problema freni?

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

problema freni?

Messaggiodi firedangel79 » 02/10/2016, 16:56

Buonasera
Sono reduce da un bel tamponamento.
Ricordo solo che andavo piano, in prossimità di uno stop e di essermi reso conto che i freni non funzionavano....l'ho pure gridato qualche istante prima.
Siamo tutti illesi ma i bambini parecchio spaventati.
Ma il danno è ingente: scoppiati entrambi gli airbag anteriori, paraurti e mascherina, un faro, cofano anteriore, parabrezza, radiatore e chissà cosa altro.
Ovviamente rientrati a casa col carro attrezzi... 380€.
La macchina è del 2007 con 150.000 km, 1.7 101cv.
Non mi ha mai dato problemi ma ho paura del preventivo, m pare di aver capito che il danno economico maggiore siano gli airbag e quanto a loro collegato! Vale la pena farla riparare?
Il freno dopo l'incidente sembrava pompare.....possibile mai solo un malfunzionamento temporaneo? Io ricordo il pedale andare a vuoto fino in fondo
Ultima modifica di firedangel79 il 03/10/2016, 21:25, modificato 1 volta in totale.
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: problema freni?

Messaggiodi diegoken » 03/10/2016, 21:16

si può essere verificata una perdita da un tubo del circuito diviso, oppure tubo depressore o depressore bucato!
diegoken
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 31/12/2014, 1:06
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Z17dth 1.7

Re: problema freni?

Messaggiodi firedangel79 » 03/10/2016, 21:26

diegoken ha scritto:si può essere verificata una perdita da un tubo del circuito diviso, oppure tubo depressore o depressore bucato!


chiederò una verifica al mio meccanico...intanto aspetto info su ricambi e manodopera :paura
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: problema freni?

Messaggiodi diegoken » 03/10/2016, 21:33

Li va fatta un'accurata ispezione del circuito frenante, potrebbe essere di tutto come anche un banale tubo ad esempio l'oring della pinza del tubo freno, come anche la pompa stessa, i freni sono importanti. Lolio lo cambiavi ogni due anni?
diegoken
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 31/12/2014, 1:06
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Z17dth 1.7

Re: problema freni?

Messaggiodi th3n3xu5 » 03/10/2016, 21:57

diegoken ha scritto:Li va fatta un'accurata ispezione del circuito frenante, potrebbe essere di tutto come anche un banale tubo ad esempio l'oring della pinza del tubo freno, come anche la pompa stessa, i freni sono importanti. Lolio lo cambiavi ogni due anni?

Concordo , in più in caso di emergenza ricorda che il freno a mano, fino all'astra h è via cavo d'acciaio per cui funziona anche se l'impianto principale è fuori uso potrebbe tornarti utile non si sa mai , gli airbag costano molto credo sarà la spesa più grande.
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Re: problema freni?

Messaggiodi firedangel79 » 03/10/2016, 22:12

th3n3xu5 ha scritto:
diegoken ha scritto:Li va fatta un'accurata ispezione del circuito frenante, potrebbe essere di tutto come anche un banale tubo ad esempio l'oring della pinza del tubo freno, come anche la pompa stessa, i freni sono importanti. Lolio lo cambiavi ogni due anni?

Concordo , in più in caso di emergenza ricorda che il freno a mano, fino all'astra h è via cavo d'acciaio per cui funziona anche se l'impianto principale è fuori uso potrebbe tornarti utile non si sa mai , gli airbag costano molto credo sarà la spesa più grande.


il freno a mano l'ho impugnato troppo tardi.
per gli airbag sto cercando il kit da demolitori.....2 airbag, cruscotto, centralina e cinture tra i 500 ed i 700 euro
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: problema freni?

Messaggiodi th3n3xu5 » 04/10/2016, 6:36

firedangel79 ha scritto:
th3n3xu5 ha scritto:
diegoken ha scritto:Li va fatta un'accurata ispezione del circuito frenante, potrebbe essere di tutto come anche un banale tubo ad esempio l'oring della pinza del tubo freno, come anche la pompa stessa, i freni sono importanti. Lolio lo cambiavi ogni due anni?

Concordo , in più in caso di emergenza ricorda che il freno a mano, fino all'astra h è via cavo d'acciaio per cui funziona anche se l'impianto principale è fuori uso potrebbe tornarti utile non si sa mai , gli airbag costano molto credo sarà la spesa più grande.


il freno a mano l'ho impugnato troppo tardi.
per gli airbag sto cercando il kit da demolitori.....2 airbag, cruscotto, centralina e cinture tra i 500 ed i 700 euro


Un prezzo buono secondo me ma devi sostituire anche i pistoncini dei sedili anteriori
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Re: problema freni?

Messaggiodi TONIO77 » 04/10/2016, 8:57

e ma devi mettere anche il resto, hai detto parabrezza,radiatore,mascherina,paraurti,cofano,fanale e sicuramente ci sarà da cambiare la barra di protezione visto che hai rotto i radiatori.. sarà una bella spesa a meno che non metti tutto di concorrenza riesci ad ammortizzare il tutto. Io in un caso analogo cambiando i pezzi sopra elencati e non gli airbag che non sono scoppiati, ho speso la bellezza di 3500 euro, mettendo i pezzi di concorrenza e riverniciando tutta l'auto.
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Re: problema freni?

Messaggiodi firedangel79 » 04/10/2016, 12:33

TONIO77 ha scritto:e ma devi mettere anche il resto, hai detto parabrezza,radiatore,mascherina,paraurti,cofano,fanale e sicuramente ci sarà da cambiare la barra di protezione visto che hai rotto i radiatori.. sarà una bella spesa a meno che non metti tutto di concorrenza riesci ad ammortizzare il tutto. Io in un caso analogo cambiando i pezzi sopra elencati e non gli airbag che non sono scoppiati, ho speso la bellezza di 3500 euro, mettendo i pezzi di concorrenza e riverniciando tutta l'auto.


Azz 3.500? :paura :paura :paura ......piuttosto la vendo a qualche demolitore.
ovvio sto cercando tutto di concorrenza se non addiruttura usato da auto rottamate.
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti