzione Italiana phpBB.it