Calo potenza e mancata erogazione gas, forse turbina?

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Calo potenza e mancata erogazione gas, forse turbina?

Messaggiodi calipso » 30/10/2016, 12:41

Ciao a tutti, e qualche giorno che la mia astra mi sta dando qualche problemino, io solitamente la prendo nel fine settimana , e ieri dopo 2 minuti di accensione mi ha cominciato a perdere potenza, a pedale affondo tituba a a raggiungere i 2k giri, m sono dovuto fermare con treno a mano e dare qualche sgasata, dopo 20 secondi ha ripreso e sono ripartito regolarmente, durante il resto del giorno il difetto non si è più presentato, ora stamattina ho ripreso l'auto e il difetto s è ripresentato, seppur con meno intensità, mi sono sempre dovuto fermare e sgasare un po, dopo 5 secondi ha ripreso, vorrei capire che succede, già tempi addietro ho notato perdite di potenza a motore freddo, ma era roba di 2 secondi, non è stato mai necessario fermarsi....avete mai avuto esperienze simili??, cosa può essere?!...ho letto da qualche parte che potrebbe essere la turbina......
Grazie in anticipo per le risposte! ;-)
Astra Cosmo 1.9 CDTI 120 CV 05/2005
calipso
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 31/03/2009, 18:25
Località: Roma

Re: Calo potenza e mancata erogazione gas, forse turbina?

Messaggiodi EvilDead » 07/11/2016, 21:27

EGR sporca? Se non chiude correttamente per.residui carboniosi puo darti problemi.
SW 1.7 CDTi 125cv immatricolazione 26/06/2010, esclusione EGR e DPF, mappatura 150 cv.
Colore TECHNICAL GREY MET
Interni ALPHA TECHNO CHARCOAL
DPF,Clima elettronico (ECC), Cruise Control, COSMO PLUS PACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, VETRI LAT. E POST. OSCURATI
COMPUTER IN ITALIANO, GRAPHIC INFO DISPLAY(GID) VAR1, RADIO CD30 MP3,
COMPUTER DI BORDO, DISPLAY REMINDER PACKAGE, cerchi 17" Lega 5 razze.
EvilDead
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 19/11/2013, 20:08
Località: Varese, Insubria.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 CDTi 125cv Cosmo Plus Pack

Re: Calo potenza e mancata erogazione gas, forse turbina?

Messaggiodi th3n3xu5 » 07/11/2016, 22:50

Potrebbe essere il filtro carburante o anche lo scarico intasato in qualche punto.
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Re: Calo potenza e mancata erogazione gas, forse turbina?

Messaggiodi calipso » 10/11/2016, 23:44

si infatti sebrerebbe più un problema di carburazione, anche l'odore che esce dallo scappamento è insolitamente "odoroso" sopratutto quando il difetto si presenta, in teoria non dovrebbe essere la turbina, anche perche a motore caldo la macchina va bene, dovrò portarla dal meccanico e fargli fare un controllo, avete qualche previsione sui costi in questi casi?...
grazie!
Astra Cosmo 1.9 CDTI 120 CV 05/2005
calipso
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 31/03/2009, 18:25
Località: Roma


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti